Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2015, 14:21   #2581
annoluce
Senior Member

L'Avatar di annoluce

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
Ma che belle discussioni... Qui si parla di fitting estremo di Vulture...Python...
Io mi aggiro col mio viperino e a malapena sto nel top 70.
Comunque sia col viper in solo è fattibile, soprattutto dove c'è la capital ship, in open non ci penso manco per l'anticamera del cervello.
Se ne parla al prossimo CG quando sarò vulturizzato anche io
Old 17-03-2015, 14:32   #2582
rizal72
Senior Member

L'Avatar di rizal72

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Michael80 Guarda i messaggi
secondo voi nelle combact zone i sensori sopra ai 4-5 km hanno senso? ci sto pensando, potrei trovare energia lì..una cosa è certa, il KWS lì non serve uno spazio in più per un shield boost aggiuntivo (magare grade B o C)
Sensori fanculo, consumano troppo, Kws inutile, interdictor buttare, Fuel scoop lasciare a casa.
Life support IMPORTANTE, il Canopy della Vulture è di cartone, Hull Reinforcement ovunque sia possibile.
Ma soprattutto Shield Boosters classe A come se piovesse. Giusto un Chaff che è sempre utile quando si è sotto una pioggia di colpi... e cmq 4 SB proprio non ci stanno...

Và, regalino:
http://www.edshipyard.com/#/L=60N,5T...Sk15O12G10i10i

Come sempre: Hatch spento del tutto, FSD in priorità bassa. per un totale di 15,59 contro 15,60 a disposizione.

Ultima modifica di rizal72 : 17-03-2015 alle 14:45.
rizal72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2015, 14:34   #2583
annoluce
Senior Member

L'Avatar di annoluce

Rizal... Mi regali anche a me qualcosa? Per esempio il tuo famoso fitting viperesco per gestire le shield cell e restare sottosoglia con i MW??
Ieri tra tante prove proprio non riuscivo a stare sottosoglia.

Quote:
Originariamente inviato da rizal72 Guarda i messaggi
Sensori fanculo, consumano troppo, Kws inutile, interdictor buttare, Fuel scoop lasciare a casa.
Life support IMPORTANTE, il Canopy della Vulture è di cartone, Hull Reinforcement ovunque sia possibile.
Ma soprattutto Shield enhancers classe A come se piovesse. Giusto un Chaff che è sempre utile quando si è sotto una pioggia di colpi... e cmq 4 SE proprio non ci stanno...

Và, regalino:
http://www.edshipyard.com/#/L=60N,5T...Sk15O12G10i10i
Old 17-03-2015, 14:43   #2584
rizal72
Senior Member

L'Avatar di rizal72

Quote:
Originariamente inviato da annoluce Guarda i messaggi
Rizal... Mi regali anche a me qualcosa? Per esempio il tuo famoso fitting viperesco per gestire le shield cell e restare sottosoglia con i MW??
Ieri tra tante prove proprio non riuscivo a stare sottosoglia.
Il fatto è che i miei fitting del Viper, che cmq ho postato qui sul forum, sono precedenti all'introduzione di Shield Booster e Hull Enhancers.
Non li ho più toccati.

Cmq eccone qua uno fatto al volo, apposta per te, caro :
http://www.edshipyard.com/#/L=60M,7O...c,7Pc7fO12G10i

Ben due Shield Boosters: puoi decidere di mettere un Chaff invece, ed alzi Sensori e Life Support.
Le Shields Cell sei obbligato ad usarle ad armi chiuse. basta mettere anche quelle in priorità > 1 insieme a FSD ed Hatch
Io lo faccio sempre, basta un pò di tempismo. Aspetta che la Shield Cell sia partita veramente (5 sec) prima di deployare le armi di nuovo.

Ah, un suggerimento per tutti quelli che usano EDShipyard: sul sito potete spegnere tutti i moduli che non servono con le armi deployed (basta deselezionare le caselle corrispondenti), persino il cargo hatch, che non è altro che la prima riga, in cui c'è il nome dell'astronave. In questo modo riuscite a fare esattamente come dal pannello di dx della vostra nave, quando spegnete i moduli mentre state fittando, per capire il consumo reale.

Ultima modifica di rizal72 : 17-03-2015 alle 15:02.
Old 17-03-2015, 15:07   #2585
floyd2
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
A proposito di fitting...qualcuno ha provato l'efficacia delle Railgun? A scudi completamente abbassati, a distanza di 5-600 metri, una railgunata sulla powerplant di una anaconda, quanto danno fa? Ed il costo delle munizioni?
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2015, 15:07   #2586
Michael80
Senior Member

L'Avatar di Michael80

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Caldarola(MC)
è quasi uguale alla mia solo che io essendo affezionato ad un beam e un cannon classe 3 ho un consumo delle armi maggiori e dovevo scendere a maggiori compromessi

2 pulse classe 3? mmmmmm anche a scudi giu fanno sufficienti danni? non mi piace avere solo armi di un tipo (termic o kinetict che sia)
Michael80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2015, 15:09   #2587
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Quote:
Il fatto è che i miei fitting del Viper, che cmq ho postato qui sul forum, sono precedenti all'introduzione di Shield Booster e Hull Enhancers.
Non li ho più toccati.

Ben due Shield Boosters: puoi decidere di mettere un Chaff invece, ed alzi Sensori e Life Support.
Le Shields Cell sei obbligato ad usarle ad armi chiuse. basta mettere anche quelle in priorità > 1 insieme a FSD ed Hatch
Io lo faccio sempre, basta un pò di tempismo. Aspetta che la Shield Cell sia partita veramente (5 sec) prima di deployare le armi di nuovo.

Ah, un suggerimento per tutti quelli che usano EDShipyard: sul sito potete spegnere tutti i moduli che non servono con le armi deployed (basta deselezionare le caselle corrispondenti), persino il cargo hatch, che non è altro che la prima riga, in cui c'è il nome dell'astronave. In questo modo riuscite a fare esattamente come dal pannello di dx della vostra nave, quando spegnete i moduli mentre state fittando, per capire il consumo reale.
I miei dubbi sono sui due pulse (io ho un pulse ed un beam che da vicino è devastante) e sul fatto che non hai neanche una shiel cell bank
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2015, 15:10   #2588
rizal72
Senior Member

L'Avatar di rizal72

Quote:
è quasi uguale alla mia solo che io essendo affezionato ad un beam e un cannon classe 3 ho un consumo delle armi maggiori e dovevo scendere a maggiori compromessi

2 pulse classe 3? mmmmmm anche a scudi giu fanno sufficienti danni? non mi piace avere solo armi di un tipo (termic o kinetict che sia)
Stiamo parlando di fitting per la CZ. In generale anche io uso Beam e Cannon. Ma ti assicuro che due Pulse sono DANNATAMENTE efficaci. Prova. Puoi stare in CZ all'infinito. ieri 3M in un'unica sessione.
Old 17-03-2015, 15:14   #2589
rizal72
Senior Member

L'Avatar di rizal72

Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
I miei dubbi sono sui due pulse (io ho un pulse ed un beam che da vicino è devastante) e sul fatto che non hai neanche una shiel cell bank
EDIT:
Le Shield Cell non servono, con 650MJ di scudi.
Puoi mettere una SC 4B al posto degli Hull enhancers, se vuoi, ma da usare solamente CON ARMI CHIUSE.
Shield Cells e Booster insieme non possono starci. E le prime vincono a man bassa: la percentuale di ricarica di una SC è niente in confronti al 60% di scudi in più. Se arrivi ad usare una SC in PvP, significa che devi andare...
Cmq:
http://www.edshipyard.com/#/L=60N,5T...Sk7gy12G10i10i

Anche io amo i Beam, ma consumano troppo. I pulse sono efficientissimi, sparano per 20 secondi e costano un decimo (costi di assicurazione ridotti?). La tua configurazione smette di sparare dopo 6 secondi. Con i Pulse posso mettere i Boosters. Sono scelte.

La mia è appunto la configurazione TANK

Ultima modifica di rizal72 : 17-03-2015 alle 16:14.
Old 17-03-2015, 16:24   #2590
annoluce
Senior Member

L'Avatar di annoluce

Azz grazie!
Quindi fammi capire. Le shield cell le metto in priorità >=2 e quando sono nella m..a chiudo rapidamente gli HP, lancio una shield, aspetto 5 sec e poi rideployo (che termine! ) le armi?
E' questo il "workflow operativo"?
Stasera si prova.
Ieri ero con un solo booster e già gli scudi mi resistevano abbastanza.
Il chaff ho visto che lo uso poco, o meglio mi scordo di usarlo...

Quote:
Non li ho più toccati.

Old 17-03-2015, 16:27   #2591
rizal72
Senior Member

L'Avatar di rizal72

Quote:
Azz grazie!
Quindi fammi capire. Le shield cell le metto in priorità >=2 e quando sono nella m..a chiudo rapidamente gli HP, lancio una shield, aspetto 5 sec e poi rideployo (che termine! ) le armi?
E' questo il "workflow operativo"?
Stasera si prova.
Ieri ero con un solo booster e già gli scudi mi resistevano abbastanza.
Il chaff ho visto che lo uso poco, o meglio mi scordo di usarlo...
Si.
In alternativa, e sto pensando anche io di fare così, si può evitare di chiudere le armi, che ci mettono un sacco di tempo(!!!!), e piuttosto, boostare, FA Off, spegnere i Motori per 5 secondi, Shield Cell, e riaccendere. L'FAOff fa si che la nave continui ad andare anche a motori spenti
O spegnere due armi grosse, spegnere qualcosa che non sia lo scudo, insomma!
Con i motori spegni una cosa sola, ma sei esposto...
Sparare un chaff durante tutta l'operazione non ha prezzo, spesso...

Altissima ingegneria aeronautica/aerospaziale, ne converrai anche tu

Ultima modifica di rizal72 : 17-03-2015 alle 16:31.
Old 17-03-2015, 16:33   #2592
annoluce
Senior Member

L'Avatar di annoluce

Rizal, qui si va nel fino!! Spegnere i motori! Certo sulla carta funziona ma ti voglio vedere a coordinare tutte queste azioni... Serve un polpo altro che un hotas!
Opto per la chiusura delle armi... Tra l'altro quando chiudi gli HP penso che la cosa sia effettiva subito no? Senza aspettare che le animazioni di rientro armi finiscano.
Volendo provare qualcosa di diverso a livello schiaffi, secondo te che cosa potrebbe andar bene in ambito CZ? Un fragment al posto del cannon?

Quote:
Si.
In alternativa, e sto pensando anche io di fare così, si può evitare di chiudere le armi, che ci mettono un sacco di tempo(!!!!), e piuttosto, boostare, FA Off, spegnere i Motori per 5 secondi, Shield Cell, e riaccendere. L'FAOff fa si che la nave continui ad andare anche a motori spenti
O spegnere due armi grosse, spegnere qualcosa che non sia lo scudo, insomma!
Con i motori spegni una cosa sola, ma sei esposto...

Altissima ingegneria aeronautica/aerospaziale, ne converrai anche tu
Old 17-03-2015, 16:38   #2593
Michael80
Senior Member

L'Avatar di Michael80

io l'avevo fatta così con beam e cannon ma i thrusters tocca scalarli molto e idem un altro paio di moduli

http://www.edshipyard.com/#/L=60N,4z...Sk15O12G10i10i

così facendo le SC non ci sono e basta far disattivare il FSD quando fai il deploy

solo che ripeto i thrusters sono sottodimensionati, non so come si muoverebbe la nave (perderebbe molta reattività imho)

il togliere KWS, fuel scoop, abbassare fsd (non serve saltare 15 per fare 10 LS per arrivare alle CZ), niente interdictor ci ero arrivato da solo (non servono in CZ)

se ci pensate anche il life support grade A forse è sovradimensionato, tanto se ti arano, ti arano del tutto è difficile che rimani con la canopy aperta(non è un cobra)..boh

Ultima modifica di Michael80 : 17-03-2015 alle 16:44.
Old 17-03-2015, 16:40   #2594
rizal72
Senior Member

L'Avatar di rizal72

Quote:
Rizal, qui si va nel fino!! Spegnere i motori! Certo sulla carta funziona ma ti voglio vedere a coordinare tutte queste azioni... Serve un polpo altro che un hotas!
Opto per la chiusura delle armi... Tra l'altro quando chiudi gli HP penso che la cosa sia effettiva subito no? Senza aspettare che le animazioni di rientro armi finiscano.
Volendo provare qualcosa di diverso a livello schiaffi, secondo te che cosa potrebbe andar bene in ambito CZ? Un fragment al posto del cannon?
Purtroppo no, le armi ci mettono qualche secondo, sia per aprirsi che per chiudersi.
Io dico che il Cannon ha la maggiore efficenza. Il frag è potentissimo ma sono solo 30 colpi. Finisce prima che tu possa dire "frag".
I railgun sono fighissimi ma hanno lo stesso problema. Vanno bene per il PvP one shot. E serve un cecchino professionista.
Resta il Plasma, che ha ben 100 colpi come il cannon, ma è ancora più lento, ma distrugge i subsystem.
Old 17-03-2015, 16:45   #2595
Michael80
Senior Member

L'Avatar di Michael80

Quote:
Purtroppo no, le armi ci mettono qualche secondo, sia per aprirsi che per chiudersi.
Io dico che il Cannon ha la maggiore efficenza. Il frag è potentissimo ma sono solo 30 colpi. Finisce prima che tu possa dire "frag".
I railgun sono fighissimi ma hanno lo stesso problema. Vanno bene per il PvP one shot. E serve un cecchino professionista.
Resta il Plasma, che ha ben 100 colpi come il cannon, ma è ancora più lento, ma distrugge i subsystem.
io provato il cannon la prima volta mi sono innamorato
Old 17-03-2015, 16:47   #2596
annoluce
Senior Member

L'Avatar di annoluce

Aaah sto qui a chiudere un progetto di ricerca sul comando e controllo automatico di droni, e discuto amabilmente di come gestire la potenza delle armi del viper... Questa è vita

Piuttosto, una domanda cruciale: ma il Cobra te lo tieni solo per affetto?

Quote:
Old 17-03-2015, 16:48   #2597
rizal72
Senior Member

L'Avatar di rizal72

Quote:
io l'avevo fatta così con beam e cannon ma i thrusters tocca scalarli molto e idem un altro paio di moduli

così facendo le SC non ci sono e basta far disattivare il FSD quando fai il deploy

solo che ripeto i thrusters sono sottodimensionati, non so come si muoverebbe la nave (perderebbe molta reattività imho)

il togliere KWS, fuel scoop, abbassare fsd (non serve saltare 15 per fare 10 LS per arrivare alle CZ), niente interdictor ci ero arrivato da solo (non servono in CZ)

se ci pensate anche il life support grade A forse è sovradimensionato, tanto se ti arano, ti arano del tutto è difficile che rimani con la canopy aperta(non è un cobra)..boh
Mitch, guarda che puoi spingere molto di più:

devi disattivare la casella della prima riga, quella da 0,60, che non è altro che il Cargo hatch. Così puoi alzare un pò tutto motori compresi! L'FSD inoltre può essere quasi sempre A, nel tuo caso non impatta mai.
Però i thrusters C4 sono un pò poco... aspè che controllo..

EDIT:
Ecco qua, così spacchi tutto:

Ultima modifica di rizal72 : 17-03-2015 alle 16:56.
Old 17-03-2015, 17:02   #2598
rizal72
Senior Member

L'Avatar di rizal72

Quote:
Aaah sto qui a chiudere un progetto di ricerca sul comando e controllo automatico di droni, e discuto amabilmente di come gestire la potenza delle armi del viper... Questa è vita

Piuttosto, una domanda cruciale: ma il Cobra te lo tieni solo per affetto?
Ottima domanda: in verità il Cobra resta la mia nave all around. La uso per andare a cercare armi, missioncine, incassare taglie per l'impero o l'alleanza, perchè mi fa 20Ly anche superfittatissimo. Ci vado in giro, diciamo.
Ok, si, per affetto....
Old 17-03-2015, 17:03   #2599
Michael80
Senior Member

L'Avatar di Michael80

Quote:
Mitch, guarda che puoi spingere molto di più:

devi disattivare la casella della prima riga, quella da 0,60, che non è altro che il Cargo hatch. Così puoi alzare un pò tutto motori compresi! L'FSD inoltre può essere quasi sempre A, nel tuo caso non impatta mai.
Però i thrusters C4 sono un pò poco... aspè che controllo..

EDIT:
Ecco qua, così spacchi tutto:
aahhh ecco dove si disabilitava il cargo hatch, non lo trovavo!!! ottima la tua modifica grazie!! stasera la provo
Old 17-03-2015, 17:10   #2600
belalugosi
Senior Member

L'Avatar di belalugosi

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Riften
Quote:
EDIT:
Le Shield Cell non servono, con 650MJ di scudi.
Puoi mettere una SC 4B al posto degli Hull enhancers, se vuoi, ma da usare solamente CON ARMI CHIUSE.
Shield Cells e Booster insieme non possono starci. E le prime vincono a man bassa: la percentuale di ricarica di una SC è niente in confronti al 60% di scudi in più. Se arrivi ad usare una SC in PvP, significa che devi andare...
Cmq:
http://www.edshipyard.com/#/L=60N,5T...Sk7gy12G10i10i

Anche io amo i Beam, ma consumano troppo. I pulse sono efficientissimi, sparano per 20 secondi e costano un decimo (costi di assicurazione ridotti?). La tua configurazione smette di sparare dopo 6 secondi. Con i Pulse posso mettere i Boosters. Sono scelte.

La mia è appunto la configurazione TANK
io sarò un pazzo ma non uso ne booster ne cells, ma solo hull enhancers (ovviamente nelle war zone rischio non poco) .. preferisco avere più energia nelle armi. monto due beam gimb. classe 3 sul vulture e anche se si scaricano velocemente sono devastanti!! i beam se si impara ad usarli bene e a dosarli nei momenti giusti, oltre che far male danno una soddisfazione unica.. poi degustibus

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP