Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2014, 21:56   #41
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Ma se "se lo mangiava" come mai sono finiti nel dimenticatoio e invece iPhone ha avuto un successo planetario ed è stato copiato da tutti gli altri produttori??
se mi dici a livello estetico ok ma era l'iphone a non avere gps e umts (e molte altre limitazioni tipiche apple) mentre l'eten si infatti l'ho tenuto fino al N7000 (che guarda caso ha il pennino pure lui)

come estetica probabilmente costa meno fare tasti virtuali rispetto ai fisici e alla gente non preparata incute meno timore...

ps
i comandi vocali li avevo pure sul cell del 1998 altro che siri
Old 05-08-2014, 21:57   #42
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Il primo iPhone era un dumbphone peggiore del 3310.
Fino all'arrivo delle app (ma più in generale fino alla versione di iOS uscita con iPhone 4) iPhone non era nemmeno degno di essere chiamato smartphone.

N95 era secoli avanti in funzioni, applicazioni, interfaccia. E la tastiera fisica non è minimamente avvicinata da nessuna forma di touch o simili, ancora troppa superiore.
concordo n 95 si mangiava l'iphone su tutti i campi dovresti spiegargli che all'epoca senza 3 g praticamente l'iphone lo usavi come un semplice cellulare
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2014, 22:04   #43
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
il primo aifon era tutt altro che smart, io con questo e l'interfaccia giusta (perchè erano personalizzabili) ci facevo molto di più dell'aifon

http://vandtelefon.com/pictures/2009...3600_19678.jpg
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
e che c'entra quanto ne hanno venduti... te hai affermato che tutti i produttori hanno copiato l'iphone... io ti ho fatto notrare che prima del'iphone c'erano altri telefoni con le stesse caratteristiche...
tra l'altro hai postato un telefono che ha venduto molto di piu dell iphone ed aveva molte caratteristiche copiate dai futuri iphone, tipo gps, modulo 3g ,cam da 5 megapixel ,mms, ripresa video ecc ecc tutte cose che il primo iphone non aveva
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Il primo iPhone era un dumbphone peggiore del 3310.
Fino all'arrivo delle app (ma più in generale fino alla versione di iOS uscita con iPhone 4) iPhone non era nemmeno degno di essere chiamato smartphone.

N95 era secoli avanti in funzioni, applicazioni, interfaccia. E la tastiera fisica non è minimamente avvicinata da nessuna forma di touch o simili, ancora troppa superiore.
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
se mi dici a livello estetico ok ma era l'iphone a non avere gps e umts (e molte altre limitazioni tipiche apple) mentre l'eten si infatti l'ho tenuto fino al N7000 (che guarda caso ha il pennino pure lui)

come estetica probabilmente costa meno fare tasti virtuali rispetto ai fisici e alla gente non preparata incute meno timore...

ps
i comandi vocali li avevo pure sul cell del 1998 altro che siri
ma allora spiegatemi perché se l'iPhone originale faceva così schifo poi tutti gli smartphone ne hanno ereditato la forma, il touch, l'interfaccia, ovviamente l'hanno anche migliorato ma la partenza è quella, non potete negarlo, e se lo continuate a negare la pianto qua perché sono stufo di ripetere sempre le stesse cose

Ultima modifica di Simonex84 : 05-08-2014 alle 22:22.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2014, 22:07   #44
blobb
Senior Member

Quote:
Ma spiagatema perché allora adesso

ma allora spiegatemi perché se l'iPhone originale faceva così schifo poi tutti gli smartphone ne hanno ereditato la forma, il touch, l'interfaccia, ovviamente l'hanno anche migliorato ma la partenza è quella, non potete negarlo, e se lo continuate a negare la pianto qua perché sono stufo di ripetere sempre le stesse cose
ti ho postato 2 volte che l'iphone non è stato il primo cell con quella forma, touch, l'interfaccia.....
Old 05-08-2014, 22:15   #45
blobb
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marcoplacido Guarda i messaggi
vuoi che ti spieghi il perché? perché fanno finta di non ricordarsi che per fare andare il gps dovevi tenerlo aperto, che i flat di collegamento della tastiera si cambiavano come il pane, che ogni tanto ti partiva la retroilluminazione e ....ciao, senza poi parlare dello slide "ballerino" .....e, attenzione che li ho avuti tutti e due ,sia quello liscio (che ho ancora ma senza retroill.) che l'8gb
bhe almeno il gps lo aveva... come fai finta di non ricordarti che senza 3g l'iphone era inutile e che aveva una ricezione penosa....
Old 05-08-2014, 22:19   #46
blobb
Senior Member

Quote:
il 3g ce l'ho ancora e messo via, la ricezione penosa è una leggenda metropolitana
parlo di 3g come modulo telefonico....
e parlo del primo iphone non venduto in italia....
Old 05-08-2014, 22:20   #47
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
ti ho postato 2 volte che l'iphone non è stato il primo cell con quella forma, touch, l'interfaccia.....
E io ti ho detto che finché non è arrivato l'iPhone quelle caratteristiche non le aveva copiate nessuno, dopo invece si

Ho trovato un'immagine che spiega bene il concetto

Ultima modifica di Simonex84 : 05-08-2014 alle 22:26.
Old 05-08-2014, 22:25   #48
blobb
Senior Member

Quote:
E io ti ho detto che finché non è arrivato l'iPhone quelle caratteristiche non le aveva copiate nessuno, dopo invece si
guarda che i 2 telefoni hanno pochi mesi di differenza.... dove sta scritto che abbiano preso spunto dall'iphone e non dal prada??? e chi ti dice che le altre aziende non avevano prototipi in sviluppo??
avete questa fissa che prima dell'iphone tutti gli altri produttori stavano con le mani in mano...

Ultima modifica di blobb : 05-08-2014 alle 22:28.
Old 05-08-2014, 22:28   #49
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
guarda che i 2 telefoni hanno pochi mesi di differenza.... dove sta scritto che abbiano preso spunto dall'iphone e non dal prada??? e chi ti dice che le altre aziende non avevano proptipi in sviluppo??
Si va beh qua siamo nella fantascienza, ok dai hai ragione te, Apple non ha inventato nulla, e non è stata copiata da nessuno, semplicemente l'evoluzione naturale delle cose ha portato magicamente a risultati simili
Old 05-08-2014, 22:32   #50
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da devilred Guarda i messaggi
bravo! grande!!!! mi hai commosso!!! continua cosi e per l'anno prossimo jobs resuscita e ti porta a lavorare nel laboratorio apple che si trova in fondo al mare. a proposito!! chi ha imposto cosa!!!!!!?????
Ssssshhh!! Che a casa non gli hanno detto ancora nulla per non traumatizzarlo..

CIAWA
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2014, 22:36   #51
blobb
Senior Member

Quote:
vabè.permetterai che il primo telefono ,in assoluto, abbia dei difetti? nokia faceva solo telefoni, era molto più avanti e già si adagiava sugli allori allora, dopo il 6630 (che era meraviglioso,secondo me) e l'n95 cè stato il baratro
per carità.. nessuno nega i meriti dell'iphone, li ho usati ed apprezzati per le loro peculiarità...
quello che contesto è che l'phone abbia inventato quel tipo di cell... casomai le ha migliorate , implementate..
Old 05-08-2014, 22:44   #52
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
[..]
In verità eravamo nel mezzo di una evoluzione. Negli USA i telefoni cellulari eran affiancati da palmari (touch) o con moduli telefonici inclusi, in Europa invece i telefoni cellulari diventavano smartphone (quelli Nokia).
Concettualmente nascevano entrambi dalla fusione del concetto di telefonino e di computer ma provenendo da percorsi diversi. Apple ha anticipato i tempi unendo le due realtà.
Ah, nella tua foto si vede solo la realtà europea degli smartphone (concettualmente vedi Nokia) ma non quella americana, il che ti porta a credere che sia stato così drastico il salto.. ed invece la realtà è stata meno marcata perché mancano i PDA.

Per il resto Apple ha cominciato ad unire quel che erano le due ideologie (con coraggio e con soldi sonanti) partendo di base da quella americana.. ed infatti le lacune sotto l'aspetto telefonico eran enormi rispetto a quel che offriva Nokia all'epoca.

Il resto è Storia e non gliene frega a nessuno chi abbia creato per prima cosa allo stesso modo di quanto non interessa a nessuno che Ford con il modello T abbia messo in circolazione la prima automobile con la A maiuscola a cui tutti poi si son ispirati. E' quel che fai negli anni a venire che conta, vedi Ford oggi.

CIAWA

Ultima modifica di Balthasar85 : 05-08-2014 alle 22:46.
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2014, 22:50   #53
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
bello!!! quanti ne hanno venduti??
gli smartphone pre iPhone di solito erano così:
[/IMG]
come disse Jobs erano smartphone per nulla "smart" con accesso al "baby internet" e con una tastiera scomoda da usare oppure con l'odioso pennino.
tastiera scomoda da usare?
Quote:
la forma? anche il primo cellulare al mondo aveva una forma rettangolare il touch poi? spiega in cosa ci si può copiare il touch allora dai, perchè oltre al resistivo e capacitivo dimmi le alternative.
vogliamo parlare di interfaccia?le icone le trovavi anche sul primo symbian
Quote:
Ho trovato un'immagine che spiega bene il concetto
l'immagine con il confronto arriva da static.iphoneitalia.com .. già questo spiega tutto
ti posto anche io una bella immagine
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2014, 22:57   #54
blobb
Senior Member

Quote:
migliorate ,implementate....si e radicalmente, alle volte basta dare un po' di riconoscenza ,senza farsi beghe anche perché ,allora ,la differenza era abissale ,tutto li
riconoscenza???? guarda che tutti gli iphone posseduti (3), me li hanno fatti pagare... e neanche poco...
e come riconosco ad apple alcune feauture ,ne riconosco ad nokia altre...
Old 05-08-2014, 23:02   #55
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
forma e interfaccia erano sicuramente meglio perchè partiva dalla base simile dei loro desktop mentre win mobile partiva dal menù start che su un telefono non si può vedere, ma a funzioni win mobile era 1000 volte meglio con poi tutto l'hardware sotto dei vari telefoni nettamente migliori del primo iphone

con un X800 ci fai quasi tutto ancora oggi, col primo iphone che ci fai?

Quote:
vuoi che ti spieghi il perché? perché fanno finta di non ricordarsi che per fare andare il gps dovevi tenerlo aperto, che i flat di collegamento della tastiera si cambiavano come il pane, che ogni tanto ti partiva la retroilluminazione e ....ciao, senza poi parlare dello slide "ballerino" .....e, attenzione che li ho avuti tutti e due ,sia quello liscio (che ho ancora ma senza retroill.) che l'8gb
ti riferisci la N95? non lo so non mi sono mai piaciuti i nokia... però htc e eten avevano ottimi modelli

Quote:
lascia perdere, anche li non si ricordano di pennini, touch penosi, s.o. abbozzati, esperienza utente ridicola, no, non stavano con le mani in mano ma,guarda un po' .....non vendevano,chissà perché , lasciamo perdere windows mobile poi ....il mio palmare del lavoro ....ahimè ,lo usa ancora, un dramma. comunque.....se ne sono convinti loro.....
guarda lo dici da solo: win mobile lo usi ancora, con iphone col cavolo che riuscivi a lavorarci... giusto a sfogliare le foto dell'album con un dito va bene, perchè già a passarle su pc è un problema, idem a caricare una canzone dentro il telefono da pc...
Old 05-08-2014, 23:07   #56
blobb
Senior Member

Quote:
Si va beh qua siamo nella fantascienza, ok dai hai ragione te, Apple non ha inventato nulla, e non è stata copiata da nessuno, semplicemente l'evoluzione naturale delle cose ha portato magicamente a risultati simili
fantascienza??? allora adesso mi dovresti spiegare cosa ha di diverso il prada e l'iphone, e cosa ha copiato la concorrenza che non aveva il prada
Old 05-08-2014, 23:08   #57
blobb
Senior Member

Quote:
lascia perdere, anche li non si ricordano di pennini, touch penosi, s.o. abbozzati, esperienza utente ridicola, no, non stavano con le mani in mano ma,guarda un po' .....non vendevano,chissà perché , lasciamo perdere windows mobile poi ....il mio palmare del lavoro ....ahimè ,lo usa ancora, un dramma. comunque.....se ne sono convinti loro.....
il prada è stato il primo telefono capacitivo.... senza pennino
Old 05-08-2014, 23:35   #58
blobb
Senior Member

Quote:
e a livello globale non se lo ricorda quasi nessuno .....
e con cio???

mica si sta discudendo delle vendite ma delle idee..
G Electronics ha sostenuto l' iPhone disegno s 'è stato copiato da LG Prada. Woo-Young Kwak, responsabile della LG Mobile Handset R & D Center, ha detto in una conferenza stampa, "Riteniamo che Apple ha copiato il telefono Prada dopo che il progetto è stato svelato quando è stato presentato nel iF Design Award e ha vinto il premio nel settembre 2006. " [ 9 ] Il KE850 ha ricevuto un iF product design award 2007, [ 10 ] in cui le voci dovevano essere spediti entro il settembre 2006.
Old 05-08-2014, 23:56   #59
Mikix70
Senior Member

L'Avatar di Mikix70

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cosenza
[quote=thedoctor1968;41381095]Se la Apple cede alle tendenze del mercato allora è l'inizio della fine, l'iPhone è fantastico esattamente così com'è , piccolo, leggero, portatile, un vero telefono insomma, da associare eventualmente ad altre padelle plasticose lg asus o samsung, ...........................

.........e tu (visto che "L'ALTRO" lo fai con i plasticosi lg, samsung ecc..........)
hai SPESO 729 EURO solo per telefonare???

p.s. io ho un xperia z1, NON E' PLASTICOSO, costa molto...... ma molto meno navigo, telefono ecc..ecc.... TUTTO ALLA GRANDE!!!!!

tratt. concl.: peppe8600gt;dejan_465;cbr600f98.
Mikix70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2014, 07:10   #60
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da qboy Guarda i messaggi
tastiera scomoda da usare?
ma per te era comodo usare le frecce per navigare su wap, per leggere una news su repubblica ci voleva una vita per riuscire ad arrivarci a clicacrci sopra

Quote:
la forma? anche il primo cellulare al mondo aveva una forma rettangolare il touch poi? spiega in cosa ci si può copiare il touch allora dai, perchè oltre al resistivo e capacitivo dimmi le alternative.
hanno copiato il multitouch capacitivo che è pure stato brevettato da Apple.

Quote:
l'immagine con il confronto arriva da static.iphoneitalia.com .. già questo spiega tutto
perchè vorresti negare che il contenuto dell'immagine non rispecchia la realtà? cosa c'entra da dove l'ho presa?

Quote:
ti posto anche io una bella immagine
"I bravi artisti copiano, i grandi artisti rubano." (Pablo Picasso) hanno copiato la forma, mica la funzionalità, la braun non ha mica inventato l'iPod

Quote:
fantascienza??? allora adesso mi dovresti spiegare cosa ha di diverso il prada e l'iphone, e cosa ha copiato la concorrenza che non aveva il prada
ti ha risposto marcoplacido

Quote:
e a livello globale non se lo ricorda quasi nessuno .....
Anche i flintstones avevano la macchina ma io considero come prima automobile la Ford T, non i modelli precedenti che non hanno venduto nulla, il Prada che fine ha fatto nella storia?

Ultima modifica di Simonex84 : 06-08-2014 alle 07:15.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian