Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 06-04-2015, 12:50   #1061
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15620
Quote:
Originariamente inviato da kazuyamishima Guarda i messaggi
Nell'armadio di mutualizzazione cosa c'è dentro?
Dovrebbe esserci uno splitter per distribuire i cavi ai vari appartamenti.
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb (OF) - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline  
Old 06-04-2015, 18:07   #1062
babeel
Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 107
telecom è proprio al centro del ridicolo, si sentono sto' cavolo per come ragionano e c'è gente pure che si va ad evidenziare gli asterischi per difenderla! patetico!
babeel è offline  
Old 07-04-2015, 00:04   #1063
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5101
Quote:
Originariamente inviato da babeel Guarda i messaggi
telecom è proprio al centro del ridicolo, si sentono sto' cavolo per come ragionano e c'è gente pure che si va ad evidenziare gli asterischi per difenderla! patetico!
l'unica arma che abbiamo è boicottarla ed evitare di dare altri soldi ad una società del genere, ma purtroppo per ora ha ancora la maggior % di utenti (anche se in lento ma continuo calo per fortuna)
__________________
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline  
Old 23-04-2015, 21:01   #1064
Kikko90
Senior Member
 
L'Avatar di Kikko90
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1581

Telecom Italia: Cdp dice no su Metroweb. Diffida di Agcom su tariffe del fisso

Telecom Italia è fuori dal dossier Metroweb. In una lettera l'amministratore delegato del Fondo strategico italiano (controllato da Cdp e azionista di Metroweb), Maurizio Tamagnini, ha fatto sapere al colosso tlc italiano che non ci sono le condizioni per procedere nelle trattative in merito al progetto della rete in fibra ottica per la banda ultra larga presentato da Telecom. Oggetto dello scontro la richiesta della società guidata da Marco Patuano di raggiungere il controllo totalitario (100%) dell'entità proprietaria della nuova infrastruttura nell'arco di cinque anni, una volta cioè terminati gli investimenti programmati. La controparte, secondo quanto risulta a Il Sole 24 Ore, offriva invece l'80%. A questo punto le trattative su Metroweb proseguiranno con Vodafone, che aveva manifestato il proprio interesse, con l'obiettivo di raggiungere un accordo entro fine maggio. A detta del quotidiano, alle trattative potrebbe aggiungersi anche Wind.

"L'ultima offerta di Telecom Italia includeva l'acquisizione di una quota iniziale del 60% della newco, con il 20% dei voti in una prima fase sterilizzata, cui sarebbe seguito un controllo totale in cinque anni", ricordano gli analisti di Banca Akros. Gli esperti però sono convinti che, nonostante questo stop, la vicenda Metroweb non si sarebbe conclusa. Per gli analisti infatti le parti si siederanno ancora al tavolo dei negoziati.

Intanto grane sono arrivate dall'Agcom, con l'authority che ha diffidato il gruppo tlc sul nuovo piano tariffario che applicherà alla clientela del fisso. In particolare in una nota si legge che l'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha approvato un provvedimento relativo alle nuove condizioni contrattuali ed economiche su cui Telecom Italia si accinge a spostare la propria clientela residenziale di rete fissa. "A seguito delle attività di verifica della manovra proposta da Telecom Italia svolte in questi mesi - si legge nella nota - l'Autorità ha riscontrato alcune criticità in relazione a due profili di tutela previsti dalla normativa: l'esaustiva e trasparente informazione resa alla clientela, anche al fine di garantire un corretto esercizio del diritto di recesso; la tutela del diritto di scelta per gli utenti che utilizzano il c.d. servizio universale, in sostanza quei clienti che hanno attivo il servizio di connessione alla rete di comunicazione pubblica in postazione fissa (accesso alla linea RTG) e che non hanno attivato in passato offerte tariffarie aggiuntive rispetto a tale servizio".

"Il richiamo alla maggiore trasparenza e ampiezza dell'informazione è un principio, generale e di estrema importanza per l'Autorità, di tutela dei consumatori, da rispettare in caso di proposta di modifica delle offerte commerciali. Inoltre, la tutela di quei consumatori che dalla connessione alla linea RTG (servizio universale) passerebbero all'offerta "Tutto Voce" ha portato l'Autorità a rilevare l'assenza di un espresso consenso da parte del consumatore, elemento ritenuto critico anche per gli effetti sui livelli di spesa mensile derivanti dal passaggio ad un servizio ulteriore rispetto al servizio base di collegamento alla rete. Per questi motivi è stato adottato un provvedimento di diffida verso la società Telecom Italia al rispetto degli articoli 53, 54, 70 e 71 del Codice delle comunicazioni elettroniche".

Fonte: Clicca qui
Kikko90 è offline  
Old 27-04-2015, 10:30   #1065
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15620
Metroweb: la partita infinita con troppi “furbetti” al tavolo

Quote:
(Il Ghirlandaio) Roma, 27 apr. - Una commedia degli equivoci, o forse – più nobilmente - una partita a scacchi tra un sistema economico misto e uno neoliberista. Sta di fatto che, nel raccontare l’assurda vicenda della banda larga italiana, che ci rende sempre più ridicoli al confronto internazionale, bisogna sempre avere presente tre cose: prima di tutto, che di soldi per gli investimenti infrastrutturali in Italia ne circolano pochi e che di conseguenza qualsiasi annuncio sbandierato in tal senso è da prendere con moltissime precauzioni. Poi, che un tema nodale come l’attuazione dell’agenda digitale viene affrontato senza avere ancora un direttore generale dell’agenzia preposta, visto che Alessandra Poggiani ha rassegnato le proprie dimissioni, ma il nome del sostituto ancora non esiste. Infine, che la cronica carenza di investimenti nel settore tlc inizia a essere non soltanto un problema di velocità di connessione, ma anche di mancate partnership commerciali, come nel caso di Netflix che si è guardata bene, finora, dallo sbarcare nel nostro Paese.

[...]

Servirebbe un arbitro, qualcuno che inizi ad estrarre cartellini gialli o rossi. Ma l’arbitro non c’è. O meglio, non c’è più. Alessandra Poggiani si è dimessa nelle scorse settimane da capo dell’Agenzia per il Digitale. Il suo sostituto ancora non è stato individuato e, di conseguenza, nessuno ha la forza necessaria per bacchettare i protagonisti di questa vicenda. Il ruolo di direttore generale dell’AGID non è certamente di facciata, ma serve (o servirebbe) a far rispettare quegli impegni che l’Italia si è assunta, in sede continentale, già nel 2010, quando sottoscrisse l’Agenda Digitale Europea, che prevedeva il raggiungimento di una serie di obiettivi di innovazione entro il 2014. Target spostato al 2016, ma i tempi rimangono strettissimi e i margini di manovra sempre minori.
Articolo completo
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb (OF) - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline  
Old 27-04-2015, 11:11   #1066
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 20138
Fra gli ex compagni di scuola di matteo sarà rimasto qualcuno...
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline  
Old 30-04-2015, 20:29   #1067
Solifuge
Senior Member
 
L'Avatar di Solifuge
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Messaggi: 748
Quote:
Originariamente inviato da Solifuge Guarda i messaggi
Buonasera a tutti,

scrivo per chiedere informazioni riguardo al cablaggio del mio palazzo a Milano, in Via Giuditta Pasta 120.

Il cablaggio verticale è stato eseguito a Dicembre 2013, quest'oggi hanno eseguito quello orizzontale, quindi dopo ben 16 mesi

La situazione attuale è questa:



Secondo la vostra esperienza quanto tempo dovrà passare prima di essere attivi con tecnologia in Fibra Ottica ? Sono un utente Fastweb dal lontano 2001 e la mia ADSL non va oltre i 4 Mbit per distanza dalla centrale.

Vi ringrazio in anticipo !
Buonasera a tutti,

dopo qualche settimana penso che i tecnici MetroBit siano intervenuti completando il lavoro:



Per vostra esperienza manca ancora qualcosa a livello di cablaggio ?
Solifuge è offline  
Old 30-04-2015, 21:58   #1068
kazuyamishima
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 392
Io ho solo l'armadio sulla destra.
kazuyamishima è offline  
Old 01-05-2015, 11:03   #1069
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15620
10G-EPON

Mentre da noi continuiamo a perderci in chiacchiere e balletti politici, al di là delle Alpi si pensa già ai futuri standard FTTH.
L'operatore francese Free utilizzerà la tecnologia 10G-EPON per la copertura del prossimo gruppo di comuni:

- Aix-en-Provence (13)
- Caen (14)
- Dijon (21)
- Brest (29)
- Toulouse (31)
- Bordeaux (33)
- Reims (51)
- Le Havre (76)
- Meaux (77)
- Sartrouville (78)
- Houilles (78)
- Chatou (78)
- Toulon (83)
- Yerres (91)
- Cergy-Pontoise (95)

Il 10G-EPON in configurazione simmetrica permette di raggiungere i 10/10 Gb/s per albero PON.
L'obiettivo è quello di offrire a breve connessioni consumer a 2 Gb/s in download (non è dato sapere l'up per ora), probabilmente quelle a 1 Gb/s cominciano già ad andare strette da loro
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb (OF) - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline  
Old 01-05-2015, 13:00   #1070
fano
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2095
Che tristezza
fano è offline  
Old 02-05-2015, 09:21   #1071
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 20138
Lol meglio di google fiber
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline  
Old 02-05-2015, 09:49   #1072
ubuntolaio
Senior Member
 
L'Avatar di ubuntolaio
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
Messaggi: 1400
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
Lol meglio di google fiber
ho letto un articolo in cui si diceva che google vorrebbe portare 10gbit. Non ho idea a cosa possano servire sinceramente
__________________
trattative concluse con: ranma over, pank, ferdy88, Dono89, Quiro, Steee, Sniper88, Lyla12,KoopaTroopa,firestorm90,Shokobuku
http://500px.com/henrystedman
ubuntolaio è offline  
Old 02-05-2015, 10:08   #1073
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 20138
Bisogna avere un computer della nasa lol
È per avere tutti i servizi tv,telefono, pc e cellulare. Ma è comunque esagerato
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline  
Old 02-05-2015, 13:07   #1074
lucas1-new
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 278
Quote:
Originariamente inviato da ubuntolaio Guarda i messaggi
ho letto un articolo in cui si diceva che google vorrebbe portare 10gbit. Non ho idea a cosa possano servire sinceramente
Questa frase la leggo/ascolto da anni...Posso ripetere che prima o poi si troveranno applicazioni/utilizzi per sfruttare questa banda!
lucas1-new è offline  
Old 02-05-2015, 15:47   #1075
fano
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2095
Per esempio a stremmare 3 filmati in 4K contemporaneamente (per ogni TV di casa!) e allo stesso tempo con Emule + Bittorrent che scaricano a tutta gargana, no?

State tranquilli che un uso lo si trova
fano è offline  
Old 02-05-2015, 16:57   #1076
ubuntolaio
Senior Member
 
L'Avatar di ubuntolaio
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
Messaggi: 1400
Quote:
Originariamente inviato da fano Guarda i messaggi
Per esempio a stremmare 3 filmati in 4K contemporaneamente (per ogni TV di casa!) e allo stesso tempo con Emule + Bittorrent che scaricano a tutta gargana, no?

State tranquilli che un uso lo si trova
si si sono d'accordo con voi.
Bisognare anche aspettare però che certe tecnologie arrivino a livello consumer. Adesso le schede da 10Gbit costano parecchio, non so se le centrali e le dorsali potrebbero gestire un simile flusso.
Cmq 3 film in 4k in streaming, sono circa 100Mbit ( la prendo larga ). Scaricando ad 1Gbit (100 MB/sec) in un giorno scarichi 8 terabyte.
Ti rimangono ancora 8900Mbit !! O con la linea a 2Gbit ( che c'è anche in Giappone ) 900Mbit !
__________________
trattative concluse con: ranma over, pank, ferdy88, Dono89, Quiro, Steee, Sniper88, Lyla12,KoopaTroopa,firestorm90,Shokobuku
http://500px.com/henrystedman
ubuntolaio è offline  
Old 04-05-2015, 01:40   #1077
luponata
Senior Member
 
L'Avatar di luponata
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Messaggi: 1326
Quote:
Originariamente inviato da fano Guarda i messaggi
Per esempio a stremmare 3 filmati in 4K contemporaneamente (per ogni TV di casa!) e allo stesso tempo con Emule + Bittorrent che scaricano a tutta gargana, no?

State tranquilli che un uso lo si trova
le repliche di Veeam Backup & Replication!
__________________
FTTH | Vodafone 1000/200
4G Backup | Huawei AR502 Router
IT Systems Engineer
luponata è offline  
Old 04-05-2015, 02:01   #1078
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11757
vabbè sicuramente calcolo distribuito e potenziale decentralizzazione completa di apparati di calcolo e altro, e non parlo necessariamente di buttare tutto in dc famosi cloud etc.. parlo di anche sedi della stessa società divise in posti diversi e che fanno anche un ottimo disaster recovery e ridondanza geografica fatta bene e a costi ridotti senza dover andare in outsourcing a manetta

cmq come andiamo con torino? c'e' qualche speranza che sia finita in tempi brevi? vodafone annunciava già di averla accessibile... c'e' qualche utente torinese già attivo?

ps: tamarrissimo quel box per il cablaggio orizzontale di metroweb, pare uscito da gundam o mazinga... io ho il vecchio modello nel palazzo xD
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline  
Old 21-05-2015, 19:05   #1079
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15620
Quote:
Wind e Vodafone stringono patto per la banda ultra larga

Si avvicina l’ingresso di Wind nell’arena di Metroweb. Verso l’accordo con Vodafone Italia per sviluppare la banda ultralarga in Italia

Wind e Vodafone sarebbero pronte a siglare intesa per la banda ultra larga. Si avvicina l’ingresso di Wind nell’arena di Metroweb. La firma della lettera di intenti, secondo indiscrezioni, è attesa settimana prossima.

Vodafone Italia, in realtà, è già firmataria di una precedente lettera di intenti con F2i, che, con oltre il 53%, è l’azionista di maggioranza di Metroweb. Metroweb è controllata dal fondo F2i e partecipata dal Fondo strategico italiano di Cassa depositi e prestiti (Cdp).


Con questa mossa, il secondo gestore italiano del fisso (terzo carrier mobile) dovrebbe stringere un patto con Vodafone Italia per sviluppare la banda ultralarga in Italia.
[...]
Articolo completo


Solite chiacchiere? Temo di si.
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb (OF) - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline  
Old 21-05-2015, 19:35   #1080
ubuntolaio
Senior Member
 
L'Avatar di ubuntolaio
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
Messaggi: 1400
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Articolo completo


Solite chiacchiere? Temo di si.
è un'ottima notizia. Un'alleanza del genere è ottima in funzione anti-telecom, cosi fa un pò meno il galletto.
__________________
trattative concluse con: ranma over, pank, ferdy88, Dono89, Quiro, Steee, Sniper88, Lyla12,KoopaTroopa,firestorm90,Shokobuku
http://500px.com/henrystedman
ubuntolaio è offline  
 Discussione Chiusa


Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
DOOGEE T10 Pro, il miglior tablet di tut...
Il miglior deumidificatore su Amazon sce...
Prosegue lo sviluppo del telescopio spaz...
28 astronauti cinesi hanno condotto un'e...
Dal Padiglione Italia al mercato globale...
POCO M8: display AMOLED luminoso, batter...
ECOVACS, tante novità a Las Vegas...
Caso Galaxy Ring difettoso: Samsung chiu...
Targa e assicurazione per monopattini el...
AI Cloud Protect: la soluzione di Check ...
Nuovo spettacolare video del razzo spazi...
Hisense presenta a CES 2026 il display M...
XPeng P7+ è pronta per l'Europa: ...
IKEA nuove lampade Matter annunciate al ...
Il telescopio Hubble potrebbe andare dis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v