Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > ASUS

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2015, 22:20   #5081
deynon
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Originariamente inviato da XJ55 Guarda i messaggi
Ma secondo voi una cover è davvero necessaria?
Non necessariamente, io l'ho presa perchè per dove la porto e utilizzo era preferibile.
deynon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2015, 13:42   #5082
Naveg
Member

L'Avatar di Naveg

Iscritto dal: Sep 2005
Ragazzi, chi possiede il T100, è normale che il trackpad sia così come in foto? Cioè praticamente il lato dove dovrebbero esserci i bottoni per i click appare strabordare ed essere incollato sulla cover.

Tant'è che i due bottoni non funzionano, non riesco a premerli.

http://picpaste.com/IMG_20150105_133022-keh4ijsF.jpg
Old 05-01-2015, 15:27   #5083
Fisherozzo
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da Naveg Guarda i messaggi
Ragazzi, chi possiede il T100, è normale che il trackpad sia così come in foto? Cioè praticamente il lato dove dovrebbero esserci i bottoni per i click appare strabordare ed essere incollato sulla cover.

No non è normale, per quanto mi riguarda ci sono margini di uguale larghezza attorno al trackpad, il tuo pare un chiaro problema di fabbricazione .. fattelo sostituire, specie se i pulsanti non funzionano.
Fisherozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2015, 15:33   #5084
luxotto
Senior Member

L'Avatar di luxotto

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Naveg Guarda i messaggi

E' fuori sede , spingilo verso l'alto
Asus t100
Hp stream 7
luxotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2015, 15:36   #5085
-Slash
Senior Member

L'Avatar di -Slash

Iscritto dal: Mar 2006
Sono indeciso tra questo a 280 circa e il T200 nuovo, con 4GB di ram, a 410 circa.

Lo prendo per mia madre (utilizzo internet + office) e mi preoccupa essenzialmente la ram.. Ho visto diverse videorecensioni e dicono sempre che è abbastanza veloce.. Ma dopo qualche mese? E con l'immancabile (su windows) antivirus? Quale prendereste tra i due?
-Slash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2015, 17:02   #5086
deynon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -Slash Guarda i messaggi
Sono indeciso tra questo a 280 circa e il T200 nuovo, con 4GB di ram, a 410 circa.

Lo prendo per mia madre (utilizzo internet + office) e mi preoccupa essenzialmente la ram.. Ho visto diverse videorecensioni e dicono sempre che è abbastanza veloce.. Ma dopo qualche mese? E con l'immancabile (su windows) antivirus? Quale prendereste tra i due?
Il mio T100 compie 1 anni tra 6 giorni e ti posso assicurare che va veloce senza alcun problema (nonostante tutto quello che gli ho installato^^).

Poi io di antivirus non ne uso, anche se faccio comunque pulizie periodiche e controlli.

Tra il T100 e il T200 si parla di due dispositivi dall'utilizzo molto diverso, sia come dimensioni che come opzioni.

Personalmente il T100 lo riprenderei, il T200 non ho avuto modo di provarlo, ma dopo ave rprovato il T100 non mi farei problemi a prenderlo se la dimensione mi andasse bene (a me serve un 10" per le mie esigenze di trasporto, etc).
Old 05-01-2015, 18:52   #5087
-Slash
Senior Member

L'Avatar di -Slash

Quote:
Originariamente inviato da deynon Guarda i messaggi
Il mio T100 compie 1 anni tra 6 giorni e ti posso assicurare che va veloce senza alcun problema (nonostante tutto quello che gli ho installato^^).

Poi io di antivirus non ne uso, anche se faccio comunque pulizie periodiche e controlli.

Tra il T100 e il T200 si parla di due dispositivi dall'utilizzo molto diverso, sia come dimensioni che come opzioni.

Personalmente il T100 lo riprenderei, il T200 non ho avuto modo di provarlo, ma dopo ave rprovato il T100 non mi farei problemi a prenderlo se la dimensione mi andasse bene (a me serve un 10" per le mie esigenze di trasporto, etc).
Un po' mi preoccupano quei 2GB di ram nel futuro.. Mia madre lo userebbe prevalentemente in casa quindi per lei andrebbero bene entrambi..
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Stranamente, sono due prodotti diversi, sia per le dimensioni, sia per il peso sia per le porte. Il t200 (versione americana che in più ha anche uno slot per il disco bella tastiera) l'ho preso a 350 euro circa.
Proprio a quella versione mi riferisco.. Tra le altre cose ha anche 4GB di ram a differenza degli altri 2 in 1. Posso chiederti dove l'hai preso a quel prezzo (anche in pvt)
Old 05-01-2015, 19:13   #5088
deynon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -Slash Guarda i messaggi
Un po' mi preoccupano quei 2GB di ram nel futuro.. Mia madre lo userebbe prevalentemente in casa quindi per lei andrebbero bene entrambi..

Proprio a quella versione mi riferisco.. Tra le altre cose ha anche 4GB di ram a differenza degli altri 2 in 1. Posso chiederti dove l'hai preso a quel prezzo (anche in pvt)
io finora i 2 gb di ram sono riuscito a farmeli bastare senza problemi e lo uso parecchio e con molte schede aperte. Poi dipende sempre da cosa devi farci. Se tua madre lo usa per programmi pesanti come autocad e simili allora 2 gb sarebbero pochini (li gestisce il T100, ma sono i programmi in questione a richiedere parecchie risorse), se invece utilizza programmi stie office, etc li gestisce senza alcun problema con 2 gb di RAM.

Tieni conto che però parliamo anche di un display da 11". Se l'utilizzo è più da ufficio potrebbe essere più consigliato un T200. Magari ti converrebbe prendere le misure e ritagliarti un cartoncino con le misure per vedere quale le andrebbe meglio se non hai possibilità di provarli dal vivo
Old 05-01-2015, 19:22   #5089
-Slash
Senior Member

L'Avatar di -Slash

Quote:
Originariamente inviato da deynon Guarda i messaggi
io finora i 2 gb di ram sono riuscito a farmeli bastare senza problemi e lo uso parecchio e con molte schede aperte. Poi dipende sempre da cosa devi farci. Se tua madre lo usa per programmi pesanti come autocad e simili allora 2 gb sarebbero pochini (li gestisce il T100, ma sono i programmi in questione a richiedere parecchie risorse), se invece utilizza programmi stie office, etc li gestisce senza alcun problema con 2 gb di RAM.

Tieni conto che però parliamo anche di un display da 11". Se l'utilizzo è più da ufficio potrebbe essere più consigliato un T200. Magari ti converrebbe prendere le misure e ritagliarti un cartoncino con le misure per vedere quale le andrebbe meglio se non hai possibilità di provarli dal vivo
Penso che abbia ragione tu.. Alla fine mia madre ne farebbe un utilizzo "da divano" per internet e qualche film, più sporadicamente accesso ad office. In questi casi magari gli posso pure far collegare un monitor esterno a casa. Oltretutto vede anche abbastanza bene quindi forse è meglio questo T100
Old 05-01-2015, 20:19   #5090
giovandrea
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
Oggi è cominciato il CES e Intel ha svelato i nuovi chip Cherry Trail, però non trovo ancora nulla di interessante se non un generico "miglioramenti nell'efficienza e nella grafica tridimensionale"
Come già detto in precedenza si vedrà qualcosa di concreto tra l'estate e l'autunno 2015
Old 05-01-2015, 20:33   #5091
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
In realtà i cherry trail sono rinviati alla seconda metà del 2015...

Intel ha presentato oggi i broadwell-u, cpu da 15w per minipc e ultrabook.
Il miglioramento dell'efficienza è quello che si chiede, ovvero consumi bassi e migliore autonomia dei sistemi portatili

Attendendo i benchmark intel, a mio avviso, ha in mano una scala reale.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2015, 20:39   #5092
conan_75
Senior Member

Signori, abemus t100chi
http://hardware.hdblog.it/2015/01/05...300-ufficiali/
Old 05-01-2015, 20:42   #5093
giovandrea
Senior Member

Abemus anche il T90 chi, però sotto il cofano sono uguali al sempreverde T100
Old 05-01-2015, 20:46   #5094
conan_75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giovandrea Guarda i messaggi
Abemus anche il T90 chi, però sotto il cofano sono uguali al sempreverde T100
Io spero che non sia pure peggio, tipo z3735...

Un display nuovo diciamo che ci stava, idem una migliore costruzione e la tastiera bt che funziona anche separata.
Vedo moooolto male il fullhd in modalità desktop.
Old 05-01-2015, 22:57   #5095
Fisherozzo
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Proavo grande curiosità per gli annunci di oggi, ho acquistato il t100 poche settimane fa e "temevo" annunciassero qualcosa in grado di farmi pentire anche solo in parte dell'acquisto, ma così non è stato.
La nota estremamente positiva è che finalmente Asus ha piazzato un top di gamma nella categoria da lei stessa fatta emergere e di questo sono veramente contento.. il T300 Chi, con le varianti di ram da 2 e 4gb, l'iSSD da 128gb e il Core M è semplicemente stupendo, se il prezzo non è un problema.

Il T100 Chi e il T90 Chi d'altro canto indicano chiaramente come per buona parte del 2015 Asus (e quindi la concorrenza, andando a logica) non intenda fare stravolgimenti hardware a livello di pura "potenza". Alla fine tutti e due i modelli monteranno la stessa identica CPU e ram del mio T100 acquistato poco tempo fa ad un prezzo validissimo.
Di fatto, con meno del costo del nuovo T90 Chi (che però è 8.9'', dimensione a mio parere troppo piccola per Win 8.1, oltre alla mancanza di trackpad sulla tastiera a mio avviso essenziale) mi son preso un 2:1 di pari potenza, pari durata della batteria e pari capienza. Non male per essere la "scorsa generazione".

Alla fine dei conti sembra che Asus quest'anno voglia limare tutti i "difetti" del passato: lato estetico, materiali, risoluzione display, doppia fotocamera.. conservando tutto il resto. Questo è positivo per tutti: chi ha già un t100, sopratutto l'ultimo modello "refreshato", sa di avere una macchina perfettamente comparabile con gli standard del nuovo anno con qualche rinuncia al "contorno" (materiali, risoluzione, tastiera bluetooth invece che meccanica, ecc), chi invece è "nuovo" dell'ambiente, ha la possibilità di portare a casa macchine frutto di anni di perfezionamento e oserei dire, senza più particolari difetti (i modelli Chi, come detto, sembrano voler chiudere il cerchio dei "problemi" della generazione precedente).

Insomma, Asus quest'anno ha serie potenzialità di imporsi su tutta la concorrenza e far diffondere ancor di più la categoria dei convertibili, offrendo dispositivi per tutte le tasche e quasi tutte le esigenze (il t90 sarà prevedibilmente la killer app dei 8.9'' )

Ultima modifica di Fisherozzo : 05-01-2015 alle 23:01.
Fisherozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2015, 22:59   #5096
sasha88
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2014
consigliate l'acquisto??? tra poco è il mio anniversario di fidanzamento e vorrei regalarlo al mio fidanzato!!!
Old 05-01-2015, 23:36   #5097
conan_75
Senior Member

Al prezzo attuale è un best buy.

Dipende da quello che serve al tuo ragazzo: se un minimo traffica di informatica non potrà che apprezzare.
Old 06-01-2015, 01:33   #5098
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Iscritto dal: Oct 2006
Davvero belle le proposte di Asus. Estetica,aggancio magnetico, finiture davvero buone. Manca solo il trattamento oleofobico, vedendo i primi video, ma il salto in avanti è davvero notevole.

Resta da verificare la risoluzione full hd in modalità desktop. Ma sarebbe anche ora che windows si adattasse a situazioni simili ... del resto microsoft stessa vende un tablet pc con una risoluzione altissima!
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2015, 01:40   #5099
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
porca vacca il t300chi.
invidio tantissimo i 16:10 del nuovo t100 ma mi spaventano procio ram e vga integrata uguali. certo per l'utilizzo "office/internet/media" va più che bene ma col t100 ogni tanto ci giochicchio e la risoluzione più alta è una zappata alle prestazioni.
chissà la qualità, purtroppo del t100 attuale si può dire tutto ma non che abbia materiali "eccelsi" (non è che faccia schifo eh, tutt'altro)
Old 06-01-2015, 08:17   #5100
giovandrea
Senior Member

@conan_75: ehm, scusa cosa ho detto io per Cherry Trail?
@deepdark: purtroppo quella versione del T200 ora viene sui 430€ (appena guardato trovaprezzi). Il nuovo Zenfone ha solo più RAM del T100
@Fisherozzo: tutti i nuovi tablet Chi sono senza USB, per limitare perso e spessore... e ti assicuro che, sebbene la tastiera sia una fig@ta non meccanica ma magnetica, è più una grossa rottura che altro: ho un T300 che usa la stessa fisolofia e la tastiera va naturalmente ricaricata... senza contare che ci si perde la possibilità di espansione con HD.

Chiaramente sono bellissimi esteticamente

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian