Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2014, 07:39   #14421
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi
Con windows 8.1 update 1 qual'è il tempo di prova entro cui va attivato? e cosa succede se non si attiva?
mi spiego meglio ho un pc con windows 8.1 update 1 originale e attivato, per varie motivazioni ho installato windows 8.1 (aggiornato oggi a update 1) anche su un'altra partizione in dual boot.... è una specie di sistema di emergenza e mi è servito per risolvere il problema con il bootloader, prima c'avevo windows 7 originale.
Su questo sistema di emergenza non ho mai attivato windows, sono passati circa 40 giorni ma ancora sembra andare tutto benissimo.... cercando in rete l'unica cosa che ho trovato (qui nella prima pagina) è che con windows 8 enterprise il periodo di valutazione è di 90 gionri ma in merito a win 8.1 e in particolare alla versione pro niente.

Inoltre se c'è questo periodo di prova cosa succede quando scade?
Grazie in anticipo.
ps. con win 7 lo so mi pare si bloccava quasi dopo 30gg la cosa strana è che a me non dice neanche i giorni che rimangono per attivarlo ma solo che devo attivarlo.
Non ci sono periodi di prova! Verifica nella scheda di sistema e vedrai che anche Windows 8.1 "secondo" risulta regolarmente attivato.
Windows 8 e seguenti si attivano automaticamente appena ti colleghi ad una rete o, in alternativa ti chiede di essere attivato automaticamente, se collegato ad internet, premendo "Attiva Windows" o via telefono.
Puoi anche installare ed attivare Windows 8 su due dischi rigidi diversi (per emergenza sarebbe a mio avviso anche meglio) se non stiamo parlando di un portatile e questi si avvieranno normalmente entrambi, logicamente non in contemporanea, è impossibile, purché avviati sulla stessa macchina. se uno dei due dischi lo metti su un altro PC verrai avvisato che quel seriale è già in uso su un altro PC.
Windows 8 enterprise è tutto un altro discorso anche perché è riservato alle aziende, non lo puoi acquistare.
Ciao

Ultima modifica di renpasa : 04-08-2014 alle 12:14.
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2014, 12:09   #14422
fracama87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Non ci sono periodi di prova! Verifica nella scheda di sistema e vedrai che anche Windows 8.1 "secondo" risulta regolarmente attivato.
Windows 8 e seguenti si attivano automaticamente appena ti colleghi ad una rete o, in alternativa ti chiede di essere attivato via telefono.
Puoi anche installare ed attivare Windows 8 su due dischi rigidi diversi (per emergenza sarebbe a mio avviso anche meglio) se non stiamo parlando di un portatile e questi si avvieranno normalmente entrambi, logicamente non in contemporanea, è impossibile, purché avviati sulla stessa macchina. se uno dei due dischi lo metti su un altro PC verrai avvisato che quel seriale è già in uso su un altro PC.
Windows 8 enterprise è tutto un altro discorso anche perché è riservato alle aziende, non lo puoi acquistare.
Ciao
(rimosso nel dubbio)

Lo spam su Gmail è più interessante e intelligente delle vostre fandonie che replicano i peggiori talk show dei politici in tv.

Ultima modifica di fracama87 : 04-08-2014 alle 13:54.
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2014, 13:34   #14423
fracama87
Senior Member

errata corrige mi ricordavo male: (rimosso nel dubbio)

Lo spam su Gmail è più interessante e intelligente delle vostre fandonie che replicano i peggiori talk show dei politici in tv.

Ultima modifica di fracama87 : 04-08-2014 alle 13:54.
Old 04-08-2014, 13:46   #14424
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
errata corrige mi ricordavo male: ho usato una chiave generica che viene fornita per l'aggiornamento da win 8 a win 8.1 (e reperibile su tanti siti legali) che ovviamente risulta non attivabile, l'ho fatto perchè appunto mi serviva un sistema di emergenza temporaneo.
Non ho fatto niente di illegale perchè mi serviva come sistema di emergenza (o meglio per riparare il bootloader di windows) e prevedevo che sarebbe stato inutilizzabile entro 30 giorni...

mi chiedo però quale sia il periodo entro cui devo attivarlo, certo se posso usare due volte la stessa licenza (sullo stesso pc) potrei risolvere subito.

(la domanda sul periodo di attivazione resta comunque se qualcuno sa rispondere anche se sarebbe una semplice curiosità)
No! quel metodo non è legale! checché ne dicano in giro. Qui sul forum sarebbe proibito parlarne. Poi......
Io stesso ho due Windows 8.1.1 installati su due diversi HDD sullo stesso computer con lo stesso identico seriale. Ti dirò di più, poche settimane orsono, causa sostituzione MOBO li ho riattivati entrambi telefonicamente senza problemi. E' una soluzione al limite della legalità ma tutta da vedere. secondo me i termini della licenza sono rispettati...magari stiracchiandoli un po'. Alla fine se invece di avere i due dischi dentro al computer e scegliere all'avvio quale usare, sostituissi fisicamente il disco ogni volta, sarei nella assoluta legalità.
Copia di backup permessa e uso in una sola macchina dello stesso seriale permesso.
Ciao
Old 04-08-2014, 13:57   #14425
fracama87
Senior Member

Quote:
No! quel metodo non è legale! checché ne dicano in giro. Qui sul forum sarebbe proibito parlarne. Poi......
Io stesso ho due Windows 8.1.1 installati su due diversi HDD sullo stesso computer con lo stesso identico seriale. Ti dirò di più, poche settimane orsono, causa sostituzione MOBO li ho riattivati entrambi telefonicamente senza problemi. E' una soluzione al limite della legalità ma tutta da vedere. secondo me i termini della licenza sono rispettati...magari stiracchiandoli un po'. Alla fine se invece di avere i due dischi dentro al computer e scegliere all'avvio quale usare, sostituissi fisicamente il disco ogni volta, sarei nella assoluta legalità.
Copia di backup permessa e uso in una sola macchina dello stesso seriale permesso.
Ciao
ho editato visto che hai detto che qui sarebbe proibito parlarne, chiedo scusa, non sapevo fosse illegale (dovevo risolvere un problema tecnico e non volevo invalidare la mia di licenza, mi è sembrata l'unica strada)... comunque la tua info è ottima, ora che mi arriva il nuovo disco lo faccio
In effetti la licenza parla di una sola macchina non di una sola installazione su una sola macchina.
Grazie dell'info!!
Ciao

Old 04-08-2014, 14:29   #14426
friscoss
Senior Member

L'Avatar di friscoss

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Quote:
ho editato visto che hai detto che qui sarebbe proibito parlarne, chiedo scusa, non sapevo fosse illegale ...
Scusate cosa non sarebbe legale, utilizzare una Key generica per fare l'installazione?
Dove sarebbe l'illecito se una chiave generica non attiva un fico secco?
Allo stesso modo dovrebbe essere illegale mettere il file ei.cfg saltando direttamente la richiesta di qualsiasi seriale.
Quello che sicuramente è illecito è utilizzare due installazioni di 8 sullo stesso pc con un unica licenza che il Pasa sta cercando in tutti i modi e da tempo, di farlo passare per buono

Win 8.1-OSx86
friscoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2014, 14:58   #14427
fracama87
Senior Member

rivolto a entrambi: potete fornire delle fonti ufficiali di cui si basa la legalità di una cosa o l'altra?

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Old 04-08-2014, 16:21   #14428
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Domanda per tutti: è normale che dopo un pò che non uso un programma aperto (tipo 15 minuti) o se lascio il PC fermo un pò, a riprendere, tutti i programmi sono dei chiodi e faccio prima a riavviare? Un nuovo All in One Samsung con i5, 4GB di RAM, mi sembra strano...
Old 04-08-2014, 16:25   #14429
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
rivolto a entrambi: potete fornire delle fonti ufficiali di cui si basa la legalità di una cosa o l'altra?

La ISO generica ha un suo scopo ben preciso. Non chiedermi quale, potrebbe riguardare le licenze volume o qualcos'altro. Certo di per se il loro possesso non è illegale, sull'uso possiamo discuterne fin che vuoi.
Di fatto non esiste metodo legale per installare Windows 8.1 su u computer partendo da zero, se non acquistandolo regolarmente, se te lo regalano è lo stesso anche se lo trovi per strada va bene, purché sia munito del suo specifico seriale.
Su questo non c'è nessun dubbio!
Se non puoi avere legalmente, una ISO per l'installazione di 8.1 che di fatto non esistono escluso quanto sopra diventa pacifico e lampante che procurarsela è sì facile ma anche illegale di conseguenza diventa illegale l'uso che fai di quella chiave. Che poi il prodotto si attivi comunque è un altro fatto.
Personalmente ma parlo di me, ritengo Microsoft mancante all'EULA nel non fornire le ISO a chi aggiorna da 8 ad 8.1 in quanto impedisce di fatto almeno una caratteristica, non secondaria del SO stesso. Non posso fare: "Cancella tutto e reinstalla Windows" in quanto mi manca il media di installazione che mi verrà senz'altro chiesto. Mi ritengo per altro libero di agire di conseguenza ricorrendo a quanto nelle mie possibilità, per far valere un mio diritto. Questo non rende automaticamente tutto legale, anzi, se e quando necessario ne parlerò e mi assumerò le mie eventuali responsabilità. Credo di poter dire con certezza al 99.9999999999999999999999999999 che questa eventualità non si verificherà.
Le cose restano come sono, ognuno fa quello che crede opportuno magari con il mutuo beneplacito di MS ed a me non frega assolutamente nulla
Se un utente dice che una certa operazione è "legale" quando di fatto non lo è, intervengo solo ed esclusivamente per informarlo correttamente. Poi anche lui farà come meglio crede.
Ciao
Old 04-08-2014, 16:28   #14430
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
Domanda per tutti: è normale che dopo un pò che non uso un programma aperto (tipo 15 minuti) o se lascio il PC fermo un pò, a riprendere, tutti i programmi sono dei chiodi e faccio prima a riavviare? Un nuovo All in One Samsung con i5, 4GB di RAM, mi sembra strano...
Non è propriamente normale ma dovresti verificare in opzioni di spegnimento avanzate che il HDD non vada in stand mai dopo un certo tempo.
Ciao
Old 04-08-2014, 17:14   #14431
fracama87
Senior Member

Quote:
La ISO generica ha un suo scopo ben preciso. Non chiedermi quale, potrebbe riguardare le licenze volume o qualcos'altro. Certo di per se il loro possesso non è illegale, sull'uso possiamo discuterne fin che vuoi.
Di fatto non esiste metodo legale per installare Windows 8.1 su u computer partendo da zero, se non acquistandolo regolarmente, se te lo regalano è lo stesso anche se lo trovi per strada va bene, purché sia munito del suo specifico seriale.
Su questo non c'è nessun dubbio!
Se non puoi avere legalmente, una ISO per l'installazione di 8.1 che di fatto non esistono escluso quanto sopra diventa pacifico e lampante che procurarsela è sì facile ma anche illegale di conseguenza diventa illegale l'uso che fai di quella chiave. Che poi il prodotto si attivi comunque è un altro fatto.
Personalmente ma parlo di me, ritengo Microsoft mancante all'EULA nel non fornire le ISO a chi aggiorna da 8 ad 8.1 in quanto impedisce di fatto almeno una caratteristica, non secondaria del SO stesso. Non posso fare: "Cancella tutto e reinstalla Windows" in quanto mi manca il media di installazione che mi verrà senz'altro chiesto. Mi ritengo per altro libero di agire di conseguenza ricorrendo a quanto nelle mie possibilità, per far valere un mio diritto. Questo non rende automaticamente tutto legale, anzi, se e quando necessario ne parlerò e mi assumerò le mie eventuali responsabilità. Credo di poter dire con certezza al 99.9999999999999999999999999999 che questa eventualità non si verificherà.
Le cose restano come sono, ognuno fa quello che crede opportuno magari con il mutuo beneplacito di MS ed a me non frega assolutamente nulla
Se un utente dice che una certa operazione è "legale" quando di fatto non lo è, intervengo solo ed esclusivamente per informarlo correttamente. Poi anche lui farà come meglio crede.
Ciao
Intanto fai bene a dire ciò che pensi, alla fine il mio scopo è proprio capirci qualcosa e il tuo contributo è utilissimo.
Ora alcune ulteriori precisazioni: iso e key sono scollegate. Mi spiego meglio
windows 8.1 primario (di uso quotidiano) ho aggiornato da windows 8, la chiave l'ho presa da msdnAA (sia dell'8.1 sia ai tempi per win 8) grazie all'università dove ho scaricato anche l'iso.

Per windows 8 "secondo" ho usato una chiave generica (in questo caso è una chiave per l'aggiornamento gratuito da win 8 a win 8.1) e la stessa iso che ho scaricato da msdnAA quindi nel caso ho commesso una violazione nell'uso della chiave (che prevedevo di sostituire in base all'uso con un'altra chiave di msdnAA che fornisce più di una licenza) ma usando un'iso ottenuta legalmente e per risolvere un problema tecnico causato da windows (il bootloader "mancante" e che non c'era verso di riparare)...

Old 04-08-2014, 17:27   #14432
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Intanto fai bene a dire ciò che pensi, alla fine il mio scopo è proprio capirci qualcosa e il tuo contributo è utilissimo.
Ora alcune ulteriori precisazioni: iso e key sono scollegate. Mi spiego meglio
windows 8.1 primario (di uso quotidiano) ho aggiornato da windows 8, la chiave l'ho presa da msdnAA (sia dell'8.1 sia ai tempi per win 8) grazie all'università dove ho scaricato anche l'iso.

Per windows 8 "secondo" ho usato una chiave generica (in questo caso è una chiave per l'aggiornamento gratuito da win 8 a win 8.1) e la stessa iso che ho scaricato da msdnAA quindi nel caso ho commesso una violazione nell'uso della chiave (che prevedevo di sostituire in base all'uso con un'altra chiave di msdnAA che fornisce più di una licenza) ma usando un'iso ottenuta legalmente e per risolvere un problema tecnico causato da windows (il bootloader "mancante" e che non c'era verso di riparare)...
Di MSDN non so assolutamente nulla per cui sono l'ultimo a poter parlare.
Per esempio, nel mondo normale, non MSDN intendo non esistono chiavi per l'aggiornamento gratuito da 8 ad 8.1. L'aggiornamento DEVE avvenire via MS store e non ci sono chiavi da inserire.
Ripeto ancora una volta, nel mondo normale, non MSDN, ci sono solo due modi per avere Windows 8.1 (e 8.1.1) su un PC.
1) Aggiorni gratuitamente da 8 ad 8.1 via store, non serve nessuna key.
2) Acquisti regolarmente o scarichi da MS store la ISO in entrambi i casi ti verrà comunicata/consegnata la key.
Nessun altro modo è lecito, stando a MS. Vogliamo fare una class action, ci stò.
Ciao
Old 04-08-2014, 17:34   #14433
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Quote:
Non è propriamente normale ma dovresti verificare in opzioni di spegnimento avanzate che il HDD non vada in stand mai dopo un certo tempo.
Ciao
Guardato ma è a posto... E' come se si "addormentasse" tutto...
Avessi tempo, spianerei per togliere un pò di porcate personalizzate della Samsung ma non ce la faccio adesso.
Non so, strana come cosa, mai successa: è un pò come quando c'era poca RAM una volta, che rallentava tutto.
Old 04-08-2014, 17:35   #14434
n1c0l492
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da n1c0l492 Guarda i messaggi
Esiste una modifica che permette di aprire il controllo della musica, che si apre premendo i tasti del volume, (ho un tablet) insieme alla charm bar? Ovvero, apro la charms bar e si apre: la barra laterale, l'orologio, ed in più il controllo del volume (così nel caso ci sia musica, o media in genere, in esecuzione compare anche il controllo del player).

Inoltre, qualche modifica alla schermata di blocco che permetta di avere controlli multimediali (cambio traccia, play/pausa, TAG, ecc.) più immediati?
Grazie
Visto il silenzio immagino che non c'è una risposta. Quindi: qualcuno sa come viene chiamata la charms bar? Ovvero, c'è un eseguibile? Oppure, una dll? Se sì, quali?
Grazie
n1c0l492 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2014, 19:06   #14435
friscoss
Senior Member

L'Avatar di friscoss

Quote:
Per quel che riguarda la prima è solo buon senso, se per un qualsiasi motivo non puoi accedere al tuo seriale dopo un formattone una volta in linea ti verrà aggiornato.(sui portatili è anche più semplice)
Per la seconda invece è scritto chiaramente nell'EULA, dal rigo 22/23 in poi:
Ai sensi della licenza Microsoft concede al licenziatario il diritto di installare ed eseguire su un computer (il computer con licenza) una copia, che può essere utilizzata da una sola persona alla volta, ma soltanto nel caso in cui il licenziatario si conformi alle condizioni del presente contratto. In genere, ciò significa che il licenziatario può installare una sola copia del software su un personal computer e utilizzare il software su quel computer.

Win 8.1-OSx86
Old 04-08-2014, 21:06   #14436
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da friscoss Guarda i messaggi
Per quel che riguarda la prima è solo buon senso, se per un qualsiasi motivo non puoi accedere al tuo seriale dopo un formattone una volta in linea ti verrà aggiornato.(sui portatili è anche più semplice)
Per la seconda invece è scritto chiaramente nell'EULA, dal rigo 22/23 in poi:
Ai sensi della licenza Microsoft concede al licenziatario il diritto di installare ed eseguire su un computer (il computer con licenza) una copia, che può essere utilizzata da una sola persona alla volta, ma soltanto nel caso in cui il licenziatario si conformi alle condizioni del presente contratto. In genere, ciò significa che il licenziatario può installare una sola copia del software su un personal computer e utilizzare il software su quel computer.
Tutto giusto ma...le parole hanno un significato.
Intanto appena recupero l'EULA vedo di eliminare quel "in genere", sinceramente non ricordo sia scritto esattamente così. Poi comunque
io ho installato una sola copia del software e lo utilizzo su un solo computer.
Dice una sola copia del software, il software è Windows 8 legato ad un determinato seriale. Io quello installo, una sola copia, la stessa identica copia ma due volte, non due copie
Questo è arrampicarsi sui vetri mi dirai. Potrei anche darti ragione (non che sia così sia ben chiaro ). Allora passiamo ad una sola installazione su un solo computer. Bene, faccio una installazione clono il disco su un secondo disco. Ho indiscutibilmente eseguito una sola unica installazione su un solo computer.
L'Eula mi permette di usare quel software su un solo PC. Io quello faccio.
L'Eula non mi vieta in nessun punto di avere una immagine o un clone del sistema su un secondo HDD esterno. Mi vieta semmai di utilizzarlo su un altro PC.
Io tolgo il disco di sistema e lo sostituisco fisicamente con un secondo disco di sistema. Il software è sempre quello e funziona su una sola macchina.
Oppure, l'eula mi permette di trasferire la licenza su un altro PC di fatto s sostituisco il HDD potrei dire di aver "cambiato computer" e sarei ancora in regola. Come ho già detto il tutto sarebbe regolare, assolutamente regolare se io tenessi i due, 3 o 20 HDD fuori dal PC e li sostituissi di volta in volta, potrei anche fare la riattivazione ma non posso perché Windows mi risulta già attivato. Il fatto che io tenga i due HDD sempre installati fisicamente sul medesimo PC, e solo quel fatto, potrebbe essere a ragione discusso, molto discusso se vuoi. Non avrei nulla da ribattere, anche se alla fine si tratterebbe solo di risparmiare tempo.
Convinto? No vero? Non importa, l'importante è che sia convinto io e lo sono
Ciao
Old 04-08-2014, 21:37   #14437
principe Vlad
Senior Member

L'Avatar di principe Vlad

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Tutto giusto ma...le parole hanno un significato.
Intanto appena recupero l'EULA vedo di eliminare quel "in genere", sinceramente non ricordo sia scritto esattamente così. Poi comunque
io ho installato una sola copia del software e lo utilizzo su un solo computer.
Dice una sola copia del software, il software è Windows 8 legato ad un determinato seriale. Io quello installo, una sola copia, la stessa identica copia ma due volte, non due copie
Questo è arrampicarsi sui vetri mi dirai. Potrei anche darti ragione (non che sia così sia ben chiaro ). Allora passiamo ad una sola installazione su un solo computer. Bene, faccio una installazione clono il disco su un secondo disco. Ho indiscutibilmente eseguito una sola unica installazione su un solo computer.
L'Eula mi permette di usare quel software su un solo PC. Io quello faccio.
L'Eula non mi vieta in nessun punto di avere una immagine o un clone del sistema su un secondo HDD esterno. Mi vieta semmai di utilizzarlo su un altro PC.
Io tolgo il disco di sistema e lo sostituisco fisicamente con un secondo disco di sistema. Il software è sempre quello e funziona su una sola macchina.
Oppure, l'eula mi permette di trasferire la licenza su un altro PC di fatto s sostituisco il HDD potrei dire di aver "cambiato computer" e sarei ancora in regola. Come ho già detto il tutto sarebbe regolare, assolutamente regolare se io tenessi i due, 3 o 20 HDD fuori dal PC e li sostituissi di volta in volta, potrei anche fare la riattivazione ma non posso perché Windows mi risulta già attivato. Il fatto che io tenga i due HDD sempre installati fisicamente sul medesimo PC, e solo quel fatto, potrebbe essere a ragione discusso, molto discusso se vuoi. Non avrei nulla da ribattere, anche se alla fine si tratterebbe solo di risparmiare tempo.
Convinto? No vero? Non importa, l'importante è che sia convinto io e lo sono
Ciao
Io ho fatto esattamente la stessa cosa che hai fatto tu e non ho nessun tipo di problema, ciao
principe Vlad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2014, 23:16   #14438
fracama87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da principe Vlad Guarda i messaggi
Io ho fatto esattamente la stessa cosa che hai fatto tu e non ho nessun tipo di problema, ciao
giusto per precisare nessuna delle due soluzioni da problemi. Si sta parlando della legalità dell'una o dell'altra. I due ragionamenti sono diversi ma entrambi filano sebbene borderline.
Secondo me leggermente violano la l'eula entrambe ma come dicevo è molto difficile da stabilire.
se mi va e trovo il tempo cerco una risposta ufficiale.... (che sarebbe l'interpretazione di Microsoft, un legale potrebbe dare una risposta diversa e un giudice un'altra ancora, solo per dire che definire la legalità o meno di qualcosa non è così scontato, ed è anche diverso da una violazione dell'eula)

Old 05-08-2014, 07:23   #14439
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
giusto per precisare nessuna delle due soluzioni da problemi. Si sta parlando della legalità dell'una o dell'altra. I due ragionamenti sono diversi ma entrambi filano sebbene borderline.
Secondo me leggermente violano la l'eula entrambe ma come dicevo è molto difficile da stabilire.
se mi va e trovo il tempo cerco una risposta ufficiale.... (che sarebbe l'interpretazione di Microsoft, un legale potrebbe dare una risposta diversa e un giudice un'altra ancora, solo per dire che definire la legalità o meno di qualcosa non è così scontato, ed è anche diverso da una violazione dell'eula)

Quando la legge è chiara, l'illegalità è ovvia.
Nel nostro caso non si tratta di una legge ma di una regola o serie di regole date da una persona, fisica o giuridica che sia. Per stabilire quanto queste regole siano...interpretabili e come, è necessaria una sentenza definitiva altrimenti ci saranno giudici ed avvocati che dicono una cosa ed altri che dicono l'esatto contrario.
Quando io in questo forum parlo di legalità, in effetti lo faccio in modo improprio in quanto sarebbe più giusto dire: "contro le regole dell'EULA" il senso di illegalità nel nostro caso è quello.
Credo, anzi sono certo, che la pirateria sia ben diversa dalle quisquiglie delle quali stiamo parlando e con le quali tendiamo solo a risparmiare tempo, dopo aver regolarmente pagato ciò che useremo o usiamo. Sia ben chiaro, nei nostri specifici casi (doppia (?) installazione ed uso della key generica), noi risparmiamo tempo senza togliere nulla a nessuno.
Ben diverso sarebbe l'uso di installazioni già attivate, di generatori di codici ecc. di tutti quei metodi, insomma, che ci farebbero usare il software pur non avendone acquistato la licenza d'uso.
Sempre nel nostro specifico caso, Microsoft dovrebbe essere molto più chiara nelle sue regole, a volte anche più coerente.
I più vecchi di voi potrebbero ricordare quando i callcenter Microsoft continuavano a dire che la licenza di Windows 8 non era trasferibile mentre l'EULA diceva l'esatto contrario. Si è poi dimostrato che aveva ragione l' EULA, ma quanta confusione......
Old 05-08-2014, 09:45   #14440
friscoss
Senior Member

L'Avatar di friscoss

Quote:
Forse se evitassi di fare sempre queste osservazioni e rimanessi nel merito tecnico dei post, si potrebbe andare avanti con la discussione anzichè sorbirci un botta e risposta sulle questioni legali che sono venute anche a noia....

Win 8.1-OSx86
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian