Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2014, 14:45   #25561
Touareg
Senior Member

L'Avatar di Touareg

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da mymo Guarda i messaggi
Intanto segnalo le Fidelio X1 in offerta da Mediaworld a 149 euro...
Era meglio non saperlo
La prossima ora sarà una battaglia con me stesso.

Grazie per la segnalazione

PS: Ma nel negozio online ?
Old 27-07-2014, 15:52   #25562
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
...cut

Aggiungo che a questo punto gli archetti delle Koss Portapro che avevo acquistato valgono tanto oro quanto pesano

Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Si, ma sembra che nessuno di essi vada bene : le foto sono del prodotto giusto che cerchiamo, ma poi arriva a casa quello con i drivers fissi non removibili.

A questo punto il prezzo assume un valore secondario, l'importante e' trovare la prima versione, cosa che non si riesce a quanto pare.
non demordere...
Non è che un prodotto italiano le KARMA / HP 1110T possa andar bene..

Dello stesso brand altri modelli...
Peccato come sempre il costo di spedizione altrimenti per pochi euro si potrebbe acquistarli..
Al massimo li regalo a Miriddin

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2014, 15:54   #25563
IngMetallo
Senior Member

L'Avatar di IngMetallo

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da kalel92 Guarda i messaggi
Mmh...senza offesa, ma dopo aver letto "le CAL sono orribili", per quanto possa essere un parere personale, stento a fidarmi.

Qualche altra cuffia con microfono che risponda ai requisiti che ho scritto? Thanks
Purtroppo non ho esperienza di cuffie con microfono, ho postato il link di Mirridin perché era stato postato qualche post fa e pensavo l'avessi perso di vista

Tu che cuffie hai provato oltre le CAL ? Te lo chiedo perché anche a me piacevano le CAL, prima di provare altre cuffie con diverse firme sonore (KSC75).
Le CAL sono state le mie prime cuffie proprio perché tutti ne parlavano bene, ma ormai le uso solamente quando non devo dare fastidio agli altri, per il resto scelgo sempre qualcos'altro.
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2014, 17:33   #25564
kalel92
Senior Member

L'Avatar di kalel92

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da IngMetallo Guarda i messaggi
Purtroppo non ho esperienza di cuffie con microfono, ho postato il link di Mirridin perché era stato postato qualche post fa e pensavo l'avessi perso di vista

Tu che cuffie hai provato oltre le CAL ? Te lo chiedo perché anche a me piacevano le CAL, prima di provare altre cuffie con diverse firme sonore (KSC75).
Le CAL sono state le mie prime cuffie proprio perché tutti ne parlavano bene, ma ormai le uso solamente quando non devo dare fastidio agli altri, per il resto scelgo sempre qualcos'altro.
Di recente nessuna, ho provato alcune cuffie ma anni fa, per questo ho bisogno di qualche vostro consiglio.
Old 27-07-2014, 17:35   #25565
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Mi hanno regalato delle Seenheiser 558. Premetto che non ho mai sentito una qualità simile su delle cuffie (infatti non sono mai stato un grande appassionato.
Unica nota è che sono costretto a modificare dal pannello di controllo della scheda audio Realtek del pc 2 tacche verso la sinistra.
In parole povere se tengo il bilanciamento tra destra e sinistra perfettamente al centro sento più nella copula destra che sulla sinistra.
Questo lo fa sia col pc che con ad esempio lo smartphone, quindi non è un problema di scheda audio

E' normale secondo voi?
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2014, 18:11   #25566
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Besk Guarda i messaggi
Mi hanno regalato delle Seenheiser 558. Premetto che non ho mai sentito una qualità simile su delle cuffie (infatti non sono mai stato un grande appassionato.
Unica nota è che sono costretto a modificare dal pannello di controllo della scheda audio Realtek del pc 2 tacche verso la sinistra.
In parole povere se tengo il bilanciamento tra destra e sinistra perfettamente al centro sento più nella copula destra che sulla sinistra.
Questo lo fa sia col pc che con ad esempio lo smartphone, quindi non è un problema di scheda audio

E' normale secondo voi?
Direi di no, l'avesse fatto solo con il pc o solo con lo smartphone poteva essere un problema di connettore (magari solo polvere); ma se lo fa sia con pc che con smartphone direi che è un problema delle cuffie.
Old 27-07-2014, 18:17   #25567
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi

non demordere...
Non è che un prodotto italiano le KARMA / HP 1110T possa andar bene..
Dello stesso brand altri modelli...
Peccato come sempre il costo di spedizione altrimenti per pochi euro si potrebbe acquistarli..
Al massimo li regalo a Miriddin
Non e' che sia eccessivo il costo, che vadano bene lo sai con certezza oppure no ?
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2014, 18:28   #25568
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

@Iron 58 per l'archetto KSC75

Forse ci siamo..fai una ricerca sulle Cobra Mod CS4 ancora prodotta

http://www.cobraspa.eu/Cuffie-Auricolari/cs-4.html

Andavan bene sia le Trevi......
che le Karma 1113 non più in produzione
ma la 1110 la precednte postata..si., ma non sappiamo se va bene...
Perchè non ti fai un giro in qualche centro commerciale o di prodotti informatici e pc e telefonia si sa mai...
prova a cliccare.. ezdirect ..con google....che trovi le Cobra...

Hei ragazzi logicamente l'invito è rivolto a tutti i possessori di Koss KSC75 dai su !!!!!

(Lucio Anneo Seneca)
Old 27-07-2014, 18:55   #25569
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Grazie m@iko, se avete pazienza, e non mi mettono i bastoni fra le ruote, provero' ad acquistarle tramite un'amico, se mi fa' il favore di ritirarle per me.

Ci vorra' tempo, ma vi faro' sapere se riusciro' ad agganciare i drivers delle Koss ksc75
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2014, 19:50   #25570
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Bene!!!!

(Lucio Anneo Seneca)
Old 27-07-2014, 19:59   #25571
mymo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Touareg Guarda i messaggi
Era meglio non saperlo
La prossima ora sarà una battaglia con me stesso.

Grazie per la segnalazione

PS: Ma nel negozio online ?
no, in un negozio fisico. purtroppo ero lì con l'intenzione di spendere i soldi per altri motivi, ma la tentazione, a quel prezzo, è stata forte...
mymo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2014, 20:03   #25572
Touareg
Senior Member

L'Avatar di Touareg

Quote:
no, in un negozio fisico. purtroppo ero lì con l'intenzione di spendere i soldi per altri motivi, ma la tentazione, a quel prezzo, è stata forte...
Perfetto !!!!!
Bene così, fosse stata un' offerta online adesso sarei ancora più al verde
Le hai acquistate ?
Old 27-07-2014, 20:16   #25573
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:

E' normale secondo voi?
Prima di incolpare le cuffie Ed è probabile che lo siano...
Considerando che hai utilizzato diverse sorgenti...
Che succede se inverti R con L...?

(Lucio Anneo Seneca)
Old 28-07-2014, 08:27   #25574
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
ATH WS77, trovate sull'amazzone tedesco a 103 euro spedite

Era da tempo che giravo intorno a 'ste cuffie, ma mi frenava il fatto che costassero troppo per come erano costruite, fino a poco tempo fa si trovavano a non meno di 150 eur., le WS99 sono superiori come qualità, ma non tanto da giustificare il prezzo MOLTO più alto.
In effetti appena arrivate sono rimasto deluso dalla qualità non proprio eccezionale, tutta plastica e alcune parti in alluminio, ok, sono leggere e in testa neanche si sentono, ma ho paura a maneggiarle .
Ma come si sentono, le adoro.
I bassi sono la parte più importante di queste cuffie, ma non sono per niente invadenti, sono controllati e veloci, ho provato a sentirci James Blake e dio, il sub scende molto ma non è affatto fangoso, è emozionante.
Credo siano i migliori bassi che ho mai ascoltato su di una cuffia, nettamente migliori della X1.
I medi sono recessi, ma non drasticamente, sono molto musicali e morbidi, gli alti sono squillanti, chiari ma molto morbidi.
Una cuffia molto calda, ma non drasticamente scura, anzi.
I pads sono comodi, è una "over the ear" ma le mie orecchie entrano quasi del tutto, quindi o sono io che ho le orecchie piccole o i pads della WS77 sono leggermente più grandi della media. Il cavo non è estraibile ed è anche più corto (non molto) delle altre cuffie in commercio.
Una bella sorpresa queste cuffie, se le trovate ad un centinaio d'euro (o meno) sono un vero affare.

Ultima modifica di unkle : 30-07-2014 alle 06:55.
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 08:28   #25575
vinc07
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Considerando la retta come la rappresentazione (limite) di una resa Flat (uniforme), si parla di resa a "V" per indicare che le cuffie hanno bassi ed alti in evidenza oppure medi arretrati.

Come esempio puoi vedere in questo grafico:

P.S.: vabbeh! Ci sono anche le Monster, ma quelle hanno una resa a "\", detta anche resa "a precipizio", che rende bene il rischio a cui si va incontro acquistandole!
Chiarissimo...impeccabile come sempre
Grazie a tutti per i consigli
Old 28-07-2014, 09:29   #25576
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
E' normale secondo voi?
Direi di no.
Comunque prima di incolpare le cuffie hai provato metterle in testa al contrario?
Hai provato anche a cambiare il riduttore da 6.3 a 3.5 ? Se è come quello delle HD555 non è degno della cuffia e potrebbe introdurre un'attenuazione anomala su un canale.

Io sulle 555 uso il cavetto della Grado.

Costerà un ventina di euro ma vale tanto oro quanto pesa e non causa stress ai delicati connettori di PC e dispositivi portatili.

Ultima modifica di Ricky65 : 28-07-2014 alle 09:38.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 09:36   #25577
mymo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Touareg Guarda i messaggi
Perfetto !!!!!
Bene così, fosse stata un' offerta online adesso sarei ancora più al verde
Le hai acquistate ?

No, ho resistito, i 150 euri servivano per altro
mymo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 09:41   #25578
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Direi di no.
Comunque prima di incolpare le cuffie hai provato metterle in testa al contrario?
.
Forse è più comprensibile quanto scrivi....... che invertire R con L
Occhio che poi ci dà del sordo a noi.....

P.S a proposito Ricky
Mi sembra che anche tu fossi alla ricerca dell'archetto per le Koss KSC75.
perchè non ti fai un giro in c,ca 30 negozi su Milano che hanno i prodotti cobra..

http://www.cobraspa.eu/Rivenditori/lombardia.html

Magari becchi la cuffietta giusta dovrebbe essere la Cobra Mod CS4

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 28-07-2014 alle 09:56.
Old 28-07-2014, 10:36   #25579
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
trovate sull'amazzone tedesco a 103 euro spedite

Era da tempo che giravo intorno a 'ste cuffie, ma mi frenava il fatto che costassero troppo per come erano costruite, fino a poco tempo fa si trovavano a non meno di 150 eur., le WS99 sono superiori come qualità, ma non tanto da giustificare il prezzo MOLTO più alto.
In effetti appena arrivate sono rimasto deluso dalla qualità non proprio eccezionale, tutta plastica e alcune parti in alluminio, ok, sono leggere e in testa neanche si sentono, ma ho paura a maneggiarle .
Ma come si sentono, le adoro.
I bassi sono la parte più importante di queste cuffie, ma non sono per niente invadenti, sono controllati e veloci, ho provato a sentirci James Blake e dio, il sub scende molto ma non è affatto fangoso, è emozionante.
Credo siano i migliori bassi che ho mai ascoltato su di una cuffia, nettamente migliori della X1.
I medi sono recessi, ma non drasticamente, sono molto musicali e morbidi, gli alti sono squillanti, chiari ma molto morbidi.
Una cuffia molto calda, ma non drasticamente scura, anzi.
I pads sono comodi, è una "over the ear" ma le mie orecchie entrano quasi del tutto, quindi o sono io che ho le orecchie piccole o i pads della WS77 sono leggermente più grandi della media. Il cavo non è estraibile ed è anche più corto (non molto) delle altre cuffie in commercio.
Una bella sorpresa queste cuffie, se le trovate ad un centinaio d'euro (o meno) sono un vero affare.
wow
ottima roba... credo che le prendero' anche io per affiancarle alle WS55i!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 11:52   #25580
Touareg
Senior Member

L'Avatar di Touareg

Quote:
No, ho resistito, i 150 euri servivano per altro

Hai sconfitto la scimmia

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
CMF Watch 3 Pro: dice la sua a meno di 1...
Hacker guadagnano oltre 500.000 dollari ...
Nintendo annuncia un nuovo Direct dedica...
Windows 11: problemi di accesso su alcun...
Fastweb down oggi in tutta Italia sia su...
Non si sa cos'è, ma questo nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP