Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2015, 22:24   #981
ELMAICO
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da ELMAICO Guarda i messaggi
il N'as l'ho venduto perché' ho visto che il Fritz aveva un Nas interno che funziona bene ma e' lento credevo che il tappo fosse il mio hard disk che secondo il Fritz viaggia a 5000 Mb/s
nessuno per caso ha collegato un ssd al Fritz????

mi da' questi valori :

Dispositivo USB Tipo Proprietà
WD Elements 10A8 Memorie USB Capacità totale: 465,73 GB
Sistema di file: NTFS
Connessione: USB 3.0, Velocità: 5000 Mbit/s

credo che con un ssd la velocita' sia maggiore???????

Ultima modifica di ELMAICO : 02-06-2015 alle 23:05. Motivo: dimenticanza
ELMAICO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2015, 23:26   #982
hwutente
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
il N'as l'ho venduto perché' ho visto che il Fritz aveva un Nas interno che funziona bene ma e' lento credevo che il tappo fosse il mio hard disk che secondo il Fritz viaggia a 5000 Mb/s
nessuno per caso ha collegato un ssd al Fritz????
Grave errore aver venduto il NAS, IMHO. Per curiosità, che NAS avevi?
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2015, 20:39   #983
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Ciao a tutti!
Da oggi felice possessore del 3490. Giusto il tempo di sistemare un po' di cavi dietro al pc, e da domani lo metto in funzione.
Ne approfitto subito con una domanda: come va il servizio ddns offerto da AVM? E le app per smartphone?

Quote:
Salve, ho preso da poco un fritz 3490 tutto ottimo unica pecca e' la bassa velocità' ottenuta collegando un hard disk usb 3.0 da 500gb circa 13MB/s
secondo voi sarebbe ipotizzabile collegare un ssd in un box usb 3.0 per ottenere prestazioni migliori ????
La velocità così bassa può anche dipendere dal resto della connessione o dal dispositivo al quale fai il trasferimento.
Quei 13MB/s sembrano tanto il limite di una connessione a 100Mbit/s, come se non fossi collegato in Gigabit...
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2015, 00:02   #984
ELMAICO
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Grave errore aver venduto il NAS, IMHO. Per curiosità, che NAS avevi?
ciao avevo un Dlink 320L che viaggiava in gigabit a 60-70 MB/s
Old 04-06-2015, 00:06   #985
ELMAICO
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Da oggi felice possessore del 3490. Giusto il tempo di sistemare un po' di cavi dietro al pc, e da domani lo metto in funzione.
Ne approfitto subito con una domanda: come va il servizio ddns offerto da AVM? E le app per smartphone?

La velocità così bassa può anche dipendere dal resto della connessione o dal dispositivo al quale fai il trasferimento.
Quei 13MB/s sembrano tanto il limite di una connessione a 100Mbit/s, come se non fossi collegato in Gigabit...
ciao collegato su porta 1 fritz in gigabit se lo metto in wifi vado alla meta'
in ogni caso ho scritto alla Awm la ditta del Fritz e mi hanno risposto che non sono sicuri che mettendo un ssd usb 3.0 esterno la velocità' di trasferimento dati aumenti.... mah.... avranno pur fatto delle prove credo...
appena lo installo vi faccio sapere come va'
grazie a tutti saluti
Old 04-06-2015, 10:43   #986
.:Moro21:.
Senior Member

L'Avatar di .:Moro21:.

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lugo (Ravenna)
Ciao a tutti, faccio prima a chiedere qui.
Ho un attività con due tre aggeggi quale 4ipcam dvr pc ticketing e hot spot

Volevo chiedere dato che volevo togliere quello attuale e farne uno più "ad hoc" cioè aprire una rete guest e limitarla con la banda e dargli orari.

Però volevo fare queste due operazioni solo per la guest... Lasciare il Wi-Fi vero e proprio senza limitazioni e orari..

Mi piacerebbe fare una cosa suppongo ddwrt style, cioè splash screen con logo e via dicendo, ma appunto penso rimanghi legato a ddwrt.

O c'è qualche opzione o feature che non so?

Ora come ora ho un tplink con firmware di un azienda che da in comodato d'uso grstutio che splash screen con logo e ti devi loggare con gmail o fare mi piace o cose così ma solo questo è gratuito..Se volessi gestire e simili dovrei pagare..allora dal momento che devo.cambiare modem faccio prima a vedere se riesco a farmelo senza tanti accessori in più..

Grazie!
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40
.:Moro21:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2015, 11:32   #987
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Salve, ho preso da poco un fritz 3490 tutto ottimo unica pecca e' la bassa velocità' ottenuta collegando un hard disk usb 3.0 da 500gb circa 13MB/s
secondo voi sarebbe ipotizzabile collegare un ssd in un box usb 3.0 per ottenere prestazioni migliori ????
appena arriva il box un USB 3.0 ti dico a che velocità va.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2015, 11:39   #988
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Hmmmm la velocità teorica di un hdd meccanico su usb3 e gigabit è molto maggiore, il fatto di mettere una ssd se ci son problemi di banda o simile non porterà grossi miglioramenti...

Lo stesso usb 3.0 collegato direttamente al pc a quanto ti va?

La rete gigabit è correttamente configurata e funzionante?
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2015, 12:02   #989
hwutente
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da .:Moro21:. Guarda i messaggi
Ciao a tutti, faccio prima a chiedere qui.
Ho un attività con due tre aggeggi quale 4ipcam dvr pc ticketing e hot spot

Volevo chiedere dato che volevo togliere quello attuale e farne uno più "ad hoc" cioè aprire una rete guest e limitarla con la banda e dargli orari.

Però volevo fare queste due operazioni solo per la guest... Lasciare il Wi-Fi vero e proprio senza limitazioni e orari..

Mi piacerebbe fare una cosa suppongo ddwrt style, cioè splash screen con logo e via dicendo, ma appunto penso rimanghi legato a ddwrt.

O c'è qualche opzione o feature che non so?

Ora come ora ho un tplink con firmware di un azienda che da in comodato d'uso grstutio che splash screen con logo e ti devi loggare con gmail o fare mi piace o cose così ma solo questo è gratuito..Se volessi gestire e simili dovrei pagare..allora dal momento che devo.cambiare modem faccio prima a vedere se riesco a farmelo senza tanti accessori in più..

Grazie!
Poni domande troppo complesse per me, spero che altri ti sappiano rispondere. Io provo a risponderti a quella indicata in grassetto dicendoti che si, e' possibile farlo.
Old 04-06-2015, 12:09   #990
hwutente
Senior Member

Quote:
MyFritz si comporta bene, le app devo ancora capire se quelle telefoniche si possono usare sul 3490 visto che non ha la funzione DECT e Voip. Tra le altre, la wlan e' una normale app di monitoraggio della rete wi-fi da smartphone, ben fatta e funzionale, myfritz fa il suo dovere mentre cam e media ancora non le ho provate.
Old 04-06-2015, 13:26   #991
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Perfetto! Ma col MyFritz, si accede solo al FritzBox o è un servizio ddns che mi permette di accedere anche al resto della rete (tipo al mio nas)? Perchè dalla descrizione nel manuale sembra si possa accedere solo al nas creato dal FritzBox o a una chiavetta/hdd collegato alla usb...

Un'altra domanda (scusatemi ma rispetto al Netgear che avevo, qui è tutto diverso): avete provato qualche test di vulnerabilità delle porte?
Avviando quello su ShieldsUP, alcune porte rimangono visibili (anche se chiuse). Fino ad oggi, con tutti i router che ho avuto, risultavano sempre nascoste e il test passava...

Ultima modifica di leoben : 04-06-2015 alle 13:44.
Old 04-06-2015, 17:01   #992
gianry
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
come si comporta la parte DSL su linee Infostrada e DSLAM Broadcom ?
Tutti i Fritz che ho provato fin'ora mi hanno sempre fatto perdere circa 1 megabit o oltre in portante Download
Old 04-06-2015, 17:07   #993
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Un'altra domanda (scusatemi ma rispetto al Netgear che avevo, qui è tutto diverso): avete provato qualche test di vulnerabilità delle porte?
Avviando quello su ShieldsUP, alcune porte rimangono visibili (anche se chiuse). Fino ad oggi, con tutti i router che ho avuto, risultavano sempre nascoste e il test passava...
Anche un altro utente avevi riscontrato ciò, può darsi che sia una errata lettura da parte di shieldsup?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2015, 17:09   #994
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gianry Guarda i messaggi
come si comporta la parte DSL su linee Infostrada e DSLAM Broadcom ?
Tutti i Fritz che ho provato fin'ora mi hanno sempre fatto perdere circa 1 megabit o oltre in portante Download
Puoi solo provarlo, anch'io sono attestato su dslam broadcom seppur con telecom e non ho perso praticamente nulla di portante.
Old 04-06-2015, 17:13   #995
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Anche un altro utente avevi riscontrato ciò, può darsi che sia una errata lettura da parte di shieldsup?
Non avrebbero motivi di dare risultati sbagliati. Soprattutto il problema è uscito solo ora col nuovo router...
Pensavo potesse essere qualche app sul FritzBox che usa alcune porte per comunicare con i servizi offerti da AVM, tipo il MyFritz (che però ancora non sto utilizzando)

EDIT: da altri test sempre di ShieldsUP, sembra che il router risponda pure alla richiesta di ping... È una delle prime cose da evitare a livello di sicurezza...

Ultima modifica di leoben : 04-06-2015 alle 17:20.
Old 04-06-2015, 17:21   #996
san80d
Senior Member

Quote:
Non avrebbero motivi di dare risultati sbagliati. Soprattutto il problema è uscito solo ora col nuovo router...
Pensavo potesse essere qualche app sul FritzBox che usa alcune porte per comunicare con i servizi offerti da AVM, tipo il MyFritz (che però ancora non sto utilizzando)
Magari incompatibilità con il firmware del fritz che non dialoga bene con il programma? Non so, le butto li, non ho mai usato shieldsup e non so come funziona.
Old 04-06-2015, 17:28   #997
gianry
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
Quote:
Puoi solo provarlo, anch'io sono attestato su dslam broadcom seppur con telecom e non ho perso praticamente nulla di portante.
rispetto a quale modem non hai perso nulla ? Che contratto hai ? 7 o 20 mega ?
Old 04-06-2015, 17:34   #998
san80d
Senior Member

tp-link 8960v4 chipset broadcom, 20 mega
Old 04-06-2015, 17:56   #999
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Quote:
Magari incompatibilità con il firmware del fritz che non dialoga bene con il programma? Non so, le butto li, non ho mai usato shieldsup e non so come funziona.
Non è un programma da avviare da pc, è un test fatto direttamente dalla loro pagina web.
Se clicchi sul link https://www.grc.com/shieldsup, puoi fare il test CommonPorts. Anzi, se qualcuno mi potesse fare il favore di provare, gliene sarei molto grato
Old 04-06-2015, 18:06   #1000
hwutente
Senior Member

Quote:
Non è un programma da avviare da pc, è un test fatto direttamente dalla loro pagina web.
Se clicchi sul link https://www.grc.com/shieldsup, puoi fare il test CommonPorts. Anzi, se qualcuno mi potesse fare il favore di provare, gliene sarei molto grato
Se mi dici come si fa provo io.
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian