|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1561 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Quote:
500 minuti 500 sms 5 giga a 16€, rete tim. Non hai l'lte. Anche considerando di disattivare l'opzione lte cmq costerebbe meno con 1 giga in più di internet. Rispetto alla tua tariffa attuale paghi meno e hai di più. Sul sito dicono che la promo scade il 24 luglio, fossi in te più di un pensierino lo farei
|
|
|
|
#1562 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Tra l'altro volevo far passare i miei a TIM come me, e hanno entrambi iPhone, volevo stare tra i 10 e i 15 euro per permettergli di avere la connettività a internet (500 MB al mese sarebbero sufficienti) e una tariffa base per non spendere un capitale in chiamate/sms.. devo dare un'occhiata
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"? ![]() Ultima modifica di Obyboby : 21-07-2014 alle 13:17. |
|
|
|
|
|
|
#1563 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Quote:
Mentre la qualità della connessione/download dipende dall'operatore stesso e dalla saturazione della zona ( esempio in spiaggia al mare dove vado nel weekend, tim e vodafone alla mattina vanno, da mezzogiorno si affossano )
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo |
|
|
|
|
|
|
#1564 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Torino
|
È dall'altro ieri sera che la velocità dati è LENTISSIMA!
Ho chiamato Fastweb mi hanno detto di togliere e rimettere la SIM - fatto Mi hanno mandato SMS autoconfigurante per i dati - fatto Non ho risolto una cippa. Le iconcine in alto allo smartphone si alternano fra H+ e 3G ma per rendervi l'idea ci mette tantissimo anche per una semplice ricerca su Google, anche 6/7 secondi... fino a 3 giorni fa era una scheggia. Caricare video dal tubo non ce la fa, quando ci riesce carica 2 secondi del video, poi si ferma qualche minuto, ne carica altri 3 secondi, poi si riferma di nuovo qualche minuto...ecc...ecc... La tariffa mi è stata rinnovata una settimana fa quindi neanche a dire che sono ormai fuori i 5Gb. L'app Fastweb me lo conferma che ho consumato appena 120Mb. Per caso sta' capitando anche a chi ha come me Fastweb oppure è il mio telefono che non và? Mille grazie a tutti.
|
|
|
#1565 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dubbio ancora di più inutile quando mi sono collegato a una rete ADSL wifi a casa dei miei genitori e andava una scheggia, un fulmine, quindi non sono applicazioni del mio cell che rallentano la navigazione altrimenti lo avrebbe fatto anche con un collegamento ADSL.
|
|
|
|
#1566 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Mmm, il mio va ad una velocità discreta, ma ammetto che con la Tre raggiungeva picchi superiori... Probabilmente c'è un filtro che mantiene la banda maggiore per i clienti 3. Io comunque ora come ora uso tranquillamente la rete per tutto, youtube compreso.
|
|
|
|
#1567 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Stavo cercando ora di scaricare una app per fare lo speedtest, anche qui il download si interrompe con codice errore (21), devo riprenderlo più volte fin quando riesco a fare download e quindi installarlo. C'è proprio qualcosa che non va, un netto peggioramento rispetto al primo mese. Mentre scrivo qui dal mio pc il download di questa app sullo smartphone è arrivato all'85% dopo 15 minuti. La dimensione dell'app è di 13Mb.
iPhone SE 128GB Silver - HP Envy 13 - XBOX ONE X Ultima modifica di Alex16v : 29-07-2014 alle 09:33. |
|
|
|
|
|
|
#1568 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1569 |
|
Senior Member
|
Torino città?
|
|
|
|
#1570 |
|
Senior Member
|
Anche io pensavo fosse un problema di zona ma fa schifo ovunque. Oggi è il quarto giorno e in 4 giorni ho potuto testare a Torino città e provincia. Stesso problema ovunque.
Ma non capisco perché nonistante la lentezza l'icona in alto continua ad essere su H+... dovrebbe essere 3G o inferiore o sbaglio???
|
|
|
#1571 |
|
Senior Member
|
Io vedo che switcha spesso tra 3G e H...
|
|
|
|
#1572 |
|
Senior Member
|
Mammagari avessi quella velocita fra 3G e H+... hai visto lo screenshot dello speedtest? Cosa ne pensi?
Sto pensando di riportare lo smartphone alle impostazioni di fabbrica ma mi scoraggia fare il backup di tutto... sono prossimo alla partenza delle vacanze e il tempo quindi è anche poco... sono combattuto...
iPhone SE 128GB Silver - HP Envy 13 - XBOX ONE X Ultima modifica di Alex16v : 29-07-2014 alle 23:03. |
|
|
|
|
|
#1573 |
|
Senior Member
|
Beh, ma con il backup su Google non dovresti poter rimettere tutto a posto poi?
Il test è semplice: ripristini il telefono, lo lasci "pulito" senza i tuoi dati e fai qualche prova di navigazione. A quel punto, quando hai capito se hai risolto o meno, rimetti le tue impostazioni. O sbaglio?
|
|
|
|
#1574 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Adesso stò facendo operazioni preliminari e backup vari. Poi decido se fare il format tramite i 3 tasti oppure tramite la funzione interna dell'S4 mini. EDIT: Finito ora l'hard reset. Non è cambiato assolutamente nulla. Adesso sono seriamente preoccupato e molto incazz@to. EDIT2: Anzi, va' molto peggio... per aprire una pagina web adesso ci vuole quasi un minuto. tempi allungati quindi per tutto ilr esto.
iPhone SE 128GB Silver - HP Envy 13 - XBOX ONE X Ultima modifica di Alex16v : 30-07-2014 alle 10:50. |
|
|
|
|
|
|
#1575 |
|
Senior Member
|
Mmm... non so davvero che pensare a questo punto...
|
|
|
|
#1576 |
|
Senior Member
|
Ma perché non ho pensato subito a metetre la mia SIM su un'altro telefono e la SIM dell'altro telefono sul mio cell?
Ma perché? MA PERCHÈ!!!??? Con la verifica incrociata ho scoperto che il mioc ell non ha nulla, naviga senza problemi con un'altra SIM, mentre invece la mia SIM sul telefono del mio collega ha le stesse difficoltà. Adesso devo andare in un negozio FASTWEB e farmela cambiare. Prima di fare l'HARD RESET poteva venirmi in mente di fare prima quella prova così adesso non starei a riconfigurare tutte le app, riorganizzarmi la galleria ecc... Sono molto sollevato.
|
|
|
#1577 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ieri sera alle 18:00 ho fatto cambio della SIM con una nuova nel negozio "pilota" FASTWEB di Torino, ad ora non ho risolto una beneamata cippa. Richiamo ieri sera alle 21:00 call center che risponde da Tunisi con una nuova causa: "Lei ha nel credito solo 2€ provi a ricaricare e vedrà che tornerà a navigare da subito alla velocità corretta". Ovviamente non ho creduto, ma stimolato da questa nuova versione questa mattina ricarico di 25€ e indovinate??? NIENTE!!! NAvigo sempre alal velocità di una lumaca, a volte la rete cade pure lasciandomi con l'errore di caricamento pagina quando magari ci aveva messo 3 minuti per caricarla... Vorrei conoscere qualcuno di persona che abbia la mia stessa tariffa per verificare come naviga con il suo cell, ma non conosco nessuno... Mi hanno detto come ha suggerito patanfrana che potrebbero aver dato la velocità maggiore a cliente effettivi della "3" ma porca miseria a me sembra che a quelli Fastweb non abbiano lasciato nemmeno un briciolo di linea. La pagina di Google si apre in 7/8 secondi, una ricerca viene effettuata in 10/12 secondi, guardare video sul tubo è diventato impossibile perché ci mette dai 2 ai 5 minuti per caricare solo la pagina e 12 minuti per caricare un intero video di 4 minuti, scaricare app 15 minuti per un app di 13Mb...
|
|
|
|
#1578 |
|
Senior Member
|
L'unica è che a Torino la rete 3 sia particolarmente intasata, quindi quella Fastweb di fatto viene strozzata.
Io a questo punto fossi in te lascerei perdere e cambierei operatore: va bene pagare poco, ma se la connessione serve, meglio pagare qualcosina di più.
|
|
|
|
#1579 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi scoraggia solo quella settimana di "isolamento" fra il passaggio da un operatore all'altro altrimenti avrei già fatto senza perdere tempo al telefono call centre e compilare moduli di reclamo via fax
|
|
|
|
#1580 |
|
Senior Member
|
Che settimana di "isolamento"? Io passando da Tre a Fastweb non sono rimasto un solo momento senza connessione...
Quando mi hanno fatto la portabilità, ho solo cambiato la SIM e ho ricominciato a navigare...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.