Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2015, 12:28   #2041
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Coi nuovi driver amd direi che si guadagnao un paio di fps, almeno per le prove che ho fatto poco fa confrontando la stessa ambientazione

Spoiler:
il villaggio del barone

OT, questi driver sono ottimizzati per the witcher e project cars, quelli precedenti lo erano per GTA5, significa che ora coi nuovi le prestazioni con gta sono peggiorate o sono cumulativi?
Cumulativi...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2015, 12:40   #2042
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
OK, ora passiamo ad una domanda di difficile risposta: mi aspetto molto dalle vostre fervidi menti

Ho un problema, fin dall'inizio, ma finora l'ho messo in secondo piano: il popup.
Nel senso: molti elementi del suolo, in particolare la vegetazione a distanza vicina e media scompaiono e compaiono di continuo, anche semplicemente ruotando la visuale senza muovermi.

Io "presumo" dipenda dai driver, tant'è che sono in fremente attesa di qualche rilascio da parte di Nvidia di nuovi driver. Qualcuno ha idee più precise?
Se la vegetazione/elementi che vedi sparire sono cose che stanno "alle spalle" di Geralt. Per l'esattezza, a livello telecamera, tra Geralt e noi... No, non è un problema che dipende dai drivers, ma è come è stato configurato l'engine.
Ora non so se vi è un parametro specifico per riadattarlo (esempio per ridurlo) oppure se è radicato proprio nell'Umbra, fatto sta che è una cosa che si poteva notare praticamente da sempre, fin dai primi gameplay. A suo tempo lo feci notare, esempio nel famoso gameplay della caccia al grifone e anche in molti altri. Probabile che fosse meno accentuato (quindi presumo sia "ritoccabile"), ma se si fa attenzione lo si poteva già notare.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2015, 12:44   #2043
Lanzus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Si nota moltissimo a novigrad con le luci, di notte.

Una volta superate la luce dietro Geralt sparisce, come se la torcia venisse spenta
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2015, 12:45   #2044
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Se la vegetazione/elementi che vedi sparire sono cose che stanno "alle spalle" di Geralt. Per l'esattezza, a livello telecamera, tra Geralt e noi... No, non è un problema che dipende dai drivers, ma è come è stato configurato l'engine.
Ora non so se vi è un parametro specifico per riadattarlo (esempio per ridurlo) oppure se è radicato proprio nell'Umbra, fatto sta che è una cosa che si poteva notare praticamente da sempre, fin dai primi gameplay. A suo tempo lo feci notare, esempio nel famoso gameplay della caccia al grifone e anche in molti altri. Probabile che fosse meno accentuato (quindi presumo sia "ritoccabile"), ma se si fa attenzione lo si poteva già notare.
No, non è quello. Che la vegetazione alle spalle di Geralt sparisse lo avevo subito notato, e capito che dipendesse dall'engine.

Io parlo di vegetazione che si trova davanti, anche a tipo 10-20 metri da Geralt (a spanne). Capita che mentre mi muovo in avanti, a piedi od al galoppo, molti ciuffi compaiono e scompaiono di continuo come se fossero delle luminarie di Natale; in altri stando fermo, ruoto anche solo di pochi gradi la camera e parte del fogliame scompare, poi torno indietro e ricompare (ripeto, davanti a me anche a media distanza).

Ed è una cosa che mi fa in continuo, ed alla lunga è fastidiosa.

Magari se ho voglia faccio un piccolo video a casa oggi, tanto per dare l'idea.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2015, 13:01   #2045
eliwann
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Qualcuno può dirmi se la mod di Spartacus si trova "aggiornata" da qualche altra parte?

La prima mi da problemi di compatibilità
eliwann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2015, 13:04   #2046
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
No, non è quello. Che la vegetazione alle spalle di Geralt sparisse lo avevo subito notato, e capito che dipendesse dall'engine.

Io parlo di vegetazione che si trova davanti, anche a tipo 10-20 metri da Geralt (a spanne). Capita che mentre mi muovo in avanti, a piedi od al galoppo, molti ciuffi compaiono e scompaiono di continuo come se fossero delle luminarie di Natale; in altri stando fermo, ruoto anche solo di pochi gradi la camera e parte del fogliame scompare, poi torno indietro e ricompare (ripeto, davanti a me anche a media distanza).

Mmmh. Come hai messo il foliage? Hai provato a su Alto invece che Ultra? Hai per caso portato quale parametro legato alla vegetazione "fuori scala"?
Personalmente non ho tweakato nulla legato a vegetazione o altro (eccezion fatta per MSAA del pilu) e tengo il foliage su Alto. Non noto popup di elementi davanti a me, se non caricamenti graduali dei lod mesh o lato applicazioni delle ombre
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2015, 13:07   #2047
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Quote:

confermo, me too

credo dipenda sempre dall'impostazione data dalla telecamera, ha un campo troppo ristretto e questo causa problemi, anche perché vari modelli sono in un'unico root, basta superarne uno e li fa sparire tutti. poi appena ruoti leggermente la telecamera per visualizzare il modello "nascosto" ricompaiono di botto tutti, e così via

la prossima volta cercherò di scrivere in italiano, a questo giro capitemi xD
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2015, 13:08   #2048
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
io con i nuovi driver amd non trovo miglioramenti rispetto ai 14.12. anzi in alcune zone mi pare di aver perso 1-2 fps
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2015, 13:13   #2049
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
A me sembra migliorato, tipo 3-4 fps

Inviato dal mio ASUS MemoPad 8 FHD ME581CL
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2015, 13:14   #2050
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
A me sembra migliorato, tipo 3-4 fps

Quale gpu hai?
Old 29-05-2015, 13:16   #2051
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Bene, questi pareri contrastanti mi piacciono.
Old 29-05-2015, 13:21   #2052
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Quale gpu hai?
Hd7850

fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2015, 13:26   #2053
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
Hd7850

Ok, io ho una 7950...più tardi provo, e vediamo...
Old 29-05-2015, 13:31   #2054
Moreno Morello
Senior Member

L'Avatar di Moreno Morello

Iscritto dal: Jan 2008
Come faccio a cambiare la gamma? Non la trovo più nel menu
Moreno Morello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2015, 13:35   #2055
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
A me è capitato un popup esagerato di npc, addirittura in certi frangenti si vedeva solo la torcia sospesa in aria e dopo qualche secondo (! ) il personaggio che la reggeva tutto risolvibile solo riavviando il gioco, evidentemente un problema del motore...
Old 29-05-2015, 13:35   #2056
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Quote:
Mmmh. Come hai messo il foliage? Hai provato a su Alto invece che Ultra? Hai per caso portato quale parametro legato alla vegetazione "fuori scala"?
Personalmente non ho tweakato nulla legato a vegetazione o altro (eccezion fatta per MSAA del pilu) e tengo il foliage su Alto. Non noto popup di elementi davanti a me, se non caricamenti graduali dei lod mesh o lato applicazioni delle ombre
A me è capitato di trovare (ad esempio a Oxenfurt, ma anche altrove) dei soldati comparirmi di fronte a 3-4 metri... prima erano invisibili.
Old 29-05-2015, 13:44   #2057
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Che branco di capre ignoranti.
Non avete nemmeno capito che quella è l'immersione next gen: ti simulano persino il Geralt sovrappensiero che si accorge all'ultimo della gente.
Tocca spiegarvi sempre tutto
Old 29-05-2015, 13:47   #2058
Zippoman
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
A me è capitato di trovare (ad esempio a Oxenfurt, ma anche altrove) dei soldati comparirmi di fronte a 3-4 metri... prima erano invisibili.
Anche a me, ma specialmente sulla strada per Novigrad, a distanza sembrava tutto deserto, poi d un tratto diversi NCP ... l importante è che non siano mostri o che non stai frugando in qualche baule sennò ti corcano di botte e ti rubano parte del denaro!!!
Old 29-05-2015, 13:51   #2059
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Il foliage è su alto, ho tweakato qualcosina:

CascadeShadowDistanceScale1=2, GrassDistanceScale=3, CascadeShadowmapSize=4096, CascadeShadowQuality=4, TextureMipBias=0, HairWorksAALevel=4

posso reimpostare i valori a quelli "base" e vedere come va.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2015, 13:52   #2060
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Quote:
Originariamente inviato da Moreno Morello Guarda i messaggi
Come faccio a cambiare la gamma? Non la trovo più nel menu
Sicuramente sei in finestra senza bordi, rimetti full screen, e ti ricompare ....

P.s. Esperienza personale ....

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian