Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2014, 14:44   #161
batou83
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
se prima potevi aver preso un abbaglio ora è palese che non conosci minimamente quello di cui stai prlando
Il benchmark lo hai postato tu, e i due processori avevano prestazioni simili.
Inoltre vedo che su newegg hanno più o meno gli stessi prezzi. Io non so chi o cosa ti abbia messo sul piedistallo dell'esperto con cui guardare tutti dall'alto in basso, ma sinceramente l'impressione che mi dai non è quella del'esperto ma di chi ha investito un sacco di soldi in un certo hardware e deve per forza convincere gli altri e se stesso di aver comprato la roba migliore in assoluto mentre gli altri sono brutti, sporchi e cattivi.
Non è vero che amd non lo compra nessuno per i rendering, molti freelance e piccoli studi usano gli fx per render node e render farm.
Old 01-09-2014, 15:03   #162
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da batou83 Guarda i messaggi
e quanto pare non hai capito cosa comporta la cosa e quello che ho scritto nel post....

Quote:
ma sinceramente l'impressione che mi dai non è quella del'esperto ma di chi ha investito un sacco di soldi in un certo hardware e deve per forza convincere gli altri e se stesso di aver comprato la roba migliore in assoluto mentre gli altri sono brutti, sporchi e cattivi.
che non sai quello di cui stai parlando lo si era capito, se vuoi capire il perchè ho acquistato il suddetto hardware basta che prendi una calcolatrice e 2 bench su prestazioni e consumi; dopo di che, non devo convincere nessuno, la situazione è quella se la vuoi capire bene seno puoi buttare e far buttare i soldi come ti pare e piace.

Quote:
Non è vero che amd non lo compra nessuno per i rendering, molti freelance e piccoli studi usano gli fx per render node e render farm.
certo talmente tanti che HP, Dell e Fujitsu, che coprono il 90% delle vendite mondiali di workstation se ne guardano bene dal vendere workstation con AMD.

sono molti solo nel tuo universo parallelo.

Ultima modifica di AceGranger : 01-09-2014 alle 15:12.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 15:09   #163
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
a quanto pare gli 8 core sono nativi, i 10 e 12 core verranno fatti con il layout da 12, poi non si sa se ci saranno i 15 core come dicevano vecchie news o se ci saranno i classici 14 core.

questo è il layout di uno Xeon E7, quindi un eventuale E5 15 core avrebbe un layout molto simile a questo

http://cdn3.wccftech.com/wp-content/...vyTown-Die.jpg

seguendo pero questa slide forse avremo i 14 core

http://cdn.wccftech.com/wp-content/u...E5-2600-V4.jpg
http://wccftech.com/intel-haswell-ep...a20113-socket/

vedendo la slide sarei piu propenso per i 14, pero i 15,pur essendo un layout strano, è stato gia fatto ma credo piu nei 14.
Potrebbe benissimo essere un 5x3 con 1 core disattivato giusto per mantenere il numero pari e magari anche aumentare le rese. Mentre per Broadwell sarebbero 6x3 quindi si ristabilisce la parità.
Ricapitolando abbiamo un 4x2 per i 6 e 8 core, un 4x3 per 12 e 10 e un 5x3 per il 14 core.
Ma non ti sembra strano che facciano un layout per una sola configurazione che pur essendo remunerativa non è che possa fare numeri visto che parliamo di nicchia della nicchi della nicchia?
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 15:15   #164
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Inoltre vedo che su newegg hanno più o meno gli stessi prezzi. Io non so chi o cosa ti abbia messo sul piedistallo dell'esperto con cui guardare tutti dall'alto in basso, ma sinceramente l'impressione che mi dai non è quella del'esperto ma di chi ha investito un sacco di soldi in un certo hardware e deve per forza convincere gli altri e se stesso di aver comprato la roba migliore in assoluto mentre gli altri sono brutti, sporchi e cattivi.
Ma quali prestazioni simili? Ma almeno hai visto la slide?
Uno Xeon altre ad andare molto di più, consuma anche la metà e quindi spendi la metà in sistema di dissipazione e in energia. Su macchine che macinano 24h/7g dopo poco tempo hai ammortizzato il costo in più e sei in attivo nn contando che fai il doppio del lavoro. Scegliere un opteron per render farm è un suicidio ad oggi. E il problema più grosso non sono nemmeno le prestazioni visto che costa quello che va, ma i consumi che sono fuori da ogni logica. Se porti uno Xeon a quei livelli di consumo va 3 volte un AMD.
Old 01-09-2014, 15:20   #165
nardustyle
Senior Member

L'Avatar di nardustyle

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
Ma non ti sembra strano che facciano un layout per una sola configurazione che pur essendo remunerativa non è che possa fare numeri visto che parliamo di nicchia della nicchia della nicchia?
bo me lo sono chiesto anch'io .... ero convinto tenessero lo stesso layout xeon come sempre , invece layout unico per 3 proci .....
Old 01-09-2014, 15:24   #166
AceGranger
Senior Member

Quote:
Potrebbe benissimo essere un 5x3 con 1 core disattivato giusto per mantenere il numero pari e magari anche aumentare le rese. Mentre per Broadwell sarebbero 6x3 quindi si ristabilisce la parità.
Ricapitolando abbiamo un 4x2 per i 6 e 8 core, un 4x3 per 12 e 10 e un 5x3 per il 14 core.
Ma non ti sembra strano che facciano un layout per una sola configurazione che pur essendo remunerativa non è che possa fare numeri visto che parliamo di nicchia della nicchi della nicchia?
bho magari faranno solo il layout da 14 core per il 10-12 e 14; bisogna vedere se gli conviene di piu fare i 14 core e castrarne 4 per vendere i 10 che sicuramente avranno un mercato ampio, piuttosto che fare un layout solo per i 14; con il prezzo che avranno non credo che avrebbero problemi a farlo, ma qui solo un dipendente di Intel potrebbe darci la risposta; comuque l'avremo presto, dovrebbero uscire a brevissimo.

Quote:
Originariamente inviato da nardustyle Guarda i messaggi
bo me lo sono chiesto anch'io .... ero convinto tenessero lo stesso layout xeon come sempre , invece layout unico per 3 proci .....
eh ma secondo me il giochetto di fare il singolo layout è conveniente fino a un certo punto, con queste dimensioni e con un tale numero di core mi sa che conviene farli separati; disabilitare 6 core su 14 è veramente tanto silicio

Ultima modifica di AceGranger : 01-09-2014 alle 15:33.
Old 01-09-2014, 15:46   #167
nardustyle
Senior Member

L'Avatar di nardustyle

Quote:
Ma quali prestazioni simili? Ma almeno hai visto la slide?
Uno Xeon altre ad andare molto di più, consuma anche la metà e quindi spendi la metà in sistema di dissipazione e in energia. Su macchine che macinano 24h/7g dopo poco tempo hai ammortizzato il costo in più e sei in attivo nn contando che fai il doppio del lavoro. Scegliere un opteron per render farm è un suicidio ad oggi. E il problema più grosso non sono nemmeno le prestazioni visto che costa quello che va, ma i consumi che sono fuori da ogni logica. Se porti uno Xeon a quei livelli di consumo va 3 volte un AMD.
da quel che ho visto vengono utilizzati su server gpu based , visto che non vengono utilizzati e costano "poco"
Old 01-09-2014, 17:37   #168
Squall 94
Senior Member

L'Avatar di Squall 94

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Teramo
Quote:
e quanto pare non hai capito cosa comporta la cosa e quello che ho scritto nel post....

che non sai quello di cui stai parlando lo si era capito, se vuoi capire il perchè ho acquistato il suddetto hardware basta che prendi una calcolatrice e 2 bench su prestazioni e consumi; dopo di che, non devo convincere nessuno, la situazione è quella se la vuoi capire bene seno puoi buttare e far buttare i soldi come ti pare e piace.

certo talmente tanti che HP, Dell e Fujitsu, che coprono il 90% delle vendite mondiali di workstation se ne guardano bene dal vendere workstation con AMD.

sono molti solo nel tuo universo parallelo.

Che coprono il 90% delle vendite è perchè pochi si assemblano workstation, che poi montano Intel è un fattore di guadagno per loro, non lo sapevi ?
Poi comunque aspetto i test dove questo Xenon o serie 4000 che sia vada moltoooo meglio di un AMD .
Neanche nei benchmark vanno troppo lontano rispetto ad AMD, e devi contare che quelli dovrebbero sfruttare bene l'HW, i software che usi tu sei sicuro che con AMD si comportino molto male ? Parliamo di situazioni reali
Old 01-09-2014, 17:52   #169
AceGranger
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Squall 94 Guarda i messaggi
Che coprono il 90% delle vendite è perchè pochi si assemblano workstation, che poi montano Intel è un fattore di guadagno per loro, non lo sapevi ?
certo come no.

Dell, HP e Fujitsu vendono server con CPU AMD, ma NON vendono Workstation con tali CPU, e il perchè è PALESE guardando il rendimento di tali CPU con software professionale.

Quote:
Poi comunque aspetto i test dove questo Xenon o serie 4000 che sia vada moltoooo meglio di un AMD .
Neanche nei benchmark vanno troppo lontano rispetto ad AMD, e devi contare che quelli dovrebbero sfruttare bene l'HW, i software che usi tu sei sicuro che con AMD si comportino molto male ? Parliamo di situazioni reali
i link dove UNO Xeon va come DUE Opteron, o il link di Cecofuli te li sei persi o non li hai capiti ?

ah e per la cronaca non sono bench fini a se stessi ma sono software reali.
Old 01-09-2014, 18:09   #170
tuttodigitale
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Questa è una scelta di AMD, ma a livello fisico è un octo core, che poi a livello pratico non riesca ad esserlo peggio per loro.

Come puoi paragonare 2 core contro 1 core con HT, in termini di transistors è una soluzione minuscola, escludendo la cache L3 fra i5 e i7 la differenza di transistors è minima quindi quest'ultimo non può essere considerato più di un quad core, è solo più efficiente a livello architetturale.
Paul a parte i5 e i7, esattamente come i pentium e gli i3, condividono lo stesso die, quindi HT è presente fisicamente anche se disabilitato,
anche il CMT dal canto suo permette una drastica riduzione delle dimensioni (e consumi) rispetto ad un core e una fpu per ogni modulo, a parità di architettura.
tuttodigitale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 18:26   #171
nardustyle
Senior Member

L'Avatar di nardustyle

https://www.youtube.com/watch?v=f4yCnlY7h4U

porca paletta , a 4.7 fa 20 su cinebench

14 stock

a riferimento con il 3930 faccio 10 a stock e (in teoria ) a 4.7 farebbe 13.5
Old 01-09-2014, 20:12   #172
Littlesnitch
Bannato

Quote:

https://www.youtube.com/watch?v=f4yCnlY7h4U

porca paletta , a 4.7 fa 20 su cinebench

14 stock

a riferimento con il 3930 faccio 10 a stock e (in teoria ) a 4.7 farebbe 13.5
Ma soprattutto ci sono 50W scarsi di consumo in più
Consuma come un FX in OC ma ne triplica le prestazioni, giusto per confermare ancora di più la logica che nel render AMD è totalmente fuori mercato ad oggi.
Old 02-09-2014, 00:57   #173
Squall 94
Senior Member

L'Avatar di Squall 94

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Teramo
Non è il mio campo il rendering e forse qualche cavolata l'ho detta ...
Comunque, spero per voi che abbiate ragione altrimenti molti soldi saranno spesi inutilmente .
Io sinceramente spendo più soldi se dovessi fare una cosa simile con Intel invece che con AMD .
Comunque, se siete professionisti e il prezzo poco v'importa, il problema non c'è, inoltre i prezzi non sono quelli se non erro per chi è libero professionista .
A quel punto vi appoggio la scelta Intel .

Però sentire qualcuno dire che ci mette una scheda madre sotto ai 100 euro a un bestione simile e ram di fascia altrettanto bassa ... La dice lunga su quanto dureranno i componenti .
A questo punto prenderei AMD ma prenderei tutto di fascia alta, ecco la mia logica se non ho un budjet elevatissimo, considerando sempre che se si rompe un sistema Intel, so guai ... Specie a chi ha più nodi, cavolo è un bel rischio, credo non dormirei la notte .
Old 02-09-2014, 01:23   #174
cecofuli
Bannato

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Non è il mio campo il rendering e forse qualche cavolata l'ho detta ...
Comunque, spero per voi che abbiate ragione altrimenti molti soldi saranno spesi inutilmente .
Io sinceramente spendo più soldi se dovessi fare una cosa simile con Intel invece che con AMD .
Comunque, se siete professionisti e il prezzo poco v'importa, il problema non c'è, inoltre i prezzi non sono quelli se non erro per chi è libero professionista .
A quel punto vi appoggio la scelta Intel .

Però sentire qualcuno dire che ci mette una scheda madre sotto ai 100 euro a un bestione simile e ram di fascia altrettanto bassa ... La dice lunga su quanto dureranno i componenti .
A questo punto prenderei AMD ma prenderei tutto di fascia alta, ecco la mia logica se non ho un budjet elevatissimo, considerando sempre che se si rompe un sistema Intel, so guai ... Specie a chi ha più nodi, cavolo è un bel rischio, credo non dormirei la notte .
In effetti hai ragione. Chi, in certi ambiti, non ha le competenze dovrebbe prima informarsi ;-) Chi mi conosce, lavoro nel settore render dal 2001. Frequento siti come Chaogroup, CGTalk, Corona render (e tanti anni fa il glorioso treddi.com). Il 90% degli utenti in questi siti usa Intel, Xeon o processori da 500-1000 euro, 32, 64 GB RAM, quadro, tesla (se fanno rendering in GPU)

Allora, io non so chi spara balle in merito al fatto sulla durata dei componenti. Sarò sempre stato fortunato, ma ho sempre tirato tutte le mie CPU al limite loro consentito da Prime95. Dai primi Pentium ai nostri attuali [email protected] Ghz, spesso vanno al 120% per 10 giorni H24 e, dopo le opportune tarature (alcuni nodi li ho dovuti portare a 3.9Ghz) le componenti non mi sembrano che siano esplose dopo 3 anni di utilizzo. Attualmente sto pensando di sostituire alcuni vecchi nodi con 5690K (che dovrebbero reggere i 4.0Gh o più) e 32GB RAM. Su un animazione di 10 giorni, poter risparmiare 2-3 giorni, significa guadagnare svariate centinaia di euro. CPU AMD (mi dispiace per i fan AMD) noi (intesi come professionisti visualizer) non li usiamo più da anni ormai. Mettetevi il cuore in pace. Al massimo potrei pensare di installare sui nodi un 5820K, ma tanto so che le 5690K non scenderanno mai di prezzo

Ultima modifica di cecofuli : 02-09-2014 alle 01:26.
cecofuli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2014, 06:58   #175
vegitto4
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
18 cores (36 threads) 145w tdp, a 22 nm

http://www.coolaler.com/showthread.p...A6%96%E6%B8%AC

Intel sta solamente scherzando imho, può fare letteralmente ciò che vuole. Per me è un risultato incredibile a 22nm. Con Broadwell a 14nm potranno sia abbassare consumi che aggiungere cores e/o aumentare la frequenza
vegitto4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2014, 07:37   #176
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da vegitto4 Guarda i messaggi

Intel sta solamente scherzando imho, può fare letteralmente ciò che vuole. Per me è un risultato incredibile a 22nm. Con Broadwell a 14nm potranno sia abbassare consumi che aggiungere cores e/o aumentare la frequenza
ma infatti, i fanboy non hanno capito che ormai amd e' fuori dai giochi che contano, intel e' talmente avanti che nemmeno immaginano. avra' come minimo 7,8 anni di vantaggio sul processo produttivo e almeno 5 sull'architettura.
Old 02-09-2014, 08:16   #177
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da vegitto4 Guarda i messaggi

Dai risultati del test si evince che quella CPU non è un buon acquisto, fa 25 in OC al Cinebench, mentre il 5960X arriva molto vicino a quel risultato in OC e costa un terzo. Quella è una CPU da server. Comunque bella bestiola!
Old 02-09-2014, 09:26   #178
AceGranger
Senior Member

Quote:
Dai risultati del test si evince che quella CPU non è un buon acquisto, fa 25 in OC al Cinebench, mentre il 5960X arriva molto vicino a quel risultato in OC e costa un terzo. Quella è una CPU da server. Comunque bella bestiola!
si pero il 5960X daily a 4,7 credo sia difficile da tenere e poi inizia ad essere meno efficiente, credo che 4-4,2 GHz sia il "limite"; quella anche senza OC ( che è uno sputo visto che essendo Xeon sono obbligati a toccare solo il Blck ) fa 24,6.

145 Watt mi sembrano tanti per server, sembra piu una CPU per Workstation MT spinta, il problema è che costera uno sfacelo.

18 core erano segnati come V4 , quindi o è un ES di Broadwell-E o cavolo Intel ha viaggiato e sta viaggiando con il freno a mano tirato ... se è riuscita a mettere 18 core in 145 Watt rimanendo sui 22nm con il TIC e TOC a 14nm arrivera a metterci minimo altri 8-10 core .
Old 02-09-2014, 10:15   #179
nardustyle
Senior Member

L'Avatar di nardustyle

Quote:
Ma soprattutto ci sono 50W scarsi di consumo in più
Consuma come un FX in OC ma ne triplica le prestazioni, giusto per confermare ancora di più la logica che nel render AMD è totalmente fuori mercato ad oggi.
Old 02-09-2014, 10:25   #180
AceGranger
Senior Member

Quote:
cut image

tempo guadagnato >>>>>>>> prezzo/performance

peccato poi che in quel grafico non abbiano inserito il 5820K che rispetto al 4790K in MT va un 30% abbondante in piu, costando solo il 10% circa in piu.

Ultima modifica di AceGranger : 02-09-2014 alle 10:37.
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Amazon aggiorna le offerte anche a metà ...
Trump elogia Microsoft: accordi con le B...
L'Unione Europea scommette sul software ...
In Cina parte la prima linea per batteri...
Un benchmark che mette in difficolt&agra...
OnePlus nella bufera a Taiwan: emesso ma...
Arriva Hyper Hosting, la nuova offerta ...
Steam non si ferma più: nuovo rec...
Venezuela, altro che petrolio: il tesoro...
EcoFlow DELTA Pro Ultra X: potenza e rap...
SK hynix: un nuovo impianto per produrre...
Facebook, cresce il furto di password co...
Tesla lancia la nuova Model Y con 7 post...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian