Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2014, 11:55   #5241
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
I prodotti hanno un codice e nel primo post c'è il codice del prodotto oggetto di questo thread.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2014, 12:12   #5242
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da superpaolina Guarda i messaggi
Era mediaworld
Prendilo da Amazon...risparmi pure !

Alex
Old 25-07-2014, 12:59   #5243
macrunner
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da macrunner Guarda i messaggi
Ciao, con nuovo firmware 2.01.86, qualsiasi formato video sto guardando, se premo STOP, o torno indietro (back), sento l'audio proseguire per alcuni secondi e in questo lasso di tempo non posso nemmeno muovermi sulla griglia dei film.

Un amico ha lo stesso modello ma firmware 1.14.09 e ho scoperto che ha lo stesso identico difetto.

Ho provato un paio di rollback con 1.16.13 e anche 1.14.09, per ogni rollback un reset completo, ma nessun cambiamento.

Ho fatto un po' di ricerche ma non trovo nulla su questa anomalia.

Potete per favore dirmi se è un'anomalia comune a molti e se esiste un modo per risolvere?
Penso che potrebbe essere una configurazione forse sbagliata, ma avendolo resettato un bel po' di volte non saprei proprio cosa impostare.
Grazie
Scusate se mi quoto, ma a questo punto potrebbe essere che sono l'unico caso al mondo con questo problema? Anzi io e il mio amico

Più che altro per capire se è un problema comune o chissà che altro...
macrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2014, 12:51   #5244
NorysLintas
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
Quote:
Originariamente inviato da thegiox Guarda i messaggi
con molti mkv recenti continua ad andare a microscatti.. che palle
ho riprovato indiana jones in full hd, 16gb di film: liscio come l'olio.

come posso risolvere secondo voi? devo ricampionare tutto?
il passtrough dell'audio influisce sulle prestazioni?
1)Posta un log di mediainfo.

Quote:
Scusate se mi quoto, ma a questo punto potrebbe essere che sono l'unico caso al mondo con questo problema? Anzi io e il mio amico

Più che altro per capire se è un problema comune o chissà che altro...
La soluzione a questi due problemi e a tanti altri si trova sempre nella mia guida linkata in prima pagina e nella mia firma XD

Rimuxa il file con mkvmerge gui e fammi sapere
Old 01-08-2014, 12:17   #5245
macrunner
Member

Quote:
Originariamente inviato da NorysLintas Guarda i messaggi
La soluzione a questi due problemi e a tanti altri si trova sempre nella mia guida linkata in prima pagina e nella mia firma XD

Rimuxa il file con mkvmerge gui e fammi sapere
grazie per la risposta ma io non ho nessun problema con i video, si vedono e scorrono perfettamente. Nella tua guida non c'è alcun riferimento al mio problema.

Il mio problema si verifica quando il film finisce, oppure se lo fermo io, ci mette un po' di secondi prima di tornare accessibile ai comandi. Per esempio se fermo un film con Stop e torno nella schermata principale, sento per un po' di secondi l'audio e in questo lasso di tempo i comandi sono bloccati. Devo aspettare 5, 6 secondi, poi tutto riprende normalmente.

Avrò più di 4 TByte di film con più HD, di tutte le qualità e formati, compreso i video ufficiali di test e trailer di pochi minuti in .mov, .mp4 etc.

L'unico formato che mi manca è H265 che ovviamente non posso vedere sul WD.

Il problema non è grave perché si verifica appunto quando fermo un film o finisce, l'unico problema è che devo aspettare qualche secondo prima di poter vederne un altro o fare qualsiasi altra operazione, ma vorrei capire perché succede questo.
Old 01-08-2014, 17:33   #5246
NorysLintas
Senior Member

Quote:
Il mio problema si verifica quando il film finisce, oppure se lo fermo io, ci mette un po' di secondi prima di tornare accessibile ai comandi. Per esempio se fermo un film con Stop e torno nella schermata principale, sento per un po' di secondi l'audio e in questo lasso di tempo i comandi sono bloccati. Devo aspettare 5, 6 secondi, poi tutto riprende normalmente.

Il problema non è grave perché si verifica appunto quando fermo un film o finisce, l'unico problema è che devo aspettare qualche secondo prima di poter vederne un altro o fare qualsiasi altra operazione, ma vorrei capire perché succede questo.

Io credo rientri nella mia descrizione di "90% dei problemi di riproduzione dei file (rallentamenti,miscro scatti, artefatti, impossibilità di andare avanti o indietro)"

Anche per te vale questa cosa, perché alla fine il problema o è nel container o in come è codificato:
1) fai un remux del file con mkvmerge e se non risolve
2)posta un log di mediainfo,

Alla fine se non è colpa del container o di come è codificato è sempre colpa dell'eccessivo bitrate video che mette in ginocchio il nostro lettore.
Old 01-08-2014, 20:38   #5247
macrunner
Member

Quote:
Alla fine se non è colpa del container o di come è codificato è sempre colpa dell'eccessivo bitrate video che mette in ginocchio il nostro lettore.
Non ha molto senso, settimana scorsa ho visto Lo Hobbit, 13 Gbyte in MKV, mai un rallentamento o peggio un solo microscatto, tutto fluido come l'olio. Alla fine del film ho riavvolto per cercare alcune info nei titoli e andava indietro senza la minima esitazione.

Com'è possibile che se il problema è del film non si verifica quando lo guardo ma solo quando lo fermo? Ho un lettore che viola le leggi della fisica?

Comunque posso leggere le info di alcuni film ma non saprei quali prendere, ho quasi 4 Tbyte di film e vanno tutti bene.

Secondo me il problema non è nei video ma in qualcos'altro.
Old 01-08-2014, 20:53   #5248
LucraK
Senior Member

L'Avatar di LucraK

Iscritto dal: Dec 2001
Città: FORZACAGLIARI
penso che il lag di 2 o 3 secondi sia dovuto alla memoria cache del lettore che si svuota e solo alla fine prende il comando.
Old 01-08-2014, 22:14   #5249
NorysLintas
Senior Member

Quote:

Quote:
Originariamente inviato da LucraK Guarda i messaggi
penso che il lag di 2 o 3 secondi sia dovuto alla memoria cache del lettore che si svuota e solo alla fine prende il comando.
Come avevo detto se facendo il test del remux non si risolve il problema è proprio nel bitrate e nei parametri aggressivi che mettono in ginocchio la nostra cpu Sigma Design SMP8670 e la ram che ricordo essere di soli 512MB.

Quote:
13 Gbyte in MKV,

Com'è possibile che se il problema è del film non si verifica quando lo guardo ma solo quando lo fermo?
Escludendo e dando per buono container e codifica, penso sia riferibile al limite fisico del nostro lettore ma il fatto che io ritorni sempre a dare la colpa al container in primo luogo e poi alla codifica in secondo è avvalorato dal fatto che makemkv e altri programmi con gui come handbrake per diverso tempo (quasi due anni), avendo delle impostazioni di preset errate producevano file errati, se ci aggiungiamo inoltre che chi produce i file in genere non capisce molto di encoding allora ecco che ribadisco prima di fare quelle prove.

Old 02-08-2014, 10:00   #5250
macrunner
Member

Quote:
Originariamente inviato da LucraK Guarda i messaggi
Ci avevo pensato anche io inizialmente, poi ho escluso questa possibilità per via del fatto che lo stesso identico difetto lo fa anche se guardo un video di una serie tv, anche 720p ma durata 40 minuti circa, con un peso di circa 1 Gbyte.

Quote:
makemkv e altri programmi con gui come handbrake per diverso tempo (quasi due anni), avendo delle impostazioni di preset errate producevano file errati, se ci aggiungiamo inoltre che chi produce i file in genere non capisce molto di encoding allora ecco che ribadisco prima di fare quelle prove.
Tutto quello che dici è giusto e qualche remux l'ho fatto anche io usando Makemkv, che su Mac è Mkvtoolnix.

Lavorando su Mac non trovo programmi per leggere media info ma ho recuperato le info di un film preso a caso tra i recenti che ho:

Codice:
Name: Ti Ricordi Di Me - 1080p BluRay DTS-HDMA x265.mkv
Date: Tue, 22 Jul 2014 00:03:58 +0200
Size: 2,452,154,884 bytes (2338.557133 MiB)
Duration: 01:32:00 (5519.563 s)
Container: matroska
Total tracks: 4
Track nr. 1: video (V_MPEG4/ISO/AVC) {eng}
Track nr. 2: audio (A_DTS) {ita}
Track nr. 3: subtitle (S_TEXT/UTF8) {ita}
Track nr. 4: subtitle (S_TEXT/UTF8) {eng}
Muxing library: libebml v1.3.0 + libmatroska v1.4.1
Writing application: mkvmerge v7.0.0 ('Where We Going') 64bit built on Jun 9 2014

[ Relevant data ]

Resolution: 1920 x 800
Width: multiple of 32
Height: multiple of 32

[ Video track ]

Codec ID: V_MPEG4/ISO/AVC
Resolution: 1920 x 800
Frame aspect ratio: 12:5 = 2.4
Pixel aspect ratio: 1:1 = 1
Display aspect ratio: 12:5 = 2.4
Framerate: 23.976025 fps

[ Audio track ]

Codec ID: A_DTS
Sampling frequency: 48000 Hz
Channels: 6
Bitstream type (bs): DTS
Bitrate (bs): 1536 kbps CBR
Sampling frequency (bs): 48000 Hz
Mode (bs): C + L + R+ SL+SR
Internal skip (bs): 27,524 bytes

[ Video bitstream ]

Bitstream type: MPEG-4 Part 10
User data: x264 | core 130 r2273 b3065e6 | H.264/MPEG-4 AVC codec
User data: Copyleft 2003-2013 | http://www.videolan.org/x264.html | cabac=1
User data: ref=3 | deblock=1:0:0 | analyse=0x3:0x113 | me=hex | subme=7 | psy=1
User data: psy_rd=1.00:0.00 | mixed_ref=1 | me_range=16 | chroma_me=1
User data: trellis=1 | 8x8dct=1 | cqm=0 | deadzone=21,11 | fast_pskip=1
User data: chroma_qp_offset=-2 | threads=6 | lookahead_threads=1
User data: sliced_threads=0 | nr=0 | decimate=1 | interlaced=0
User data: bluray_compat=0 | constrained_intra=0 | bframes=3 | b_pyramid=2
User data: b_adapt=1 | b_bias=0 | direct=1 | weightb=1 | open_gop=0 | weightp=2
User data: keyint=240 | keyint_min=24 | scenecut=40 | intra_refresh=0
User data: rc_lookahead=40 | rc=2pass | mbtree=1 | bitrate=1650 | ratetol=1.0
User data: qcomp=0.60 | qpmin=0 | qpmax=69 | qpstep=4 | cplxblur=20.0
User data: qblur=0.5 | vbv_maxrate=62500 | vbv_bufsize=78125 | nal_hrd=none
User data: ip_ratio=1.40 | aq=1:1.00
SPS id: 0
Profile: [email protected]
Num ref frames: 4
Chroma format: YUV 4:2:0
PPS id: 0 (SPS: 0)
Entropy coding type: CABAC
Weighted prediction: P slices - explicit weighted prediction
Weighted bipred idc: B slices - implicit weighted prediction
8x8dct: Yes

[ Profile compliancy ]

Selected profile: MTK PAL 6000
Resolution: 1920 x 800 > 720 x 576
Framerate: 23.976025 25
Old 03-08-2014, 11:28   #5251
NorysLintas
Senior Member

Non vedo nulla di strano se non la versione del x264 usata per codificarlo vecchissima (direi obsoleta) ha più di 3 anni e mezzo.
Old 04-08-2014, 23:52   #5252
macrunner
Member

Quote:
Non vedo nulla di strano
Appunto.
Per questo vorrei capire perchè si verifica l'anomalia.
Old 07-08-2014, 23:42   #5253
len
Senior Member

L'Avatar di len

Iscritto dal: May 2005
ciao a tutti

volevo farvi una domanda da completo incompetente in questo campo

ho acquistato un nuovo router (tp link archer d7) che ha la possibilità di sfruttare il wifi AC a 5ghz

ovviamente il WD TV live non supporta questa velocità di connessione in wifi, infatti non vede la rete wifi a 5Ghz

insieme al router ho avuto anche una chiavetta USB tp link Archer T4U che permette di sfruttare il wifi AC collegandola ad un dispositivo privo di questo tipo di connessione

sarebbe possibile sfruttare questa chiavetta con il WD TV live in modo da sfruttare la connessione wifi AC?

non posso provarlo di persona perchè non ho aperto la confezione della chiavetta poichè avrei intenzione di rivenderla nel momento in cui non avrei questa possibilità visto che tutto il resto dei dispositivi in mio possesso già sfruttano il wifi AC e quindi non mi servirebbe

grazie
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2014, 23:57   #5254
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Avendo già il prodotto il Wifi interno non mi risulta ptevista come opzione l'uso di una chiavetta Wifi esterna.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2014, 10:40   #5255
len
Senior Member

L'Avatar di len

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Avendo già il prodotto il Wifi interno non mi risulta ptevista come opzione l'uso di una chiavetta Wifi esterna.
infatti immaginavo, e poi sicuramente per funzionare la chiavetta a bisogno di driver
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2014, 21:33   #5256
yuri76
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2014
nuovo aggiornamento FW 2.02.33
yuri76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2014, 23:29   #5257
ugodec
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Connessioni

Salve a tutti,ho installato l'ultima versione del 2.02.32,vorrei collegare il wdtv tramite wifi ma non mi da la possibilità perche precedentemente collegato tramite cavo ethernet..ho fatto anche il reset ma non cambia niente..grazie mille
ugodec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2014, 08:34   #5258
Cortigno2
Senior Member

L'Avatar di Cortigno2

Iscritto dal: Dec 2008
Questa volta ho paura a fare subito l'aggiornamento del firmware, visto che un paio di aggiornamenti fa mi aveva inchiodato l'apparecchio. Qualcuno di voi sa se è stabile o crea problemi questo qui?
Cortigno2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2014, 09:39   #5259
fantonimanuel
Senior Member

L'Avatar di fantonimanuel

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Aggiornati 2 dei 3 wdlive invmio possesso...per il momento sembrano perfettamente stabili...
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2014, 10:29   #5260
macrunner
Member

Quote:
Originariamente inviato da Cortigno2 Guarda i messaggi
Qualcuno di voi sa se è stabile o crea problemi questo qui?
Avendo il lettore collegato a internet ho ricevuto l'avviso di nuovo firmware ma quasi impossibile da aggiornare. Sul sito Wd inoltre hanno sbagliato a inserire il nuovo firmware, ho provato a scaricarlo ma una volta inserito con una chiavetta mi segnalava che la verisone era la 2.01.86
Poi il server WD è caduto ed è rimasto offline per parecchio tempo.

Adesso sembra funzionare tutto e hanno aggiornato il file da scaricare.
Anche via internet è possibile aggiornare, difatti ho aggiornato, poi ho fatto un reset totale e ora ho i seguenti problemi:

Funzione CEC non funziona più
WiFi non funziona come dovrebbe:

Quote:
Originariamente inviato da ugodec Guarda i messaggi
vorrei collegare il wdtv tramite wifi ma non mi da la possibilità perche precedentemente collegato tramite cavo ethernet..ho fatto anche il reset ma non cambia niente..
Ti confermo e altri utenti stanno segnalando questa anomalia.

Sezione Video, tutto molto rallentato, spesso succede che ritorna alla schermata principale mentre navigo tra i titoli dei film.

Visto che sono in vacanza ho provato un rollback alla versione 1.16.13 con un relativo reset totale, CEC ha ripreso a funzionare così come il WiFi e tutto il resto.

Sconsiglio l'aggiornamento se ci si aspetta miglioramenti, anzi direi che si va incontro a ulteriori malfunzionamenti, ma ok se uno vuole "sperimentare" e apprezzare la nuova veste grafica (è comunque possibile selezionare quella precedente)

Non è mia intenzione essere polemico e immagino non sia semplice realizzare un nuovo firmware ma condivido gli innumerevoli commenti degli utenti a proposito del fatto che WD dovrebbe prendere in seria considerazione la possibilità di assumere qualcuno un pochino più capace e competente.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian