|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3401 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Alla fine ho acquistato ad un ottimo prezzo su ebay tutte e 4 le cartucce nuove (comprese di testine nuove) per la mia HP.... purtroppo non c'è nessuna stampante multifunzione paragonabile, e le stampanti fotografiche professionali costano almeno 400 euro....
Certo che non ricordo se la mia 7960 al tempo fosse considerata "professionale" ma in ogni caso stampa in un modo che le stampanti "normali" di oggi si sognano. Andrà avanti finchè sarà in vita ![]()
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
![]() |
![]() |
![]() |
#3402 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Ilford sul suo sito ha i suoi per le sue carte,ci farò un po di softproofing in lightroom con monitor calibrato. Ho provato a vedere l'attentibilità della mp280 che uso per ora causa rottura mg5250 e devo dire che come la vedo così esce la foto ovvero una tinta di blu pazzesca sul nero. Ma la sto usando in attesa di decidere cosa prendere (mica facile) Certo che 400euro sono tanti, non è escluso che mi rivolga all'usato. Tu che carta e profili usi? Ultima modifica di limpid-sky : 03-08-2014 alle 17:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3403 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Ragazzi la richiesta è:
No colori ma solo B/N. Stampa fronte-retro e collegamento in wireless. Servirà anche per la stampa di buste formato 230x330mm e 180x240mm Su cosa mi oriento? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3404 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Modena
|
Avendo tempo libero per le ferie ho avuto la bella idea di provare a pulire la testina della mia stampante Canon MP600, più per sfizio che per necessità, risultato: direi di aver danneggiato la testina.
La Canon MP600 è sempre stata una buona stampante per le mie esigenze da ufficio domestico. Tra l'altro ricordo che quando l'acquistai era il top di gamma e la pagai parecchio. Queste le caratteristiche principali: Risoluzione di stampa: Fino a 9600¹ x 2400 dpi Se non avessi avuto questo imprevisto non avrei pensato di cambiare stampante, ma ora mi chiedo se abbia senso sostituire la testina: costo 80 euro. Ho scorso i vari modelli sul sito Canon e vedo che tutt'ora non sono molte le stampanti con specifiche pari alla MP600, mentre superiori proprio non ci sono. La domanda è quindi se in questi anni c'è stata un'evoluzione tecnologica riscontrabile sulla qualità, al di là delle features. Le domande che mi faccio: 1. Con una Canon PIXMA MX535 che ha specifiche nettamente inferiori, l'evoluzione tecnologica va a ricucire questo divario? 2. Con una Canon PIXMA MX725/MX925 che ha le stesse specifiche, trovo un miglioramento di qualità apprezzabile? 3. Una Epson WorkForce WF-3520 che ha specifiche inferiori, corrisponde ad una perdita di qualità o non necessariamente? 4. La differenza tra una Canon PIXMA MX925 (multi soho) ed una Canon PIXMA MG7150 (multi photo)? 5. Esistono multifunzione che però stampano in A3+ (praticamente una Canon PIXMA iX6850 multifunzione)? Scusate se ho fatto troppe domande ![]()
MacBook Pro 15" mid 2012: i7 2,6Ghz / 8Gb / 250Gb SSD / GeForce GT 650M / anti-glare | Apple Cinema HD Display 23" | iPad Air WiFi+4G 16Gb | iPhone 5s 32Gb | iPod 4G 20Gb Ultima modifica di se7en : 13-08-2014 alle 16:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3405 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Grazie ai consigli di questo forum ho acquistato una photosmart 5520.
Ero in dubbio rispetto alla envy-4500, che aveva le testine incorporate nella cartuccia, poiché io stampo molto poco. Ho però deciso per le cartucce separate attivando una "printing app" che stampa una pagina a settimana in maniera automatica. Questo dovrebbe bastare a mantenere la testina di stampa in funzione (spero). Ho notato un problema nella stampa fronte retro, che nelle recensioni viene solo accennato. Le pagine vengono ridotte di dimensione oppure vengono tagliate al mergine inferiore di 15mm. Questa è una limitazione dovuta alla meccanica del duplex. Penso sia una informazione utile per quelli che ritengono il duplex una caratteristica indispensabile. Ho raccolto un po di informazioni e di prove in questo post del forum hp. Penso possa essere utile. LionHe |
![]() |
![]() |
![]() |
#3406 |
Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Ragazzi cosa potete consigliarmi come stampante multifunzione che possa essere di buona fattura e allo stesso tempo essere veloce nella stampa (soprattutto quando si tratta di stampe bianco e nero).
Girovagando su internet sono rimasto colpito dalle velocità di certe Brother. Ma ho anche una Canon e devo dire che si comporta molto bene. Invece ho una Epson che sostituisco finalmente...deludente....costata sui 70-80 euro, ma ne varrà massimo 30-40...Una fottutissima ciuccia inchiostro. Cerco una inkjet. Che ne dite di questi modelli? - Canon PIXMA MG6350 - Brother MFC-J870DW - Brother MFC-J650DW |
![]() |
![]() |
![]() |
#3407 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Quote:
http://i57.tinypic.com/316sxa9.jpg Volevo sapere se anche a te o altri possessori della stessa multifunzione, avete incontrate stesse o simili incompatibilità tecniche.Ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3408 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Quote:
Ultima modifica di cittadinoitalic : 25-08-2014 alle 15:20. Motivo: bug stampante/sistema risolti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3409 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Treviso
|
Un saluto a tutti, avrei bisogno di un consiglio;
vorrei acquistare una stampante che sia compatibile con il Macbook e abbia soprattutto la possibilità d'inviare e ricevere i FAX. Con il lavoro che faccio ho molto bisogno di ricevere e d'inviare decine di fax al mese quindi sto cercando una stampante che possa aiutarmi da questo punto di vista. Scusate l'incompetenza poi ma avendo la linea telefonica una volta acquistata la stampante posso inviare anche 1000 fax al mese o ogni fax ha un costo in più sul mio abbonamento di casa o sono gratuiti. Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#3410 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Mi sto informando su una discreta multifunzione a getto HP
Guardando sul sito trovo questi modelli a prezzo simile OfficeJet 4630: 79€ OfficeJet 6600: 89€ Photosmart 6520: 76€ Photosmart 5520: 71€ I prezzi come vedete sono molto simili e anche un po' le caratteristiche. L'uso sarà casalingo. Il fax non è mandatorio. Mi interessano soprattutti i costi di gestione(alias cartucce) e magari se ha il fronte/retro automatico. Grazie
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 Ultima modifica di Aryan : 26-08-2014 alle 14:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3411 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
STAMPANTE USO DOMESTICO
Ciao a tutti!
Vi chiedo un consiglio per una stampante per uso domestico (una decina di pagine al giorno di media, a volte di più e in alcuni periodi non la userei proprio). Le mie esigenze sono: - multifunzionale - b/n - laser (mi è parso di capire che sia più conveniente delle inkjet) - wifi (la userei da un macbook air) - cartucce economiche e possibilmente possibilità di usare quelle compatibili - fronte/retro automatico - prezzo possibilmente entro i 100 euro. Grazie in anticipo a chi mi da qualche informazione perché non sono particolarmente esperto e mi sto un po' perdendo a leggere troppe recensioni! W |
![]() |
![]() |
![]() |
#3412 | |
Junior Member
|
HP ENVY 4500
Quote:
Grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3413 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3414 | |
Member
|
Quote:
attento al fronte retro delle hp economiche, non stampa su tutta la pagina. Guarda il mio post del 14 agosto per più info. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3415 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Sai se anche la 6520 soffre dello stesso problema?
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3416 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Salve ragazzi dovrei acquistare una stampante per uso domestico,le principali funzioni saranno quelle di stampare grosse moli di pagine(capitoli di libri,slide e dispense,esercizi) e ovviamente ci sarà anche la stampa occasionale di singole pagine (ad esempio biglietti di treno,aereo etc...). Mi piacerebbe che fosse una stampante di rete in modo da poterla utilizzare da tutti i miei dispositivi anche quelli non dotati di wifi e per questo mi piacerebbe collegarla al mio router tramite ethernet,se ha scanner è meglio,mi interessa che stampi solo in bianco e nero e sopratutto ho intenzione di metterla in un mobiletto nascosta quindi deve essere abbastanza bassa. Budget il meno possibile per le mie necessità.Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi aiuteranno
![]()
![]() |
#3417 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
HP Officejet 2620 All-in-One (???)
Salve ragazzi,
vorrei acquistare una multifunzione e mi sto indirizzando, anche per consiglio di amici e familiari, ad una HP Officejet 2620 All-in-One Avete qualche consiglio a riguardo? Meglio scegliere il modello successivo? Grazie
![]() |
#3418 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3419 |
Member
|
@andreFLEX. Devi quantificare il numero di stampe, ma ad occhio ti conviene una laser monocromatica magari con il fronte retro. Devi cercare quindi nell'altro thread. In base a quante pagine stamperai potrai calcolare la convenienza: il basso prezzo di acquisto lo paghi caro con il costo del toner.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3420 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ciao ragazzi,
devo prendere una stampante multifunzione ink jet. Il mio problema è che stampo di rado e quindi temo che le cartucce/testine possano seccarsi. Budget 120 euro max. Che mi consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.