|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Per quale motivo uno dovrebbe rimanere sulle APU quando ci sono le discrete che le umiliano ? |
|
|
|
|
|
|
#22 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Quote:
Quote:
- Consumi in idle - Compattezza |
|||
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
![]() viene riportato l'andamento della frequenza in funzione del consumo. al valore di ordinata 1 dovrebbe riferirsi a 2,8-2,9GHz (ho ricavato questi valori prendendo le frequenze di default delle soluzioni kaveri attualmente in commercio) Come vedi oltre i 3GHz prevale steamroller e le librerie ad alte prestazioni. Sempre secondo il grafico nel tdp di 15W dovrebbe esserci spazio per un apu quad core da 2,2GHz di base. PS pensa che il 28nm hdl :28nm = 28nm : 32nm SOI. Ultima modifica di tuttodigitale : 24-02-2015 alle 17:24. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Una APU decente mi permetterebbe inoltre di assemblare un buon htpc per giocare sul televisore in salotto di dimensioni estremamente compatte o addirittura invisibili stile steambox. Non sono allergico alle discrete, ma sono il tipo di consumer a cui non interessa molto la supergrafica se mi costringe a prendere un case. Ho un fisso di buone prestazioni (recentemente passato da 670 dc2 a 290 toxic), ma nel 2015 inizio a trovarle sempre più soluzioni ingombranti e antiquate da vedere quando qualcuno entra in camera mia. E volente o nolente non gioco a giochi che mi necessitino tutta questa potenza. L'unico di recente memoria è stato Far Cry 4 e me lo sarei goduto bene anche con la 670, ma veramente, durante un anno solare giocherò si e no una 50ina di ore a giochi così esigenti o che voglio maxare..Per me pc gaming = strategici e giochi online, saltuariamente fps single player, per tutto il resto (avventure, tps, sport, combattimento) preferisco un controller e starmene comodo a letto o divano. I desktop sono una soluzione che vorrei venisse pensionata prima possibile. Ma apu e gpu mobile non sono ancora ai livelli che desidero (inoltre le gpu mobile hanno seri problemi sotto stress). Ma il giorno che ci saranno apu che ti fanno giocare a tutto maxato a 1080p o gpu mobile che fanno lo stesso a 1440p (tanti, parecchi anni) non voglio mai più vedere un desktop. Ultima modifica di Vul : 24-02-2015 alle 17:50. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
boh io spero che amd riesca a tornare competitiva come lo era anni fa, più che altro per il bene del mercato delle cpu che ora come ora è monopolizzato da intel che può permettersi di fare processori che bisogna lappare affinche dissipino decentemente il calore e mettere i prezzi che vuole.. E lo dico da possessore di procio intel..
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Ormai i pc si stanno condensado sempre più, è vero.
![]() Dimensioni - Ormai si possono assemblare pc potenti su configurazioni mini-itx Consumi -poco incisivi a meno che non venga usato 365 giorni l'anno 24h/24 se si parla di Desktop. Per la portabilità esistono i notebook. Comunque sono sistemi compatti e "leggeri". Anch'io vorrei un APU con prestazioni da GTX 860 e i5, direi che di anni ne devono passare almeno altri 7-8 e altrettanti processi produttivi.
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb Ultima modifica di Vash88 : 24-02-2015 alle 18:54. |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Se poi ti vergogni a far vedere un case il problema è da un'altra parte
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
La differenza tra "compatto" e "workstation" non cesserà mai di esistere
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
260 x 208 x 280 mm
![]() Non è per criticare le tue opinioni ma anche se realizzassero una APU come la vorresti tu, avresti comunque lo spazio occupato da un alimentatore, scheda madre e sistema di raffreddamento. Togliendo la vga quanto guadagni ? Un case davvero compatto è questo: 96 x 222 x 328 mm ![]() Ma hai un alimentatore integrato di tipo Flex da 150w. Tagli da una parte e allarghi dall'altro. Perdonami ma se un case che per lato ha meno di 30 cm per te è brutto ed ingombrante allora la soluzione è una sola. Si scherza eh... |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
con quello che costa la ram oggi, preferisco una cpu+4gb 1600 e una gpu+1-2gb ddr5 che una apu con 8gb 2400... per gli ingombri, a meno di soluzioni estremamente minuscole, ci sono i case in cui puoi mettere la gpu orizzontale
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Se guardo nel mio PC, la VGA non è neanche la componente che occupa più spazio (ho una GTX 750, va detto) quindi non credo che basterebbe quello, almeno finché non avremo alimentatori molto più piccoli ma in grado di garantire prestazioni e calore dissipato pari ad un ATX tradizionale.
|
|
|
|
|
|
#33 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
In caso di piattaforme a basso consumo la VGA dedicata comunque incide, nell'ottica del consumo minimo la VGA integrata è ancora la scelta migliore. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' un cubo orrendo, ogni volta che lo vedo nel salotto di qualcuno di quelli che postano nella soluzione mITX mi sembra un pugno nell'occhio. Mi piacciono soluzioni come il morex cubid 1610: http://www.3dnews.ru/assets/external.../05/122953.jpg Ultima modifica di Vul : 24-02-2015 alle 23:57. |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
In realtà guardando il grafico devo dare in parte ragione a paulguru.
A livello termico in un FX da 125W c'entra, sempre secondo la slide, un 12 core excavator con frequenza di base 3GHz, che dovrebbero equivalere a 3,7GHz Piledriver nel MT: + 45% di prestazioni nel MT,questo ovviamente usando i 28nm hdl. Sarebbe stato addirittura più proficuo usare i 28nm con le librerie ad alte prestazioni, per mantenere le prestazioni nel ST. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
@tuttodigitale
Il problema è sempre lo stesso: il gioco vale la candela? Le risorse investite da AMD in questo processore avrebbero portato risultati tali da giustificare l'investimento? Secondo me AMD ha capito che non avrebbe comunque ottenuto un prodotto davvero competitivo, e ha preferito investire quelle risorse su ZEN. Oltretutto la vera debolezza degli FX è proprio il single thread, e una soluzione del genere, per quanto complessivamente più potente, sul mercato consumer avrebbe avuto poco appeal. La stima di sopra mi pare comunque ottimistica, quello della slide è solo il consumo dei core. L'area occupata poi sarebbe stata identica o maggiore? Ricordo che per la produzione a 32nm SOI c'era un contratto molto vantaggioso con GF, per i 28nm quali sarebbero stati i costi? Secondo me le condizioni non ci sono, e probabilmente il fatto che AMD non abbia più prodotto processori di questa fascia lo dimostra. Ad ogni modo temo che i numeri esatti non li sapremo mai. |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Così hai il case da sfoggiare con chi viene in salotto da te e non ti devi vergognare di un cubetto..anzi, il Mac è pure figo
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' scomodo. Inoltre i monitor dell'imac non mi fanno impazzire, preferisco scegliere io cosa usare come monitor. |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
http://www.lian-li.com/en/dt_portfolio/pc-q19/
104mm di altezza e possibilità di montare una vga full size lunga 24cm
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:04.