Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2014, 12:57   #21
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Tatsuya Guarda i messaggi
A mio avviso, il problema non è delle grandi aziende ma di chi il telefono lo usa, nel 99% dei casi è l'utente ad aver fatto qualcosa di sbagliato e dopo un ripristino magicamente tutto funziona.
Le grandi aziende possono fare testing ad oltranza, ma non potranno mai immaginare tutte le situazioni in cui il cervello umano mette il loro terminale9
però la forza Apple è il motto "it just works"
l'utente comune non dovrebbe aver bisogno di fare il ripristino, non dovrebbe proprio avere problemi con l'aggiornamento OTA

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Se il tanto agognato e sospirato aggiornamento, non mi porta benefici, si, preferisco che sia come l'ho comprato !
Il firmware non ha scadenza, non è che dopo x tempo si blocca, funziona fino che è supportato dall'hardware !
sì ma perdi l'aggiornamento alle app e non puoi installare quelle nuove che non vogliono supportare i vecchi SDK
per chi fa un uso "moderato" dello smartphone ci può anche stare perché le foto le fai ancora, i messaggi vanno, le chiamate pure, bene o male facebook e compagnia bella funzionano ancora... ma prima o poi rimani tagliato fuori da qualcosa
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 13:01   #22
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
sì ma perdi l'aggiornamento alle app e non puoi installare quelle nuove che non vogliono supportare i vecchi SDK
per chi fa un uso "moderato" dello smartphone ci può anche stare perché le foto le fai ancora, i messaggi vanno, le chiamate pure, bene o male facebook e compagnia bella funzionano ancora... ma prima o poi rimani tagliato fuori da qualcosa
Anche con un cellulare di 4 anni, sei un pò tagliato fuori, aggiornamento o no...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 13:01   #23
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
però la forza Apple è il motto "it just works"
l'utente comune non dovrebbe aver bisogno di fare il ripristino, non dovrebbe proprio avere problemi con l'aggiornamento OTA
Però purtroppo è così, come nei pc.
Ove possibile è sempre consigliato fare un bel reset per ritornare ad avere prestazioni buone.

Comunque sia anche non essendo esperti, alla fine bisogna premere 2 tasti in tutto per fare un Ripristino in DFU.
Una volta messo in tale modalità fa tutto da solo quasi (bisogna solo reinserire la lingua desiderata e la password della wifi)
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 13:02   #24
-Vale-
Senior Member

L'Avatar di -Vale-

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da keroro.90 Guarda i messaggi
Si ma non vuol dire che non sia un telefono vecchio, sull'apple store non c'è più....
fino a settimana scorsa al apple store di rozzano c'era

13700k Nvidia MSI Suprim x 4080 super
- G9 oled 49”
Ryzen 5700x3d- AMD 7800xt-32gb ram fractal ridge
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max

-Vale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 13:04   #25
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da -Vale- Guarda i messaggi
io ho deciso di abbandonare apple dopo aver ucciso il 3g , mi sono trovato costretto a cambiarlo perché sempre più lento ad ogni aggiornamento (obbligato) e poi le app non sono più compatibili

su android non ci sono di questi problemi sia su telefoni da 50 euro e su quelli da 800
grazie, per buona parte degli android gli aggiornamenti neanche escono
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 13:09   #26
TheGreatEscape
Bannato

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Ora mi vendo il mio iPhone 4 e mi prendo un Lumia 730, così non ho più di questi problemi.
Sono stufo di questi cellulari ultracostosi che release dopo release diventano monchi.
Ti danno 16GB e te ne tolgono sempre di più, che neppure ci stanno 20 applicazioni.
La batteria ti dura dalle 8 delle mattina a metà pomeriggio.
Ora ho pure provato a scaricare 1password (un programma senza grafica) e richiede IOS8.
Vuoi aggiornare? Tira fuori 800 euro! Ahaha
Ma vaf...
1password tiene al sicuro tutte le password.
Vorresti che funzionasse con qualcosa di obsoleto?
Sulla batteria poi....Non ho capito cosa pretendi dopo 4 anni....Con 13 euro la cambi, basta svitare 2 viti....
TheGreatEscape è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 13:40   #27
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Quote:
io ho deciso di abbandonare apple dopo aver ucciso il 3g , mi sono trovato costretto a cambiarlo perché sempre più lento ad ogni aggiornamento (obbligato) e poi le app non sono più compatibili

su android non ci sono di questi problemi sia su telefoni da 50 euro e su quelli da 800
no no anche su android, se hai un dispositivo vecchio e aggiorni sei piantato..

ma è normale, gli aggiornamenti di solito migliorano funzionalità ma ne AGGIUNGONO altre..

Se ha un buon hardware va tutto bene, altrimenti fischia.
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 14:02   #28
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Non pensavo che i sistemi operativi di sistemi mobili richiedessero uno spazio così consistente in fase di installazione, considerando le risorse di sistema limitate, specialmente nei sistemi di base.
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 14:19   #29
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Quote:
Mah...
problematica che non mi tocca personalmente, però...
Apple, ditta con una grande attenzione al cliente, NON DOVREBBE consentire l'aggiornamento di un terminale se vi è anche la minima possibilità che questo possa dare problemi !

A meno che questo non venga fatto apposta per spingere i clienti a cambiare telefono !

Ma questo va in conflitto con la grande attenzione al cliente di cui sopra !
Ho aggiornato il 4s ed a parte il rallentamento evidente di safari a me pare andare come prima.

Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
ma come fate a dire che con 4S è uguale a prima...???

l'ho fatto anch io l'aggiornamento.

E' sicuramente PIU' lento di prima!
Come già era stato "predetto".

Il rallentamento lo vedo nell'apertura delle app, altre cose non ho notato per ora.
Old 18-09-2014, 14:29   #30
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Si,questo ragionamento è validissimo con android, in cui puoi fare (quasi) tutto, infatti ogni tot mesi resetto i vari s4 e s5 in famiglia, e tornano nuovi !

Con iphone, questo problema non ci dovrebbe essere, in teoria, dato i limiti di manovra imposti da apple
No, anche Apple consiglia da fare un ripristino, non serve farlo in DFU come alcuni dicono, specie nelle major release. Perché anche in un sistema chiuso di junk a forza di installare App e utilizzo delle stesse se ne crea per forza. Ecco questo va a creare rallentamenti vari e memoria utilizzata inutilmente. Per dire su Android avresti crash a non finire nella stessa condizione.
Quindi almeno una volta ogni 12 mesi con il rilascio della nuova release fai un ripristino, che via iTunes è anche piuttosto semplice.

Quote:
fino a settimana scorsa al apple store di rozzano c'era
A me risulta che settimana scorsa iOS8 non fosse disponibile
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 14:39   #31
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da krissparker Guarda i messaggi
Il tuo discorso avrebbe senso se parlassimo di dispositivi recenti….
Ti stai lamentando di un dispositivo che ha compiuto 4 anni ( un’era geologica in hi tec e informatica ) che è stato supportato ( più o meno ) per tutto questo periodo e che, a parte la mancata ottimizzazione della prima versione di ios7, ha sempre fatto, e continua a fare il suo sporco lavoro… PS non so se lo sai, ma una batteria al litio che dura 4 anni è abbastanza raro!

Anche perchè fra 4 anni il Lumia 730 non esisterà più da nessuna parte, non avrà alcun supporto e nessuno si preoccuperà di mantenerlo fresco o di adattarsi alle sue specifiche.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 14:46   #32
Benna80
Senior Member

Città: Cavezzo (MO)
Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
Quindi almeno una volta ogni 12 mesi con il rilascio della nuova release fai un ripristino, che via iTunes è anche piuttosto semplice.
Ok, ma per ripristinare poi tutti i messaggi (sia SMS sia WhatsApp) come si fa senza ripristinare un backup precedente?

Il metodo che uso io è quello di scaricare in locale il file ipsw contenente il nuovo sistema operativo, faccio un bel restore come nuovo telefono andando ad installare il file selezionato (tramite itunes) e poi ripristino il backup fatto prima di tutta questa procedura.

Così però se c'era robaccia prima è sicuramente finita nel backup e quindi me la ritroverà anche nel sistema aggiornato con la nuova versione del SO....
Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seagate PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I
Benna80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 14:59   #33
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Benna80 Guarda i messaggi
Ok, ma per ripristinare poi tutti i messaggi (sia SMS sia WhatsApp) come si fa senza ripristinare un backup precedente?

Il metodo che uso io è quello di scaricare in locale il file ipsw contenente il nuovo sistema operativo, faccio un bel restore come nuovo telefono andando ad installare il file selezionato (tramite itunes) e poi ripristino il backup fatto prima di tutta questa procedura.

Così però se c'era robaccia prima è sicuramente finita nel backup e quindi me la ritroverà anche nel sistema aggiornato con la nuova versione del SO....
E proprio questo il punto, iOS è strutturato in maniera tale che quando ripristino da backup reinstalla tutto e poi aggiunge i dati ma la robaccia sparisce.
Puoi verificarlo facilmente, colleghi il dispositivo ad iTunes e in basso c'è la barra colorata che mostra con che tipo di file è utilizzata la memoria, se la voce other supera 1 Gb hai bisogno di fare un ripristino, dopo che lo fai questa voce nel 99% dei casi sparisce del tutto. A volte invece rimane qualcosa tipo 100-200mb che non inficia le prestazioni.
Un'altra cosa che ho notato e che faccio sempre è ripristinare dal backup su iCloud e non da quello in locale, allora il risultato è garantito.
Old 18-09-2014, 15:07   #34
Benna80
Senior Member

Città: Cavezzo (MO)
Quote:
E proprio questo il punto, iOS è strutturato in maniera tale che quando ripristino da backup reinstalla tutto e poi aggiunge i dati ma la robaccia sparisce.
Puoi verificarlo facilmente, colleghi il dispositivo ad iTunes e in basso c'è la barra colorata che mostra con che tipo di file è utilizzata la memoria, se la voce other supera 1 Gb hai bisogno di fare un ripristino, dopo che lo fai questa voce nel 99% dei casi sparisce del tutto. A volte invece rimane qualcosa tipo 100-200mb che non inficia le prestazioni.
Un'altra cosa che ho notato e che faccio sempre è ripristinare dal backup su iCloud e non da quello in locale, allora il risultato è garantito.
Ma il backup su iCloud salva oltre che i dati di sistema (come impostazioni network, VPN sms etc...) anche le applicazioni installate? Cioè, se ho 10 gb di materiale sul telefono, il backup di icloud mi occuperà 10 gb?
Io non l'ho mai fatto, faccio sempre il backup in locale via itunes, anche perchè se dovesse backupparmi 10 gb di roba sul cloud, quanto tempo ci vuole per uplodare tutta quella mole di dati?

EDIT: leggo adesso che il backup su icloud salva "Rullino", "docuemnti" e "impostazioni".
Quindi le App non le backuppa. Per ripristinarle quindi dovrei sempre passare tramite uiTunes, corretto?
Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seagate PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I
Benna80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 15:10   #35
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
Anche perchè fra 4 anni il Lumia 730 non esisterà più da nessuna parte, non avrà alcun supporto e nessuno si preoccuperà di mantenerlo fresco o di adattarsi alle sue specifiche.
Non so che fine farà il Lumia 730 fra 4 anni, ma una cosa invece la so di sicuro.
Dopo 2 anni e 4 aggiornamenti il mio Lumia 920 aumenta le performance ad ogni aggiornamento, cosa che ho notato anche nei commenti sui forum riguardanti i Lumia, nonostante l'aggiunta di features nuove.
Merito sicuramente della notevole ottimizzazione fatta in casa Nokia, ma comunque merito sicuramente anche del Sistema Operativo fatto con la testa.

Che poi possa piacere o meno questo è un altro discorso, ma sulla bontà del prodotto non ho alcun dubbio.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 15:11   #36
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Benna80 Guarda i messaggi
Ma il backup su iCloud salva oltre che i dati di sistema (come impostazioni network, VPN sms etc...) anche le applicazioni installate? Cioè, se ho 10 gb di materiale sul telefono, il backup di icloud mi occuperà 10 gb?
Io non l'ho mai fatto, faccio sempre il backup in locale via itunes, anche perchè se dovesse backupparmi 10 gb di roba sul cloud, quanto tempo ci vuole per uplodare tutta quella mole di dati?
No, il backup su iCloud salva le foto, le impostazioni, le password etc tranne le App che vengono scaricate nuovamente dallo store in automatico. Io ad esempio un un backup di iCloud che occupa 3GB di cui 1GB sono le Mail e un'altro abbondante le foto, il resto sono messaggi, Whatsapp, i save game etc.
Io ho 100Mb e l'ultima volta che ho fatto il ripristino ci ho messo 20 min a ripristinare il FW e ricaricare tutto.
Old 18-09-2014, 15:15   #37
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Non so che fine farà il Lumia 730 fra 4 anni, ma una cosa invece la so di sicuro.
Dopo 2 anni e 4 aggiornamenti il mio Lumia 920 aumenta le performance ad ogni aggiornamento, cosa che ho notato anche nei commenti sui forum riguardanti i Lumia, nonostante l'aggiunta di features nuove.
Merito sicuramente della notevole ottimizzazione fatta in casa Nokia, ma comunque merito sicuramente anche del Sistema Operativo fatto con la testa.

Che poi possa piacere o meno questo è un altro discorso, ma sulla bontà del prodotto non ho alcun dubbio.
Il tuo 920 pur con 4 aggiornamenti è rimasto sempre con lo stesso S.O. aspetta WP9 e poi ne riparliamo. Perché se vai a contare le release intermedie di iOS negli ultimi 4 anni quel 4 di WP lo devi moltiplicare svariate volte.
E poi su questo fronte WP è molto più simile a iOS che ad Android, anche li HW studiato attorno al SW, chiuso e fortemente ottimizzato. Mi pare ovvio che i risultati siano paragonabili, se poi aggiungi che WP è un prodotto nuovo che sta ancora maturando e che iOS invece è già ben consolidato non vedo nulla di strano.
Old 18-09-2014, 15:24   #38
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Il tuo 920 pur con 4 aggiornamenti è rimasto sempre con lo stesso S.O. aspetta WP9 e poi ne riparliamo. Perché se vai a contare le release intermedie di iOS negli ultimi 4 anni quel 4 di WP lo devi moltiplicare svariate volte.
E poi su questo fronte WP è molto più simile a iOS che ad Android, anche li HW studiato attorno al SW, chiuso e fortemente ottimizzato. Mi pare ovvio che i risultati siano paragonabili, se poi aggiungi che WP è un prodotto nuovo che sta ancora maturando e che iOS invece è già ben consolidato non vedo nulla di strano.
Veramente un salto c'è stato da 8.0 a 8.1, anche notevole direi, lascio stare i tre intermedi precedenti alcuni dei quali sono piccole aggiunte e bug fix.
Se WP9 come previsto esce il prossimo anno, in teoria inizio estate 2015, ti saprò dire se hai ragione. Sempre che la scimmia non prenda il sopravvento e cambio prima
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 15:30   #39
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
No, anche Apple consiglia da fare un ripristino, non serve farlo in DFU come alcuni dicono, specie nelle major release. Perché anche in un sistema chiuso di junk a forza di installare App e utilizzo delle stesse se ne crea per forza. Ecco questo va a creare rallentamenti vari e memoria utilizzata inutilmente. Per dire su Android avresti crash a non finire nella stessa condizione.
nella mia esperienza di un anno con Nexus (unico Android che considero degno di nota quando si fa una discussione di questo tipo) il passaggio dalla 4.3 alla 4.4 è stato indolore nel N7, così come le 4 minor release sia su N5 che N7 (ma in quanto tali fanno meno testo)

conto quanto prima di farti sapere come va il passaggio ad L (che sarà decisamente più sostanziale)