Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2015, 20:41   #2101
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Amlugil Guarda i messaggi
Ho provato un rapido confronto per testare quel
UseMipRefiner=true

Mah.

With

Without
Anche a me non pare cambiare nulla, idem per il tweak di physx provato per curiosità sul mio sistema non cambia una cxxpa
Old 29-05-2015, 20:43   #2102
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Paolinhos Guarda i messaggi
Il downgrade l'hanno dovuto fare per forza senno ci giocava 1\10 di quelli che ci stanno giocando mi sa.
mah, io ricordo al primo video del vento che giudicavo la fisica appunto del vento sugli alberi fenomenale...sarò io, ma la giudico tale adesso che la vedo dal vivo

e pure l'insieme una volta che ho sistemato sui miei gusti la palette con lo "spartacus" per me è eccezziunale veramente, l'unico difetto sono le texture in primo piano in certi frangenti ma credo sia connaturato al motore/compromessi vari...poi vabbè il popup dei personaggi e altri glitch sporadici riguardano l'ottimizzazione non la bellezza dell'insieme
Old 29-05-2015, 20:51   #2103
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
I beta mi hanno portato un degrado delle prestazioni, reinstallo gli omega.

A frames a occhio direi che siamo li, sulla trentina, però si sono aggiunti microscatti nel durante.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz

Ultima modifica di alexbilly : 29-05-2015 alle 20:54.
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2015, 21:13   #2104
Amlugil
Senior Member

L'Avatar di Amlugil

Iscritto dal: Jan 2005
Sto per provare questa roba qui

"FIXED MOST OF MY FPS ISSUES GTX 770 4GB users please try this.

I can't remember the source, but I found a video talking about how a large % of bad performance is coming from the Gameworks Library. I would try to explain it but I'm not intelligent enough to even understand how it works.

Very quick fix, try it out and if it doesn't work just default to normal. Worked for me thou.

Long story short:
Go to your Nvidia Control Panel.
Go to configure Surround Sound / Physx
Under PhysX settings set to run off CPU.
Go test Witcher 3.

I went from 30-45 FPS on lowest settings to being able to run on High/Ultra with SBAO/Hairworks off at a stable 60+ FPS all the time. "

Vi terrò aggiornati.
Old 29-05-2015, 21:20   #2105
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Sto per provare questa roba qui

"FIXED MOST OF MY FPS ISSUES GTX 770 4GB users please try this.

I can't remember the source, but I found a video talking about how a large % of bad performance is coming from the Gameworks Library. I would try to explain it but I'm not intelligent enough to even understand how it works.

Very quick fix, try it out and if it doesn't work just default to normal. Worked for me thou.

Long story short:
Go to your Nvidia Control Panel.
Go to configure Surround Sound / Physx
Under PhysX settings set to run off CPU.
Go test Witcher 3.

I went from 30-45 FPS on lowest settings to being able to run on High/Ultra with SBAO/Hairworks off at a stable 60+ FPS all the time. "

Vi terrò aggiornati.

E c'è anche il fix Kepler, se hai quelle
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2015, 21:22   #2106
Amlugil
Senior Member

L'Avatar di Amlugil

Confrontando i due video fatti con afterburner dovrei aver effettivamente recuperato 5 fps.
Michael, ho provato tutti i fix e finora questo è l'unico che mi ha dato un sensibile risultato.
Gli altri da 0 a 0.
Old 29-05-2015, 21:28   #2107
Amlugil
Senior Member

L'Avatar di Amlugil

Poi ripeto... purtroppo non ci sto giocando ma solo passeggiando, i miei test valgono pochino, dovrei trovare una situazione in cui affronto qualcosa di più impetuoso della bora spezza-alberi, proverò più avanti a cercare un gruppetto di lupi con warg a spalleggiare.
Old 29-05-2015, 21:29   #2108
belalugosi
Senior Member

L'Avatar di belalugosi

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Riften
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Buona la notizia di questo miglioramento texture... devo provare.

Per chi si chiedesse riguardo ai nuovi driver AMD, li ho provati su un punto particolarmente pesante da me (ho salvato nella palude, verso l'orario di tramonto, pioveva e con tutti i giochi di riflessi degli acquitrini) : son passato dai 32-33 ai 37-38 fps... oggi ho continuato a giocare e sono arrivato a Novigrad, fino all' arrivo alle porte della città ero sui 40... poi sui 40-50 nel centro città, son soddisfatto ma un poco di stuttering nelle zone di campagna e nella palude l'ho avvertito son sincero. Son convinto che almeno un' altra patch per rifinire le prestazioni debba uscire.
guarda, io più o meno ho le tue stesse prestazioni dopo aver provato i nuovi beta AMD.. un miglioramento seppur non eclatante l'ho avuto ed è evidente. sopratutto(almeno nel mio caso) sembrano scomparsi i fastidiosi crash al desktop. li avevo in modo casuale ma a volte anche abbastanza frequentemente.
P.S. il centro città di Novigrad col preset di Spartacus è di uno spettacolo unico!! ne ho provati diversi, ma per i miei gusti è il migliore.. da una sensazione di realismo eccezionale
Old 29-05-2015, 21:37   #2109
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Poi ripeto... purtroppo non ci sto giocando ma solo passeggiando, i miei test valgono pochino, dovrei trovare una situazione in cui affronto qualcosa di più impetuoso della bora spezza-alberi, proverò più avanti a cercare un gruppetto di lupi con warg a spalleggiare.
HairWorks non usa PhysX. Per vedere se spostare la fisica su CPU ti fa realmente guadagnare qualcosa devi andare in zone con tessuti svolazzanti e/o oggetti distruttibili.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2015, 21:41   #2110
Amlugil
Senior Member

L'Avatar di Amlugil

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
HairWorks non usa PhysX. Per vedere se spostare la fisica su CPU ti fa realmente guadagnare qualcosa devi andare in zone con tessuti svolazzanti e/o oggetti distruttibili.
Sì, tuttavia avendo hairworks disabilitato non avrebbe comunque fatto differenza; ho menzionato i lupi giusto perché sono gli unici mob che ho incrociato finora, assieme agli onnipresenti drowner, e credo che il loro contributo sul carico della gpu ce l'abbiano, altrimenti se mi suggerite una zona di bianco frutteto "facilmente" raggiungibile andrò lì a raccoglier margherite.
Old 29-05-2015, 21:45   #2111
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Ti consiglierei di andare avanti con la storia e quindi testare meglio quando ti trovi a Velen/Novigrad o Skellige
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2015, 21:55   #2112
Amlugil
Senior Member

L'Avatar di Amlugil

Eh lo so, lo so... ma che ci vuoi fare... ho davvero deciso di aspettare tempi migliori prima di proseguire.
Sicuramente l'uscita di Windows 10 e la patch dx 12.
Quindi vedrò un po' che tipo di upgrade grafico fare e me lo giocherò con calma.
Ed ho tutto il tempo del mondo per farlo. (semi-citando il buon Jürg Federspiel)

Tra parentesi, a proposito di tempo... appena riesco a respirare un po' credo di poter aiutare sia te sia Michael creando uno strumentino che potrebbe aiutarvi nei thread tecnici per recuperare in maniera veloce i dati delle configurazioni dei vari utenti.
Old 29-05-2015, 22:25   #2113
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Michael, ho provato tutti i fix e finora questo è l'unico che mi ha dato un sensibile risultato.
Gli altri da 0 a 0.
L'ho postato solo perché leggendolo in inglese ho pensato non avessi visto gli altri possibili fix in prima pagina - non credevo avessi già provato tutto insomma

Quote:
Tra parentesi, a proposito di tempo... appena riesco a respirare un po' credo di poter aiutare sia te sia Michael creando uno strumentino che potrebbe aiutarvi nei thread tecnici per recuperare in maniera veloce i dati delle configurazioni dei vari utenti.
Tienici informati!
Old 29-05-2015, 23:56   #2114
micencronin
Member

L'Avatar di micencronin

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Paludi Garfagnine
tra pochi giorni mi arriveranno gli ultimi pezzi del fisso nuovo che mi assemblerò, dopo 5 anni di servizio abbandono il portatile.

finalmente potrò godermelo ad ultra.

Dite che ce la farò con le mie nuove specifiche? (le potete leggere in firma)
CPU: Intel i7-12700F MB: B760 DDR4 RAM: 32GB DDR4 3600MHz ALI: 80+PLUS 850Watt ATX 3.0 DISSI: Dissipatore a liquido 240mm GPU: RTX 4070 Ti 12GB SSD: SSD M.2 1000Gb + 2000Gb NVMe + Samsung SSD 850 PRO, 512GB, 2.5" SATA III HD: Western digital caviar green 1 TB 3.5'' sata MONITOR: LG 27GP850P-B
STEAM
micencronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2015, 00:13   #2115
Amlugil
Senior Member

L'Avatar di Amlugil

Quote:
Originariamente inviato da micencronin Guarda i messaggi
tra pochi giorni mi arriveranno gli ultimi pezzi del fisso nuovo che mi assemblerò, dopo 5 anni di servizio abbandono il portatile.

Dipende da qual'è il tuo standard di godimento minimo!
Ovviamente non riuscirai a inserire ogni parametro su ultra, qualcuno sì.
30fps per te sono tranquillamente giocabili?
Tieni conto che c'è gente che ha dovuto trovare dei compromessi anche con uno SLI di gtx 980... anche se gode... he he he.
Old 30-05-2015, 01:12   #2116
venax
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da micencronin Guarda i messaggi

si ma non farai mai 60 fps fissi...
venax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2015, 01:55   #2117
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Metti tutto su ultra, HBAO+, distanza foliage e ombre su high, hairworks off. Dovresti stare sempre sui 60fps, al limite con qualche calo minimo.
Con quei settings in FHD non si scende neanche sotto i 60 (tenendosi larghi, 70 pure in realtà) da esperienze di amici con la 970.

Alla fine sono quei 2, Hairworks e Foliage Distance Range su Ultra (e quest'ultimo via tweaks lo sistemi in buona parte), i settaggi che ammazzano i 60 fps, ma se non si cercano quelli si riesce a stare sempre sopra i 30.

Insomma a quel punto va a preferenze personali: qualcuno vorrà la fluidità, altri pelo o piante
Old 30-05-2015, 02:16   #2118
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Con quei settings in FHD non si scende neanche sotto i 60 (tenendosi larghi, 70 pure in realtà) da esperienze di amici con la 970.

Alla fine sono quei 2, Hairworks e Foliage Distance Range su Ultra (e quest'ultimo via tweaks lo sistemi in buona parte), i settaggi che ammazzano i 60 fps, ma se non si cercano quelli si riesce a stare sempre sopra i 30.

Insomma a quel punto va a preferenze personali: qualcuno vorrà la fluidità, altri pelo o piante
io pelo e piante e pure il 2K in downsampling, reshade con smaa e aax16+fxaa forzato da driver e sto a 30 fps a chiodo

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2015, 02:31   #2119
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Io tengo HBAO+, Hairworks On, FXAA e AF16x, texture e foliage high, ombre low e il limite fps a 42, la scheda sta mediamente carica al 70% in fullhd e non esistono cali. Se mettessi 60 ci starebbe pure, ma poi i cali qua e là li noteresti e l'esperienza globale sarebbe peggiore.

La regolazione dei dettagli di questo gioco è molto pittoresca, già a dire che le texture su high le preferisco piuttosto che a ultra, e che le ombre da basso a estremo non cambiano praticamente niente di percepibile (se escludiamo 10fps in meno...).
Old 30-05-2015, 05:14   #2120
deadbeef
Senior Member

L'Avatar di deadbeef

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi

Confermo, faccio 70+ fps con i settings riportati sopra. Anche le ombre da Ultra ad High prendono un 5-6 frames

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Usa: il capo della cyber sicurezza ha ca...
Nuovo look per il DJI Store di Milano: f...
I giudici sentenziano: Trump non pu&ogra...
Il kernel Linux si prepara al 'dopo Torv...
Meta, Snap, TikTok e YouTube: la prossim...
Daredevil Born Again seconda stagione: o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian