|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5081 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
|
|
|
|
|
|
#5082 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ragazzi, chi possiede il T100, è normale che il trackpad sia così come in foto? Cioè praticamente il lato dove dovrebbero esserci i bottoni per i click appare strabordare ed essere incollato sulla cover.
Tant'è che i due bottoni non funzionano, non riesco a premerli. http://picpaste.com/IMG_20150105_133022-keh4ijsF.jpg
|
|
|
#5083 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5084 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#5085 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Sono indeciso tra questo a 280 circa e il T200 nuovo, con 4GB di ram, a 410 circa.
Lo prendo per mia madre (utilizzo internet + office) e mi preoccupa essenzialmente la ram.. Ho visto diverse videorecensioni e dicono sempre che è abbastanza veloce.. Ma dopo qualche mese? E con l'immancabile (su windows) antivirus? Quale prendereste tra i due? |
|
|
|
|
|
#5086 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi io di antivirus non ne uso, anche se faccio comunque pulizie periodiche e controlli. Tra il T100 e il T200 si parla di due dispositivi dall'utilizzo molto diverso, sia come dimensioni che come opzioni. Personalmente il T100 lo riprenderei, il T200 non ho avuto modo di provarlo, ma dopo ave rprovato il T100 non mi farei problemi a prenderlo se la dimensione mi andasse bene (a me serve un 10" per le mie esigenze di trasporto, etc). |
|
|
|
|
|
|
#5087 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#5088 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tieni conto che però parliamo anche di un display da 11". Se l'utilizzo è più da ufficio potrebbe essere più consigliato un T200. Magari ti converrebbe prendere le misure e ritagliarti un cartoncino con le misure per vedere quale le andrebbe meglio se non hai possibilità di provarli dal vivo |
|
|
|
|
|
|
#5089 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5090 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
|
Oggi è cominciato il CES e Intel ha svelato i nuovi chip Cherry Trail, però non trovo ancora nulla di interessante se non un generico "miglioramenti nell'efficienza e nella grafica tridimensionale"
Come già detto in precedenza si vedrà qualcosa di concreto tra l'estate e l'autunno 2015 |
|
|
|
|
|
#5091 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
In realtà i cherry trail sono rinviati alla seconda metà del 2015...
Intel ha presentato oggi i broadwell-u, cpu da 15w per minipc e ultrabook. Il miglioramento dell'efficienza è quello che si chiede, ovvero consumi bassi e migliore autonomia dei sistemi portatili Attendendo i benchmark intel, a mio avviso, ha in mano una scala reale. |
|
|
|
|
|
#5092 |
|
Senior Member
|
Signori, abemus t100chi
http://hardware.hdblog.it/2015/01/05...300-ufficiali/ |
|
|
|
|
|
#5093 |
|
Senior Member
|
Abemus anche il T90 chi, però sotto il cofano sono uguali al sempreverde T100
|
|
|
|
|
|
#5094 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un display nuovo diciamo che ci stava, idem una migliore costruzione e la tastiera bt che funziona anche separata. Vedo moooolto male il fullhd in modalità desktop. |
|
|
|
|
|
|
#5095 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Proavo grande curiosità per gli annunci di oggi, ho acquistato il t100 poche settimane fa e "temevo" annunciassero qualcosa in grado di farmi pentire anche solo in parte dell'acquisto, ma così non è stato.
La nota estremamente positiva è che finalmente Asus ha piazzato un top di gamma nella categoria da lei stessa fatta emergere e di questo sono veramente contento.. il T300 Chi, con le varianti di ram da 2 e 4gb, l'iSSD da 128gb e il Core M è semplicemente stupendo, se il prezzo non è un problema. Il T100 Chi e il T90 Chi d'altro canto indicano chiaramente come per buona parte del 2015 Asus (e quindi la concorrenza, andando a logica) non intenda fare stravolgimenti hardware a livello di pura "potenza". Alla fine tutti e due i modelli monteranno la stessa identica CPU e ram del mio T100 acquistato poco tempo fa ad un prezzo validissimo. Di fatto, con meno del costo del nuovo T90 Chi (che però è 8.9'', dimensione a mio parere troppo piccola per Win 8.1, oltre alla mancanza di trackpad sulla tastiera a mio avviso essenziale) mi son preso un 2:1 di pari potenza, pari durata della batteria e pari capienza. Non male per essere la "scorsa generazione". Alla fine dei conti sembra che Asus quest'anno voglia limare tutti i "difetti" del passato: lato estetico, materiali, risoluzione display, doppia fotocamera.. conservando tutto il resto. Questo è positivo per tutti: chi ha già un t100, sopratutto l'ultimo modello "refreshato", sa di avere una macchina perfettamente comparabile con gli standard del nuovo anno con qualche rinuncia al "contorno" (materiali, risoluzione, tastiera bluetooth invece che meccanica, ecc), chi invece è "nuovo" dell'ambiente, ha la possibilità di portare a casa macchine frutto di anni di perfezionamento e oserei dire, senza più particolari difetti (i modelli Chi, come detto, sembrano voler chiudere il cerchio dei "problemi" della generazione precedente). Insomma, Asus quest'anno ha serie potenzialità di imporsi su tutta la concorrenza e far diffondere ancor di più la categoria dei convertibili, offrendo dispositivi per tutte le tasche e quasi tutte le esigenze (il t90 sarà prevedibilmente la killer app dei 8.9'' ) Ultima modifica di Fisherozzo : 05-01-2015 alle 23:01. |
|
|
|
|
|
#5096 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
consigliate l'acquisto??? tra poco è il mio anniversario di fidanzamento e vorrei regalarlo al mio fidanzato!!!
|
|
|
|
|
|
#5097 |
|
Senior Member
|
Al prezzo attuale è un best buy.
Dipende da quello che serve al tuo ragazzo: se un minimo traffica di informatica non potrà che apprezzare. |
|
|
|
|
|
#5098 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Davvero belle le proposte di Asus. Estetica,aggancio magnetico, finiture davvero buone. Manca solo il trattamento oleofobico, vedendo i primi video, ma il salto in avanti è davvero notevole.
Resta da verificare la risoluzione full hd in modalità desktop. Ma sarebbe anche ora che windows si adattasse a situazioni simili ... del resto microsoft stessa vende un tablet pc con una risoluzione altissima! |
|
|
|
|
|
#5099 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
|
porca vacca il t300chi.
invidio tantissimo i 16:10 del nuovo t100 ma mi spaventano procio ram e vga integrata uguali. certo per l'utilizzo "office/internet/media" va più che bene ma col t100 ogni tanto ci giochicchio e la risoluzione più alta è una zappata alle prestazioni. chissà la qualità, purtroppo del t100 attuale si può dire tutto ma non che abbia materiali "eccelsi" (non è che faccia schifo eh, tutt'altro)
|
|
|
|
#5100 |
|
Senior Member
|
@conan_75: ehm, scusa cosa ho detto io per Cherry Trail?
@deepdark: purtroppo quella versione del T200 ora viene sui 430€ (appena guardato trovaprezzi). Il nuovo Zenfone ha solo più RAM del T100 @Fisherozzo: tutti i nuovi tablet Chi sono senza USB, per limitare perso e spessore... e ti assicuro che, sebbene la tastiera sia una fig@ta non meccanica ma magnetica, è più una grossa rottura che altro: ho un T300 che usa la stessa fisolofia e la tastiera va naturalmente ricaricata... senza contare che ci si perde la possibilità di espansione con HD. Chiaramente sono bellissimi esteticamente |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:18.