Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2015, 23:29   #28961
HaRiMau
Senior Member

L'Avatar di HaRiMau

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da sunmoonking Guarda i messaggi
per il microfono ti avevo suggerito questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=29769
che va più che bene anche per i video youtube, incisioni vocali ecc... l'unica cosa di cui devi accertarti è che vada bene anche con l'integrata...
Non ha il cavo incluso, non ha il supporto da tavolo e non ha un pulsante on/off, 3 motivi per cui lo scarto.
[ Workstationg/Gaming: Fractal Design Torrent - RM850x - Asus Dark Hero - Ryzen9 5900X - iCue Link Titan 360 RX LCD - 4x16GB Vengeance RGB PRO 3600 C18 - XFX RX7800XT - WD SN850 2TB - Windows 11 Pro ]
[ HomeServer: CM690III - Dark Power Pro 11 550w - Asus X570-P - Ryzen9 3950X - MasterLiquid Lite 240 - 4x32GB Crucial Pro 3200 - Radeon7670+GTX950 - NM620 512GB+PM961 256GB+6xWD Blue 1TB - Proxmox (VMs: pfSense - TrueNAS Scale - Debian - Windows 11) ]
HaRiMau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2015, 00:06   #28962
Cavaliere89
Senior Member

L'Avatar di Cavaliere89

Iscritto dal: Oct 2007
Ciao ragazzi avete letto delle nuove SENNHEISER IN ARRIVO
le HD 630VB; aldila del prezzo e di quando arriveranno in italia come vi sembrano?!
Cavaliere89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2015, 09:54   #28963
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
, mi ha illuminato la giornata trovarmi davanti un ragazzo un pò dinoccolato che, incredibilmente, indossava un leggendario esemplare di AKG K501!
Un mito !!!!!
Al di la di andare controtendenza e capire che differenza c'è tra una cuffia e un paraorecchie, comunque ci vuole notevole coraggio per andare in giro con una full size come una K501.

Francamente io non la userei mai fuori casa. Anche perchè non è una cuffia che puoi ricomprare facilmente se si danneggiasse.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2015, 11:49   #28964
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Cavaliere89 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi avete letto delle nuove SENNHEISER IN ARRIVO
le HD 630VB; aldila del prezzo e di quando arriveranno in italia come vi sembrano?!
Mi sembra un'ottima idea quella dei bassi variabili, non nuova ma forse Sennheiser l'ha implementata bene. Peccato solo per il design, è orribile, sembra arrivare direttamente dagli anni '80, se non fosse sennheiser potrebbe tranquillamente sembrare una cuffia cinese
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2015, 12:09   #28965
Ansem_93
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
Salve a tutti. Io sto cercando un paio di cuffie buono.
mi servono chiuse e sovraurali, che quindi siano comode da portare diverse ore.
Ero parecchio interessato ai modelli con riduzione del rumore attiva, però che in caso si scarichi la batteria continuino ad andare,ma senza riduzione rumore.
Come budget pensavo 200/300€. Cosa mi consigliate con o senza riduzione rumore per quelle cifre?
l'utilizzo è:
-80% musica, come genere sono sull'epic,gothic,power metal principalmente.
-20% film e giochi.
up io avevo visto le AKG k550, oppure le senn urbanite XL, sony mdr 1A e Audio Technica Pro ATH-M50X
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro

Ultima modifica di Ansem_93 : 15-05-2015 alle 12:22.
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2015, 12:14   #28966
DottorLeo
Senior Member

L'Avatar di DottorLeo

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Montebelluna
Ciao,

a Dicembre avevo chiesto alcuni consigli per delle cuffie in-ear che sostituiranno le mie Philips SHE9800 ormai spellate e col filo quasi strappato . Mi erano state consigliate le Vsonic gr07 classic e le Ostry KC06A. Il budget era di 70-80€. Purtroppo l'acquisto è saltato ma ora è arrivato definitivamente il momento di cambiarle . Il suggerimento è ancora valido o ci sono altre novità da Dicembre?

Ascolto principalmente rock "classico" (permettetemi il termine):

-Pink Floyd
-Genesis
-Who
-Deep purple

ma non disdegno neanche un pò di Metal, Punk e anche qualche colonna sonora. Verranno utilizzate su un Samsung Galaxy S2 Plus.

Grazie!
Processore: Phenom II X6 1055 2,8Ghz + Arctic Cooling Freezer 7 Pro, MOBO: GIGABYTE GA-880GA-UD3H (Rev. 2.0), RAM: 2x2Gb Kingston Valueram 800Mhz KVR1333D3N9K2, GPU: Sapphire 7950 Dual-X with Boost 3Gb, HD: 2x500Gb WD Caviar Green WD5000AADS, Case+ALI: Antec Three Hundred + Antec TP-550 S.O.: Windows 7 Professional 64bit
DottorLeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2015, 13:49   #28967
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Quote:
Originariamente inviato da DottorLeo Guarda i messaggi
Ciao,

a Dicembre avevo chiesto alcuni consigli per delle cuffie in-ear che sostituiranno le mie Philips SHE9800 ormai spellate e col filo quasi strappato . Mi erano state consigliate le Vsonic gr07 classic e le Ostry KC06A. Il budget era di 70-80€. Purtroppo l'acquisto è saltato ma ora è arrivato definitivamente il momento di cambiarle . Il suggerimento è ancora valido o ci sono altre novità da Dicembre?

Ascolto principalmente rock "classico" (permettetemi il termine):

-Pink Floyd
-Genesis
-Who
-Deep purple

ma non disdegno neanche un pò di Metal, Punk e anche qualche colonna sonora. Verranno utilizzate su un Samsung Galaxy S2 Plus.

Grazie!
Io sento parlare bene delle Yamaha EPH-100, Sony MDR-EX650AP, RHA MA750, ma non ne ho provata nessuna.
Old 15-05-2015, 13:52   #28968
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Quote:
up io avevo visto le AKG k550, oppure le senn urbanite XL, sony mdr 1A e Audio Technica Pro ATH-M50X
Dipende che tipo di suono vuoi. Io ho le Urbanite XL, sono bilanciate, bassi lievemente elevati, acuti cristallini, medi nella norma. Ma hanno i padiglioni tondi, dopo un po' non sono comodissime. Le ho vinte, se dovessi comprarmene un paio probabilmente prenderei le Sony MDR-1A, la comodità assoluta, oppure le Momentum 2.0 wired o wireless che costano il doppio (soppressione attiva del rumore e wireless). Le M50X non sono il massimo, e le K550 sono per chi vuole una cuffia molto presente nelle tonalità alte. Se ti serve sopprimere il rumore esterno in maniera attiva niente batte le Bose QC25, anche se non suonano bene come nessuna di queste.
Old 15-05-2015, 13:58   #28969
Ansem_93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Para Noir Guarda i messaggi
Dipende che tipo di suono vuoi. Io ho le Urbanite XL, sono bilanciate, bassi lievemente elevati, acuti cristallini, medi nella norma. Ma hanno i padiglioni tondi, dopo un po' non sono comodissime. Le ho vinte, se dovessi comprarmene un paio probabilmente prenderei le Sony MDR-1A, la comodità assoluta, oppure le Momentum 2.0 wired o wireless che costano il doppio (soppressione attiva del rumore e wireless). Le M50X non sono il massimo, e le K550 sono per chi vuole una cuffia molto presente nelle tonalità alte. Se ti serve sopprimere il rumore esterno in maniera attiva niente batte le Bose QC25, anche se non suonano bene come nessuna di queste.
ti ringrazio molto per i consigli ti chiedo alcune cose:
1) le sony mi piacciono davvero molto! però come sono i bassi? a me piace che si sentano, ma non eccessivi (ora ho delle senn 439 per intenderci).
2) Le momentum 2.0 wired hanno l'isolamento attivo o passivo?
3) tra le mdr-1a e le urbanite XL quali sono le più comode? e come suono?
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Old 15-05-2015, 14:48   #28970
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Quote:
ti ringrazio molto per i consigli ti chiedo alcune cose:
1) le sony mi piacciono davvero molto! però come sono i bassi? a me piace che si sentano, ma non eccessivi (ora ho delle senn 439 per intenderci).
2) Le momentum 2.0 wired hanno l'isolamento attivo o passivo?
3) tra le mdr-1a e le urbanite XL quali sono le più comode? e come suono?
Ho provato le Sony solo di corsa, ma dovrebbero suonare esattamente come dici, bassi non neutrali, leggermente enfatizzati, ma comunque corretti, non sono cuffie da basshead. Le Momentum 2.0 col filo non hanno isolamento attivo, sono normali cuffie chiuse. Le wireless invece isolamento attivo. Le Sony sono le più comode, seguite dalle Momentum, le Urbanite dopo un'oretta iniziano a fare male, e se hai le orecchie grandi non è detto ci stiano sono over-ear per un pelo.
Old 15-05-2015, 15:34   #28971
Ansem_93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Para Noir Guarda i messaggi
Ho provato le Sony solo di corsa, ma dovrebbero suonare esattamente come dici, bassi non neutrali, leggermente enfatizzati, ma comunque corretti, non sono cuffie da basshead. Le Momentum 2.0 col filo non hanno isolamento attivo, sono normali cuffie chiuse. Le wireless invece isolamento attivo. Le Sony sono le più comode, seguite dalle Momentum, le Urbanite dopo un'oretta iniziano a fare male, e se hai le orecchie grandi non è detto ci stiano sono over-ear per un pelo.
capito, e dire che le urbanite sembravano più grosse delle momentum XD
Old 15-05-2015, 16:31   #28972
HaRiMau
Senior Member

L'Avatar di HaRiMau

Iscritto dal: Oct 2012
Ricevute oggi le Superlux HD681 Evo, prime impressioni: nonostante le dimensioni son leggerissime, ho provveduto subito a cambiare i pads in pelle con quelli in velluto e quasi non le sento nemmeno, contando che porto gli occhiali da vista non danno nemmeno il minimo fastidio. A livello di audio per il momento le ho provato solo con musica e si sentono da dio, più tardi le proverò con qualche gioco per sentire come se la cavano in quell'ambito. Per il prezzo che le ho pagate (29€ + 6,90€ di spedizione con GLS) son più che soddisfatto dell'acquisto, contando che oltre alle cuffie nella scatola si trovano i pads in velluto, una custodia, 2 cavi (rispettivamente da 1,5 e 3 metri) e l'adattatore da jack 3,5" a 6". Ringrazio vivamente FunnyDwarf per avermele fatte conoscere.
[ Workstationg/Gaming: Fractal Design Torrent - RM850x - Asus Dark Hero - Ryzen9 5900X - iCue Link Titan 360 RX LCD - 4x16GB Vengeance RGB PRO 3600 C18 - XFX RX7800XT - WD SN850 2TB - Windows 11 Pro ]
[ HomeServer: CM690III - Dark Power Pro 11 550w - Asus X570-P - Ryzen9 3950X - MasterLiquid Lite 240 - 4x32GB Crucial Pro 3200 - Radeon7670+GTX950 - NM620 512GB+PM961 256GB+6xWD Blue 1TB - Proxmox (VMs: pfSense - TrueNAS Scale - Debian - Windows 11) ]
HaRiMau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2015, 02:28   #28973
Tenderloin
Senior Member

L'Avatar di Tenderloin

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Matera
dopo circa venti giorni di utilizzo delle ClarityOne W102 il filo all'altezza del jack ha iniziato a sfilacciarsi come potete vedere qui. posso fare qualcosa per evitare che continui a sfilacciarsi sempre di più??
Tenderloin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2015, 08:41   #28974
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Tenderloin Guarda i messaggi
dopo circa venti giorni di utilizzo delle ClarityOne W102 il filo all'altezza del jack ha iniziato a sfilacciarsi come potete vedere qui. posso fare qualcosa per evitare che continui a sfilacciarsi sempre di più??
Se ne hai fatto un uso normale, potrebbe esserti capitata una versione con cavo difettoso: proverei a contattare Amazon chiedendo una sostituzione.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2015, 09:07   #28975
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Ero parecchio interessato ai modelli con riduzione del rumore attiva, però che in caso si scarichi la batteria continuino ad andare,ma senza riduzione rumore.
Di quelle che ho, come modelli a riduzione di rumore che funzionino anche in modalità passiva:
  • Logitech UE6000
  • Klipsch Mode M40
Le Sennheiser Momentum Wireless al momento sembrano avere dei problemi, al punto di bloccarne per il momento la produzione:

http://www.innerfidelity.com/content...-have-problems

Per le cuffie tradizionali ci sono invece parecchie opzioni in quella fascia di prezzo.
Old 16-05-2015, 10:14   #28976
Tenderloin
Senior Member

L'Avatar di Tenderloin

Quote:
Se ne hai fatto un uso normale, potrebbe esserti capitata una versione con cavo difettoso: proverei a contattare Amazon chiedendo una sostituzione.
uso normalissimo, il problema è che io ora sono in australia e ho fatto l'acquisto da amazon.uk, tu dici che posso comunque risolvere contattando loro?
Old 16-05-2015, 10:50   #28977
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
uso normalissimo, il problema è che io ora sono in australia e ho fatto l'acquisto da amazon.uk, tu dici che posso comunque risolvere contattando loro?
Non ho capito se sei in Australia temporaneamente o meno...

Comunque l'assistenza della varie Amazon è ottima e, nel caso di prodotto difettoso, si fanno carico anche delle spese di ri-spedizione: magari potresti aspettare ad aprire la procedura finchè non torni...
Old 16-05-2015, 11:03   #28978
Tenderloin
Senior Member

L'Avatar di Tenderloin

Quote:
Non ho capito se sei in Australia temporaneamente o meno...

Comunque l'assistenza della varie Amazon è ottima e, nel caso di prodotto difettoso, si fanno carico anche delle spese di ri-spedizione: magari potresti aspettare ad aprire la procedura finchè non torni...
sarò in australia fino a novembre e le cuffie me le sono fatto spedire qui dal regno unito. comunque ho già avviato la procedura per oggetto difettoso, vediamo cosa mi rispondono..
Old 18-05-2015, 14:23   #28979
Tenderloin
Senior Member

L'Avatar di Tenderloin

Quote:
sarò in australia fino a novembre e le cuffie me le sono fatto spedire qui dal regno unito. comunque ho già avviato la procedura per oggetto difettoso, vediamo cosa mi rispondono..
mi ha appena risposto il venditore da cui ho acquistato tramite amazon uk e ha detto che procederà al rimborso dell'oggetto e che si augura che possa trovare qualcuno qui che me le ripari. che dire, a dir poco gentile. comunque per evitare che continui a sfilacciarsi ci ho messo dello scotch. esiste una soluzione che può essere più efficace?
Old 18-05-2015, 14:42   #28980
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
mi ha appena risposto il venditore da cui ho acquistato tramite amazon uk e ha detto che procederà al rimborso dell'oggetto e che si augura che possa trovare qualcuno qui che me le ripari. che dire, a dir poco gentile. comunque per evitare che continui a sfilacciarsi ci ho messo dello scotch. esiste una soluzione che può essere più efficace?
In effetti è stato molto corretto!

Facendo molta attenzione potresti provare con un tratto di guaina termorestringente, stando attento a non danneggiare il cavo...
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian