Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2014, 20:00   #25341
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Accontentatevi! ...ve lo dice uno che non lo fa!

P.S.: M@iko, poi mi spiegherai perchè hai postato la foto di una caldaia per ferro a vapore!

P.P.S.: dovevo pure vendicarmi, prima o poi, dei vari comodini, pantofole, etc!!!
Stavolta sono d'accordo, suonerà anche bene, dicono sia ottimo con le ATH di alto lignaggio e le Denon...
Dotato di pregevole essenza lignea. tanto cara al Magister
Dal timbro quasi più da stato solido che da valvole, raffinatissimo e "spingente" il giusto..

Sei stato ancora buono ... la caldaia per ferro a vapore..... io direi...

hai presente quei locomotori per le miniere di carbone....

Dimenticavo.......chi s'accontenta gode....

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2014, 20:51   #25342
Mirax
Senior Member

L'Avatar di Mirax

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Mirax Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
volevo chiedervi un consiglio. Dalla prossima settimana girerò molto per lavoro e volevo quindi acquistare un paio di cuffie per poter ascoltare musica con il lettore mp3 e per la visione di film sul portatile.

Attualmente utilizzo delle Sennheiser HD449 assieme a un amplificatore per portatili Xonar U3 e mi trovo alquanto bene (paragonati alle casse del portatile ).

Il problema nasce dal fatto che queste cuffie non sono molto da viaggio, per cui chiedo a voi quali siano le più indicate.

Ascolto generalmente musica con prevalenza di bassi, ho un lettore mp3 dell'Audiola pagato forse 12 euro,budget Massimo 150 euro per le cuffie, magari qualcosa in più se consigliate anche un amplificatore portatile da acquistare.

Grazie a tutti
guardando un pò in giro ho notato questi modelli in ordine di "praticità":

Sennheiser PXC 250 - Marshall Monitor - AKG K550

quale consigliate? le Senn hanno anche il noise cancelling attivo, ma non mi convincono molto sull'ergonomia; esattamente al contrario le AKG (sembrano comode solo a guardarle ma non molto pratiche da portare in giro )
Old 11-07-2014, 21:58   #25343
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Quote:
Accontentatevi! ...ve lo dice uno che non lo fa!

P.S.: M@iko, poi mi spiegherai perchè hai postato la foto di una caldaia per ferro a vapore!

P.P.S.: dovevo pure vendicarmi, prima o poi, dei vari comodini, pantofole, etc!!!
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Stavolta sono d'accordo, suonerà anche bene, dicono sia ottimo con le ATH di alto lignaggio e le Denon...
Dotato di pregevole essenza lignea. tanto cara al Magister
Dal timbro quasi più da stato solido che da valvole, raffinatissimo e "spingente" il giusto..

Sei stato ancora buono ... la caldaia per ferro a vapore..... io direi...

hai presente quei locomotori per le miniere di carbone....

Dimenticavo.......chi s'accontenta gode....
In effetti un po' schifetto lo fa...
Saluti
Kappa
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2014, 22:05   #25344
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
guardando un pò in giro ho notato questi modelli in ordine di "praticità":

Sennheiser PXC 250 - Marshall Monitor - AKG K550

quale consigliate? le Senn hanno anche il noise cancelling attivo, ma non mi convincono molto sull'ergonomia; esattamente al contrario le AKG (sembrano comode solo a guardarle ma non molto pratiche da portare in giro )
Innanzitutto comprati un lettore mp3 decente.. Dopodiché potresti vedere le Momentum della Sennheiser..
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2014, 00:39   #25345
Mirax
Senior Member

L'Avatar di Mirax

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Innanzitutto comprati un lettore mp3 decente.. Dopodiché potresti vedere le Momentum della Sennheiser..

non mi sembrano molto comode da portare in giro, per il lettore in ogni caso avrei portatile + " ampli"
Old 12-07-2014, 06:19   #25346
Xili.2
Senior Member

L'Avatar di Xili.2

Iscritto dal: Aug 2012
Le AKG 550 sono impossibili da indossare in movimento, fidati. Anche perché sono grandicelle quindi, particolarmente se hai la testa di dimensioni medio-piccole, quando ti muovi se ne vanno a spasso che è una bellezza. Aggiungi poi il cavo lunghissimo e non sostituibile..... però suonano davvero bene, se ti piace l'impostazione monitor.

Ultima modifica di Xili.2 : 12-07-2014 alle 06:21.
Xili.2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2014, 07:43   #25347
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
non mi sembrano molto comode da portare in giro, per il lettore in ogni caso avrei portatile + " ampli"
Premesso che tutte le componenti di una catena d'ascolto hanno uguale importanza, nessuna cuffia di qualità, anche abbinata ad un ampli, ti permetterebbe di ottenere qualcosa di decente se abbinata ad una sorgente mediocre! Anzi, IMHO cuffie da 150 euro sarebbero del tutto sprecate in questo caso!

Comunque, visto che parli di un budget di 150 euro per le cuffie + qualcosa per un ampli (diciamo 25 euro?) ti dico la mia: prenditi un FiiO X3 a 145 euro e delle JVC HA-S400 a 25 euro e per la stessa cifra ti ritrovi con un ottimo lettore dotato di un ampli di qualità e delle ottime cuffie!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2014, 19:25   #25348
Touareg
Senior Member

L'Avatar di Touareg

Iscritto dal: Mar 2006
Buonasera a tutti

Domani se tutto va bene tornerò a casa con queste Audio-Technica ATH-W1000X (Non è detto affatto).

Ho letto un pò di recensioni e confesso che sono abbastanza curioso !

Qualcuno le possiede o le ha provate ?
Old 12-07-2014, 20:16   #25349
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Ma sono arrivate a tutti le Denon AH-D600? Dite le vostre opinioni, su! Io ne sono soddisfatto, diciamo che si completano bene con le mie altre.. Diciamo che sono cuffie da 450 che suonano come cuffie da 200..che se le compri a 130 euro diventa una cosa positiva.. Ahah
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
Old 12-07-2014, 20:21   #25350
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Ma sono arrivate a tutti le Denon AH-D600? Dite le vostre opinioni, su! Io ne sono soddisfatto, diciamo che si completano bene con le mie altre.. Diciamo che sono cuffie da 450 che suonano come cuffie da 200..che se le compri a 130 euro diventa una cosa positiva.. Ahah
ahahahaha......... ..... ..... ....

Grande Jojo

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2014, 20:26   #25351
Touareg
Senior Member

L'Avatar di Touareg

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Diciamo che sono cuffie da 450 che suonano come cuffie da 200..che se le compri a 130 euro diventa una cosa positiva.. Ahah
Pensa che proprio mezz'ora fa (mentre ero all' ascolto) ho pensato la stessa identica cosa ! Pensa te !

Si... Sapendo di averle pagate 130 euro sono molto soddisfatto. C'è da dire che le avrò utilizzate si e no per 7-8 ore per cui voglio aspettare ancora un pò (un bel pò) prima di sbilanciarmi, però ci stanno. E sinceramente (da cosa ho letto sui forum e roba simile) mi aspettavo dei bassi "disastrosi" ma non è stato così... si, si fanno sentire, indubbiamente, ma io trovo che questa cuffia abbia un suono divertente !
Old 12-07-2014, 20:30   #25352
Jackhomo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:

Tra le cuffie che hai in quale posizione la metti?
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2014, 20:59   #25353
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Diciamo che sono cuffie da 450 che suonano come cuffie da 200...

Non sono mica tanto d'accordo!

Direi piuttosto che vengono fuori alla distanza!

Prova ad alimentarle adeguatamente e poi ne riparliamo! Col Dx50 a volume 240 cominciano appena ad esibirsi e, in modo molto peculiare, collegate ad un ampli ed agendo sul potenziometro, anziché limitarsi ad aumentare il volume cresce invece la tridimensionalità e la coerenza scenica, mentre l'incremento del volume diviene sempre più contenuto.

P.S.: spero di essermi spiegato, ma non é molto facile rendere l'impressione a parole!
Old 12-07-2014, 21:04   #25354
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Quote:

Prova ad alimentarle adeguatamente e poi ne riparliamo! Col Dx50 a volume 240 cominciano appena ad esibirsi e, in modo molto peculiare, collegate ad un ampli ed agendo sul potenziometro, anziché limitarsi ad aumentare il volume cresce invece la tridimensionalità e la coerenza scenica, mentre l'incremento del volume diviene sempre più contenuto.

P.S.: spero di essermi spiegato, ma non é molto facile rendere l'impressione a parole!
Io invece sono daccordo con entrambi. Pur non essendo un grandissimo esperto ho avuto modo di appurare che alcune cuffie (non di quella fascia di prezzo, ma il paragone calza comunque) costano il triplo di altre pur non offrendo, in realtà, nulla di più. Però è anche vero, come dici giustamente tu, che alcune vanno alimentate adeguatamente; ma questo mi sembra abbastanza "ovvio", ovvero chiunque abbia un minimo di conoscenza sa che certe cuffie danno il massimo solo se opportunamente spinte da un buon ampli e Jojo mi sembra che sia uno di quelli che ne capisce abbastanza.
Old 12-07-2014, 21:17   #25355
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Beh, qui si danno solo delle impressioni d'ascolto: lunghi da me voler dire che uno ne capisce di più ed uno di meno!

Che poi ad un esborso triplo non corrisponda un aumento di prestazioni audio direttamente proporzionale é una cosa che abbiamo constatato più volte...

Miriddin Lumia 1520
Old 12-07-2014, 21:30   #25356
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

In effetti non le ho ancora provato con il mio amplificatore A1 clone gold, anche perché le sto ancora rodando.. In effetti sembrano avere un bel potenziale queste Denon! In una ipotetica classifica, penso siano alla pari con le mie Shure, Fidelio L2 o Beyer Dt880..certo ogni cuffia ha i suoi punti forti, e a seconda del genere musicale è migliore o peggiore.. Col mio genere preferito, il metal, rendono meglio le Shure ad esempio.. E delle D321 che ne pensate?
Old 12-07-2014, 22:04   #25357
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Quote:
A mio parere stanno a livello di cuffie da 300, rendono molto bene e sono felicissimo dell'acquisto.../

Quote:
Originariamente inviato da Touareg Guarda i messaggi
Pensa che proprio mezz'ora fa (mentre ero all' ascolto) ho pensato la stessa identica cosa ! Pensa te !

Si... Sapendo di averle pagate 130 euro sono molto soddisfatto. C'è da dire che le avrò utilizzate si e no per 7-8 ore per cui voglio aspettare ancora un pò (un bel pò) prima di sbilanciarmi, però ci stanno. E sinceramente (da cosa ho letto sui forum e roba simile) mi aspettavo dei bassi "disastrosi" ma non è stato così... si, si fanno sentire, indubbiamente, ma io trovo che questa cuffia abbia un suono divertente !
E' la cosa che mi piace di piu', comodita' a parte. Con quello che ascolto io sono davvero divertenti, mentre le HD598 sono sicuramente molto pulite, ma piatte.

Quote:

Stessa cosa che ho provato pure io, alzando il volume non cambia molto a livello di volume stesso, ma di resa delle cuffie, gli alti e i medi salgono e hanno un suono piu' pieno, a discapito dei bassi pero' in alcune canzoni. Questo amplificato dal Teac, non appena mi arriva il LD I+ provvedo a usare il Teac come DAC e il Little Dot come ampli e vedremo...

Quote:
Beh, qui si danno solo delle impressioni d'ascolto: lunghi da me voler dire che uno ne capisce di più ed uno di meno!

Che poi ad un esborso triplo non corrisponda un aumento di prestazioni audio direttamente proporzionale é una cosa che abbiamo constatato più volte...

Miriddin Lumia 1520
OT: ehehehehe uso anche io il Lumia, in quanto a music player fa schifo, ma per il resto e' amorrrrre! Installa la 8.1 DP se non l'hai gia' fatto

Saluti
Kappa
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2014, 22:57   #25358
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Quote:

Miriddin Lumia 1520
Assolutamente! La mia non voleva essere una critica ma una semplice opinione.
Old 12-07-2014, 23:01   #25359
lm88
Member

Iscritto dal: Mar 2014
Ciao a tutti, volevo un consiglio da voi esperti... ho intenzione di prendere un headset per giocare col PC, praticamente non mi serve ad altro... cercando un po', mi ero orientato sulle Sennheiser 320 o sulle logitech g430... che differenze ci sono? Sono buone cuffie, o su quella fascia di prezzo si trova di meglio? Grazie
lm88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2014, 07:18   #25360
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
Assolutamente! La mia non voleva essere una critica ma una semplice opinione.
Non l'ho mica presa per una critica che comunque sarebbe stata ben accetta!

Era solo per precisare il mio pensiero.
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian