|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
l'utente comune non dovrebbe aver bisogno di fare il ripristino, non dovrebbe proprio avere problemi con l'aggiornamento OTA Quote:
per chi fa un uso "moderato" dello smartphone ci può anche stare perché le foto le fai ancora, i messaggi vanno, le chiamate pure, bene o male facebook e compagnia bella funzionano ancora... ma prima o poi rimani tagliato fuori da qualcosa |
||
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
Quote:
Ove possibile è sempre consigliato fare un bel reset per ritornare ad avere prestazioni buone. Comunque sia anche non essendo esperti, alla fine bisogna premere 2 tasti in tutto per fare un Ripristino in DFU. Una volta messo in tale modalità fa tutto da solo quasi (bisogna solo reinserire la lingua desiderata e la password della wifi) |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2014
|
Quote:
Vorresti che funzionasse con qualcosa di obsoleto? Sulla batteria poi....Non ho capito cosa pretendi dopo 4 anni....Con 13 euro la cambi, basta svitare 2 viti....
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
Quote:
ma è normale, gli aggiornamenti di solito migliorano funzionalità ma ne AGGIUNGONO altre.. Se ha un buon hardware va tutto bene, altrimenti fischia.
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Non pensavo che i sistemi operativi di sistemi mobili richiedessero uno spazio così consistente in fase di installazione, considerando le risorse di sistema limitate, specialmente nei sistemi di base.
|
|
|
|
#29 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
Quote:
Il rallentamento lo vedo nell'apertura delle app, altre cose non ho notato per ora. |
||
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
Quindi almeno una volta ogni 12 mesi con il rilascio della nuova release fai un ripristino, che via iTunes è anche piuttosto semplice. A me risulta che settimana scorsa iOS8 non fosse disponibile |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
Anche perchè fra 4 anni il Lumia 730 non esisterà più da nessuna parte, non avrà alcun supporto e nessuno si preoccuperà di mantenerlo fresco o di adattarsi alle sue specifiche. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Città: Cavezzo (MO)
|
Quote:
Il metodo che uso io è quello di scaricare in locale il file ipsw contenente il nuovo sistema operativo, faccio un bel restore come nuovo telefono andando ad installare il file selezionato (tramite itunes) e poi ripristino il backup fatto prima di tutta questa procedura. Così però se c'era robaccia prima è sicuramente finita nel backup e quindi me la ritroverà anche nel sistema aggiornato con la nuova versione del SO....
Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seagate PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
|
Quote:
Puoi verificarlo facilmente, colleghi il dispositivo ad iTunes e in basso c'è la barra colorata che mostra con che tipo di file è utilizzata la memoria, se la voce other supera 1 Gb hai bisogno di fare un ripristino, dopo che lo fai questa voce nel 99% dei casi sparisce del tutto. A volte invece rimane qualcosa tipo 100-200mb che non inficia le prestazioni. Un'altra cosa che ho notato e che faccio sempre è ripristinare dal backup su iCloud e non da quello in locale, allora il risultato è garantito. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Città: Cavezzo (MO)
|
Quote:
Io non l'ho mai fatto, faccio sempre il backup in locale via itunes, anche perchè se dovesse backupparmi 10 gb di roba sul cloud, quanto tempo ci vuole per uplodare tutta quella mole di dati? EDIT: leggo adesso che il backup su icloud salva "Rullino", "docuemnti" e "impostazioni". Quindi le App non le backuppa. Per ripristinarle quindi dovrei sempre passare tramite uiTunes, corretto?
Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seagate PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Dopo 2 anni e 4 aggiornamenti il mio Lumia 920 aumenta le performance ad ogni aggiornamento, cosa che ho notato anche nei commenti sui forum riguardanti i Lumia, nonostante l'aggiunta di features nuove. Merito sicuramente della notevole ottimizzazione fatta in casa Nokia, ma comunque merito sicuramente anche del Sistema Operativo fatto con la testa. Che poi possa piacere o meno questo è un altro discorso, ma sulla bontà del prodotto non ho alcun dubbio. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io ho 100Mb e l'ultima volta che ho fatto il ripristino ci ho messo 20 min a ripristinare il FW e ricaricare tutto. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
|
Quote:
E poi su questo fronte WP è molto più simile a iOS che ad Android, anche li HW studiato attorno al SW, chiuso e fortemente ottimizzato. Mi pare ovvio che i risultati siano paragonabili, se poi aggiungi che WP è un prodotto nuovo che sta ancora maturando e che iOS invece è già ben consolidato non vedo nulla di strano. |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Se WP9 come previsto esce il prossimo anno, in teoria inizio estate 2015, ti saprò dire se hai ragione. Sempre che la scimmia non prenda il sopravvento e cambio prima |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
conto quanto prima di farti sapere come va il passaggio ad L (che sarà decisamente più sostanziale)
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:00.