|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#27481 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#27482 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Quote:
Poi a parte quello la storia dei prezzi ballerini mi ha fatto evitare di comprare un sacco di articoli, paradossalmente io preferirei dei prezzi fissi sempre e poter comprare quando voglio senza aver paura che dopo 2 settimane il prezzo si dimezzi ![]() Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#27484 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
le x2 sono più bilanciate dici, ma questo vuol dire che sono in linea con le altre aperte ( ovvero con bassi piuttosto assenti ) o la presenza è ancora tangibile ? Io le userei per il gaming |
|
|
|
|
|
|
#27485 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
...aglia per il rock Invece la k701 (aperta) presenta le stesse caratteristiche della 550? ma poi c'è differenza tra le K e le Q? Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#27486 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma non sono cuffie anemiche, i bassi ci sono sempre e sono anche un po' enfatizzati rispetto alla neutralità, decisamente tangibili. Solo che per esempio con certi generi (dubstep edm rap ecc.) se sei un basshead ne vorresti ancora di più ma ad es. nei giochi vanno comunque benone, le esplosioni ecc. le senti e tutto.
|
|
|
|
|
|
|
#27487 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
|
Ho un paio di cuffie circumaurali bluetooth per usarle col pc....
Belle ma....ho un problema: secondo me stringono troppo; avverto un po' di fastidio nella guancia, sotto l'orecchio. Cosa posso fare? (a parte dimagrire un po' sperando che dimagrisca un po' anche la faccia? )Vorrei provare degli auricolari senza fili (sempre per pc) Cosa consigliate? Ho visto i Jabra ma se non ho capito male sono solo per smartphone...
|
|
|
#27488 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
|
Quote:
Dici che funziona?
|
|
|
|
#27489 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
|
Philips Fidelio X2
oggi pomeriggio - gradita sorpresa natalizia anticipata - mi hanno regalato le Philips Fidelio X2
volevo chiedere a chi già le ha e le ha provate un po' se - rispetto alle X1 - si ripresenta la quasi necessità forzata di cambiare il cavo oppure se questo, come mi è parso dai primissimi minuti di maneggio ed ascolto, è già di buona fattura e quindi più che accettabile. grazie
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR |
|
|
|
|
|
#27490 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27491 | |
|
|
Quote:
Attenzione comunque, sono cuffie bisognose di energia, specie la serie K7xx. La Q dovrebbe essere un pelo piu' musicale e meno da studio. Ma nulla per cui spenderei 50 o 100 euro in piu' La K551 costa poco ma non la trovo abbastanza onnivora senza mettere mano all eq. Poi sarà comoda e tutto ma stringe troppo poco, come la K550. Puoi informarti sulla K545 uscita dopo Per rock : grado, sennheiser di fascia alta, shure di fascia alta... |
|
|
|
|
#27492 | |
|
Bannato
|
Quote:
Comunque sia non è possibile alzare il volume soltanto per le frequenze basse evitando gli acuti ? |
|
|
|
|
|
|
#27493 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io personalmente anche per altri motivi ho preferito restituirle, ho scoperto proprio di preferire cuffie con gli acuti un 5-10dB attenuati, per me equalizzarle ogni volta sarebbe stata una rottura. E poi è da un po' che ho smesso di giocare, anche se immagino che con battlefield in multiplayer sarebbero state molto utili
|
|
|
|
|
|
|
#27494 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
|
perfetto, ti ringrazio della conferma
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR |
|
|
|
|
|
#27495 | |
|
Bannato
|
Quote:
le X1 o le X2 ? Io le userei solo in gaming, per l'ascolto musicale ( che faccio di rado ) mi accontenterei dell'equalizzazione pro bass. |
|
|
|
|
|
|
#27496 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per gaming direi che vai tranquillo, anzi essendo più bilanciate sentirai ancora meglio i suoni fini |
|
|
|
|
|
|
#27497 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Qualcuno può consigliarmi delle cuffie circumaurali con pad in velluto sotto i 200€ per sostituire le mie AKG k 514?
|
|
|
|
|
|
#27498 |
|
Bannato
|
Visto che avevi le X2, mi dicono che i padiglioni in velluto, specie i suoi tendono a riempirsi di polvere a modi calamita e tendono a consumarsi di più di quelli in similpelle, è vero ?
|
|
|
|
|
|
#27499 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma pulirli è semplice, basta usare i rulli adesivi che si usano per i vestiti e si trovano all'ikea a 0,50€, o un panno in microfibra.Per la durata invece li preferisco alla similpelle, che nella mia esperienza con gli anni tende a creparsi e venire via a pezzetti. Il velluto lo trovo anche più comodo. L'ideale comunque è la pelle vera, tipo Momentum o le Bowers & Wilkins
|
|
|
|
|
|
|
#27500 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:00.

.....