Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2015, 14:40   #681
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Aggiungo che ho installato steam e di conseguenza il gioco su un disco meccanico da 500gb pulito, non noto rallentamenti di sorta.
Essendo abituato a soli ssd da più di 2 anni temevo catastrofi
Old 16-04-2015, 14:41   #682
venax
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da FabioS79 Guarda i messaggi
Mi dite un programma buono che vada con la mia gpu per monitorare le performance? Ho messo quello MSI ma non si vede nulla in game. Devo mettere fraps?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
no, con fraps vedi solo gli FPS , dentro msi afterburner vai nelle impostazioni e attivi l'OSD e il relativo tasto per attivarlo
venax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 14:49   #683
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Arrivato a Trevor, nella sua zona anche a me ora scende sui 45fps (che scendono a 30 con vsync attivo).
Tra l'altro se tolgo il vSync poi in altre zone dove supera i 60fps tearing a manetta, anche se forzo l'adattivo da driver.

Urge un monitor Gsync...
Non ti serve il Gsync. Metti la modalità finestra senza bordi e togli il vsync ingame

Quote:
Originariamente inviato da Lanzus Guarda i messaggi
Non dovrebbe servire. Il Vsync entra in gioco SOLO quando l'applicazione sta utilizzando lo schermo in modo esclusivo.
Sulla carta sì, ma nella pratica può generare stuttering, perché la sua attivazione agisce sull'engine. Se monitori gli fps a schermo (MSI Ab, EVGA Precision, etc) noterai che in modalità senza bordi con vsync ingame attivo, ti verranno mostrati al massimo 60fps (o quelli del refresh del tuo monitor), mentre se lo disabiliti, il tool ti mostrerà più fps o comunque il massimo che riesci a fare con la tua config in quel momento.
Lo schermo ovviamente ne riceve solo 60 (o quelli del suo refresh) quindi non hai tearing perché ci pensa appunto aero alla sincronizzazione, ma l'engine non viene toccato.

Questa è la ragione per cui in modalità senza bordi sarebbe opportuno disabilitare il vsync ingame (parlo da menù di gioco perchè nel pannello driver della GPU va lasciato controllato da applicazione).

Ultima modifica di ulukaii : 16-04-2015 alle 14:53.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 14:51   #684
Lanzus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi

Sulla carta sì, ma nella pratica può generare stuttering, perché la sua attivazione agisce sull'engine e, se monitori gli fps a schermo, noterai che in modalità senza bordi con vsync ingame attivo ti verranno mostrati al massimo 60fps (o quelli del refresh del tuo monitor), mentre se lo disabiliti, il tool ti mostrerà più fps, o comunque il massimo che riesci a fare con la tua config in quel momento.
Poi lo schermo ne riceve solo 60 (o quelli del suo refresh) quindi non hai tearing perché ci pensa appunto aero alla sincronizzazione, ma l'engine non viene limitato.

Questa è la ragione per cui in modalità senza bordi sarebbe opportuno disabilitare il vsync ingame (parlo da menù di gioco perchè nel pannello driver della GPU va lasciato controllato da applicazione).
Buona a sapersi. Grazie per l'info.

Altra curiosità. Il profilo "ottimizzato" Nvidia è affidabile ? Che obiettivo di performance ha ? A me imposta automaticamente tutto a manettone (tranne le impostazioni avanzate degli slide dello scaling, al 50 %) ... mi mette addirittura le PCSS attive. Ho provato a farci un giro ed effettivamente gira bene ... ma mi pare strano O_o
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX

Ultima modifica di Lanzus : 16-04-2015 alle 14:54.
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 14:52   #685
bilbobaghins
Senior Member

L'Avatar di bilbobaghins

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Non ti serve il Gsync. Metti la modalità finestra senza bordi e togli il vsync ingame

Sulla carta sì, ma nella pratica può generare stuttering, perché la sua attivazione agisce sull'engine e, se monitori gli fps a schermo, noterai che in modalità senza bordi con vsync ingame attivo ti verranno mostrati al massimo 60fps (o quelli del refresh del tuo monitor), mentre se lo disabiliti, il tool ti mostrerà più fps, o comunque il massimo che riesci a fare con la tua config in quel momento.
Poi lo schermo ne riceve solo 60 (o quelli del suo refresh) quindi non hai tearing perché ci pensa appunto aero alla sincronizzazione, ma l'engine non viene limitato.

purtroppo giocando in finestra si perdono un po di performance. Nel caso di GTA V perdo circa il 20% se confrontato con la modalità full screen
bilbobaghins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 14:54   #686
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da bilbobaghins Guarda i messaggi
purtroppo giocando in finestra si perdono un po di performance. Nel caso di GTA V perdo circa il 20% se confrontato con la modalità full screen
Anche togliendo il vsync? Strano, hai provato con tool esterni, tipo:
http://westechsolutions.net/sites/Wi...derlessGaming/
Old 16-04-2015, 14:58   #687
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da Lanzus Guarda i messaggi
Altra curiosità. Il profilo "ottimizzato" Nvidia è affidabile ? Che obiettivo di performance ha ? A me imposta automaticamente tutto a manettone (tranne le impostazioni avanzate degli slide dello scaling, al 50 %) ... mi mette addirittura le PCSS attive. Ho provato a farci un giro ed effettivamente gira bene ... ma mi pare strano O_o
Intendi GeForce Experience? Io non ho mai installato quella roba.

Se però intendi un preset del gioco, io non ho GTA al momento, mi limito a seguire il thread.
Old 16-04-2015, 14:58   #688
sommo89
Senior Member

L'Avatar di sommo89

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da klept Guarda i messaggi
Umh, sicuro che 4gb di ram bastino? Secondo me la saturi (io arrivo a 5.5/6gb totali) ed arrivi ad utilizzare l'hard disk come ram.
può essere infatti oggi dovrebbero arrivarmi 8gb di ram, ho messo i file di paging a 25 gb (un'esagerazione) e la ram consumata in game segnata da msi afterburner era 3,4 gb mentre da task manager dava il 100%. Però leggendo in giro chi soffre dei miei stessi problemi ha anche 8 o 16 gb di ram...
Old 16-04-2015, 15:01   #689
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da goma76 Guarda i messaggi
Grande Pachanga, seguo sempre con molto interesse i tuoi post in quanto abbiamo la stessa scheda video (una volta anche lo stesso processore).
Una curiosità: hai già provato RadeonPro?
No perché ho letto sul forum di Guru3d di gente che non riesce ad attivare RP con GTA5
Quote:
Originariamente inviato da goma76 Guarda i messaggi
Ho proprio chiesto qualche post fa a Pachanga circa il funzionamento di RadeonPro con GTA5
Ciao goma!
Spremi per bene il glorioso 750!
Ce la fara' anche in questo caso!

Confermo,almeno per ora sembra che Radeon Pro non ne voglia sapere di attivarsi con GTA V.
Faro' comunque altre prove...

Quote:
Il triple buffering del pannello GPU (nVidia/inspector o AMD) non può funzionare su applicazioni Direct3D, funziona solo ed esclusivamente in ambito OpenGL.

D3DOverrider o RadeonPro sono gli unici tools che possono forzare il triple buffering in ambito Direct3D, ma (almeno per D3DOverrider) non è possibile utilizzarli con applicazioni x64. Se GTA dispone di un exe x64, non è possibile utilizzare D3DOverrider (per RadeonPro va valutato caso per caso).

Quote:
Quel setting non ha effetto su applicazioni Direct3D, a meno che tu lo stai forzando usando RadeonPro.

Se il vsync di un gioco è fallato può capitare che lanciandolo a volte attivi correttamente il suo triple buffering e altre volte no (come la stragrande maggioranza dei titoli Ubisoft). In tal caso fare un alt-tab ripristina il triple buffering correttamente perché così facendo l'applicazione passa sotto Aero di Windows (che corregge il problema). Può darsi che tu ricrei in qualche modo questa condizione con l'uso del tuo sistema e quindi non ti vedi tagliare gli fps.

Comunque ormai, quando vedo che un titolo ha il vsync fallato non ci sto più neanche a pensare. Disabilito il vsync ingame e vado di finestra senza bordi (borderless windowed). Se il gioco non dispone di tale modalità, uso utility esterne per forzarla.
In questo modo posso:
1) tenermi disabilitato il vsync del gioco,
2) non avere gli fps limitati in alcun modo,
3) non avere tearing (perché si passa da aero),
4) zero input-lag.

Questa modalità dovrebbe essere implementata @default in qualsiasi titolo, visto che l'andazzo degli sviluppatori ormai è di fregarsene di verificare che il vsync dell'engine funzioni bene senza intoppi (tanto loro su console è già tanto se raggiungono i 30fps che gli frega).
Come al solito chiaro e preciso!

E' proprio qui,secondo me,che dobbiamo andare a parare se vogliamo risolvere i problemi di drop fps.
Mi spiego:continuando ad armeggiare con i vari setting mi sono reso conto che,con ogni probabilita',e' proprio la situazione vsync-triple buffering ad avere problemi in game.
Ci sono momenti in cui sto a 60 fps,salvo,esco,rientro in gioco e,nello stesso punto,sto a 30.
Poi,magari,sperimentando il borderless e nuovi settaggi,succede il contrario...
Quindi,almeno per adesso,le soluzioni mi paiono:

-vsync,schermo intero,switch alt-tab o impostazione borderless--->schermo intero,ed il triple buffering rimane correttamente applicato.
buona fluidita',se ci sono cali di frame non sono comunque cosi' punitivi da dimezzare la quantita'.

-impostare il borderless e togliere il vsync(ed eventualmente cappare a 60 con qualche programma esterno,ricordando che Radeon Pro sembra non funzionare).
Pero',in questo caso,come gia' riportato nel thread di gioco da un altro utente,GTA V a me sembra meno fluido.
Faro' altre prove per vedere se e' una mia paranoia o meno...

Sto cercando ancora di capire se il triple buffering con D3DOverrider viene correttamente applicato.
Anche qui bisogna testare.

Quote:
Originariamente inviato da F u l l Guarda i messaggi
Ma ragazzi come fate a dire che un 2600k a 4,8 o poco meno fa da collo di bottiglia...?

http://pclab.pl/zdjecia/artykuly/cha..._vhigh_cpu.png

Guardate il 2600k occato dov'è in classifica... e fate un confronto con il primo, il 5960X che è il top del top. GTA V a differenza di altri giochi usa molta meno cpu, motivo per cui anche giocando, la percentuale della stessa non supera mai il 60-70% (test personali in accoppiata ad una 970).

Se gli fps droppano tanto, è solo colpa di alcune impostazioni e della male ottimizzazione della vegetazione.

Ricordatevi che siamo ad una prima uscita, driver acerbi e patch del gioco ancora da rilasciare. Non so chi di voi abbia giocato a Dying light, appena uscito era indecente, adesso gira una meraviglia anche superando i 100fps stabili con una 970 in fhd.
Impressionante!
Non pensavo onestamente che ci fossero differenze,se non minime,tra i vari Intel,invece vedo che,in alcuni casi,sono decisamente marcate.
E gli AMD sono veramente indietro,anche qui sono sorpreso.

Quote:
Originariamente inviato da ToXo Guarda i messaggi
E' possibile spostare il gioco? quando l'ho installato ho cambiato destinazione ed ora ho i file sparsi nella cartella GIOCHI, se provo a creare una cartella GTA 5 e spostarli li mi riscarica tutto il gioco

EDIT: risolto
In ogni caso,se,non sei ancora convinto,puoi utilizzare Steam Mover,anche se il gioco non e' associato a Steam.

Quote:
Originariamente inviato da FabioS79 Guarda i messaggi
Mi dite un programma buono che vada con la mia gpu per monitorare le performance? Ho messo quello MSI ma non si vede nulla in game. Devo mettere fraps?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Se setti correttamente si vede tutto!
A meno di problemi specifici...

Quote:
Originariamente inviato da thegiox Guarda i messaggi
Aggiungo che ho installato steam e di conseguenza il gioco su un disco meccanico da 500gb pulito, non noto rallentamenti di sorta.
Essendo abituato a soli ssd da più di 2 anni temevo catastrofi
Si,solo che i caricamenti sono biblici in confronto...
Ho provato prima l'installazione su hdd e poi su ssd.
C'e' una leggera differenza in questo senso...
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:ASUS PRIME GeForce RTX 5070 Ti GAMING OC ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"

Ultima modifica di Pachanga : 16-04-2015 alle 15:04.
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 15:11   #690
mac_pry
Senior Member

L'Avatar di mac_pry

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da LucaZPF Guarda i messaggi
Ho riscontrato un crash del gioco dopo che ho caricato dei file MP3 nella cartella User Music, forse erano un pò troppe (1250 brani)
a me con circa 250 gb di collegamenti all'HD dati non ha dato problemi...
Ah solo a me ci impiega 5 minuti buoni a caricare la storia? Si può accellerare un pochino il caricamento (eccetto SSD che acquisterò a breve)?
⤫ Case: Cooler Master Masterbox MB511 ⤫Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 750W ⤫ Motherboard: MSI B550 TomaHawk ⤫ CPU: AMD Ryzen 7 5700X ⤫ Ram: GSkill TridentZ 2x8 GB ⤫ Scheda Grafica: MSI GeForce RTX 3080 GAMING Z TRIO 10G LHR ⤫ Scheda Audio: Asus Xonar DGX ⤫ Hard Disk 1: Samsung 970 Evo Plus 250 GB ⤫ Hard Disk 2: Crucial P1 CT1000P1SSD8 1TB ⤫ Hard Disk 3: WD Green 2TB ⤫ Hard Disk 4: WD Red 3TB⤫ Masterizzatore: Optiarc DVD RW AD-7260S SCSI⎹ ⤫ Device: Xiaomi Mi 9T 6/128GB
mac_pry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 15:14   #691
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Come al solito chiaro e preciso!

E' proprio qui,secondo me,che dobbiamo andare a parare se vogliamo risolvere i problemi di drop fps.
Mi spiego:continuando ad armeggiare con i vari setting mi sono reso conto che,con ogni probabilita',e' proprio la situazione vsync-triple buffering ad avere problemi in game.
Ci sono momenti in cui sto a 60 fps,salvo,esco,rientro in gioco e,nello stesso punto,sto a 30.
Poi,magari,sperimentando il borderless e nuovi settaggi,succede il contrario...
Quindi,almeno per adesso,le soluzioni mi paiono:

-vsync,schermo intero,switch alt-tab o impostazione borderless--->schermo intero,ed il triple buffering rimane correttamente applicato.
buona fluidita',se ci sono cali di frame non sono comunque cosi' punitivi da dimezzare la quantita'.

-impostare il borderless e togliere il vsync(ed eventualmente cappare a 60 con qualche programma esterno,ricordando che Radeon Pro sembra non funzionare).
Pero',in questo caso,come gia' riportato nel thread di gioco da un altro utente,GTA V a me sembra meno fluido.
Faro' altre prove per vedere se e' una mia paranoia o meno...

Sto cercando ancora di capire se il triple buffering con D3DOverrider viene correttamente applicato.
Anche qui bisogna testare.
Purtroppo io non ho il gioco, quindi non posso testare in modo diretto, ma giusto ieri un mio amico mi diceva appunto che da quando gli avevo parlato della finestra senza bordi ormai lui usava solo quella, compreso in GTA V.
Ma non so a che settings lo stia giocano o se ha usato tale modalità dal menù di gioco o da utility esterna. Se ha usato l'utility estera, di sicuro ha usato questa (perché è quella che gli avevo consigliato a suo tempo):
http://westechsolutions.net/sites/Wi...derlessGaming/

Per D3DOverrider, se l'exe è x64, al 100% non funziona, è proprio un limite che ha quell'applicazione.
Old 16-04-2015, 15:16   #692
ToXo
Senior Member

L'Avatar di ToXo

Iscritto dal: Oct 2006
Niente sto gta online va una vera merda ora non si connette più bah
Old 16-04-2015, 15:29   #693
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Ciao goma!
io tengo il vsync adattivo da pannello nvidia ma da gioco tengo il vsync disattivato. stasera mentre gioco provo ad alt-tabbare e a vedere se quanto ritorno a schermo intero nel gioco gli fps non crollano (anche se, per quel poco che ho provato, non mi pare di aver visto grossi crolli, anzi)
Old 16-04-2015, 15:32   #694
goma76
Senior Member

L'Avatar di goma76

Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
io tengo il vsync adattivo da pannello nvidia ma da gioco tengo il vsync disattivato. stasera mentre gioco provo ad alt-tabbare e a vedere se quanto ritorno a schermo intero nel gioco gli fps non crollano (anche se, per quel poco che ho provato, non mi pare di aver visto grossi crolli, anzi)
Col Vsync adattivo non dovrebbe servire alt-tabbare perchè in questo caso non c'entra il triple buffer; l'adattivo accende e spegne il vsync quando ci sono abbassamenti di fps
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 7 5700X3D CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Gigabyte GeForce RTX 5080 WF OC SFF 16G SDD: Samsung 990 PRO NVMe 1T Sound: Logitech Z323 Monitor: Dell Alienware AW3423DWF
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 15:33   #695
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Impressionante!
Non pensavo onestamente che ci fossero differenze,se non minime,tra i vari Intel,invece vedo che,in alcuni casi,sono decisamente marcate.
E gli AMD sono veramente indietro,anche qui sono sorpreso.
In effetti, non mi aspettavo che un FX-9590@5Ghz andasse praticamente come un'i3...
Stavo giusto meditando se per upgradare il PC del negozio prendere un FX X8 o in i5, ma dopo aver visto questo non ci penso minimamente a prendere un AMD.

Quote:
Originariamente inviato da mac_pry Guarda i messaggi
a me con circa 250 gb di collegamenti all'HD dati non ha dato problemi...
Ah solo a me ci impiega 5 minuti buoni a caricare la storia? Si può accellerare un pochino il caricamento (eccetto SSD che acquisterò a breve)?
LOL, e poi c'è qualcuno che sostiene ancora che l'SSD per giocare non serve...
Ma se ci mette così tanto, probabilmente l'HDD è molto frammentato, puoi provare un defrag.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 16-04-2015 alle 15:40.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 15:35   #696
goma76
Senior Member

L'Avatar di goma76

Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Quote:
Ciao goma!
Spremi per bene il glorioso 750!
Ce la fara' anche in questo caso!

Confermo,almeno per ora sembra che Radeon Pro non ne voglia sapere di attivarsi con GTA V.
Faro' comunque altre prove...
Nel senso che ti fa crashare il gioco oppure non si applicano gli effetti (Vsync dinamico, SweetFX, ecc)?
GTA5 ha un eseguibile a 64 bit?
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 7 5700X3D CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Gigabyte GeForce RTX 5080 WF OC SFF 16G SDD: Samsung 990 PRO NVMe 1T Sound: Logitech Z323 Monitor: Dell Alienware AW3423DWF
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 15:36   #697
TonyVe
Senior Member

L'Avatar di TonyVe

Iscritto dal: Apr 2010
Ci sto giocando al minimo aka normale con una apu A10-7700K @4.1GHz e ha micro scatti ogni tanto. Non ho resistito.

Ho capito, per questo gioco dovrò comprare una VGA discreta (al diavolo l'ITX), giusto per giocarci ogni tanto.

Una R270 / R270X cosa consente di fare?
Mi basta avere tutto stabile e fluido a 720p (ho un full hd massimo).
Non cerco dettagli alti/ultra, mi basta il normale ma fluido sempre e comunque.
Old 16-04-2015, 15:48   #698
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Vi risulta che sia stata rilasciata una demo?
Ho un amico che vorrebbe provarlo per capire se gira o meno sul suo portatile.

Ho trovato un sito dove si può scaricare la demo ma mi puzza di fake...
Old 16-04-2015, 15:50   #699
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Quote:
Originariamente inviato da thegiox Guarda i messaggi
Vi risulta che sia stata rilasciata una demo?
Ho un amico che vorrebbe provarlo per capire se gira o meno sul suo portatile.

Ho trovato un sito dove si può scaricare la demo ma mi puzza di fake...
Nessuna demo.
Old 16-04-2015, 15:51   #700
SPARTANO93
Senior Member

L'Avatar di SPARTANO93

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Trento
Noto che l'erba e le piante mentre guido qualche veicolo mi compaiono o crescono avanti a me 4 metri circa, c'è un modo per far precaricare l'erba prima? perché l'effetto comparsa improvvisa non mi piace tanto, ho già la distanza di visuale al massimo
ALIMENTATORE Seasonic FOCUS PX-750 Platinum - MOBO Asus Prime Z690-P WIFI D4 - GPU Msi 3080 Suprim X - CPU Intel 12600k - DISSI Deepcool Castle 240EX A-RGB - CASE Corsair 4000D Airflow - RAM 2x16gb ddr4 Crucial Ballistix 3600mhz c16 - SSD WD SN850 + Samsung 860 qvo 2tb - MONITOR Asus ROG SWIFT PG279Q - TASTIERA msi Vigor GK50 - MOUSE Logitech G402
SPARTANO93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Scossone in Ubisoft: il boss di The Divi...
Nuovo Media Creation Tool per Windows 11...
Animazioni credibili per ingannare gli u...
Hyundai mostra il camper elettrico STARI...
Qual è l'auto elettrica più...
Google amplia il controllo dell'utente s...
TIM annuncia una nuova rimodulazione per...
Annunciato un altro membro del cast dell...
Google testa le 'Skills' su Chrome: una ...
Stop a Zenfone e ROG Phone: ASUS punta t...
Anche AMD cambia i piani: priorità...
Allarme rincari telefonia: l'UE potrebbe...
Samsung: produzione di memoria DRAM in a...
Undicenne uccide il padre dopo che gli a...
I Dacia Sandriders vincono la Dakar con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian