Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2014, 00:43   #17761
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

L'Avatar di Fire-Dragon-DoL

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da imsims22 Guarda i messaggi
qualcuno saprebbe aiutarmi a capire il perchè?

ho appena notato che la portante max teorica è scesa da 98 a 78!
ed inoltre ho disconnessioni ogni 48 ore circa
tutto questo da quando maledettamente ho aggiornato alla 4.0.4

mai nessun problema con la 4.0.2 è possibile?

valori attuali
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 18839
Velocità massima di ricezione (Kbps): 78736
SNR Upstream (dB): 26.2
SNR Downstream (dB): 22.3
Attenuazione Upstream (dB): 0.7
Attenuazione Downstream (dB): 3.2
Potenza in trasmissione (dB): -24.0
Potenza in ricezione (dB): 12.2
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 3144
Velocità in ricezione (Kbps): 31496
Up time: 117100
Total FEC Errors: 73
Total CRC Errors: 0
E' successo a tutti, la mia era a 112 ora è a 85

-- Tom Cargill
Fire-Dragon-DoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2014, 05:04   #17762
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Fire-Dragon-DoL Guarda i messaggi
E' successo a tutti, la mia era a 112 ora è a 85
Io in genere quando riavvio arrivo massimo a 128. Ieri ho dovuto riavviare perché su PC e cellulare non si collegava in WiFi, e prima del riavvio avevo 90, appena avviato 126, ora:
Old 22-07-2014, 09:11   #17763
xcavax
Senior Member

L'Avatar di xcavax

Iscritto dal: Feb 2008
Città: padova
Ciao a tutti!! per caso esiste un firmware (tipo openWRT) per il modem/router telecom??
ho concluso felicemente con: okorop, dragonix21, Saur0n, albisdp sensi, cyfer73, bertux, magalini, HaF2, ilcalmo talas36, steee, sosa, holydio, antecx, Kaneda79, Hiwa, 4HwGenXX, scupetta, oldfield, M@X27, lollapalooza, luciferme, FroZen, Fr4Ps, hornet75, ercagno, Simone_85, predator_85, Obelix-it, ertruffa, cherokee80, egounix, slemmer87, Braccino-ita, iSynapse93, Spectrum7glr, stefano_na, Yellow13,Jonny32,cptfisher
xcavax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2014, 09:34   #17764
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xcavax Guarda i messaggi
Ciao a tutti!! per caso esiste un firmware (tipo openWRT) per il modem/router telecom??
No, poi sarebbe inutile perché è in costante aggiornamento con la telegestione
Old 22-07-2014, 13:50   #17765
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

La telecom si deve muovere con sti upgrade di profilo... Ho tutti i miei amici che si sono ritrovati da 30 a 100 <.<

E io sono ancora parcheggiato con sti 3 di upload... DATEMI 10 !!! argh

-- Tom Cargill
Old 22-07-2014, 13:59   #17766
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Nuove città coperte da fttc nella lista.

PS:Solo per far vedere quando coretto e quel "città coperta":La città di Massa ha solo 2 armadi coperti ?!?

Ultima modifica di Dark_Water : 22-07-2014 alle 14:23.
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2014, 14:17   #17767
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
La telecom si deve muovere con sti upgrade di profilo... Ho tutti i miei amici che si sono ritrovati da 30 a 100 <.<

E io sono ancora parcheggiato con sti 3 di upload... DATEMI 10 !!! argh
Ma i tuoi amici che operatore hanno?
Old 22-07-2014, 14:28   #17768
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alanfibra Guarda i messaggi
Ma i tuoi amici che operatore hanno?
Fastweb, ovviamente FTTC come telecom. Ma qua fastweb non ci è mai arrivata (e non è che mi stia proprio simpatica come azienda)

-- Tom Cargill
Old 22-07-2014, 14:38   #17769
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Quote:
Fastweb, ovviamente FTTC come telecom. Ma qua fastweb non ci è mai arrivata (e non è che mi stia proprio simpatica come azienda)
Non ricordavo che gli utenti fastweb avevano 30 mb iniziali, ero convinto che come default avevano 64 mb.
Old 22-07-2014, 14:44   #17770
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

Quote:
Non ricordavo che gli utenti fastweb avevano 30 mb iniziali, ero convinto che come default avevano 64 mb.
Boh, ma hanno "liberato" i profili credo fino a quanto possano andare, anche perché vanno intorno ai 75

-- Tom Cargill
Old 22-07-2014, 14:45   #17771
gius01
Senior Member

Telecom deve andare cauta con gli upgrade, perché se innalza tutta l'Italia (tutta nel senso le zone coperte da FTTC, quindi mezza) a 50/10 (o 50/5, 100/10 o qualsivoglia profilo) c'è il rischio di saturare la banda in armadi dove ci sono 10-20 utenze attive, d'altronde non è che può aumentare la banda agli armadi dove ci sono 2-3 utenze attive, perché a parte che sarebbe ingiusto, poi che ne sanno loro se l'indomani 5-6 utenti attestati su quell'armadio fanno richiesta? E saturerebbero sempre la banda. Dipende dove conviene e dove no
Old 22-07-2014, 14:54   #17772
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Telecom deve andare cauta con gli upgrade, perché se innalza tutta l'Italia (tutta nel senso le zone coperte da FTTC, quindi mezza) a 50/10 (o 50/5, 100/10 o qualsivoglia profilo) c'è il rischio di saturare la banda in armadi dove ci sono 10-20 utenze attive, d'altronde non è che può aumentare la banda agli armadi dove ci sono 2-3 utenze attive, perché a parte che sarebbe ingiusto, poi che ne sanno loro se l'indomani 5-6 utenti attestati su quell'armadio fanno richiesta? E saturerebbero sempre la banda. Dipende dove conviene e dove no
Al momento quali sono le potenzialità degli armadi telecom? Parlo a livello tecnico?
Old 22-07-2014, 14:55   #17773
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

Quote:
Al momento quali sono le potenzialità degli armadi telecom? Parlo a livello tecnico?
Dovrebbero essere gli stessi di quelli fastweb.

-- Tom Cargill
Old 22-07-2014, 14:59   #17774
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Quote:
Dovrebbero essere gli stessi di quelli fastweb.
Però alcuni utenti fastweb stanno avendo dei cali di banda con l'attivazione di nuove utenze, parlo dei fortunati che arrivavano a 100mb. Credo che i 50/10 telecom non abbia nessun problemi ad ottenerli dalle proprie linee. Sicuramente non sarà gratuito...

Ultima modifica di alanfibra : 22-07-2014 alle 15:03.
alanfibra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2014, 15:00   #17775
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

Quote:
Però alcuni utenti fastweb stanno avendo dei cali di banda parlo dei fortunati che arrivano a 100mb con l'attivazione di nuove utenze. Credo i 50/10 telecom non abbia nessun problemi ad ottererli dalle proprie linee. Sicuramente non sarà gratuito...
Si ma i cali di banda vuol dire che invece di 100 Mbit ne hanno 70, anche se telecom attivasse il 50 staremmo sotto... Che poi ribadisco, 50 mi andrebbe pure bene se avesse 10 di upload.

-- Tom Cargill
Old 22-07-2014, 15:10   #17776
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Quote:
Si ma i cali di banda vuol dire che invece di 100 Mbit ne hanno 70, anche se telecom attivasse il 50 staremmo sotto... Che poi ribadisco, 50 mi andrebbe pure bene se avesse 10 di upload.
L'upload attuale è veramente ridicolo...
Old 22-07-2014, 15:12   #17777
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

Quote:
L'upload attuale è veramente ridicolo...
Io allaccio 32 Mbit in upload, non so se ci capiamo. E' abbastanza palese che qualcuno in alto stia limitando l'upload per motivi legati alla pirateria più che per motivi tecnici. Ovviamente è una mia idea, ma comincia a essere parecchio chiaro.

-- Tom Cargill
Old 22-07-2014, 15:30   #17778
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Quote:
Io allaccio 32 Mbit in upload, non so se ci capiamo. E' abbastanza palese che qualcuno in alto stia limitando l'upload per motivi legati alla pirateria più che per motivi tecnici. Ovviamente è una mia idea, ma comincia a essere parecchio chiaro.
Secondo me invece la pirateria non c'entra, il profilo 30/3 di Telecom è stato creato per dare inizialmente un'assaggio delle potenzialità della vsdl.
Ed in seguito far pagare ogni aggiornamento con profili futuri che potrebbero essere : 3 € 50/10, 5€ 100/20, 6€ 130/50.

AGG. In questo modo il cliente paga il canone della linea e si trova a fare anche il tester.

Ultima modifica di alanfibra : 22-07-2014 alle 15:34.
alanfibra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2014, 15:35   #17779
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

Quote:
Secondo me invece la pirateria non c'entra, il profilo 30/3 di Telecom è stato creato per dare inizialmente un'assaggio delle potenzialità della vsdl.
Ed in seguito far pagare ogni aggiornamento con profili futuri che potrebbero essere : 3 € 50/10, 5€ 100/20, 6€ 130/50.

AGG. In questo modo il cliente paga il canone della linea e si trova a fare anche il tester.
Purtroppo il primo profilo è quasi certo sia un 50/5 ... sigh

-- Tom Cargill
Old 22-07-2014, 15:39   #17780
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Quote:
Purtroppo il primo profilo è quasi certo sia un 50/5 ... sigh
Finchè l'upload non arriverà almeno a 20mb servizi come dropbox/google drive ecc.. per noi italiani saranno solo una presa in giro...
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Dopo 30 giorni di digiuno, l'attivista a...
Tesla svelerà una novità d...
L'italo-francese EssilorLuxottica ha por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian