|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
62 spedito è un buon prezzo.
A 53€ spedito trovi anche il Thermaltake Berlin 630w (pure lui un 80+ non bronze). |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Se per te non è un problema di prezzo prenderei l'Antec. Oggettivamente è leggermente migliore, di fatto costa anche qualcosina in più, e ha certificazioni migliori, poi vabbé qualche A in più sui 12V, ma non è questo che fa la differenza
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
anche su un altro forum mi hanno consigliato l'antec. Alla fine prenderò questo a meno di altri messaggi che mi facciano cambiare idea o mi propongano altri ali
Avete tempo finchè paypal si decide a passarmi il denaro sulla carta |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
L'Antec è pur sempre un Seasonic...a parità di prezzo, prendi quello
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
preso.
Dove posso trovare una buona guida per togliere ali vecchio e montare uno nuovo? |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Che guida ti serve ? Cioè dove trovi difficoltà ? Perché non c'è niente di strano da fare, scolleghi il cavo dell'alimentatore, stacchi tutti i connettori provenienti da quello vecchio e che arrivano alla scheda madre, alle varie periferiche e alla scheda video, e togli le 4 viti che lo tengono fissato al case. Poi fai il procedimento inverso per quello nuovo.
Comunque se cerchi su Google c'è pieno di guide
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Ogni periferica deve essere collegata (lettori DVD, hard disk, schede video) lo stesso vale per la scheda madre (che in genere ha due connettori, uno da 24 pin uno da 4) e tutti i connettori possono entrare per la loro geometria in uno ed unico modo. Se noti resistenza non insistere, forse hai inserito un connettore al rovescio.
Per il resto non c'è molto altro, ma se hai dubbi o perplessità chiedi pure qui o cerca una qualunque guida online
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Collegare i cavi è semplicissimo.
E' scollegarli che è più complicato, specie il 24 pin ATX, mio nemico giurato sin dal primo PC assemblato |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
ragazzi è arrivato domani mattina lo monto
L'ultima cosa visto che è la prima volta... dopo aver collegato tutto se c'è qualcosa che non va nell'alimentatore o qualcosa che ho sbagliato io nel montaggio come lo capisco? Cioè nel caso non si accende proprio oppure si accende lo stesso ma ci possono essere delle cose che non vanno? |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quote:
se non ho un ali che vada bene per la mia mobo come faccio a controllare prima? ci sono metodi alternativi? no cmq m'hai messo un'ansia |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ho eseguito un'autopsia sui cadaveri, ergo non lo sapremo mai Detto questo, tu quale problema hai ? Il tuo PC non si accende proprio ? Potrebbe essersi rotto l'alimentatore soltanto oppure, banalmente, il tasto del case che lo accende oppure la scheda madre. Se vuoi sapere come testare una scheda madre senza un alimentatore...sinceramente non ne ho idea. Ma puoi testare un alimentatore senza scheda madre, cioè verificare che almeno si accenda da solo. Prova a leggere i thread che trovi qui in merito alla tecnica della "graffetta" (o meglio del filo di rame) e dei fili verde e nero. Chiaramente, non mi assumo responsabilità. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quote:
leggiti solo il penultimo post anche perchè l'ultimo l'ho scritto dopo aver letto qui siccome prima del crash definitivo avevo dei problemi random o erano dovuti tutti alla cattiva alimentazione o l'ali mi ha fritto anche la mobo cmq questo l'ho appena aperto per l'ali appunto http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2685035 |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
montato
Devo dire che pesa almeno il doppio del vecchio alimentatore ![]() Questo è l'interno del pc, grazie a questi cavi rivestiti con la rete il pc è sicuramente più sgombro nel lato inferiore, invece in quello superiore si ammassa tutto ma non dovrebbe essere un problema La ventola dell'alimentatore si muove più lentamente di quella del precedente cinese, è normale? Adesso rinnovo la domanda fatta prima. Il pc parte, basta questo per capire che l'ali funziona o devo fare qualche test? |
|
|
|
|
|
#37 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#39 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#40 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.