Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2014, 09:50   #26221
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
fatica........e non..

Via Veritas Vita
sunmoonking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 10:05   #26222
Jackhomo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da sunmoonking Guarda i messaggi
Quindi tradotto sul lato pratico potrebbe voler dire che nella coppia Denon AH-D600EM - Yamaha HPH-MT220 ho "sbagliato" la scelta puntando sulla yamaha? La fatica d'ascolto è una delle caratteristiche che mi piacerebbe evitare, pur godendo dei piccoli dettagli che una registrazione può offrire... meglio "ascoltare" la musica piuttosto che analizzarla non dovendo intervenire per modificarla, no?
Quando le ascolterai, resterai a bocca aperta...
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 10:14   #26223
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:

Oltre alla fatica d'ascolto o meno...monitor o musicale c'è di più..
Il compromesso... che si ottiene purtroppo dopo svariati e costosi tentativi.....

Come fare ? Ci si accorge quando una tra le diverse cuffie è la più desiderata.

Senza contare...che.....chi s'accontenta gode
Miriddin non fa testo c'ha la "capa" dodecafonica

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 10:28   #26224
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Su, ragazzi, sono altre le fatiche della vita! ahahah
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 10:30   #26225
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Quote:
Originariamente inviato da Jackhomo Guarda i messaggi
Quando le ascolterai, resterai a bocca aperta...
Non vedo l'ora! In fondo dovrei essere fiducioso in quanto il suono yamaha mi piace, almeno per quanto riguarda il piano: confrontato tra tante marche/modelli, fu proprio quello che predilessi ...anche se ora giace a prender polvere, protetto solo dalla custodia almeno per lui (il cp33) la cuffia sarebbe perfetta; speriamo lo sia anche per me

Quote:

Oltre alla fatica d'ascolto o meno...monitor o musicale c'è di più..
Il compromesso... che si ottiene purtroppo dopo svariati e costosi tentativi.....
Costosi tentativi che potrebbero essere evitati con delle cuffie-test da mettere a disposizione dei potenziali clienti anche se in fondo il meccanismo è spesso inceppato all'origine, basta vedere il caso delle selle per le bici: ogni casa (teoricamente) mette a disposizione delle selle-test per i clienti, ma in pratica quando vai dai rivenditori nessuno ne ha disponibili!
Ah il consumismo: l'importante è comprare, poi non importa cosa!

Via Veritas Vita
Old 11-09-2014, 10:43   #26226
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:

Costosi tentativi che potrebbero essere evitati con delle cuffie-test da mettere a disposizione dei potenziali clienti anche se in fondo il meccanismo è spesso inceppato all'origine, basta vedere il caso delle selle per le bici: ogni casa (teoricamente) mette a disposizione delle selle-test per i clienti, ma in pratica quando vai dai rivenditori nessuno ne ha disponibili!
Ah il consumismo: l'importante è comprare, poi non importa cosa!
Ci viene in aiuto.... relativamente Amazon che offre la possibilità di rendere la "malcapitata" ...fino a trenta gg.
La prova fugace, non è di mio gradimento, vuoi per l'impianto a monte non tuo, vuoi per lo stato d'animo presente.....
Impiego mesi e non due gg. per capire quale cuffia può durare svariati anni

(Lucio Anneo Seneca)
Old 11-09-2014, 11:01   #26227
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Quote:
Ci viene in aiuto.... relativamente Amazon che offre la possibilità di rendere la "malcapitata" ...fino a trenta gg.
La prova fugace, non è di mio gradimento, vuoi per l'impianto a monte non tuo, vuoi per lo stato d'animo presente.....
Beh, il sistema sella-test prevede appunto di poter testare la sella sulla propria bici fino ai 30 giorni... la stessa cosa sarebbe da fare con le cuffie, a questo mi riferivo

Via Veritas Vita
Old 11-09-2014, 11:25   #26228
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Quote:
Beh, il sistema sella-test prevede appunto di poter testare la sella sulla propria bici fino ai 30 giorni... la stessa cosa sarebbe da fare con le cuffie, a questo mi riferivo
Esatto, come fa amazon (come già giustamente detto da m@iko), però che io sappia i siti che lo fanno son davvero pochissimi purtroppo.
Old 11-09-2014, 11:37   #26229
axl138
Senior Member

L'Avatar di axl138

Iscritto dal: Jun 2006
ma come "migliore" cuffia analitica (magari per mix e mastering) secondo voi la yamaha mt220 è una valida candidata?
oppure (con le cuffie di cui già dispongo) dovrei risparmiare per puntare a qualcosa di diverso.. magari delle akg q701 o le "nuove" k712 ?

Cioè secondo voi cos'è più adatto a tale scopo e rispetto alle mie brainwavz hm5 e akg k271 cos'è che mi farebbe sentire di più un netto miglioramento?
Case: NZXT Phantom | Cpu: AMD 9600x | MB: MSI Tomahawk x670e WIFI | Dissi: Thermalright PE120SE Black | Ram: 2x32GB Kingston Fury Beast | NVMe: WD SN850x 2TB | HDD: wd4003fryz, wd40efax, st4000vn008, st2000vn004, hus728t8tale6l0 | ODD: LG bh10ls38, Liteon ihbs112, ihas524d, Asus BW-16D1H@WH16NS48, Pioneer BDR-209D@S11JX | Gpu: | Sc.audio: | Casse: krk rp5 g2 | Cuffie: Akg k712pro, philips fidelio X2, brainwavz hm5, koss ksc75
axl138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 11:45   #26230
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
Esatto, come fa amazon (come già giustamente detto da m@iko), però che io sappia i siti che lo fanno son davvero pochissimi purtroppo.
Attenzione però che amazon te lo concede fino ad un certo punto e cmq con la conclusione di un acquisto della stessa tipologia. Alcuni hanno avuto la chiusura coatta dell'account in seguito a qualche reso di troppo (a discrezione insindacabile di amazon)

Via Veritas Vita
Old 11-09-2014, 12:08   #26231
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Quote:
Attenzione però che amazon te lo concede fino ad un certo punto e cmq con la conclusione di un acquisto della stessa tipologia. Alcuni hanno avuto la chiusura coatta dell'account in seguito a qualche reso di troppo (a discrezione insindacabile di amazon)
Beh si, è anche giusto. Altrimenti io provo tutte le cuffie in catalogo e alla fine ne scelgo una sola (e magari anche dal costo basso), gli verrebbero a costare piu soldi tutte le spedizioni che non regalarti direttamente la cuffia che andrai a scegliere.
Old 11-09-2014, 12:32   #26232
sublfdtalfg

Volendo invece rimanere sui 100€max cosa ci sarebbe? Perché se non c'è niente che vale particolarmente la pena potrei entrare nell'ordine delle idee di mettere da parte un po" di soldi in più e puntare a qualcosa di più "" definitivo""..

Curiosità: se io ascolto musica di notte con una cuffia chiusa, chi mi è vicino sente quello che sto riproducendo?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 13:26   #26233
Xili.2
Senior Member

L'Avatar di Xili.2

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
A questo proposito :

https://www.google.it/search?q=banna...icial&start=10

anche da noi qualcuno ci ha gia lasciato....l'account!
Xili.2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 13:30   #26234
Xili.2
Senior Member

L'Avatar di Xili.2

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
In realtà puoi anche ottenere la restituzione della somma senza acquistare altro, io ho utilizzato questa formula 3 volte (tengo il conto ) dal 2011. Però ho circa 110 acquisti all'attivo Poi dipende anche dagli articoli: se uno inizia a restituire libri e dischi a raffica....

Comunque la riapertura dell'account in genere si riesce a riaverla, però ti limitano le funzionalità vietandoti ulteriori resi. Sarebbe interessante riuscire a capire come viene calcolato questo limite per la chiusura.

Ultima modifica di Xili.2 : 11-09-2014 alle 13:36.
Xili.2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 14:02   #26235
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Quote:
Originariamente inviato da Xili.2 Guarda i messaggi
A questo proposito :

Quote:
In realtà puoi anche ottenere la restituzione della somma senza acquistare altro, io ho utilizzato questa formula 3 volte (tengo il conto ) dal 2011. Però ho circa 110 acquisti all'attivo Poi dipende anche dagli articoli: se uno inizia a restituire libri e dischi a raffica....

Comunque la riapertura dell'account in genere si riesce a riaverla, però ti limitano le funzionalità vietandoti ulteriori resi. Sarebbe interessante riuscire a capire come viene calcolato questo limite per la chiusura.
Vero, ed è questa la principale ragione per la quale ho drasticamente ridotto i miei acquisti su amazon: ormai prendo solo ciò che è una buona offerta con un buon margine rispetto ad altri siti - contrariamente a prima quando ero disposto a spendere anche qualcosina in più "per stare tranquillo" in caso di problemi. In realtà molte volte i problemi sono causati dalla loro stessa politica: diverse volte mi sono arrivati prodotti già usati da altri (e in alcuni casi, dove erano stati solo aperti li ho anche tenuti) e cosa più assurda non perfettamente funzionanti (e molto probabilmente difetti già segnalati da altri)! Addirittura una volta ho ricevuto uno dietro l'altro ben due vaporetti (con difetti differenti tra loro) che avevano sulla scatola interna indirizzo e dati di chi li aveva ricevuti prima di me e restituiti quasi sicuramente perché difettati! Neanche il rispetto della privacy, lì ci voleva quasi una denuncia alle autorità competenti! Un'altra volta un paio di scarpe allargate con segni di utilizzo e finanche melma attaccata sotto la suola! E la lista potrebbe essere ben più lunga (visto le migliaia di euro che ci ho speso su quel portale), o basta leggere delle esperienze in merito ai kindle paperwhite: per avere un dispositivo perfetto molti lo hanno sostituito anche 6/7 volte: evidentemente rimettono in circolo sempre gli stessi prodotti acneh se tornati indietro come difettosi! Ed io dovrei pagare per nuovi prodotti già usati?!!?! Ovvio che li mandi indietro, ma col rischio che a un certo punto ti bannino perché magari hai superato il limite dei resi possibili per un account, tra l'altro a causa di un comportamento commerciale "poco pulito" adottato proprio da loro e non per colpa tua come vorrebbero farti credere!
Insomma torna vero il vecchio adagio che "non è tutto oro ciò che luccica", oltre la scorza delle belle apparenze si nasconde un bel po' di marcio!

Via Veritas Vita
Old 11-09-2014, 15:05   #26236
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
io solo 1 volta dal 2011 su 25 ordini per le aurvana live!, troppo scomode e cavernose come suono
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 15:13   #26237
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da Xili.2 Guarda i messaggi
A questo proposito :

Infatti nel mio post ho scritto "Ci viene in aiuto.... relativamente Amazon". C'è una misura

Dal 2011 ad oggi non sono al tuo livello, ma come ordini manca poco.
Credo che inoltre influisca l'ammontare ( in soldoni) complessivo degli ordini.
Guarda caso, ho restituito solo una cuffia e un paio di in -ear..non chiedetemi quali .. in tre anni. Rimborso e procedura effettuati rapidamente.

Logicamente non si può "giocare" con gli ordini.
Interessante il tuo quesito..qual'è il limite....
Manda una mail ad Amazon

P.S. Ohibò @Sunmoonking ,

Per ora in tre anni non ho mai avute cattive sorprese.
Per quanto riguarda le scarpe, forse è più colpevole colui che le ha restituite rispetto ad Amazon..forse eh.
In quasto caso, bannatura incondizionata per il colpevole che ha lasciato tracce sotto la suola .
Poi sicuramente amazon è un "calderone" gigantesco e ci sta che possano avvenire purtroppo, evenienze da te citate.

Probabilmente c'è qualche grossa anomalia. gli articoli usati dovrebbero finire tutti in.......Amazon Warehouse Deals

Cosa sono i prodotti di Amazon Warehouse Deals?

Amazon ha introdotto i prodotti di Amazon Warehouse Deals per offrire a condizioni vantaggiose articoli resi, con lievi difetti (es. danni subiti in magazzino) o riparati che sono in buone condizioni, ma che non rispettano i rigorosi standard di Amazon.it e pertanto non possono essere venduti come "nuovi". I prodotti di Amazon Warehouse Deals sono presentati con le medesime modalità con cui lo sono i prodotti di terzi gestiti con "Logistica di Amazon", ossia con un link visibile nella pagina di dettaglio del prodotto. Prima di mettere in vendita i prodotti di Amazon Warehouse Deals, ne verifichiamo le condizioni estetiche e funzionali. Poichè non costituiamo un inventario per questi prodotti, non possiamo garantire la disponibilità di ogni prodotto.

Quali sono le condizioni dei prodotti?

In alcuni casi mettiamo in vendita articoli resi che non sono mai stati aperti, ma che presentano l'imballaggio interno leggermente danneggiato (per questa ragione non possono essere venduti come "nuovi"). Molti dei prodotti di Amazon Warehouse Deals devono essere considerati "usati", come ad esempio una TV che è stata rimossa dall'imballaggio e accesa, una caffettiera che è stata utilizzata un paio di volte, un libro che è stato letto o una fotocamera digitale utilizzata per scattare un paio di foto.

Queste caratteristiche fanno sì che i prodotti di Amazon Warehouse Deals siano venduti a prezzi vantaggiosi perché non possono essere messi in vendita come dei prodotti nuovi su Amazon.it. Per garantire la soddisfazione del cliente che acquista i prodotti di Amazon Warehouse Deals, testiamo accuratamente ogni singolo articolo e forniamo informazioni dettagiate sulle sue condizioni nella pagina di dettaglio del prodotto

Cosa succede nel caso di articoli resi,seppur funzionanti ma non graditi,vedesi cuffie, per esempio ?
Riposti perfettamente nella loro custodia come educazione insegna e rispediti correttamente ?
Gli scritti sopra non sono chiari e si prestano a diverse interpretazioni.
M'è capitato di trovare ben 4Philips Fidelio L2 inseriti nell' Amazon Warehouse Deals .
Si specificavano le eventuali anomalie dovute all'imballo non perfetto,leggeri graffi ecc.
Il prezzo variava in base al difetto, mediamente scontato comunque di un 20% c.ca.

Mi ripeto.... se il reso nel ns caso una cuffia (imballo compreso) non presenta difetti evidenti che fine fa?
Viene inserita nella vendita normale o passa ad Amazon Warehouse Deals ?

Logicamente il discorso vale per tutti gli articoli.

http://www.amazon.it/gp/aag/details?...cy#aag_privacy

All'interno diversi commenti degli acquirenti sia positivi che negativi.

(Lucio Anneo Seneca)
Old 11-09-2014, 15:36   #26238
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Quote:
Infatti nel mio post ho scritto "Ci viene in aiuto.... relativamente Amazon". C'è una misura

Probabilmente c'è qualche grossa anomalia. gli articoli usati dovrebbero finire tutti in.......Amazon Warehouse Deals
Appunto, DOVREBBERO, c'è un condizionale grosso come una casa!

Quote:
Quali sono le condizioni dei prodotti?

In alcuni casi mettiamo in vendita articoli resi che non sono mai stati aperti, ma che presentano l'imballaggio interno leggermente danneggiato (per questa ragione non possono essere venduti come "nuovi")
. Molti dei prodotti di Amazon Warehouse Deals devono essere considerati "usati", come ad esempio una TV che è stata rimossa dall'imballaggio e accesa, una caffettiera che è stata utilizzata un paio di volte, un libro che è stato letto o una fotocamera digitale utilizzata per scattare un paio di foto.

Queste caratteristiche fanno sì che i prodotti di Amazon Warehouse Deals siano venduti a prezzi vantaggiosi perché non possono essere messi in vendita come dei prodotti nuovi su Amazon.it. Per garantire la soddisfazione del cliente che acquista i prodotti di Amazon Warehouse Deals, testiamo accuratamente ogni singolo articolo e forniamo informazioni dettagiate sulle sue condizioni nella pagina di dettaglio del prodotto
Tutte belle parole di parvenza, ma ci credo davvero poco! Un altro esempio? proprio il mese scorso ho ricevuto un paio di pedali per la bici con la confezione evidentemente aperta: era addirittura strappata! I pedali però erano nuovi e di certo non sono stato lì a farmi paranoie sulle condizioni dell'involucro, tanto più che sono oggetti che già al primo utilizzo si rigano solo agganciando e sganciando le scarpe. Ma se dovessimo applicare quelle regole che descrivono loro, quest'articolo avrei dovuto pagarlo a prezzo ridotto e non al prezzo del nuovo!

Quote:

Mi ripeto.... se il reso nel ns caso una cuffia (imballo compreso) non presenta difetti evidenti che fine fa?
Viene inserita nella vendita normale o passa ad Amazon Warehouse Deals ?

Logicamente il discorso vale per tutti gli articoli.
Senza ombra di dubbio passa nel circuito di vendita normale, ovvio!

Via Veritas Vita
Old 11-09-2014, 19:39   #26239
HPUsers
Member

Iscritto dal: Sep 2012

Ultima modifica di HPUsers : 12-09-2014 alle 12:00.
HPUsers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 12:40   #26240
Lumen_sage
Member

Iscritto dal: Apr 2013
Ho visto, nel volantino di una nota catena, un'offerta riguardante le cuffie Yamaha PRO 300, proposte a circa 70€, a fronte di un prezzo di listino di 200€.
Qualcuno di voi ha avuto modo di provarle? Le recensioni sembrano buone, anche se si sottolinea l'iniziale scomodità dovuta all'eccessiva pressione dei padiglioni.
In alternativa quale altro modello posso reperire su quella cifra? Preferibilmente cuffie aperte.
Lumen_sage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Volete 8TB di hard disk esterno Seagate ...
Windows XP rivive su Android: ecco il la...
Agenti di IA: l'approccio dell'italiana ...
Hard Disk esterno Seagate da 24TB in off...
HONOR 400 Smart a 169,90€: 8GB di RAM, 2...
Apple potrebbe posticipare l'uscita dell...
Non un detrito spaziale ma un pallone me...
Porsche svela la prima Macan GTS elettri...
Una fotocamera registra un laser a 2 mil...
HONOR 400 Lite in offerta: vostro a poco...
Tesla Model S e Model X 2025: nuovi inte...
Attacco “ClickFix”: la trappola che ti f...
Speciale TV QLED 2025 economici in offer...
Solo 1.000 pezzi al mondo: la nuova Rade...
Apple ha in programma un secondo pieghev...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian