Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2014, 15:39   #3401
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Alla fine ho acquistato ad un ottimo prezzo su ebay tutte e 4 le cartucce nuove (comprese di testine nuove) per la mia HP.... purtroppo non c'è nessuna stampante multifunzione paragonabile, e le stampanti fotografiche professionali costano almeno 400 euro....

Certo che non ricordo se la mia 7960 al tempo fosse considerata "professionale" ma in ogni caso stampa in un modo che le stampanti "normali" di oggi si sognano.

Andrà avanti finchè sarà in vita
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2014, 16:45   #3402
limpid-sky
Senior Member

L'Avatar di limpid-sky

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Alla fine ho acquistato ad un ottimo prezzo su ebay tutte e 4 le cartucce nuove (comprese di testine nuove) per la mia HP.... purtroppo non c'è nessuna stampante multifunzione paragonabile, e le stampanti fotografiche professionali costano almeno 400 euro....

Certo che non ricordo se la mia 7960 al tempo fosse considerata "professionale" ma in ogni caso stampa in un modo che le stampanti "normali" di oggi si sognano.

Andrà avanti finchè sarà in vita
Ora son curioso di vedere i profili stampante che ha la tua hp e li prenderò dal sito ilford.
Ilford sul suo sito ha i suoi per le sue carte,ci farò un po di softproofing in lightroom con monitor calibrato.
Ho provato a vedere l'attentibilità della mp280 che uso per ora causa rottura mg5250 e devo dire che come la vedo così esce la foto ovvero una tinta di blu pazzesca sul nero. Ma la sto usando in attesa di decidere cosa prendere (mica facile)
Certo che 400euro sono tanti, non è escluso che mi rivolga all'usato.

Tu che carta e profili usi?

Ultima modifica di limpid-sky : 03-08-2014 alle 17:32.
limpid-sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2014, 10:19   #3403
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Ragazzi la richiesta è:

No colori ma solo B/N.

Stampa fronte-retro e collegamento in wireless.

Servirà anche per la stampa di buste formato 230x330mm e 180x240mm

Su cosa mi oriento?
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2014, 16:03   #3404
se7en
Senior Member

L'Avatar di se7en

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Modena
Avendo tempo libero per le ferie ho avuto la bella idea di provare a pulire la testina della mia stampante Canon MP600, più per sfizio che per necessità, risultato: direi di aver danneggiato la testina.

La Canon MP600 è sempre stata una buona stampante per le mie esigenze da ufficio domestico. Tra l'altro ricordo che quando l'acquistai era il top di gamma e la pagai parecchio.

Queste le caratteristiche principali:
Risoluzione di stampa: Fino a 9600¹ x 2400 dpi
Sistema di stampa: Inkjet a 5 colori, microugelli con gocce da 1 pl, testine FINE e contrastPLUS
Velocità di stampa fotografica (secondi): 10 x 15 cm senza bordi: ca. 28 secondi

Tipo di scanner: Scanner piano a colori CIS
Risoluzione ottica: Fino a 2400 x 4800 dpi
Profondità scansione cromatica: 48 / 24 bit (RGB ogni16 / 8 bit))

Se non avessi avuto questo imprevisto non avrei pensato di cambiare stampante, ma ora mi chiedo se abbia senso sostituire la testina: costo 80 euro.

Ho scorso i vari modelli sul sito Canon e vedo che tutt'ora non sono molte le stampanti con specifiche pari alla MP600, mentre superiori proprio non ci sono. La domanda è quindi se in questi anni c'è stata un'evoluzione tecnologica riscontrabile sulla qualità, al di là delle features.

Le domande che mi faccio:
1. Con una Canon PIXMA MX535 che ha specifiche nettamente inferiori, l'evoluzione tecnologica va a ricucire questo divario?
2. Con una Canon PIXMA MX725/MX925 che ha le stesse specifiche, trovo un miglioramento di qualità apprezzabile?
3. Una Epson WorkForce WF-3520 che ha specifiche inferiori, corrisponde ad una perdita di qualità o non necessariamente?
4. La differenza tra una Canon PIXMA MX925 (multi soho) ed una Canon PIXMA MG7150 (multi photo)?
5. Esistono multifunzione che però stampano in A3+ (praticamente una Canon PIXMA iX6850 multifunzione)?

Scusate se ho fatto troppe domande

Ultima modifica di se7en : 13-08-2014 alle 16:05.
se7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2014, 22:41   #3405
lionhe
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Grazie ai consigli di questo forum ho acquistato una photosmart 5520.
Ero in dubbio rispetto alla envy-4500, che aveva le testine incorporate nella cartuccia, poiché io stampo molto poco. Ho però deciso per le cartucce separate attivando una "printing app" che stampa una pagina a settimana in maniera automatica. Questo dovrebbe bastare a mantenere la testina di stampa in funzione (spero).

Ho notato un problema nella stampa fronte retro, che nelle recensioni viene solo accennato. Le pagine vengono ridotte di dimensione oppure vengono tagliate al mergine inferiore di 15mm. Questa è una limitazione dovuta alla meccanica del duplex. Penso sia una informazione utile per quelli che ritengono il duplex una caratteristica indispensabile.

Ho raccolto un po di informazioni e di prove in questo post del forum hp. Penso possa essere utile.

LionHe
lionhe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2014, 17:51   #3406
SwissMade
Member

Iscritto dal: Jun 2013
Ragazzi cosa potete consigliarmi come stampante multifunzione che possa essere di buona fattura e allo stesso tempo essere veloce nella stampa (soprattutto quando si tratta di stampe bianco e nero).

Girovagando su internet sono rimasto colpito dalle velocità di certe Brother. Ma ho anche una Canon e devo dire che si comporta molto bene.

Invece ho una Epson che sostituisco finalmente...deludente....costata sui 70-80 euro, ma ne varrà massimo 30-40...Una fottutissima ciuccia inchiostro.

Cerco una inkjet.

Che ne dite di questi modelli?

- Canon PIXMA MG6350
- Brother MFC-J870DW
- Brother MFC-J650DW
SwissMade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2014, 16:48   #3407
cittadinoitalic
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da tonydm Guarda i messaggi
come sopra, io ho le tue stesse esigenze ed ho preso una HP Officejet 2620, testine integrate nella cartuccia, così quando si ottura la testina, cambi la cartuccia con tutta la testina.ciao.
Ciao, quoto il tuo post poichè da qualche giorno ho anch'io lo stesso mod. di stampante e sto avendo dei problemi di stampa da msword 2000, word-office xp e dal blocco-note di windows vista. Nessun problema invece da altri applicativi della stessa versione (access,excel...) o se voglio stampare da altri word-processor tipo msworks o openoffice. Da word2000 o notepad, quando vado per stampare o in "proprietà di stampa", mi escono i messaggi descritti qui http://i60.tinypic.com/5wiczk.jpg - http://i61.tinypic.com/2e3tzdw.jpg -
http://i57.tinypic.com/316sxa9.jpg
Volevo sapere se anche a te o altri possessori della stessa multifunzione, avete incontrate stesse o simili incompatibilità tecniche.Ciao!
cittadinoitalic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2014, 08:33   #3408
cittadinoitalic
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da cittadinoitalic Guarda i messaggi
Ciao, quoto il tuo post poichè da qualche giorno ho anch'io lo stesso mod. di stampante e sto avendo dei problemi di stampa da msword 2000, word-office xp e dal blocco-note di windows vista. Nessun problema invece da altri applicativi della stessa versione (access,excel...) o se voglio stampare da altri word-processor tipo msworks o openoffice. Da word2000 o notepad, quando vado per stampare o in "proprietà di stampa", mi escono i messaggi descritti qui http://i60.tinypic.com/5wiczk.jpg - http://i61.tinypic.com/2e3tzdw.jpg -
http://i57.tinypic.com/316sxa9.jpg
Volevo sapere se anche a te o altri possessori della stessa multifunzione, avete incontrato stesse o simili incompatibilità tecniche.Ciao!
Mi autorispondo in quanto nel frattempo risolto il tutto aggiornando il sistema a Seven, ma ancor prima anche installando semplicemente il service pack dello stesso Vista.

Ultima modifica di cittadinoitalic : 25-08-2014 alle 15:20. Motivo: bug stampante/sistema risolti
cittadinoitalic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2014, 12:05   #3409
Mys7ic
Member

L'Avatar di Mys7ic

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Treviso
Un saluto a tutti, avrei bisogno di un consiglio;
vorrei acquistare una stampante che sia compatibile con il Macbook e abbia soprattutto la possibilità d'inviare e ricevere i FAX.
Con il lavoro che faccio ho molto bisogno di ricevere e d'inviare decine di fax al mese quindi sto cercando una stampante che possa aiutarmi da questo punto di vista.

Scusate l'incompetenza poi ma avendo la linea telefonica una volta acquistata la stampante posso inviare anche 1000 fax al mese o ogni fax ha un costo in più sul mio abbonamento di casa o sono gratuiti.

Grazie mille
Mys7ic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2014, 14:48   #3410
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Mi sto informando su una discreta multifunzione a getto HP

Guardando sul sito trovo questi modelli a prezzo simile
OfficeJet 4630: 79€
OfficeJet 6600: 89€
Photosmart 6520: 76€
Photosmart 5520: 71€

I prezzi come vedete sono molto simili e anche un po' le caratteristiche. L'uso sarà casalingo. Il fax non è mandatorio. Mi interessano soprattutti i costi di gestione(alias cartucce) e magari se ha il fronte/retro automatico. Grazie

Ultima modifica di Aryan : 26-08-2014 alle 14:52.
Aryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2014, 10:59   #3411
nicogiane
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2014
STAMPANTE USO DOMESTICO

Ciao a tutti!
Vi chiedo un consiglio per una stampante per uso domestico (una decina di pagine al giorno di media, a volte di più e in alcuni periodi non la userei proprio).

Le mie esigenze sono:
- multifunzionale
- b/n
- laser (mi è parso di capire che sia più conveniente delle inkjet)
- wifi (la userei da un macbook air)
- cartucce economiche e possibilmente possibilità di usare quelle compatibili
- fronte/retro automatico
- prezzo possibilmente entro i 100 euro.

Grazie in anticipo a chi mi da qualche informazione perché non sono particolarmente esperto e mi sto un po' perdendo a leggere troppe recensioni!

W
nicogiane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2014, 11:49   #3412
nicogiane
Junior Member

HP ENVY 4500

Quote:
Originariamente inviato da nicogiane Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Vi chiedo un consiglio per una stampante per uso domestico (una decina di pagine al giorno di media, a volte di più e in alcuni periodi non la userei proprio).

Le mie esigenze sono:
- multifunzionale
- b/n
- laser (mi è parso di capire che sia più conveniente delle inkjet)
- wifi (la userei da un macbook air)
- cartucce economiche e possibilmente possibilità di usare quelle compatibili
- fronte/retro automatico
- prezzo possibilmente entro i 100 euro.

Grazie in anticipo a chi mi da qualche informazione perché non sono particolarmente esperto e mi sto un po' perdendo a leggere troppe recensioni!

W
Vi dico anche che, leggendo recensioni qua e là, mi stavo orientando sulla HP ENVY 4500, tra l'altro molto conveniente come prezzi...però ho letto un commento negativo perché il wireless non supporto WPA2 che invece è quella che ho a casa e non ho nessuna intenzione di cambiare la crittografia WPA solo per la stampante...sapete se è vero cosa del WPA2???
Grazie!
Old 27-08-2014, 12:18   #3413
nicogiane
Junior Member

Quote:
Vi dico anche che, leggendo recensioni qua e là, mi stavo orientando sulla HP ENVY 4500, tra l'altro molto conveniente come prezzi...però ho letto un commento negativo perché il wireless non supporto WPA2 che invece è quella che ho a casa e non ho nessuna intenzione di cambiare la crittografia WPA solo per la stampante...sapete se è vero cosa del WPA2???
Grazie!
Ultima cosa...una valida alternativa mi pare la hp5520...cosa ne pensate??
Old 28-08-2014, 07:05   #3414
lionhe
Member

Quote:
Ultima cosa...una valida alternativa mi pare la hp5520...cosa ne pensate??
Io la ho presa 15gg fa. Funziona bene, non ho ancora cambiato cartucce.
attento al fronte retro delle hp economiche, non stampa su tutta la pagina. Guarda il mio post del 14 agosto per più info.
Old 28-08-2014, 11:34   #3415
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Quote:
Originariamente inviato da lionhe Guarda i messaggi
Io la ho presa 15gg fa. Funziona bene, non ho ancora cambiato cartucce.
attento al fronte retro delle hp economiche, non stampa su tutta la pagina. Guarda il mio post del 14 agosto per più info.
Sai se anche la 6520 soffre dello stesso problema?
Old 28-08-2014, 14:33   #3416
andreFLEX
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Salve ragazzi dovrei acquistare una stampante per uso domestico,le principali funzioni saranno quelle di stampare grosse moli di pagine(capitoli di libri,slide e dispense,esercizi) e ovviamente ci sarà anche la stampa occasionale di singole pagine (ad esempio biglietti di treno,aereo etc...). Mi piacerebbe che fosse una stampante di rete in modo da poterla utilizzare da tutti i miei dispositivi anche quelli non dotati di wifi e per questo mi piacerebbe collegarla al mio router tramite ethernet,se ha scanner è meglio,mi interessa che stampi solo in bianco e nero e sopratutto ho intenzione di metterla in un mobiletto nascosta quindi deve essere abbastanza bassa. Budget il meno possibile per le mie necessità.Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi aiuteranno
Old 29-08-2014, 07:50   #3417
lucausa75
Senior Member

L'Avatar di lucausa75

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
HP Officejet 2620 All-in-One (???)

Salve ragazzi,
vorrei acquistare una multifunzione e mi sto indirizzando, anche per consiglio di amici e familiari, ad una HP Officejet 2620 All-in-One

Avete qualche consiglio a riguardo?
Meglio scegliere il modello successivo?

Grazie
lucausa75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2014, 08:46   #3418
lionhe
Member

Quote:
Originariamente inviato da Aryan Guarda i messaggi
Sai se anche la 6520 soffre dello stesso problema?
Penso proprio di sì, in quanto il meccanismo di fronte retro è lo stesso. Nel mio post e sul forum di hp trovi più dettagli.
Old 29-08-2014, 09:33   #3419
lionhe
Member

@andreFLEX. Devi quantificare il numero di stampe, ma ad occhio ti conviene una laser monocromatica magari con il fronte retro. Devi cercare quindi nell'altro thread. In base a quante pagine stamperai potrai calcolare la convenienza: il basso prezzo di acquisto lo paghi caro con il costo del toner.
Old 30-08-2014, 14:14   #3420
itsrv
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ciao ragazzi,

devo prendere una stampante multifunzione ink jet. Il mio problema è che stampo di rado e quindi temo che le cartucce/testine possano seccarsi. Budget 120 euro max. Che mi consigliate?
itsrv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian