Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2014, 13:07   #22141
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Il mio Lenovo è tornato dall'assistenza dopo 2 mesi...
Beh il guasto è stato riparato, la tastiera era rotta ed era abbastanza lapalissiana come cosa, ma mi hanno rovinato lo schermo, probabilmente con una botta, ora ha una macchiolina che si accavalla su 3-4 pixel, i subpixel sembrano a posto però.

E' apparso anche un deadpixel, non mi spiego come sia possibile, ma se questo può ancora sembrare normale l'altro difetto è abbastanza sospetto, il fatto che siano pure vicini rende il tutto ancora più fosco.

In ogni caso 2 mesi per cambiare una tastiera sono semplicemente TROPPI, oltretutto il danno allo schermo è davvero fastidioso (molto visibile).
Old 03-11-2014, 13:13   #22142
Arkhan74
Senior Member

L'Avatar di Arkhan74

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Siracusa
Una curiosità: ti sei servito dell'assistenza diretta o attraverso il negoziante?
Io, con l'assistenza diretta, ho riavuto il portatile in poco più di 15 gg.
Old 03-11-2014, 21:34   #22143
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Essendo al 2° anno, al negozio. Ma mi hanno fatto vedere al PC, lo hanno effettivamente spedito una settimana dopo, togliendo anche i giorni di viaggio in corriere il centro assistenza lo ha tenuto 5-6 settimane tutte.

Oltre a questo hanno pure rovinato il monitor
Old 04-11-2014, 09:00   #22144
Ian Solo
Senior Member

L'Avatar di Ian Solo

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona

I5 4210u
GT820M 2gb
1TB
4gbram

e viene fuori un buono da 100€

Che ne pensate?
Old 04-11-2014, 09:13   #22145
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da Ian Solo Guarda i messaggi

I5 4210u
GT820M 2gb
1TB
4gbram

e viene fuori un buono da 100€

Che ne pensate?
Occhio che il buono esce fuori da 80 a meno che non prendi qualcosa d'altro.

Se compri abitualmente li allora ci può stare ma se compri una volta ogni tanto li e non hai modo di recuperare soldi nell'immediato futuro io ti direi che una cosa del genere non vale la pena.
Old 04-11-2014, 11:40   #22146
Ian Solo
Senior Member

L'Avatar di Ian Solo

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
a vero manca un euro per 500. bravo.

Dici che al di la del buono il prezzo è alto o con quei soldi prendo di meglio?
Old 04-11-2014, 21:49   #22147
knightofcydonia
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2014
computer budget 400

Ragazzi mi serve aiuto!! Devo scegliere x regalo uno di questi PC. Il mio uso di solito è guardare film anche in HD..video in Hd..studiarvi su per molte ore...navigare in internet con molte finestre e molte ore..molto ma molto raramente gioco e solo quelli di calcio.
Ecco le proposte:

[Edit]

Devo scegliere al più presto quindi

Ultima modifica di FreeMan : 04-11-2014 alle 22:15. Motivo: link eshop
knightofcydonia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2014, 22:16   #22148
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Quote:
Originariamente inviato da Ian Solo Guarda i messaggi
a vero manca un euro per 500. bravo.

Dici che al di la del buono il prezzo è alto o con quei soldi prendo di meglio?
Se facessi finta che il buono non esista ti direi che è un furto. Con quel prezzo prendi un i5 serie m o sali con la dedicata in base a quello che ci vuoi fare.

Quote:
Originariamente inviato da knightofcydonia Guarda i messaggi
Ragazzi mi serve aiuto!! Devo scegliere x regalo uno di questi PC. Il mio uso di solito è guardare film anche in HD..video in Hd..studiarvi su per molte ore...navigare in internet con molte finestre e molte ore..molto ma molto raramente gioco e solo quelli di calcio.
Ecco le proposte:

[Edit]

Devo scegliere al più presto quindi
Non riesco a visualizzare le pagine dal 2 al 4. Prova a rilinkare oppure basta che scrivi marca modello processore scheda grafica e siamo a posto

Ultima modifica di FreeMan : 05-11-2014 alle 16:10.
Il Picchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2014, 22:47   #22149
knightofcydonia
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Il Picchio Guarda i messaggi
Se facessi finta che il buono non esista ti direi che è un furto. Con quel prezzo prendi un i5 serie m o sali con la dedicata in base a quello che ci vuoi fare.

Non riesco a visualizzare le pagine dal 2 al 4. Prova a rilinkare oppure basta che scrivi marca modello processore scheda grafica e siamo a posto

È il sito di MediaWorld che non va e senza non riesco a darti le informazioni!!
Sfiga!!
Old 04-11-2014, 23:19   #22150
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Quote:
È il sito di MediaWorld che non va e senza non riesco a darti le informazioni!!
Sfiga!!
Aspettiamo. Appena puoi dacci quelle info così ti diciamo
Old 05-11-2014, 00:43   #22151
knightofcydonia
Junior Member

Quote:
Aspettiamo. Appena puoi dacci quelle info così ti diciamo
I link funzionano di nuovo.
Old 05-11-2014, 11:18   #22152
contenitore21
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Io dico il gp60 a 599 euri. Ora non disponibile. Quello è il 70

Sui 650 spedizione inclusa si può trovare con una certa dose di fortuna l'acer v3-772g con i5 e 850m, hd+ e slot Sata e mSata
sono sempre alla ricerca del mio 17" su cui poter montare un ssd e seguo con la massima attenzione i vostri post.
ho cercato il gp60 ma lo trovo sempre a 699 come il 70, che però mi sembra una buona macchina con (se ho tradotto bene) uno slot msata2 disponibile per ssd. come sono questi MSI? non li avevo mai sentito nominare.
circa il famoso acer v3-772g , il modello nx.mcet.001 non si trova a meno di 750, il modello nx.m9vet.002 l'avevo trovato a 599 ma era l'ultimo in esposizione e soprattutto non ho la certezza della presenza degli slot interni. adesso da sat.rn è a 649, mentre da uni...o è a 699 con i buoni del 10%.
sto tempestando acer di mail per sapere quali modelli hanno gli slot, ma mi rispondono spiegandomi come si montano gli ssd, o che slot sata ha l'hdd di serie, o citando la scheda tecnica che non dice queste cose o ....chiedendomi il P/N
continuo, sempre pronto a ricevere suggerimenti. Grazie
contenitore21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2014, 12:04   #22153
giovandrea
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
@contenitore21: le porte sono sempre le stesse a prescindere dal modello.
Nell'Acer in particolar modo tra i vari modelli cambia CPU, quantitativo di RAM, risoluzione schermo. Per il resto la scocca, la mb e le porte sono identiche
Old 05-11-2014, 14:41   #22154
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Quote:
I link funzionano di nuovo.
2 e 3 sono uguali. Lo stesso portatile in tutto e per tutto.

tra 1 e 2 vince 2 per la dedicata mentre tra 2 e 4 vince 4 per il processore più potente. A meno che non ti serva un minimo di dedicata per Fifa o simili allora andrei sull'ultimo.
Old 05-11-2014, 15:10   #22155
knightofcydonia
Junior Member

Quote:
2 e 3 sono uguali. Lo stesso portatile in tutto e per tutto.

tra 1 e 2 vince 2 per la dedicata mentre tra 2 e 4 vince 4 per il processore più potente. A meno che non ti serva un minimo di dedicata per Fifa o simili allora andrei sull'ultimo.
Quindi x me che non gioco l ideale sarebbe l ultimo cioè il 4. Un ultima cosa e ti ringrazio mille volte. Considerando che sono uno che i computer li cambia dopo parekki anni e ke ho badget di 400 euro, ma Ke potrei aggiungere altri 50 euro , se prendessi questo Lenovo in offerta da MediaWorld a 450 euro:
Lenovo g50 70
Processore: Intel di Quarta Generazione Intel® Core™ i5-4200U da 1.60 Ghz (3M Cache, fino a 2.60 GHz con Turbo Boost)
- Doppia scheda video: Integrated Intel® HD 4400 e AMD Radeon™ R5 M230 2GB dedicati
- Ram installata: Hynix 4gb ddr3 (unico modulo, max supportata 16gb)
- Hard disk: Seagate 1000gb a 5400rpm
- Lettore/Master. Philips Lite-On DL
- Scheda WLAN: Atheros 802.11 b/g/n, 100/100 LAN, Bluetooth® 4.0
- Display lucido WideScreen da 15,6 a LED
- Audio Dolby Digital Plus
- Webcam HD a 720p
Cosi spenderei 70 euro in più rispetto l altro, ma se ha caratteristiche hardware che mi permettono di avere un buon computer che vale x più anni potrei optare x questo. Cosa ne pensi?
Old 05-11-2014, 15:34   #22156
AntiMarck
Senior Member

L'Avatar di AntiMarck

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Piacenza
Quote:
Quindi x me che non gioco l ideale sarebbe l ultimo cioè il 4. Un ultima cosa e ti ringrazio mille volte. Considerando che sono uno che i computer li cambia dopo parekki anni e ke ho badget di 400 euro, ma Ke potrei aggiungere altri 50 euro , se prendessi questo Lenovo in offerta da MediaWorld a 450 euro:
Lenovo g50 70
Processore: Intel di Quarta Generazione Intel® Core™ i5-4200U da 1.60 Ghz (3M Cache, fino a 2.60 GHz con Turbo Boost)
- Doppia scheda video: Integrated Intel® HD 4400 e AMD Radeon™ R5 M230 2GB dedicati
- Webcam HD a 720p
Cosi spenderei 70 euro in più rispetto l altro, ma se ha caratteristiche hardware che mi permettono di avere un buon computer che vale x più anni potrei optare x questo. Cosa ne pensi?
Hai problemi ad acquistare online?. Il prezzo in se magari non è neanche male per un negozio fisico, ma online allo stesso prezzo lo trovi con l'i7U, oppure a 300 con l'I3U senza Os mi pare.
Altrimenti c'è la linea g500 che ha la serie ivy Bridge ancora, ma M e sono in media più potenti comunque degli U Haswell.
Di paragonabile al I3 4010U ci sarebbe questo con il P2020m a 279 con già Win8.1 che ti fa risparmiare parecchio (il g700 cioè versione a 17" a 299)
[Edit]

Ultima modifica di FreeMan : 05-11-2014 alle 16:11. Motivo: Link eshop
AntiMarck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2014, 15:37   #22157
contenitore21
Senior Member

errore

Ultima modifica di contenitore21 : 05-11-2014 alle 15:40.
Old 05-11-2014, 15:42   #22158
contenitore21
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giovandrea Guarda i messaggi
@contenitore21: le porte sono sempre le stesse a prescindere dal modello.
Nell'Acer in particolar modo tra i vari modelli cambia CPU, quantitativo di RAM, risoluzione schermo. Per il resto la scocca, la mb e le porte sono identiche
pare che poi a volte pur essendoci gli slot interni manchino i connettori. grazie

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
Old 05-11-2014, 16:53   #22159
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Quote:
Lenovo g50 70
- Webcam HD a 720p
Si, l'ideale tra quelli sarebbe il 4.
Quel Lenovo con i5 sicuramente te lo consiglio. Fai un ottimo salto di qualità.

In Internet però potresti risparmiare circa 40 euro per un note con prestazioni simili

Quote:
Originariamente inviato da AntiMarck Guarda i messaggi
Hai problemi ad acquistare online?. Il prezzo in se magari non è neanche male per un negozio fisico, ma online allo stesso prezzo lo trovi con l'i7U, oppure a 300 con l'I3U senza Os mi pare.
Altrimenti c'è la linea g500 che ha la serie ivy Bridge ancora, ma M e sono in media più potenti comunque degli U Haswell.
Di paragonabile al I3 4010U ci sarebbe questo con il P2020m a 279 con già Win8.1 che ti fa risparmiare parecchio (il g700 cioè versione a 17" a 299)
[Edit]
Si hai ragione, se acquisti online a 300 euro c'e un modello che va quasi quanto il Lenovo indicato.

Poi le altre stime sono secondo me troppo ottimistiche. 450 euro per un i7 è abbastanza dura. 350 euro per un i3 + OS tanto vale prenderlo in negozio fisico
Old 05-11-2014, 17:21   #22160
knightofcydonia
Junior Member

Quote:
Si, l'ideale tra quelli sarebbe il 4.
Quel Lenovo con i5 sicuramente te lo consiglio. Fai un ottimo salto di qualità.

In Internet però potresti risparmiare circa 40 euro per un note con prestazioni simili

Si hai ragione, se acquisti online a 300 euro c'e un modello che va quasi quanto il Lenovo indicato.

Poi le altre stime sono secondo me troppo ottimistiche. 450 euro per un i7 è abbastanza dura. 350 euro per un i3 + OS tanto vale prenderlo in negozio fisico
Se mi date i link online dove si risparmia cosi tanto sarei anche felice. Gia risparmiare sul lenovo indicato non sarebbe male. Pero considerate che cerco portatile con sistema operativo e garanzia.
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Recensione HONOR MagicPad 4: il tablet p...
Pure Storage cambia nome in Everpure e a...
Le batterie allo stato solido da 1.000 k...
Roborock F25 crolla di prezzo su Amazon:...
Con le Offerte di Primavera è partito lo...
I prezzi degli SSD aumenteranno fino al ...
The Wolf Among Us 2: sviluppo riavviato ...
Non è solo colpa dell'AI: cos&igr...
iPhone 17e, iPhone 17 e iPhone 16e: tutt...
Iveco eDaily: sull'A35 Brebemi debutta i...
Google Pine Island: il nuovo datacenter ...
Samsung al MWC 2026: Agentic AI su Galax...
Spotify rivela tutti i numeri di Sanremo...
Lyten rileva le proprietà di Nort...
Jolla Phone, lo smartphone anti Big Tech...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian