Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-08-2014, 20:14   #10501
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Tornando al discorso della progettazione e al di là delle scelte tecniche. Se una console nata per giocare ha una rumorosità che compromette l'esperienza di gioco (perché non si può giocare una sequenza stealth di TLOU col rumore della ventola) allora mi permetto di dire che è progettata male come lo fu la prima xbox 360.
Switch
andreasperelli è offline  
Old 04-08-2014, 20:18   #10502
paolox86
Senior Member

L'Avatar di paolox86

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
Tornando al discorso della progettazione e al di là delle scelte tecniche. Se una console nata per giocare ha una rumorosità che compromette l'esperienza di gioco (perché non si può giocare una sequenza stealth di TLOU col rumore della ventola) allora mi permetto di dire che è progettata male come lo fu la prima xbox 360.

Posso concordare, personalmente però spero soltanto che sia un rumore "efficace", nel senso che aiuti la console a resistere nel tempo. Non come le ps3 fat dove tutto è stato vanificato da una pasta termica del kaiser!! Visto che ho una stima incredibile per i giapponesi non ci crederò mai che possano commettere 2 volte lo stesso errore
Intel Core i7 12700k - ASUS PRIME Z690-P - 2x8 Gb G.Skill Trident Z DDR4-3200C14 - Gainward GeForce RTX 3080 Ti - SSD Samsung 980 pro 2 TB M.2 + WD Red 3 TB - Sound Blaster Z - Case BeQuiet Silent 800 Window with Enermax Platimax 850w
paolox86 è offline  
Old 04-08-2014, 20:39   #10503
OdontoKiller
Senior Member

L'Avatar di OdontoKiller

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da antonioalex Guarda i messaggi
effettivamente devo ancora capire questa ridicola scelta nell'usare cpu da tablet/netbook, poi castrarle pure a 1.6GHz, infatti il kabini dovrebbe lavorare a 2.2GHz, forse puntano il tutto sul gpgpu/parallelismo?
Castrata ma nel tempo potrebbero aumentare il clock con il passare dei FW, quindi lato CPU non credo andrà male, PS4 è molto piu bilanciata di quanto fu PS3
OdontoKiller è offline  
Old 04-08-2014, 20:41   #10504
OdontoKiller
Senior Member

L'Avatar di OdontoKiller

Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Parlare di PC e altre console su questo thread è OT.

Riguardo l'hardware di PS4 qui è spiegato tutto
http://en.wikipedia.org/wiki/PlaySta...specifications

una sorta di 7870 modificata

stando ai TFLOPS sarebbe simile più a una 7850, che supera.

ma poi ci sono cose specifiche ecc...
COnta poco\niente la comparazione tra una GPU o CPU per PC ed una per console, la console dalla sua ha un miliardo di processi in eno da gestire e fa girare software ottimizzato, basta vedere qual miracolo di Red Dead Redemption anno 2010 che su PS3 è il top insieme a GTA5
OdontoKiller è offline  
Old 04-08-2014, 20:50   #10505
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da OdontoKiller Guarda i messaggi
COnta poco\niente la comparazione tra una GPU o CPU per PC ed una per console, la console dalla sua ha un miliardo di processi in eno da gestire e fa girare software ottimizzato, basta vedere qual miracolo di Red Dead Redemption anno 2010 che su PS3 è il top insieme a GTA5
mazza è la fiera dell'aliasing , gta v è decisamente meglio, anche se il frame è il minimo indispensabile, sul'aliasing sinceramente son rimasto colpito da bioshock infinite, aliasing quasi assente, nn me lo sarei mai immaginato da una ps3 una cosa del genere, poi tecnicamente parlando, i naughty hanno fatto un bel headshot , nn male neanche i santa monica.
Old 04-08-2014, 20:55   #10506
sc82
Senior Member

L'Avatar di sc82

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
A questo punto credo dovresti vendere la PS4 e acquistare una XONE, è decisamente più silenziosa (e quindi progettata meglio) e ti permetterà di giocarci senza essere infastidito dal rumore.

Personalmente non terrei mai in casa qualcosa che ritengo essere progettato male e che mi compromette l'utilizzo che dovrebbe avere...
Old 04-08-2014, 20:57   #10507
madison125
Senior Member

L'Avatar di madison125

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano prov.
idem, anche la mia con tlou ogni tanto si fa sentire ma in modo moderato rispetto a ghost in singleplayer che era piu rumorosa la ventola... d'altra parta essendo così piccola e prestante, non si puo' pretendere che sia silenziosa!
madison125 è offline  
Old 04-08-2014, 21:10   #10508
OdontoKiller
Senior Member

L'Avatar di OdontoKiller

[Thread Ufficiale] SONY PlayStation®4

Quote:
mazza è la fiera dell'aliasing , gta v è decisamente meglio, anche se il frame è il minimo indispensabile, sul'aliasing sinceramente son rimasto colpito da bioshock infinite, aliasing quasi assente, nn me lo sarei mai immaginato da una ps3 una cosa del genere, poi tecnicamente parlando, i naughty hanno fatto un bel headshot , nn male neanche i santa monica.

Vabbe anno 2010.. Te prova a far girare un gioco simile su un hardware PC simile a PS3 se ce la fai e poi dimmi se era un miracolo o meno.. Con 256mb di ram avvii si e no XP e con 256mb di scheda video non fai molto di piu

Bioshock graficamente mi è sembrato orrido, di certo inferiore a GTA5 e neanche poco
Old 04-08-2014, 21:14   #10509
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Quote:
Vabbe anno 2010.. Te prova a far girare un gioco simile su un hardware PC simile a PS3 se ce la fai e poi dimmi se era un miracolo o meno.. Con 256mb di ram avvii si e no XP e con 256mb di scheda video non fai molto di piu
vista così ti do ragione, anche se quel motore grafico nn mi ha mai fatto impazzire, god of war 3, uscito lo stesso anno, era una gioia per gli occhi, ok nn è un freeroaming, molto + complicato da gestire, ma tecnicamente era una figata assurda gow3.
Old 04-08-2014, 21:18   #10510
OdontoKiller
Senior Member

L'Avatar di OdontoKiller

Quote:
vista così ti do ragione, anche se quel motore grafico nn mi ha mai fatto impazzire, god of war 3, uscito lo stesso anno, era una gioia per gli occhi, ok nn è un freeroaming, molto + complicato da gestire, ma tecnicamente era una figata assurda gow3.

Si molto bello ma era un mezzo platform a sfondo fisso, quindi la difficoltà di programmazione era ben diversa
Old 04-08-2014, 21:21   #10511
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
forse puntano il tutto sul gpgpu/parallelismo?
puntano alla minima spesa e massima resa...
il problema è che la massima resa è praticamente già dietro l'angolo......

le vecchie console erano frutto di un progetto che doveva, al lancio, rappresentare il "top", o quasi, della tecnica a disposizione, pur potendo star racchiuso in uno chassis da htpc.

le attuali console si basano su progetti che rappresentano hardware economico contemporaneo nemmeno da htpc, ma da pc di pino lo spazzino che gioca a CODZ nel weekend (nulla ho contro i netturbini coddari, è giusto un esempio), a prova di scimmia social dipendente.

pochi lo dicono, ma tanti lo pensano, e alcuni lo hanno già capito... queste console, PS4 inclusa, 99 su 100 non hanno ne avranno niente di fantasmagorico e sensazionalistico da mostrarci, se parliamo di pure e semplici capacità tecnologiche.

Goofy Goober è offline  
Old 04-08-2014, 21:24   #10512
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
non stiamo facendo un confronto tra giochi PC e console, sei OT.

parliamo dell'hardware in se.

anche i giochi PS3 poco c'entrano col thread.
X360X è offline  
Old 04-08-2014, 21:33   #10513
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
puntano alla minima spesa e massima resa...
il problema è che la massima resa è praticamente già dietro l'angolo......

le vecchie console erano frutto di un progetto che doveva, al lancio, rappresentare il "top", o quasi, della tecnica a disposizione, pur potendo star racchiuso in uno chassis da htpc.

le attuali console si basano su progetti che rappresentano hardware economico contemporaneo nemmeno da htpc, ma da pc di pino lo spazzino che gioca a CODZ nel weekend (nulla ho contro i netturbini coddari, è giusto un esempio), a prova di scimmia social dipendente.

pochi lo dicono, ma tanti lo pensano, e alcuni lo hanno già capito... queste console, PS4 inclusa, 99 su 100 non hanno ne avranno niente di fantasmagorico e sensazionalistico da mostrarci, se parliamo di pure e semplici capacità tecnologiche.
a va bhè, questo già si sapeva, chiunque ha un briciolo di conoscenza nel ramo tecnico pc, sa che la 7870 è una buona gpu ma nulla di trascendentale ed esoterico, il salto di distacco dalla vecchia gen ci sarà, ma nulla di netto come nel passato, e molto probabilmente questa gen nn sarà molto longeva, ma nn per colpa dei pc, ma bensì per colpa del mobile, che corre e corre all'impazzata. Cmq trovo ridicoli tutti quelli che paragonano la ps4 ad un pc di fascia bassa, e con 399€ riescono a fare di meglio, va bhè stendo un velo pietoso .

P.S.
cmq red dead redemption era molto spoglio come ambientazione.

Quote:
non stiamo facendo un confronto tra giochi PC e console, sei OT.

parliamo dell'hardware in se.

anche i giochi PS3 poco c'entrano col thread.
credo che si va spesso OT semplicemente perchè c'è poco da discutere dato che manca la materia prima .

P.S.
cmq perchè nessuno parla di oddworld? io lo sto trovando dannatamente divertente e ben fatto, forse un po troppo aliasing e qualche calo vistoso di frame, e nn ho ancora capito come mazza si scarica su vita .

Ultima modifica di antonioalex : 04-08-2014 alle 21:40.
antonioalex è offline  
Old 04-08-2014, 21:49   #10514
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
P.S.
cmq perchè nessuno parla di oddworld? io lo sto trovando dannatamente divertente e ben fatto, forse un po troppo aliasing e qualche calo vistoso di frame, e nn ho ancora capito come mazza si scarica su vita .
L'ho platinato un paio di giorni fa, ottimo sotto tutti i punti di vista, non stanca mai, l'unico neo rimane anche qui () il doppiaggio solo inglese.
Su vita l'hanno annunciato ma non c'è una data definitiva di rilascio.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
wrad3n è offline  
Old 04-08-2014, 21:58   #10515
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
L'ho platinato un paio di giorni fa, ottimo sotto tutti i punti di vista, non stanca mai, l'unico neo rimane anche qui () il doppiaggio solo inglese.
Su vita l'hanno annunciato ma non c'è una data definitiva di rilascio.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
si si, ho letto sul sito ufficiale, è ancora in TBA per tutto il resto delle console, cmq peccato per il doppiaggio, come detto alcune pagine prima, bastava estrapolare la voce della versione psx. Cmq complimenti per averlo già platinato, quante volte lo hai finito?
Old 04-08-2014, 22:03   #10516
OdontoKiller
Senior Member

L'Avatar di OdontoKiller

Con 399 non riesci a fare di meglio con un PC, devi contare il lettore blueray e pure bluetooth e wifi.. Cose che in una scheda madre da 3 euro che questi geni portano sempre nelle loro configurazioni anti-PS4 non ci sono mai
Old 04-08-2014, 22:10   #10517
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Quote:
Con 399 non riesci a fare di meglio con un PC, devi contare il lettore blueray e pure bluetooth e wifi.. Cose che in una scheda madre da 3 euro che questi geni portano sempre nelle loro configurazioni anti-PS4 non ci sono mai
mi dici dove le hai trovate a 3€ che ne faccio a vagonate , nn voglio uscire di nuovo OT, semplicemente dico che, anche con l'account da rivenditore su un noto sito, non riesco a fare una macchina simil ps4 a 399€, per nn parlare delle dimensioni.

Ultima modifica di antonioalex : 04-08-2014 alle 22:13.
antonioalex è offline  
Old 04-08-2014, 22:33   #10518
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Ma si soliti discorsi pero economicamente pc e console secondo me sono identici, il pc costa di più ma poi i giochi vengono una miseria, viceversa per le console..
Old 04-08-2014, 22:38   #10519
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
Ma si soliti discorsi pero economicamente pc e console secondo me sono identici, il pc costa di più ma poi i giochi vengono una miseria, viceversa per le console..
è una cosa che mi riguarda poco quest'aspetto, difficilmente compro i d1, aspetto e mi faccio o usato o nuovo per 25/30€, o addirittura ho cXlo e me lo becco con il plus .
Old 05-08-2014, 00:20   #10520
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Ma di tutte quelle icone che si aprono sulla home, non posso visualizzare solo quelle che mi interessano ??

Ma poi alcune di quelle che rappresentano delle applicazioni si trovano dentro il firmware e non possono essere eliminate ??

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Fatal Frame è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Perplexity beccata con le mani nel sacco...
Motorola Edge 50 Neo sorprende su Amazon...
Windows 11: arriva il supporto AVX/AVX2 ...
TV Mini-LED 4K Hisense da 55'' con Dolby...
Ikea regala soldi a chi smette di usare ...
Samsung Galaxy S25 Edge 5G è una macchin...
Tesla torna a crescere nei ricavi, ma gl...
Xiaomi Robot Vacuum 5 Pro è il re...
Microsoft spiega perché Windows U...
STMicroelectronics chiude un terzo trime...
Amazon potrebbe sostituire 600.000 lavor...
I 2 portatili da comprare subito su Amaz...
Lefant M330 a 129€, M330 Pro a 137€: cam...
Qualcomm e MediaTek non abbandoneranno T...
Le GPU NVIDIA sono "spaziali":...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP