Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2015, 15:57   #2321
Aniron
Senior Member

L'Avatar di Aniron

Iscritto dal: Mar 2013
Città: In una proiezione
Salve ragazzi... anche a me sono capitati un paio di TDR ma solo dopo aver messo un bios con frequente un po più spinte. Non sono ancora certo del bios in se ma ho avuto due crash uno in game ed uno sul desk. Con le 780 per mesi ho utilizzato bios spinti senza riscontrare problemi da un certo driver in poi, non ricordo di preciso quale, ho iniziato ad avere crash e tdr e cosi ho sempre risolto. Se si usano frequenze in oc conservative non si hanno problemi se si esagera non è difficile imbattersi in un tdr. Ho rimesso il bios con frequenze in oc modiche ed al momento pare essere ritornato tutto ok. Vedremo..
Aniron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2015, 16:44   #2322
tmac22
Member

Iscritto dal: May 2015
Tra qualche ora (oggi o domani) dovrebbero patchare.
Lo user setting modificato voi come lo lasciate? Io per ora sono in "sola lettura", anche perché se lo tolgo, la stringa: TextureMipBias=0, mi scompare (anche se in gioco rimane attiva), ma nello user setting non c e piu , tenendo lo user in "sola lettura" la stringa rimane.

Adesso che uscirà la patch quale opzione consigliate? Tenendo sola lettura non vorrei che la patch non sovrascriva opzioni aggiuntive
tmac22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2015, 16:49   #2323
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da tmac22 Guarda i messaggi
Lo user setting modificato voi come lo lasciate? Io per ora sono in "sola lettura", anche perché se lo tolgo, la stringa: TextureMipBias=0, mi scompare (anche se in gioco rimane attiva), ma nello user setting non c e piu , tenendo lo user in "sola lettura" la stringa rimane.

Adesso che uscirà la patch quale opzione consigliate? Tenendo sola lettura non vorrei che la patch non sovrascriva opzioni aggiuntive
fatti un bakcup sul desktop e dopo la patch confronta i file...
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2015, 16:49   #2324
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da tmac22 Guarda i messaggi

Lo togli da sola lettura prima di aggiornare ovviamente (se serve prima ci fai un backup)
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2015, 17:07   #2325
TD982
Member

L'Avatar di TD982

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da paolox86 Guarda i messaggi
Quello che è certo che questo gioco è molto sensibile all'overclock. Se avete schede custom overcloccate di fabbrica, provate ad abbassare i MHz sul core
Non sarebbe meglio provare ad alzare leggermente il voltaggio (temperature permettendo)?
TD982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2015, 17:19   #2326
tony1901
Member

L'Avatar di tony1901

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Di suo TW3 è molto stabile e non crasha senza motivazione, segno che il lavoro sotto c'è stato ed è stato fatto bene.

Sei crash sono in realtà TDR (Timeout Detection and Recovery) in pratica il messaggio "il driver a smesso di funzionare ed è stato ripristinato", il problema è dipendente dai drivers. E, nello specifico con nVidia, riguarda le release 352.xx e 353.xx. Questi crash sono enormemente ridotti con i 350.12 e, quasi nulli, con i 347.xx. Questo parlando di GPU dalla serie 5x0 alla 9x0.

Se il sistema freeza completamente (black-screen o grey-screen, ma con audio in normale progressione), tanto da richiedere un hard reset oppure va direttamente in BSoD, il problema è sempre legato ai drivers. Controllando nel log eventi di windows verrà segnalato esattamente come un TDR, solo che a crashare è il core GPU, in genere segnale di voltaggio non sufficiente (le GPU OC di fabbrica sono più sensibili al problema).
Questi problemi sono imputabili proprio alla gestione energetica della GPU e, con questi drivers, diventano sempre più probabili tanto più la GPU è sotto carico (TW3 tende a caricare la GPU, basta controllare le temperature e le percentuali d'utilizzo).
Il problema potrebbe non essere solo nei drivers, ma anche nel sistema operativo (come dicevo post addietro), ma per il momento non è stato chiaramente identificato e corretto da nVidia, c'è solo da aspettare per vedere come evolve la situazione e, nel frattempo, convivere coi crash oppure trovare la release driver che da maggiore stabilità al proprio sistema (nel mio caso specifico i 347.88).

Se invece i crash sono dati da messaggi di memoria insufficiente, la questione è data ad un errata configurazione del file di paging.
A me questi crash si verificano anche 3/4 volte al giorno, nel senso che il PC si spegne e riaccende da solo senza nessun tipo di errore...me lo sta dando solo con TW3 e mi sto incazzando cm una bestia....possibile che la mia Asus gtx 780 overclockata di fabbrica non lo regga??? Ho sentito di abbassare i MHz sul core, ma non essendo un esperto non saprei come fare...puoi d'armi una mano?
tony1901 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2015, 17:34   #2327
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da tony1901 Guarda i messaggi
A me questi crash si verificano anche 3/4 volte al giorno, nel senso che il PC si spegne e riaccende da solo senza nessun tipo di errore...me lo sta dando solo con TW3 e mi sto incazzando cm una bestia....possibile che la mia Asus gtx 780 overclockata di fabbrica non lo regga??? Ho sentito di abbassare i MHz sul core, ma non essendo un esperto non saprei come fare...puoi d'armi una mano?
Hai anche la CPU in OC?
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2015, 17:43   #2328
tony1901
Member

L'Avatar di tony1901

Quote:
Originariamente inviato da michael1one Guarda i messaggi
Hai anche la CPU in OC?
no no,questo è il mio pc, e le temperature sono sempre ok

PROCESSORE: Intel Core i7 4770K 3.50GHz Haswell 22nm;
MEMORY: 8.00GB DDR3 666 MHz Kingston;
SCHEDA VIDEO: ASUS GTX-780 OC 3GB;
SCHEDA MADRE: ASRock Z87 Extreme 4;
DISSIPATORE:Zalman CNPS5X Performa;
AUDIO: Realtek High Definition Audio;
MONITOR: Samsung SyncMaster T23C350EW FullHD-TV;
ALIMENTATORE: CoolerMaster G650M;
Old 02-06-2015, 17:57   #2329
tarros
Senior Member

L'Avatar di tarros

Iscritto dal: Aug 2004
Secondo me potrebbe essere l alimentatore...
Old 02-06-2015, 17:59   #2330
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Prima di tutto devi verificare che sia effettivamente un problema della GPU.

Pannello di controllo > Strumenti amministrazione > Visualizzatore eventi > Visualizzazione Eventi Personalizzati (in alto a sinistra) > Eventi amministrativi

Nella finestra centrale appaiono gli eventi di sistema generati, compresi gli errori e i crash, con indicazione sul componente che a creato il problema, o sul problema in questione.

In alternativa anche Centro Operativo > Manutenzione (freccetta) > Visualizza cronologia affidabilità

I crash generati dai driver in genere sono indicati con il riferimento al Display driver nvlddmkm (esempio per AMD, se non ricordo male è atikmdag).

Non è che la GPU non regge il gioco, ma che c'è un problema lato driver (almeno dai 352.8x) con i quali vi è una maggiore probabilità di avere TDR con GPU sotto carico (e TW3 carica la GPU). Le GPU occate di fabbrica sono più sensibili a questo problema, ma capitano anche a chi ha schede con frequenze reference.

Ti consiglierei di andare nel thread delle 7x0, trovi tutte le info necessarie
Old 02-06-2015, 18:09   #2331
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Non è detto che sia la VGA, l'alimentatore nemmeno, perchè tendenzialmente se non ce la fa dovrebbe andare in protezione, quindi poi per accendere dovresti staccare e riattaccare la spina della corrente. Se invece si spegne e riavvia in autonomia, potrebbe anche essere la CPU, hai provato a disabilitare i risparmi del processore? Su Windows c'è un utility ThrottleStop mi pare, oppure semplicemente se vai sui profili dal risparmio energetico, basta che metti il processore al 100% sempre.
Old 02-06-2015, 18:21   #2332
tony1901
Member

L'Avatar di tony1901

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Prima di tutto devi verificare che sia effettivamente un problema della GPU.

Pannello di controllo > Strumenti amministrazione > Visualizzatore eventi > Visualizzazione Eventi Personalizzati (in alto a sinistra) > Eventi amministrativi

Nella finestra centrale appaiono gli eventi di sistema generati, compresi gli errori e i crash, con indicazione sul componente che a creato il problema, o sul problema in questione.

In alternativa anche Centro Operativo > Manutenzione (freccetta) > Visualizza cronologia affidabilità

I crash generati dai driver in genere sono indicati con il riferimento al Display driver nvlddmkm (esempio per AMD, se non ricordo male è atikmdag).

Non è che la GPU non regge il gioco, ma che c'è un problema lato driver (almeno dai 352.8x) con i quali vi è una maggiore probabilità di avere TDR con GPU sotto carico (e TW3 carica la GPU). Le GPU occate di fabbrica sono più sensibili a questo problema, ma capitano anche a chi ha schede con frequenze reference.

Ti consiglierei di andare nel thread delle 7x0, trovi tutte le info necessarie
questo è quello che appare, l'ultimo crash proprio ora alle 18

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Non è detto che sia la VGA, l'alimentatore nemmeno, perchè tendenzialmente se non ce la fa dovrebbe andare in protezione, quindi poi per accendere dovresti staccare e riattaccare la spina della corrente. Se invece si spegne e riavvia in autonomia, potrebbe anche essere la CPU, hai provato a disabilitare i risparmi del processore? Su Windows c'è un utility ThrottleStop mi pare, oppure semplicemente se vai sui profili dal risparmio energetico, basta che metti il processore al 100% sempre.
Già era su prestazioni elevate
Old 02-06-2015, 18:56   #2333
jack_the_kayman
Senior Member

L'Avatar di jack_the_kayman

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da -simo91 Guarda i messaggi
Ma quelle strisce concentriche in cielo sono normali?

http://i.imgur.com/mjrBDXx.jpg
purtroppo c'è un po' di banding, specie sotto i 1440p
jack_the_kayman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2015, 19:25   #2334
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
questo è quello che appare, l'ultimo crash proprio ora alle 18

[cut]

Già era su prestazioni elevate
Ammazza, hai ragione è devastante

Ma l'indiziato principale è IAStorDataMgrSvc che, se non vado errato, mi sembra sia legato al servizio associato ai drivers Intel Storage Technology.

Ipotizzo che ci possa essere un conflitto dovuto magari al fatto che i drivers in questione siano vecchi? Dovresti provare a postare nella sezione Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali
Old 02-06-2015, 21:26   #2335
Ghigi
Senior Member

L'Avatar di Ghigi

Iscritto dal: Apr 2006
Ahahaha, un'allegra serata a Novigrad, si è trasformata in una tortura per la mia ram....e per il mio page file...saturato anche quello.
Desktop: HAF932 - CoolerMaster Silent Pro M 850W - i7 6700k@4,6Ghz (1.260) + Phanteks PH-TC14PE - 2x8Gb Crucial Ballistix Sport DDR4 2400 CL16 (xmp) - Asus Z170 A - Sapphire RX 580 Nitro+ 8G 1411mhz- SSD OCZ Agility 3 120Gb - SSD Crucial MX300 750Gb - TV Sharp LC42X20E
Ghigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2015, 22:07   #2336
lupo rosso
Senior Member

L'Avatar di lupo rosso

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da ashan Guarda i messaggi
Pure io, 50 ore e di gioco e nessun crash... basta non smanettare e lasciare tutto cosi come è
invece ti sbagli.....

seasonic p660 xp2
z87 extreme 4
i5 4670k
8 gb ddr3
strix 970
ssd 512 gb samsung pro
w 8.1

tutto a default e ultimi driver,casualmente succede che mentre gioco di colpo torna sul desk ,e mi tocca rilanciare il gioco !raramente schermata blu !
Boh...anche perché il gioco risulta fluido e ben giocabile
con un altra dozzina di giochi mai un problema!
questo succede sul pc delle bimbe! settimana prossima provo sul mio !
case:Coolermaster pro5/p.s.u.:Seasonic P860w/m.b.:asus z170 pro/c.p.u.i5 6600k coolerNH-D15S /r.a.m.:G.Skill Ripjaws V3200 MHz 16gb/g.p.u.:Asus strix 1070/drive:n.1 ssd Samsung 850pro 512gb /s.c.:asus stx II/display:Benq xl24t 120hz/W10pro

Ultima modifica di lupo rosso : 02-06-2015 alle 22:11.
lupo rosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2015, 22:40   #2337
-simo91
Senior Member

L'Avatar di -simo91

Iscritto dal: Feb 2008
Il crash dei driver lo segnala tra i critici come errore hardware video, giusto?
-simo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2015, 22:43   #2338
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da -simo91 Guarda i messaggi
Il crash dei driver lo segnala tra i critici come errore hardware video, giusto?
Old 02-06-2015, 22:57   #2339
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
La cosa strana è che non tutti hanno la stessa esperienza, io se gioco in full screen ho zero problemi, oggi sono riuscito a giocare tanto, un tre ore, VGA overcloccata 1500/8000 CPU OC anch'essa, sweetfx etc etc e liscio come l'olio con i penultimi whql...in pratica mi crasha solo se gioco in finestra senza bordi
Old 03-06-2015, 00:04   #2340
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Io sono riuscito a ricostruire una situazione che mi fa crashare il gioco in modo sistematico (il primo che ho avuto).

Praticamente accade sempre se leggo dei libri o appunti con il vsync attivo del gioco stesso, sia in borderless che full screen. Tolto il vsync, tolto il crash. Quello dei drivers non dà invece alcun problema.

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian