Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2015, 21:28   #28041
Jackhomo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Segnalo, le GermanMAESTRO JFB 8.35 D Closed Back in vendita a 84,95£, se non ho capito male spedite...che non molto tempo fa, furono elogiate parecchio da Miriddin

Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2015, 21:33   #28042
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da sumuschittu Guarda i messaggi
come scheda audio ho una asus phoebus...
Quote:
e poi mi andrebbero bene anche stereo basti che abbiano il microfono...
si, avevo letto della tua asus phoebus. Non ho idea se sia come la Essence STX che non fa sfigurare le Sennheiser HD600 e 650.

Cmq certo non usi il cellulare ecco perché ero partito con una circumaurale comoda che si rispetti (peccato che sia senza mic )

Nel thread che ho indicato si consigliano cuffie da gaming in genere, anche stereo.

Sarebbe bene che sepcifichi anche un budget, già una Sennheiser PC 360 non cosa certo poco..
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2015, 21:44   #28043
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da vale69 Guarda i messaggi
Qualcuno che le ha o le ha provate mi può confermare quello che ho letto in giro relativamente alle HD650 / HD700 / HD800 ossia che:
  • le HD650 sono molto morbide, calde e musicali, divertenti in un certo senso
  • le HD800 quasi all'opposto sono molto dettagliate ed analitiche, quasi cristalline
  • le HD700 sono una specie di via di mezzo che però, forse per il prezzo che si avvicina troppo alle HD800, forse perché "né zuppa né pan bagnato", hanno avuto riscontro piuttosto modesto rispetto alle altre 2....

è davvero così ?

grazie
piu' o meno, si'.
anche se non bistratterei la HD700 con 'né zuppa né pan bagnato' e non mi sentirei di piazzare una HD800 ad un estremo opposto rispetto alle due HD600/650

Le HD600/650 le ho, fantastiche
Old 12-01-2015, 22:07   #28044
Glayco
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Qualcuno che ha tempo per rispondere al mio messaggio di alcune pagine fa?
Glayco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2015, 23:01   #28045
Cronorex
Junior Member

L'Avatar di Cronorex

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
ciao! certo che esiste qualcosa.
Mi viene in mente la JVC HA S500 che ha un prezzo vantaggioso e di bassi ne ha da vendere.
Alzando il target potresti provare ad aspettare l'occasione per prendere una v-moda in offerta speciale (tipo una m80). Con queste avrai anche cavo rimovibile, mic, una ottima custodia e affidabilità testata a livello militare
Grazie per la risposta.. Le jvc sono carine esteticamente ma il cavo doppio proprio non mi va giù..le m8 le trovo solo a prezzi un po alti e le capsule sembrano un po' piccole ma forse su questo sono stato io a fuorviarti sottolineando che le userei più che altro in movimento.. Che ne pensi delle Akg y50?
Sono molto indeciso perché da profano non credevo che avrei dato tutta questa importanza a delle cuffie ma dopo aver provato delle pioneer di un amico con dei giunti in plastica che sembravano disfarsi in mano, con capsule minuscole e volume ridicolo ho il terrore di prendere qualche fregatura simile.. Mi piacciono le Sony mdr 1 ma hanno prezzo alto.. Le fidelio m1 e le sennheiser della serie hd 4 ma vanno contro molte delle caratteristiche che sto cercando per questo ho notato le akg..
Ho una curiosità inoltre..non trovate strano che (almeno nelle cuffie su questa fascia di prezzo) la sensibilità arrivi di poco sopra i cento Db? Mentre nelle mie precedenti che ripeto nascono da un marchio di abbigliamento arrivi a 120 Db (e quindi CREDO a volume più elevato)? O forse maggiore sensibilità non vuol dire neccessariamente un volume massimo più alto?
Mi rendo conto di avere le idee molto confuse sull aspetto tecnico e su ciò che voglio scusatemi e cercate di comprendermi
Cronorex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2015, 23:16   #28046
vale69
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Quote:
....

ti ringrazio....e tra queste 2 cosa preferisci e che differenza trovi ?
ciao
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2015, 06:17   #28047
sumuschittu
Senior Member

L'Avatar di sumuschittu

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
si, avevo letto della tua asus phoebus. Non ho idea se sia come la Essence STX che non fa sfigurare le Sennheiser HD600 e 650.

Cmq certo non usi il cellulare ecco perché ero partito con una circumaurale comoda che si rispetti (peccato che sia senza mic )

Nel thread che ho indicato si consigliano cuffie da gaming in genere, anche stereo.

Sarebbe bene che sepcifichi anche un budget, già una Sennheiser PC 360 non cosa certo poco..
ora posterò la discussione anche li. Guarda come scheda audio la phoebus non è affatto male certo è indicata più per il gaming, però anche per ascoltare musica non e affatto male lo provata sia con superlux hd 681 evo e sia con le fidelio m1 e sono rimasto molto soddisfatto... anche il software e molto bello.
Comunque come budget pensavo sui 100 euro
sumuschittu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2015, 06:40   #28048
airstab
Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da Glayco Guarda i messaggi
Salve, mi consigliate un headset? Provengo da un Ozone Rage ST. Le uso per il gaming ed anche per cose random tipo vedere film occasionalmente ecc. Il budjet è di 150€. Grazie
Penso che se chiedi nel thread delle cuffie 5.1 hanno più esperienza al riguardo, altrimenti dovresti optare per cuffie + microfono a parte se non ti è scomoda come soluzione.
Old 13-01-2015, 12:47   #28049
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da vale69 Guarda i messaggi
ti ringrazio....e tra queste 2 cosa preferisci e che differenza trovi ?
ciao
sono ambedue sul medesimo livello, si differenziano per sfumature, per quanto mi riguarda.
Con un ottimo amplificatore potrei sentire maggiori differenze, ma con un colorfly c4 le differenze non sono tante: la HD650 è un poco piu' velata, ha un poco di midbass in piu' ed infine è meno ariosa negli alti. Ma nulla che la renda meno trasparente della ottima HD600. Direi che la HD650 ha il 'difetto' di voler far suonare tutto in modo molto gradevole, piu' della HD600. Ambedue possono essere acquisti per mettere l'anima in pace per molto tempo, a mio avviso.
Old 13-01-2015, 12:53   #28050
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
ora posterò la discussione anche li. Guarda come scheda audio la phoebus non è affatto male certo è indicata più per il gaming, però anche per ascoltare musica non e affatto male lo provata sia con superlux hd 681 evo e sia con le fidelio m1 e sono rimasto molto soddisfatto... anche il software e molto bello.
Comunque come budget pensavo sui 100 euro
Non conosco nessuna delle due per esperienza diretta
ho solo visto che è della serie Xonar e sarà certamente molto meglio di tante altre integrate. Bonne chance sull'altro thread.
Old 13-01-2015, 13:04   #28051
olivercervera
Senior Member

L'Avatar di olivercervera

Iscritto dal: May 2009
Città: Milano
Salve ragazzi, sono a chiedervi un consiglio veloce.

Ho le Klipsch Image S4, mi ci trovo benissimo, ma sono davvero fragili, sono al terzo paio in due anni.

Qualcuno ha dei suggerimenti per delle alternative? Ascolto generalmente musica rock, quindi ho bisogno di cuffie neutre e bilanciate. Ascolto sia FLAC che MP3: come player ho un Cowon, sul PC ho una Soundblaster Z.
Il prezzo, come le Kilpsch, sui 50€/60€. Ovviamente mi mantengo sulle in-ear.

PS: Tempo fa non c'era una discussione sugli auricolari, distaccata da quela delle cuffie?

Ultima modifica di olivercervera : 13-01-2015 alle 13:06.
olivercervera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2015, 13:20   #28052
airstab
Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da olivercervera Guarda i messaggi
Salve ragazzi, sono a chiedervi un consiglio veloce.

Ho le Klipsch Image S4, mi ci trovo benissimo, ma sono davvero fragili, sono al terzo paio in due anni.

Qualcuno ha dei suggerimenti per delle alternative? Ascolto generalmente musica rock, quindi ho bisogno di cuffie neutre e bilanciate. Ascolto sia FLAC che MP3: come player ho un Cowon, sul PC ho una Soundblaster Z.
Il prezzo, come le Kilpsch, sui 50€/60€. Ovviamente mi mantengo sulle in-ear.

PS: Tempo fa non c'era una discussione sugli auricolari, distaccata da quela delle cuffie?
Eccolo qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2356365
Old 13-01-2015, 21:48   #28053
Noton
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2014
Appena arrivate le mie nuove Fidelio X2: bellissime e pesantissime .
Provandole a primo impatto dopo nemmeno un'ora di ascolto non le trovo per niente "bassose", anzi rispetto alle mie AHD-1100 sono tutt'altro: mi sa che devo abituarmi.
Per il resto la gamma medio alta è più ariosa e dettagliata, soddisfatissimo. Ora ho appena scaricato un file Flac di "Pink Noise": ho letto che per rodaggio è il migliore, penso che proverò .
Quanto mi consigliate di lasciarcelo, e a che volume??

Grazie

Ultima modifica di Noton : 13-01-2015 alle 21:56.
Noton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2015, 10:27   #28054
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
piu' o meno, si'.
anche se non bistratterei la HD700 con 'né zuppa né pan bagnato' e non mi sentirei di piazzare una HD800 ad un estremo opposto rispetto alle due HD600/650

@trias, faresti un breve confronto/paragone tra queste e le akg 612pro?
pro/contro/preferenze...

Grazie

Via Veritas Vita
sunmoonking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2015, 12:51   #28055
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Qualcuno possiede o ha mai provato l'abbinamento Sound-Blaster Z/Zx con una cuffia AKG 7xx o Fidelio X2 ?

Possibile che non esistano alternative moderne sotto i 100€ in grado di amplificare decentemente queste cuffie Hi-FI ?

Anzi la SB-Z o Zx chiedo perchè non ha il livello di guadagno dell'amplificazione settabile, quindi per quasi tutte le cuffie l'impedenza in uscita dalla scheda sarà sempre elevata ( 22.11ohm in output quindi teoricamente ideale solo per una 150-180ohm ).
Da quel che ho capito non va bene rodarla nè usarle con questo tipo di scheda o sbaglio ?
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2015, 14:32   #28056
Robius
Senior Member

L'Avatar di Robius

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Anzi la SB-Z o Zx chiedo perchè non ha il livello di guadagno dell'amplificazione settabile, quindi per quasi tutte le cuffie l'impedenza in uscita dalla scheda sarà sempre elevata ( 22.11ohm in output quindi teoricamente ideale solo per una 150-180ohm ).
Da quel che ho capito non va bene rodarla nè usarle con questo tipo di scheda o sbaglio ?
Variando il guadagno varia la tensione (volt) in uscita cuffie. L'impedenza in uscita rimane la medesima, quindi non mi preoccuperei della mancanza o meno dell'impostazione sul guadagno.
Non so come sia la sound blaster che citi, ma la regolazione del gain sarà la stessa che ho sulla xonar stx e di fatto puoi mettere anche il guadagno a +12 (indicato per cuffie fino a 300ohm) con collegata una cuffia con 32ohm di impedenza, l'unica cosa che cambia è la sensibilità e l'escursione della regolazione del volume dal pannello, che ovviamente devi tenere più basso.

Certo 22.11ohm, su un uscita cuffie che per lo più verrà utilizzata con cuffie a bassa impedenza non è poco, probabilmente non ci hanno neanche pensato nel realizzare la scheda, o non l'hanno ritenuto importante visto il target di riferimento di qui prodotti, per lo più giocatori che presumo non facciano attenzione a queste "finezze".

Per me comunque basta che ti tieni al di sotto dell' impedenza cuffie e non dovresti avere problemi. Del resto trovare una scheda audio che abbia un uscita che rispetti la regoletta del <1/8 è abbastanza difficile. La vecchia Xonar st/stx ha 10 ohm e va benissimo, per quanto ne so la nuova dovrebbe averla ancora più bassa per renderla più compatibile anche per chi usa le iem al pc, ma con 100€ ne prendi metà.
Ho concluso positivamente vendite con Bixxio, maccu, gegeg, gigino85, guns81, ste_ita, streke, Kombucha, Thechaos, semolaaa, solohellas, speedy29, DVDPlanet.it, 50massimo1957, BMWZ8, Dragon2002, Cappej, plutomagno, nastrodimoebius, Pedreddu, power1, timmons, Maurace, gluvocio.
Robius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2015, 14:59   #28057
garamant
Senior Member

L'Avatar di garamant

Iscritto dal: Sep 2010
ragazzi ho un sansa clip sport,mi trovo bene ed ho deciso di comprare un paio di cuffie al posto degli auricolari;avevo pensato alle superlux hd-681 evo, mi sapete dire se le riesce a gestire o c'è bisogno di un amplificatore? Calcolate che non sono un audiofilo incallito e quindi mi basta che si sentano bene
garamant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2015, 18:54   #28058
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da sunmoonking Guarda i messaggi
@trias, faresti un breve confronto/paragone tra queste e le akg 612pro?
pro/contro/preferenze...

Grazie
Per fortuna ho già fatto una cosa del genere
ho una comparativa con alcune delle cuffie qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=23981

La prossima cuffia che vorrei inserire nel al posto della K550 è la K501.
Old 14-01-2015, 19:10   #28059
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Per fortuna ho già fatto una cosa del genere
ho una comparativa con alcune delle cuffie qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=23981

La prossima cuffia che vorrei inserire nel al posto della K550 è la K501.
Ah, sì vero, questo ricordo di averlo già letto qualche mese fa
Quindi in sostanza reputi grossomodo sullo stesso gradino le hd650 e le k612, con qualche specifica preferenza a seconda dell'album ascoltato? Non c'è una vincitrice assoluta?

Via Veritas Vita
sunmoonking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2015, 20:31   #28060
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da sunmoonking Guarda i messaggi
Ah, sì vero, questo ricordo di averlo già letto qualche mese fa
Quindi in sostanza reputi grossomodo sullo stesso gradino le hd650 e le k612, con qualche specifica preferenza a seconda dell'album ascoltato? Non c'è una vincitrice assoluta?
La Senny è piu' trasparente (che è un punto a favore) e nel complesso piu' onnivora. Per il resto valgono le differenze che ho evidenziato.
Rimane che una k612pro pilotata per bene riesce a dare molto a meno della metà del prezzo.
Come anche una K501

Se il budget lo permette consiglierei sempre una HD600 su una K612pro, anche una HD600 usata
Le HD600/650 sono costruite in modo modulare e si trovano parti di ricambio
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
TSMC: scorte di terre rare sufficienti p...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian