Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2015, 19:25   #501
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
EDIT

Ultima modifica di Gabro_82 : 15-04-2015 alle 20:28.
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 19:26   #502
leonardo.maschio94
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2014
aiuto

ciao ragazzi, come molti di voi sapranno gta 5 per pc sta fruttando vari problemi, a mee ad esmpio crasha all'avvio e al caricamento di social club, a che cosa è dovuto? per i requisiti penso di esserci dentro completamente ho un pc portatile con
i7 quarta gen 2.00GH
geforce 750m 2GB
16 gb di ram
ho reinstallato social club e nulla
leonardo.maschio94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 19:27   #503
mac_pry
Senior Member

L'Avatar di mac_pry

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Roma
Ripeto la domanda: Attorno ai PG e alle estremità degli oggetti (non tutti e non sempre) appaiono dei quadratini col colore dell'elemento, la scheda arriva a 70 gradi e suppongo poco di utilizzo dopotutto, ho molti dettagli su normale e poco altro, i Driver sono quelli beta per Grand Theft Auto V =)
⤫ Case: Cooler Master Masterbox MB511 ⤫Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 750W ⤫ Motherboard: MSI B550 TomaHawk ⤫ CPU: AMD Ryzen 7 5700X ⤫ Ram: GSkill TridentZ 2x8 GB ⤫ Scheda Grafica: MSI GeForce RTX 3080 GAMING Z TRIO 10G LHR ⤫ Scheda Audio: Asus Xonar DGX ⤫ Hard Disk 1: Samsung 970 Evo Plus 250 GB ⤫ Hard Disk 2: Crucial P1 CT1000P1SSD8 1TB ⤫ Hard Disk 3: WD Green 2TB ⤫ Hard Disk 4: WD Red 3TB⤫ Masterizzatore: Optiarc DVD RW AD-7260S SCSI⎹ ⤫ Device: Xiaomi Mi 9T 6/128GB
mac_pry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 19:30   #504
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
Chi ha preso la versione di steam mi sa dire quali sono i vantaggi?
Chi invece ha acquistato la versione fuori da steam e si trova con il social club mi sa dire com'è la situazione? chi ha acquistato la key ad esempio da GMG ha associato quest'ultima al suo profilo su social club e può scaricarsi il gioco tramite il social club? da quello che mi risulta non esiste un client R* in stile origin o steam quindi non so bene se sia il caso di affidarsi a steam o preferire una versione retail o risparmiare e prendere una key in rete
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 19:32   #505
venax
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da Shezmen Guarda i messaggi
Ciao ragazzi vi do il mio feedback:

i7 2600k e gtx 560 (1 gb)

-Full Hd
-Vsync 60 hz attivato
-Dettagli high tranne il post processing
-No Antialiasing di nessun tipo
-16x anisotropico
-Densità/varietà popolazione tutto messo a 1/3.
-Opzioni avanzate non le ho nemmeno toccate quindi immagino sia tutto su normale

Ebbene...ho 60fps. Scende giu a 45/50 solo in situazioni concitate...ma questo è un SOGNO sopratutto considerando la mia vecchia vga!

AH dimenticavo. Confermo anch'io, come qualcuno ha già detto, che c'è ho un calo devastante in campagna, anche se in realtà non ho provato di persona, l'ho visto nel benchmark (e so che non è molto affidabile).

ora provo i tuoi settagi con una 970 e un 2600k... io continuo ad avere utilizzo gpu che non supera il 50 % , anche occando il 2600k a 4.5 ghz , nessun altro sembra avere il mio problema ((
venax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 19:37   #506
leonardo.maschio94
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
Chi invece ha acquistato la versione fuori da steam e si trova con il social club mi sa dire com'è la situazione? chi ha acquistato la key ad esempio da GMG ha associato quest'ultima al suo profilo su social club e può scaricarsi il gioco tramite il social club? da quello che mi risulta non esiste un client R* in stile origin o steam quindi non so bene se sia il caso di affidarsi a steam o preferire una versione retail o risparmiare e prendere una key in rete
io ho preso da steam e non ci riesco a giocare
leonardo.maschio94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 19:40   #507
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da leonardo.maschio94 Guarda i messaggi
io ho preso da steam e non ci riesco a giocare
ci sono 300 mila utenti online su gtav su steam in questo istante
non credo sia un problema generalizzato...
PS5 PRO |
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 19:41   #508
Shezmen
Senior Member

L'Avatar di Shezmen

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da venax Guarda i messaggi
ora provo i tuoi settagi con una 970 e un 2600k... io continuo ad avere utilizzo gpu che non supera il 50 % , anche occando il 2600k a 4.5 ghz , nessun altro sembra avere il mio problema ((
Azz mi spiace!
Cmq non ho installato i driver dedicati...ma in realtà non ho capito una cosa: quei driver dedicati sono per la serie 9xx/titan o anche per le 5xx?
Samsung SSD 840 Evo 256 gb + 840 Pro 128 gb __ Samsung VK278 27" Full HD Led monitor __ Xbox 360 Pad
Shezmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 19:41   #509
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
Come non serve a nulla i triple buffer , io se non attivo il triplebuffer il frame rate passa a 30 FPS, se lo attivo va a 55 - 60 FPS. Ovviamenti v-sync attivo.
Il triple buffering del pannello GPU (nVidia/inspector o AMD) non può funzionare su applicazioni Direct3D, funziona solo ed esclusivamente in ambito OpenGL.

D3DOverrider o RadeonPro sono gli unici tools che possono forzare il triple buffering in ambito Direct3D, ma (almeno per D3DOverrider) non è possibile utilizzarli con applicazioni x64. Se GTA dispone di un exe x64, non è possibile utilizzare D3DOverrider (per RadeonPro va valutato caso per caso).

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Raga Cmq l'mfaa funziona solo in accoppiata con msaa

In pratica da pannello si attiva l'mfaa poi da gioco l'msaa (2x, 4x, quello che si vuole), non funziona con fxaa o altri tipi di antialiasing
Esatto
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 19:44   #510
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Mi dite per favore dove fate 40fps in mezzo all'erba? Io ho girato un po' per la campagna e non sono mai sceso sotto i 50fps con la mia config in firma, ero qui e facevo 65 FPS:
http://i59.tinypic.com/5zhag3.jpg

Con questi settaggi:

http://i57.tinypic.com/5eg3tt.jpg || http://i62.tinypic.com/2d9agz6.jpg || http://i61.tinypic.com/dczc6h.jpg
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 19:44   #511
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
i vantaggi di averlo su steam? i soliti
ad incominciare dai server per scaricarlo a massima banda...
ho letto invece che chi ha comprato fuori da steam ha avuto un dowloading lento... non so se ora sia migliorato

vabbe io compro sempre giochi per steam..quindi parteggio per gabe

avere i giochi su steam pe rme è comodo..tutto su un unico client
PS5 PRO |
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 19:45   #512
goma76
Senior Member

L'Avatar di goma76

Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Il triple buffering del pannello GPU (nVidia/inspector o AMD) non può funzionare su applicazioni Direct3D, funziona solo ed esclusivamente in ambito OpenGL.

D3DOverrider o RadeonPro sono gli unici tools che possono forzare il triple buffering in ambito Direct3D, ma (almeno per D3DOverrider) non è possibile utilizzarli con applicazioni x64. Se GTA dispone di un exe x64, non è possibile utilizzare D3DOverrider (per RadeonPro va valutato caso per caso).

Esatto
Ho proprio chiesto qualche post fa a Pachanga circa il funzionamento di RadeonPro con GTA5
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 7 5700X3D CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Gigabyte GeForce RTX 5080 WF OC SFF 16G SDD: Samsung 990 PRO NVMe 1T Sound: Logitech Z323 Monitor: Dell Alienware AW3423DWF
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 19:45   #513
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi

Esatto
Curiosità, per-favore, mi spieghi perchè se non attivo il triple buffer mi dimezza il framerate?

EDIT:
Mi sa che hai ragione tu! il buffertriplo non c'entra, praticamente faccio 30 FPS appena carico la Storia, ma se faccio ALT+TAB e poi rientro di nuovo in gioco il frame rate passa a 58 - 60 FPS.
Perchè??
Io quando facevo ALT+TAB attivavo il Triplebuffer, ecco perchè ero convinto che fosse lui a raddoppiare i frames!

Ultima modifica di Gabro_82 : 15-04-2015 alle 20:00.
Old 15-04-2015, 19:48   #514
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Comunque io in campagna gioco bene, vado sui 40 - 45 Frame / s , qualità Erba (alta)

Ho una misera GTX 660 e I5 4690.

Ovvio che come frame rate non è altissimo ma stabile e quindi la giocabilità buona.

Old 15-04-2015, 19:50   #515
DavideIerva92
Senior Member

L'Avatar di DavideIerva92

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Provincia di Brescia
Ragazzi io ho 2 GTX980 overcloccate, ma il frame-rate fa pena, in città faccio 50-55 frame con il gioco tutto maxato a 1080...

Probabile che il problema sia la CPU? I7-960...
Asus Maximus XI Hero / Intel I7-9700K 4.9Ghz / Corsair H115i / Corsair Dom. Platinum 16Gb 3200Mhz / GeForce GTX1080Ti FE / nVme 970 EVO Plus 1TB / 970 EVO 500GB / 850 EVO 500Gb, WD 320GB / Corsair Crystal Series 680X / Corsair AX850
DavideIerva92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 19:51   #516
Saimons
Senior Member

L'Avatar di Saimons

Iscritto dal: Sep 2002
Per chi avesse problemi di microstuttering con ssd, verificasse di non avere la musica personalizzata su hd meccanico, appena messa la musica ha iniziato a farlo 😒. Ho dovuto spostare la cartella documenti sull'ssd.
Saimons è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 19:53   #517
*Spartacus*
Bannato

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da tony666 Guarda i messaggi
A me piace proprio quell'effetto blur sulle lunghe distanze. Elimina completamente qualsiasi sfarfallio di aliasing che con Mfaa 2x è ancora molto palese e fastidioso dal mio punto di vista
Tanto vale usare la sfocatura di campo che in pratica ti da' lo stesso effetto costando 1/10 delle prestazioni.
*Spartacus* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 19:58   #518
gianluk81
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da klept Guarda i messaggi
Mi dite per favore dove fate 40fps in mezzo all'erba? Io ho girato un po' per la campagna e non sono mai sceso sotto i 50fps con la mia config in firma, ero qui e facevo 65 FPS:
http://i59.tinypic.com/5zhag3.jpg

Con questi settaggi:

http://i57.tinypic.com/5eg3tt.jpg || http://i62.tinypic.com/2d9agz6.jpg || http://i61.tinypic.com/dczc6h.jpg
Stessa situazione...Leggo di numerose persone con problemi di fps dimezzati fuori città...boh...anche a me non fa nessun calo. Premetto che non ho toccato nulla dei settaggi di default che mi ha messo il gioco in quanto lo trovo già splendido e fluidissimo...quindi lo lascio stare così.
Come pc ho un 4790k a 4,6ghz,32gb di ram a 2400mhz, gtx 780ti (non overclock), monitor asus 24pollici, hd non ssd e Windows 7 64.
gianluk81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 19:58   #519
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Comunque io in campagna gioco bene, vado sui 40 - 45 Frame / s , qualità Erba (alta)

Ho una misera GTX 660 e I5 4690.

Ovvio che come frame rate non è altissimo ma stabile e quindi la giocabilità buona.

Molto bene direi...

A me la tua fluidità andrebbe bene...mi dici in sintesi come lo hai impostato?
Così domani lo provo...e magari alzo qualcosa, penso di potermelo permettere.
Old 15-04-2015, 20:02   #520
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Curiosità, per-favore, mi spieghi perchè se non attivo il triple buffer mi dimezza il framerate?
Quel setting non ha effetto su applicazioni Direct3D, a meno che tu lo stai forzando usando RadeonPro.

Se il vsync di un gioco è fallato può capitare che lanciandolo a volte attivi correttamente il suo triple buffering e altre volte no (come la stragrande maggioranza dei titoli Ubisoft). In tal caso fare un alt-tab ripristina il triple buffering correttamente perché così facendo l'applicazione passa sotto Aero di Windows (che corregge il problema). Può darsi che tu ricrei in qualche modo questa condizione con l'uso del tuo sistema e quindi non ti vedi tagliare gli fps.

Comunque ormai, quando vedo che un titolo ha il vsync fallato non ci sto più neanche a pensare. Disabilito il vsync ingame e vado di finestra senza bordi (borderless windowed). Se il gioco non dispone di tale modalità, uso utility esterne per forzarla.
In questo modo posso:
1) tenermi disabilitato il vsync del gioco,
2) non avere gli fps limitati in alcun modo,
3) non avere tearing (perché si passa da aero),
4) zero input-lag.

Questa modalità dovrebbe essere implementata @default in qualsiasi titolo, visto che l'andazzo degli sviluppatori ormai è di fregarsene di verificare che il vsync dell'engine funzioni bene senza intoppi (tanto loro su console è già tanto se raggiungono i 30fps che gli frega).

Ultima modifica di ulukaii : 15-04-2015 alle 20:04.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Steam ha registrato un record di ricavi ...
'Quando sei pronto… vai': ChatGPT sotto ...
Razer: l'intelligenza artificiale piace ...
Disastro Rad Power Bikes: incendio al ma...
Speciale Braun in offerta su Amazon: reg...
Threads cresce e batte X su mobile a liv...
Televisori, asse Sony - TCL: c'è ...
Uso del carbone in calo in Cina e India ...
Una potente tempesta solare colpisce la ...
Italo fa la storia: Starlink arriver&agr...
Windows 11: rilasciati i fix di emergenz...
MacBook Air M4 in offerta su Amazon: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian