|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#28041 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2010
|
Segnalo, le GermanMAESTRO JFB 8.35 D Closed Back in vendita a 84,95£, se non ho capito male spedite...che non molto tempo fa, furono elogiate parecchio da Miriddin
|
|
|
|
|
|
#28042 | |
|
|
Quote:
Cmq certo non usi il cellulare ecco perché ero partito con una circumaurale comoda che si rispetti (peccato che sia senza mic Nel thread che ho indicato si consigliano cuffie da gaming in genere, anche stereo. Sarebbe bene che sepcifichi anche un budget, già una Sennheiser PC 360 non cosa certo poco.. |
|
|
|
|
#28043 | |
|
|
Quote:
anche se non bistratterei la HD700 con 'né zuppa né pan bagnato' e non mi sentirei di piazzare una HD800 ad un estremo opposto rispetto alle due HD600/650 Le HD600/650 le ho, fantastiche |
|
|
|
|
#28044 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Qualcuno che ha tempo per rispondere al mio messaggio di alcune pagine fa?
|
|
|
|
|
|
#28045 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Quote:
Sono molto indeciso perché da profano non credevo che avrei dato tutta questa importanza a delle cuffie ma dopo aver provato delle pioneer di un amico con dei giunti in plastica che sembravano disfarsi in mano, con capsule minuscole e volume ridicolo ho il terrore di prendere qualche fregatura simile.. Mi piacciono le Sony mdr 1 ma hanno prezzo alto.. Le fidelio m1 e le sennheiser della serie hd 4 ma vanno contro molte delle caratteristiche che sto cercando per questo ho notato le akg.. Ho una curiosità inoltre..non trovate strano che (almeno nelle cuffie su questa fascia di prezzo) la sensibilità arrivi di poco sopra i cento Db? Mentre nelle mie precedenti che ripeto nascono da un marchio di abbigliamento arrivi a 120 Db (e quindi CREDO a volume più elevato)? O forse maggiore sensibilità non vuol dire neccessariamente un volume massimo più alto? Mi rendo conto di avere le idee molto confuse sull aspetto tecnico e su ciò che voglio scusatemi e cercate di comprendermi |
|
|
|
|
|
|
#28046 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
|
ti ringrazio....e tra queste 2 cosa preferisci e che differenza trovi ?
ciao
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR |
|
|
|
|
|
#28047 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
Comunque come budget pensavo sui 100 euro |
|
|
|
|
|
|
#28048 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Penso che se chiedi nel thread delle cuffie 5.1 hanno più esperienza al riguardo, altrimenti dovresti optare per cuffie + microfono a parte se non ti è scomoda come soluzione.
IEM: Monoprice 9927, Sony MH1-C, Lg Quadbeat 2, Apple Earpods, Brainwavz Delta, Brainwavz R3, Xiaomi Pistons V2.1, T-PEOS Altone200, Brainwavz S0. Headphones: AKG 619 DJ, Sennheiser Amperior, JVC HA-S 400. DAP: Sansa clip+, iBasso DX50. |
|
|
|
|
|
#28049 | |
|
|
Quote:
Con un ottimo amplificatore potrei sentire maggiori differenze, ma con un colorfly c4 le differenze non sono tante: la HD650 è un poco piu' velata, ha un poco di midbass in piu' ed infine è meno ariosa negli alti. Ma nulla che la renda meno trasparente della ottima HD600. Direi che la HD650 ha il 'difetto' di voler far suonare tutto in modo molto gradevole, piu' della HD600. Ambedue possono essere acquisti per mettere l'anima in pace per molto tempo, a mio avviso. |
|
|
|
|
#28050 | |
|
|
Quote:
ho solo visto che è della serie Xonar e sarà certamente molto meglio di tante altre integrate. Bonne chance sull'altro thread. |
|
|
|
|
#28051 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Milano
|
Salve ragazzi, sono a chiedervi un consiglio veloce.
Ho le Klipsch Image S4, mi ci trovo benissimo, ma sono davvero fragili, sono al terzo paio in due anni. Qualcuno ha dei suggerimenti per delle alternative? Ascolto generalmente musica rock, quindi ho bisogno di cuffie neutre e bilanciate. Ascolto sia FLAC che MP3: come player ho un Cowon, sul PC ho una Soundblaster Z. Il prezzo, come le Kilpsch, sui 50€/60€. Ovviamente mi mantengo sulle in-ear. PS: Tempo fa non c'era una discussione sugli auricolari, distaccata da quela delle cuffie? Ultima modifica di olivercervera : 13-01-2015 alle 13:06. |
|
|
|
|
|
#28052 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Quote:
IEM: Monoprice 9927, Sony MH1-C, Lg Quadbeat 2, Apple Earpods, Brainwavz Delta, Brainwavz R3, Xiaomi Pistons V2.1, T-PEOS Altone200, Brainwavz S0. Headphones: AKG 619 DJ, Sennheiser Amperior, JVC HA-S 400. DAP: Sansa clip+, iBasso DX50. |
|
|
|
|
|
|
#28053 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Appena arrivate le mie nuove Fidelio X2: bellissime e pesantissime
Provandole a primo impatto dopo nemmeno un'ora di ascolto non le trovo per niente "bassose", anzi rispetto alle mie AHD-1100 sono tutt'altro: mi sa che devo abituarmi. Per il resto la gamma medio alta è più ariosa e dettagliata, soddisfatissimo. Ora ho appena scaricato un file Flac di "Pink Noise": ho letto che per rodaggio è il migliore, penso che proverò Quanto mi consigliate di lasciarcelo, e a che volume?? Grazie Ultima modifica di Noton : 13-01-2015 alle 21:56. |
|
|
|
|
|
#28054 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
pro/contro/preferenze... Grazie |
|
|
|
|
|
|
#28055 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Qualcuno possiede o ha mai provato l'abbinamento Sound-Blaster Z/Zx con una cuffia AKG 7xx o Fidelio X2 ?
Possibile che non esistano alternative moderne sotto i 100€ in grado di amplificare decentemente queste cuffie Hi-FI ? Anzi la SB-Z o Zx chiedo perchè non ha il livello di guadagno dell'amplificazione settabile, quindi per quasi tutte le cuffie l'impedenza in uscita dalla scheda sarà sempre elevata ( 22.11ohm in output quindi teoricamente ideale solo per una 150-180ohm ). Da quel che ho capito non va bene rodarla nè usarle con questo tipo di scheda o sbaglio ? |
|
|
|
|
|
#28056 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Non so come sia la sound blaster che citi, ma la regolazione del gain sarà la stessa che ho sulla xonar stx e di fatto puoi mettere anche il guadagno a +12 (indicato per cuffie fino a 300ohm) con collegata una cuffia con 32ohm di impedenza, l'unica cosa che cambia è la sensibilità e l'escursione della regolazione del volume dal pannello, che ovviamente devi tenere più basso. Certo 22.11ohm, su un uscita cuffie che per lo più verrà utilizzata con cuffie a bassa impedenza non è poco, probabilmente non ci hanno neanche pensato nel realizzare la scheda, o non l'hanno ritenuto importante visto il target di riferimento di qui prodotti, per lo più giocatori che presumo non facciano attenzione a queste "finezze". Per me comunque basta che ti tieni al di sotto dell' impedenza cuffie e non dovresti avere problemi. Del resto trovare una scheda audio che abbia un uscita che rispetti la regoletta del <1/8 è abbastanza difficile. La vecchia Xonar st/stx ha 10 ohm e va benissimo, per quanto ne so la nuova dovrebbe averla ancora più bassa per renderla più compatibile anche per chi usa le iem al pc, ma con 100€ ne prendi metà.
Ho concluso positivamente vendite con Bixxio, maccu, gegeg, gigino85, guns81, ste_ita, streke, Kombucha, Thechaos, semolaaa, solohellas, speedy29, DVDPlanet.it, 50massimo1957, BMWZ8, Dragon2002, Cappej, plutomagno, nastrodimoebius, Pedreddu, power1, timmons, Maurace, gluvocio. |
|
|
|
|
|
|
#28057 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
ragazzi ho un sansa clip sport,mi trovo bene ed ho deciso di comprare un paio di cuffie al posto degli auricolari;avevo pensato alle superlux hd-681 evo, mi sapete dire se le riesce a gestire o c'è bisogno di un amplificatore? Calcolate che non sono un audiofilo incallito e quindi mi basta che si sentano bene
|
|
|
|
|
|
#28058 | |
|
|
Quote:
ho una comparativa con alcune delle cuffie qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=23981 La prossima cuffia che vorrei inserire nel al posto della K550 è la K501. |
|
|
|
|
#28059 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
Quindi in sostanza reputi grossomodo sullo stesso gradino le hd650 e le k612, con qualche specifica preferenza a seconda dell'album ascoltato? Non c'è una vincitrice assoluta? |
|
|
|
|
|
|
#28060 | |
|
|
Quote:
Rimane che una k612pro pilotata per bene riesce a dare molto a meno della metà del prezzo. Come anche una K501 Se il budget lo permette consiglierei sempre una HD600 su una K612pro, anche una HD600 usata Le HD600/650 sono costruite in modo modulare e si trovano parti di ricambio |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:41.