|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Near the way for Vigevano
|
Quote:
Questo è il mio primo impiego. Il contratto di inserimento può essere fatto solo per il primo lavoro. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Si, è il "nuovo" contratto formazione
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
tanto per aggiungere la mia :
io sono stato assunto dieci giorni fa da STMicroelectronics come operatore/manutentore alla produzione e il contratto e di 3° livello metalmeccanico. si chiama contratto di inserimento e sostituisce di fatto il formazione lavore con la differenza che invece di durare 24 mesi ne dura 18 e alla fine dei 18 passi in automatico a 4° livello (almeno sul mio contratto è specificato così) mentre prima passavano 30 mesi per il passaggio. per gli stipendi dipende da ditta a ditta e soprattutto dalla zona dell'italia in cui vivi. al sud il carovita è più basso e gli stipendi si adeguano. poi devi tener presente eventuali turnazioni, lavori domenicali o cmq festivi e tante piccole cose che possono far lievitare lo stipendio. una cosa è sicura: oggi come oggi 1.000 euro sono come 1.000.000 di vecchie lire
CASE: Sharkoon TG5 blu | MB: Gigabyte B450 Aorus PRO | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | RAM 2*8GB HyperX Predator 3200 MHz | VGA: Gigabyte RTX2070 Gaming OC White | PSU: EVGA Supernova G2 550W | SSD: Sabrent NVme 2TByte m.2 | HDD: Toshiba DT01ACA300 3 TB | TV: Sony KD65XF7096 | AUDIO: Integrata MB su AVR Yamaha HTR-6130 5.1 |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
aggiungo : nei metalmeccanici si parte dal livello 1 (scarso) fino a livello 5 (massimo) poi scatta il 5° livello amministrativo se previsto dall'azienda
CASE: Sharkoon TG5 blu | MB: Gigabyte B450 Aorus PRO | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | RAM 2*8GB HyperX Predator 3200 MHz | VGA: Gigabyte RTX2070 Gaming OC White | PSU: EVGA Supernova G2 550W | SSD: Sabrent NVme 2TByte m.2 | HDD: Toshiba DT01ACA300 3 TB | TV: Sony KD65XF7096 | AUDIO: Integrata MB su AVR Yamaha HTR-6130 5.1 |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
x daniluzzo
Quindi anche pe rte è il primo lavoro? Io penso di prendere sui 920€ netti, tu? Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
purtroppo per dei motivi che non sto quì a spiegarti non posso passarti determinate informazioni. cmq nel contratto tu avrai scritta (per legge) la retribuzione lorda e a volte anche quella netta. se lavori con una orario del tipo lunedì-venerdì 7.30 - 16.30 allora non avrai nessun aumento altrimenti troverai specificate tutte le percentuali di aumento che percepirai. per quanto riguarda me io il contratto l'ho ricevuto, letto e sottoscritto direttamente in azienda il primo giorno
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no, intendo aumenti di stipendio che si vanno ad aggiungere alla paga base. al 4° livello ci arrivi in automatico alla fine del contratto di inserimento se verrai riconfermato.
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
|
Quote:
http://www.fiom-brescia.org/dirassis...e/tabelle.html C'è da dire x fare + informazione ,..che i livelli hanno 2 inquadramenti: Operaio , che parte dal 1° livello , fino a finire al 5° SUPER (una 6° ridotta). Impiegato , che invece può raggiungere il 7° livello. Qui invece trovi le caratteristiche di un "Contratto di Inserimento": http://www.unimpiego.it/tipologie/inserimento.htm Come avrai letto , la categoria di inquadramento non può essere inferiore di due livelli rispetto a quella di destinazione ,...va da se che se la prospettiva è quella di essere inquadrato come Impiegato e non come Operaio , il 3° livello va decisamente "stretto" alle tue possibili mansioni!!! Lo stipendio , invece, dovrebbe abbondantemente stare sotto i 1000 € ,...però non sò se questi contratti salariali , siano regolati come quelli interinali , perchè in questo caso ti verrà già "liquidata" la parte degli Istituti Contrattuali ( Ferie -13° - Liquidazione ecc..ecc) facendo aumentare la quota salariale mensile . Vi può essere una variabile di stipendio anche in "quote" che non hanno definizione Contrattuale, ma che sono del tutto concordate al momento del Contratto con il tuo datore di lavoro come "elementi" integrativi. comunque come già ti è stato consigliato, vai in un qualsiasi Sede Sindacale e verrai sicuramente informato su tutti gli aspetti riguardanti la tua posizione lavorativa,....non ti costa nulla andarci. Ciao.
Bye...... MâíÎÅñÐrë ® Ultima modifica di Mailandre : 18-04-2004 alle 11:26. |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Grazie per i link e chiarimenti
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:01.