|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
|
NAS Synology e Media player. Esperienze e consigli
Quote:
L'IP fisso devi darlo al media player, attraverso i suoi settaggi. Sul NAS, invece, vai in pannello di controllo, nelle Cartelle Condivise, scegli la tua cartella (film) modifica/permessi NFS. Lì inserisci l'IP del mediaplayer.
|
|
|
|
#62 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Buon giorno , al mio 413 ho collegato con soddisfazione un WDTV che però non ha l' uscita scart, mi sapete consigliare un player simile ma con uscita scart anche se ormai obsoleta .grazie
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ciao,
non puoi usare l'uscita composita più un adattatore composito-scart al prezzo di pochissimi euro?
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Che poi mi pare fosse compreso
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
|
Ecco tanto meglio
Non me lo ricordavo nemmeno.. |
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: PG
|
Ho fatto questo ma se su xbmc vado su video non trovo la cartella.
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
|
NAS Synology e Media player. Esperienze e consigli
Quote:
Devi andare su video, aggiungi file, esplora, trovi il NAS, scegli la cartella ec ec. Qui ad esempio le serie tv http://www.xbmc-italia.it/?p=847
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule... Ultima modifica di supertopix : 20-05-2014 alle 15:40. |
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Torino
|
Mediaplayer solo per musica.
ciao a tutti,
spero sia il threed giusto. Io ho un DS214 Play ed una Smart TV Samsung, per cui, per la parte video non ho problemi. Mi piacerebbe invece, poter collegare il DS214 Play al mio amplificatore analogico, per ascoltare la musica, comandando il tutto da un'app Android, senza dover utilizzare il televisore per vedere cosa selezionare. Un po' come fa l'app Dsvideo su Android (ma sicuramente anche su IOS), che ti permette di navigare tra i film presenti sul Synology e poi puoi scegliere se vederli sul dispositivo o sul televisore. Sicuramente ci saranno mediaplayer con queste ed altre 1000 funzionalità, ma mi piacerebbe qualcosa di semplice, solo per la musica e nient'altro. C'è qualcuno che ha avuto questa necessità e come lo ha risolto? Grazie e ciao Paolo
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
|
Hai valutato questo?
http://www.synology.com/it-it/products/synology_remote Altrimenti devi andare su qualche sistema tipo Sonos, ma non sono prettamente economici.. Edit: scusa ho riletto e ho visto che vuoi comandare tutto da Android Allora ti basta una scheda audio per dare "voce" al syno, guarda tra quelle compatibili: http://www.synology.com/it-it/support/faq/392 |
|
|
|
|
|
#70 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Non mi sono spiegato bene , volevo la scart per usare la modalità RGB in quanto superiore come qualità al video composito . Ho una Sony crt in camera che mi dispiacerebbe buttare
Grazie, Ciao |
|
|
|
|
|
#71 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
MESSAGGIO CANCELLATO l'utente si é trasferito in altro forum.
Ultima modifica di Diegocampy : 01-06-2014 alle 00:02. |
|
|
|
|
|
#72 |
|
Bannato
|
Ultima modifica di Diegocampy : 01-06-2014 alle 00:03. |
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quel "qualcosa che decodifica la musica" che indichi tu è giust'appunto una scheda audio, che decodifica un segnale digitale e lo converte in analogico, per il suo amplificatore (che lui indica appunto come amplificatore analogico). Ci sono schede audio e DAC (Digital to Analog Converter) da poche decine di euro, basta informarsi sulla compatibilità. Di fatto anche quella proposta da Synology altro non è che una semplice scheda audio con uscita analogica e ottica con in più un telecomando RF. Io stesso ho preso una Turtle Beach Micro II dal costo di 23 euro, che ha l'uscita combo analogica/digitale, non l'ho mai provata sul nas ma se serve posso fare una prova per sapere se è compatibile. |
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
Qualcuno usa l'abbinata Synology - XBMC?
Volevo sapere se vi funziona il client DLNA su xbmc (http://wiki.xbmc.org/index.php?title=UPnP/Client ) Da me non c'è verso.. |
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Ma invece di cercare un altro player, perche' non compri una tv?
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Torino
|
Quote:
L'unico dubbio è: ma dall'app Ds audio su Android, sfogliando i brani sul NAS, posso dirottarli sul DAC a cui è collegato l'ampli analogico?
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
Io l'ho fatto collegando un dongle bt al Syno e facendo il paring con un Bose Soundlink Mini, e dall'app DS Audio posso scegliere dove mandare l'uscita. Per l'usb credo funzioni allo stesso modo, e leggendo qui
http://forums.naimaudio.com/topic/sy...-dac-v1-by-usb mi sembra lo confermino. Era una soluzione che non mi dispiaceva, ma alla fine uso sempre l'app per iOS di Google Play perché è molto più veloce di quella del Syno nelle ricerce e sfogliare la libreria è più agevole. |
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
In Vendita: - Cerco: - Trattato positivamente con: buglis - Leland Gaunt - pp2k - Malossi47 - Hellfisher - Cruciani - gelox15 - SUPERALEX - g0ldf3n1x - ASSTO - the_crazy_biker - Filone72 - sinergine - markoceri - matte.m - ]Rik`[ - theocrates - 10ruicosta10 - DocBrown altri... |
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' più che altro il fastidio di sapere che una funzionalità (che peraltro avevo anche sul WD TV Live) non funziona come dovrebbe andare, e che comunque di tanto in tanto potrebbe anche servirmi. Non hai idea quando sono in ds video e clicco sull'iconcina dei client, vedere solo la TV e non la macchina xbmc.. |
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Bannato
|
Ultima modifica di Diegocampy : 01-06-2014 alle 00:03. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.