Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2015, 19:46   #1141
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da dr_stein Guarda i messaggi
Posso chiederti perché honor holly no? Dalla scheda tecnica mi sembra un ottimo affare per quella cifra. Quad core, HD, 1g di RAM, 8mpx. Cosa manca?
non ti fermare a vedere quad-core come fanno i clienti dei centri commerciali, è un Mediatek 6582.
Quel SoC ha problemi di GPS, che non vede i satelliti e quando li vede poi perde il segnale, ha anche problemi grossi a gestire gli schermi HD perchè quella scheda grafica che ha è del 2012 quando gli schermi HD non esistevano, e quello del Holly è uno schermo HD quindi lag su lag, non vale più di 80 euro e comunque anche così l'esperienza d'uso pessima farà venir voglia di buttarlo dalla finestra.
Honor 3C ha lo stesso hardware ma con 2Gb di ram maschera i difetti sebbene anche lui ha i suoi problemini.Il valore effettivo del Holly è 89 euro, quello del 3C coi suoi 2 gb di ram è 119, al prezzo a cui trovavi giovedì Holly su amazon che era 99 euro spedito ci poteva stare, ma a 120 è davvero da evitare come la peste.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 11-04-2015 alle 20:10.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2015, 19:59   #1142
Jhonny weed
Senior Member

L'Avatar di Jhonny weed

Iscritto dal: Mar 2015
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Intanto da lunedì 13 Honor 4X in Italia a 199 €
Fonte la loro pagina FB https://www.facebook.com/HonorIT?brand_redir=1
e c'è pure già su amazon italia sia bianco che nero con disponibilità appunto nei prossimi giorni
L'ho già inserito in pagina 1 visto che tra i brand classici mancavano dei 5,5"
lo stavo per scrive io xD secondo me puo essere molto buono perche con il soc proprietario si puo raggiungere ottimi livelli di ottimizzazione...

ma le dimensioni esatte si sanno? perche ne ho trovate due e non so quale credere...

peccato come dici anche tu sul discorso gpu... però non penso che chi spende questi soldi si aspetti una super gpu, anche se cosi sono esagerati xD

comunque qui dice che la versione honor 4c dovrebbe esser in vendita tra un mese (anche se in numero limitato)
Pc: Mobo MSI 970 gaming, Cpu Amd Fx 8320E, dissipatore Arctic freezer xtreme rev.2,1 ssd samsung elementary os, 1 ssd windows 10, 2x HDD 1T Barracuda, Ram 16gb HyperFury X Antec TP 650w Case Corsair spec 03 blu, schermo Asus IPS 21,5"

Ultima modifica di Jhonny weed : 11-04-2015 alle 20:12.
Jhonny weed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2015, 20:18   #1143
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jhonny weed Guarda i messaggi
lo stavo per scrive io xD secondo me puo essere molto buono perche con il soc proprietario si puo raggiungere ottimi livelli di ottimizzazione...

ma le dimensioni esatte si sanno? perche ne ho trovate due e non so quale credere...

peccato come dici anche tu sul discorso gpu... però non penso che chi spende questi soldi si aspetti una super gpu, anche se cosi sono esagerati xD

comunque qui dice che la versione honor 4c dovrebbe esser in vendita tra un mese (anche se in numero limitato)
Hanno fatto dei gran casini coi nomi alla Huawei (come sempre) e ci sono almeno 4 versioni di 4 X, quello in italia dovrebbe tornare con la versione cinese che si chiama 4 X Play, comunque il form factor è quello per tutte le versioni asiatiche e europee, è 15,3 cm di lunghezza http://www.kimovil.com/en/where-to-b...or-4x-play-2gb
Ha un senso in Italia perchè non ci sono 5,5" non cinafonini a quel prezzo, ma la scelta di quella GPU è folle, mortifica un buon terminale che sarebbe a livellidi Snap 615 per prestazioni se avesse una gpu moderna, così vale meno dello snap 400
Old 11-04-2015, 20:22   #1144
Jhonny weed
Senior Member

L'Avatar di Jhonny weed

addirittura di snap 400 che delusione
strano io ho vidi che il kirin faceva attorno hai 30k vabbe mi sa che era una sciocchezza... russi maledetti xD
nei pro metterei anche le fotocamere perche secondo me sono come l ascend g7 e non mi sembrano male.... il 4c si avvicina a quello perfetto per me se viene venduto attorno hai 150-160 euro... però mi sa che prendo 4x e tiro avanti per un po...

poi ha anche una bella estetica curata, o no?
Pc: Mobo MSI 970 gaming, Cpu Amd Fx 8320E, dissipatore Arctic freezer xtreme rev.2,1 ssd samsung elementary os, 1 ssd windows 10, 2x HDD 1T Barracuda, Ram 16gb HyperFury X Antec TP 650w Case Corsair spec 03 blu, schermo Asus IPS 21,5"
Old 11-04-2015, 20:35   #1145
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
addirittura di snap 400 che delusione
strano io ho vidi che il kirin faceva attorno hai 30k vabbe mi sa che era una sciocchezza... russi maledetti xD
nei pro metterei anche le fotocamere perche secondo me sono come l ascend g7 e non mi sembrano male.... il 4c si avvicina a quello perfetto per me se viene venduto attorno hai 150-160 euro... però mi sa che prendo 4x e tiro avanti per un po...

poi ha anche una bella estetica curata, o no?
Per i veri Pro e Contro aspetto qualche recensione, considera che non è un cinafonino vero e proprio quindi la cam è sicuramente discreta e anni luce meglio dei cinafonini e questo lo do per assodato.
Batteria non removibile e 26.000 punti antutu colpa appunto della GPU che gli da un punteggio basso in quel settore
http://etkchina.com/2015/01/09/huawe...rin-processor/

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 11-04-2015 alle 20:47.
Old 11-04-2015, 20:42   #1146
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Io penso che aspetterò l'estate prima di decidere seriamente al successore del mio moto g LTE, visto che spero che si aggiustino i prezzi tra 5.5" e 5", perché oggi come oggi prenderei sinceramente un 5.5" ma ho cmq paura dell'usabilità e ingombro nel portarlo in giro soprattutto d'estate... aggiungendo inoltre che mia madre è ancora molto restìa a passare agli smartphone

P.s: resto cmq dell'idea che quello giusto per me sia lo z7mini:P

by Tapaparla©®
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2015, 20:42   #1147
Jhonny weed
Senior Member

L'Avatar di Jhonny weed

Quote:
Per i veri Pro e Contro aspetto qualche recensione, considera che non è un cinafonino vero e proprio quindi la cam è sicuramente discreta e anni luce meglio dei cinafonini e questo lo do per assodato.
si vabbe sempre meglio, però so fiducioso

viva amazon
Old 11-04-2015, 21:02   #1148
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
si vabbe sempre meglio, però so fiducioso

viva amazon
se come l'asiatico la batteria non è removibile la vedo dura tenerlo un paio d'anni però, l'obsolescenza programmata i produttori la fanno proprio con le batterie integrate, così lo cambi spesso, mica scemi.
Old 11-04-2015, 21:30   #1149
Jhonny weed
Senior Member

L'Avatar di Jhonny weed

Quote:
se come l'asiatico la batteria non è removibile la vedo dura tenerlo un paio d'anni però, l'obsolescenza programmata i produttori la fanno proprio con le batterie integrate, così lo cambi spesso, mica scemi.
si pero qui entra in gioco amazon xD quindi sto tranquillo
per me possono avere tutto quello che vogliono ma se vende amazon possono a ve pure il nucleare o le stilo....

se fosse stato commercializzato prima il 4c secondo me era meglio peccato....

comunque non ho ben capito i tuoi metodi di valutazione per i voti degli smartphone
Old 11-04-2015, 21:53   #1150
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
Io penso che aspetterò l'estate prima di decidere seriamente al successore del mio moto g LTE, visto che spero che si aggiustino i prezzi tra 5.5" e 5", perché oggi come oggi prenderei sinceramente un 5.5" ma ho cmq paura dell'usabilità e ingombro nel portarlo in giro soprattutto d'estate... aggiungendo inoltre che mia madre è ancora molto restìa a passare agli smartphone
Io penso che ci sarà presto un revival dei 4.8"/ 5"...prima o poi sta fissa per le padelle dovrà pure finire... non credo che solo noi siamo così strani da ritenere eccessivo girare con dei mostri da 15 cm e larghi 8cm in tasca...
Ma che pollici hanno...ci vogliono dei pollici così per usarli...

Il problema è forse che da un 4.8" è difficile ricavare margini elevati se non hai un brand posizionato in alto...

Ultima modifica di azi_muth : 11-04-2015 alle 22:16.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2015, 22:49   #1151
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:

comunque non ho ben capito i tuoi metodi di valutazione per i voti degli smartphone
il sistema non è matematico ma segue un principio di preferenza personale a cui poi aggiungo o tolgo voti in base a certe altre caratteristiche.
Premesso che in questa fascia il cellulare perfetto non c'è sono partito dal quasi perfetto Nubia o anche il Jiayu per chi vuole una padella o lo ZTE sotto i 100 euro che per la sua fascia di prezzo è il migliore, e poi gli altri sono a seguire, sul valore pesa ovviamente anche il prezzo e se c'è garanzia italiana (se no quelli brand classici che offrono meno e costano di più sarebbero in basso nella gerarchia), quando ne inserisco uno nuovo penso a dove poterlo mettere tra altri 2 device valutando i pro e i contro e così gli do un voto.
Se li rivedi con la spiegazione che ti ho dato ora hai un quadro più omogeneo della mia valutazione.
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Io penso che ci sarà presto un revival dei 4.8"/ 5"...prima o poi sta fissa per le padelle dovrà pure finire... non credo che solo noi siamo così strani da ritenere eccessivo girare con dei mostri da 15 cm e larghi 8cm in tasca...

Il problema è forse che da un 4.8" è difficile ricavare margini elevati se non hai un brand posizionato in alto...
bella Umma Thurman coi ditoni, ehh magari se continua così madre natura nella sua bontà e nei suoi esperimenti casuali tra 100 anni ci da questa caratteristica utile nel DNA che poi si diffonderà in tutta la popolazione. In quel caso i padelloni avrebbero senso. Speriamo che si torni a misure più umane ma ci credo poco, il problema è che visti i prezzi assurdamente bassi dei padelloni, penso che gli schermi da 5,5 HD li regalino e quindi le case fanno più soldi usando quelli (Mlais a 130 euro non penso che ci perdano anche se forse ci fanno una patta e vogliono spingere il marchio sul mercato), speriamo qualche coraggioso faccia un 4,7 e lo venda bene per poter poi convincere anche gli altri. Sony purtroppo non ha fatto grandi numeri col Z3C e il Jiayu S4 da 4,7" è stata solo una notizia sui siti ma non si è visto, ALcatel vende troppo poco per fare notizia, ci vorrebbe una forte domanda di Redmi 2 per far capire la cosa.

Il nuovo e appena presentato super telefono di Elephone il P7000 è in preordine su MyEFox a 190 euro ma con consegna dal 20 maggio ... un po' troppo lontano.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 11-04-2015 alle 23:12.
Old 12-04-2015, 00:25   #1152
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Anch'io sono fiducioso che gli utenti rinsaviscano e comincino a snobbare gli oltre 5". Top di gamma a 5" e mid a 4.5/4.7"... questo e' l'ideale.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2015, 12:48   #1153
mtitone
Senior Member

L'Avatar di mtitone

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
Anche se con display da 5,5 sembrerebbe molto interessante anche questo Elephone P7000 “Pioneer”...... Che ne pensate?

http://gizchina.it/2015/04/elephone-...cco-il-prezzo/
mtitone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2015, 13:18   #1154
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
Ciao... volevo regalare, un smartphone a mio padre...

stavo pensando ad uno cell. abbastanza " normale " con le seguenti caratteristiche:

dispaly da 4,5" al 5" massimo, LUMINOSO
ram 1gb
batteria che duri H24
memoria interna poco e nulla basta che sia espandibile con SD
Android se possibile 4.4 KitKat magari aggiornabile in futuro con Lollipop
connettività classiche Wi-fi, Bluetooth, GPS
fotocamera, nulla di rilevante

come spesa volevo stare sulle 100€

come marche, presumo che le più economiche siano HUAWEI, WIKO, LG, forse qualche vecchio modello SAMSUNG

cosa mi consigliate ?

un esempio HUAWEI Ascend G610

Grazie
Old 12-04-2015, 13:39   #1155
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Come vedi in prima pagina, sui 4,5" c'è lo zte blade a430 con 2 anni di garanzia Italia. Sui cinafonini, thl 4000, cubot s200, elephone g2.
Old 12-04-2015, 14:38   #1156
lomax84
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Ma qualcuno di voi lo ha provato il cubot s200?
lomax84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2015, 14:47   #1157
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lomax84 Guarda i messaggi
Ma qualcuno di voi lo ha provato il cubot s200?
con quel SoC vecchio, penso che in pochi lo abbiano preso quando aggiungendo qualche euro si può prendere un nuovo 64 bit sempre 5". E' un po' in una terra di mezzo, per ora nessun 5" con le nuove cpu è arrivato sotto i 100 euro ma ci stanno arrivando e a 110-120 ci sono molte alternative migliori tra vecchio SoC mediatek ma a 8 core e nuovi quadcore 64 bit
Old 12-04-2015, 15:13   #1158
Jhonny weed
Senior Member

L'Avatar di Jhonny weed

raga gli stockisti hanno cominciato a portare i device di xiaomi :P dategli n occhiata, voi cosa ne pensate in generale degli stockisti?
Old 12-04-2015, 15:16   #1159
Christian Troy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Washington
Tutto bene se la vendita va a buon fine ma per un reso ho dovuto penare un po' e farmi sentire praticamente ogni giorno. Non sono male ma Amazon è uno solo
Christian Troy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2015, 15:27   #1160
Jhonny weed
Senior Member

L'Avatar di Jhonny weed

Quote:
Originariamente inviato da Christian Troy Guarda i messaggi
Tutto bene se la vendita va a buon fine ma per un reso ho dovuto penare un po' e farmi sentire praticamente ogni giorno. Non sono male ma Amazon è uno solo
ehehe questo è vero come Amazon non ce ne sono, però li al momento non ho trovato un telefono apparte honor 4x....

@Romagnolo prima sul cartoncino ho fatto le misure del meizu m1 note e quando l ho tagliato la prima cosa che ho pensato è stata " oh ca..o" mi sembra un tablet xD davvero grande e a pensare che il huawi è ancora un po piu grande xD
l unica scelta sembra il redmi 2s xD
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian