|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3241 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Salento
|
@blasco017
Ciao e grazie per il suggerimento. Anche a me sembra di aver chiesto "la botte piena e la moglie ubriaca" ma è per far capire a voi esperti quale utilizzo e quali caratteristiche sono necessarie per le nostre esigenze. I marchi e il range di prezzo sono solo orientativi. Oltre Kyocera, avete esperienze positive con Canon o Xerox? Secondo voi il fax è meglio prenderlo separato? Grazie a tutti in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3242 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
|
BROTHER DCP-J152W o J132W
ecco, qualcuno qui usa o ha usato una BROTHER DCP-J152W o modello DCP-J132W di cui cambia solo lo schermo che è inferiore??
stavo guardando per puro caso su consiglio qui del marchio Brother e scopro che almeno sulla carta le cartucce sono al minimo da 300 pagine o 600 e che le risoluzioni sia di stampa che dello scanner e fotocopiatrice sono superiori a 2 modelli HP che costano, cavo usb preso a parte, praticamente 10 euro in meno. Come vi trovate?
![]() |
#3243 |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Epson wf-3520
Arrivata oggi la Epson WorkForce-3520DWF, che dire...Fantastica! Molto veloce nella configurazione e nella stampa (anche di buona qualità). Abbastanza silenziosa, sono molto soddisfatto!
![]() La consiglio a chi è ancora indeciso sull'acquisto...(le cartucce compatibili hanno un costo irrisorio). Unica "pecca" è che è un po' ingombrante, ma vabbè ![]()
![]() |
#3244 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio:
la mia bella HP Officejet J4580 mi ha abbandonato, ha un problema al carrello che non scorre più, forse perchè ho fatto qualche stampa di foto con la carta fotografica, la 10x15 HP Premium... boh, non lo so... comunque sono indeciso tra due modelli, praticamente allo stesso prezzo: HP Officejet 2620, con testina integrata nella cartuccia HP Officejet 4620, cartucce colore separate testine non integrate nelle cartucce io non ne faccio un uso intensivo della stampante, mi serve per casa e starà ferma anche 1/2 mesi senza stampare, per lo più utilizzerei lo scanner, tramite il caricatore; con la vecchia multifunzione non ho mai avuto problemi di inchiostro secco o testine otturate causati dal non utilizzo, ma mi è successo di buttare la cartuccia colore perchè non mi stampava tutti i colori, nonostante fosse mezza piena. ora vi chiedo: è il caso di prendere la 4620 ? mi attirano le cartucce colore separate, ma mi frena il discorso della testina separata... o mi butto sulla 2620, dato che non ho avuto i problemi sopracitati all' inchiostro ? ho letto un documento HP sulla sostituzione delle testine, vale anche per la 4620 ? link grazie. Ultima modifica di tonydm : 20-02-2014 alle 08:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3245 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Paternò
|
Ragazzi ma la Epson XP 600 premium non stampa selezionando carta normale? ho letto che solo mettendo carta matte...può essere? la dovrei acquistare...
![]() |
#3246 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lugo (Ravenna)
|
Ho preso una wf2530
Ma mi sa di aver sbagliato acquisto.. Venivo da Brother che con l'uso che ne facevo andava da Dio.. cioè stampe saltuarie e uso di compatibili.. Come mi è arrivata la stampante ho messo subito tutte le compatibili, però mi dice non riconosc iute... Ho letto che bisogna toglierle e rimetterle e va ok..funziona questa cosa? Inoltre, con Epson mi dovrò dimenticare di stampare saltuariamente vero?
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3247 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3248 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Ciao a tutti! Anch'io ho più o meno lo stesso dubbio di tonydm.
In particolare, vorrei sapere da qualcuno che le possiede, se è vero che ad ogni accensione della stampante, quelle con tre cartucce distinte per il colore che non hanno la testina integrata, devono sempre fare la pulizia con conseguente spreco di inchiostro. Inoltre, volevo sapere se è vero che l'inchiostro scende anche senza che venga utilizzato perché si secca se la stampante non viene utilizzata per un po' di tempo. Grazie a tutti a chi vorrà chiarirmi i dubbi! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3249 |
Senior Member
|
io ho chiesto un pò in giro...
sembra che basti stampare un foglio ogni 15 giorni per evitare che l'inchiostro diventi secco. alla fine ho optato per la 2620. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3250 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Ciao a tutti,
volevo un acquisto in merito ad una stampante, visto che spesso rimane inutilizzata per giorni, mi capita troppo spesso di ritrovarmi le cartucce vuote dopo aver stampato nemmeno un paio di fogli. Qualcuno è a conoscenza di una buona marca/modello che sia in grado di mantenere a lungo le cartucce? ovviamente ne sto cercando una ad un prezzo ragionevole, diciamo sotto i 150€ e con anche incluso scanner e wifi. Consigli |
![]() |
![]() |
![]() |
#3251 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Grazie mille per l'informazione. Io, dopo aver scoperto che le stampanti con quattro cartucce non consentono la stampa in bianco e nero se anche solo uno dei colori è esaurito, ho deciso di rimanere su una stampante a due cartucce e, in particolare, sulla HP Envy 4500 e-All-In-One.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3252 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Cosa suggerireste per chi cerca una stampante multifunzione compatta? E non ha necessità di stampare molte pagine?
![]()
![]() |
#3253 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3254 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Scusa l'ignoranza..ed è una buona cosa? Le dimensioni sono compatte?
![]() |
#3255 | |
Senior Member
|
Quote:
per le dimensioni, guarda quì, ma ricorda che è una all-in-one... per essere una multifunzione, a mio avviso, è piccolina. saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3256 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Salgareda (TV)
|
Salve!! Avrei bisogno per uso universitario di una stampante multifunzione che abbia le seguenti caratteristiche:
Usb frontale che permetta di salvare direttamente in PDF Cartucce ricaricabili possibilmente con chip resetter Wi-Fi e se compatibile con google cloud print tanto meglio Per ora avevo una Canon MP560 con cui mi trovavo divinamente quindi ho cercato in casa Canon ma per gli ultimi modelli non trovo il chip resetter
CASE: Cooler Master Gladiator 600; ALI: Corsair HX520; MOBO: ASRock 970 Extreme4; CPU: AMD Phenom II X6 1055T; COOLER: Corsair H50 + 2xSP120; RAM: 2x4gb Kingston HyperX 1600mhz; VGA: Sapphire 5770 1gb ; SSD: OCZ Vertex4 128gb; HDD1:Samsung 500gb 16mb; MONITOR:Samsung SyncMaster T220; Audio: Asus Xonar DGX; TRATTATIVE POSITIVE CON: Mr Jack, paradox3, jajuka83 e AugusteDupin |
![]() |
![]() |
![]() |
#3257 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Multifunzione Migliore (anche per foto) - Budget 200 euro
Ciao a tutti!
come da oggetto, cerco una stampante multifunzione per la casa con la quale vorrei riuscire a stampare dal mio smartphone android, stampare "al meglio" delle foto su carta fotografica, stampare anche copertine su cd/dvd e in fronte retro. Quale stampante mi consigliate per il budget di 200 euro che ho? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3258 |
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Caserta
|
Ciao a tutti mi associo anche io alle richieste per la ricerca di una stampante multifunzione a colori ovvero con:
Scan & Copia Wi-Fi (con possibilità di metterla in rete) Cartucce separate (nel caso di inkjet) No Fax Ora non è importante se è a laser o inkjet l'importante è che abbia quelle funzioni,la mia stampante precedente era una brother DCP-330C ed il mio budget si aggira intono ai 100 - 130€ (Possibilmente se ha uno schermetto cm quello della brother nn mi dispiace) Grazie in anticipo ^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3259 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Consiglio
cerco un multifuznione che abbia le seguenti caratteristiche:
-Buona stampante per casa -Buono scaner per casa -Semplice -Utilizzabile anche a pc spento -Economica come costo cartucce -Magari con un schermino -Affidabile -collegabile via usb a windows seven (Penso tutte) -Che possa fare da fotocopiattrice anche a pc spento -Spesa massima 70 Euro -Wi-fi -Collegamento lan Ho visto questa Epson Expression Home XP-402 in negozio sotto casa su quella cifra , che ne pensate ? Grazie ciao Ultima modifica di ninoo : 06-03-2014 alle 21:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3260 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
|
acquistata una laserjet pro HP1212nf MFP, ottimo prodotto costruita bene, molto veloce la stampa, buona velocità anche l'ADF, ottima qualità di stampa, da sistemare qualche impostazione sulla scala dei grigi per quanto riguarda l'ADF e lo scanner che impostati base non è perfetto come la stampa (su prova stampa delle istruzioni tastierino+lcd come da manuale).
Connettività ottime oltre a usb scontato,:P non ha il wifi ma ha lan (che poi puoi mandare in wifi tramite router), possibilità di stampare da remoto con ePrint collegandola al router tramite posta elettronica (indirizzo @ della stampante) o tramite smartphone, aggiungendo la possibilità di controllarne lo stato e le impostazioni da remoto sempre tramite cell. (connettività ancora da testare, l'ho appena installata ![]() ![]() Con questo mi congedo dal 3ad, buone stampate a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.