Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2014, 23:27   #5021
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da superexpert Guarda i messaggi
...Allora bisogna farsi furbi: intanto, dovendo cambiare il televisore, conviene prenderne uno che registra su USB, ormai più della metà dei TV in vendita lo fa senza che questa funzione (detta PVR) incida minimamente sul prezzo. In pratica è come se comprando il TV ti regalassero un videoregistratore. ...
Piccolo problema, registrano quello che si vede ché non credo abbiano doppio sintonizzatore!
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2014, 23:53   #5022
superexpert
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Vero: per registrare un programma mentre se ne guarda un altro ci vuole un decoder PVR a parte, che comunque costa poche decine di euro.
superexpert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2014, 15:45   #5023
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Beh se dovessi sostituire il mio Lg nell'immediato avrei già buttato l'occhio sull'Humax Digimax.
Old 17-05-2014, 01:37   #5024
superexpert
Senior Member

Gli Humax sono notoriamente ottimi ma da quel che so alcuni modelli con PVR (o forse tutti?) registrano in formato proprietario: in pratica si può rivedere la registrazione solo lì sul decoder e non su altri dispositivi né sul pc, il che di fatto rende impossibile anche il taglio della pubblicità...

E' un problema che riguarda anche alcuni televisori con PVR, per lo più di marca (dei Samsung, Philips e Nordmende lo so per certo), mentre TV e decoder di marche minori solitamente non danno problemi.
Old 17-05-2014, 11:10   #5025
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
Gli Humax sono notoriamente ottimi ma da quel che so alcuni modelli con PVR (o forse tutti?) registrano in formato proprietario: in pratica si può rivedere la registrazione solo lì sul decoder e non su altri dispositivi né sul pc, il che di fatto rende impossibile anche il taglio della pubblicità...

E' un problema che riguarda anche alcuni televisori con PVR, per lo più di marca (dei Samsung, Philips e Nordmende lo so per certo), mentre TV e decoder di marche minori solitamente non danno problemi.

no l'humax che ho citato io registra ed esporta in formato .ts, riproducibile liberamente da un pc.
Old 17-05-2014, 13:05   #5026
superexpert
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
no l'humax che ho citato io registra ed esporta in formato .ts, riproducibile liberamente da un pc.
Allora no problem
Old 18-05-2014, 21:58   #5027
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
L'unico apparecchio che sono riuscito a trovare per sostituire l'LG è il Telesystem TS-6600HD, che permette di registrare anche da mediaset premium, esportabile tranquillamente su PC.

Infatti LG sta ora prendendo la polvere in camera; è stato comunque un grande prodotto per me.

Il digimax non mi pare che abbia questa possibilità.

Ultima modifica di Kewell : 18-05-2014 alle 22:09.
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2014, 15:49   #5028
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi

infatti registra solo dai canali in chiaro ma da quanto ho sentito questo mese sarà rilasciato un nuovo firmware ufficiale con importanti novità...
Old 21-05-2014, 22:42   #5029
derosaf
Member

L'Avatar di derosaf

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
L'unico apparecchio che sono riuscito a trovare per sostituire l'LG è il Telesystem TS-6600HD, che permette di registrare anche da mediaset premium, esportabile tranquillamente su PC.

Infatti LG sta ora prendendo la polvere in camera; è stato comunque un grande prodotto per me.

Niente male quest'oggettino, e costa anche poco....

peccato che non si possa registrare in HD
derosaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 22:41   #5030
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Hai PVT.
Old 03-06-2014, 09:28   #5031
sampei62
Member

Iscritto dal: Nov 2011
salve , posseggo un dvd recorder lg rht 387 h
e da un mese circa ha difficolta'
nell'accensione e poi una volta acceso,
quando faccio partire la registrazione su
un canale qualsiasi o si blocca e
per cui devo spegnerlo oppure si
spegne e riaccende da solo
sampei62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2014, 10:35   #5032
Monroo
Senior Member

L'Avatar di Monroo

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Monroo Guarda i messaggi
Salve, ho un problema con questo dvd Recorder. Ho registrato una trasmissione tv, l'ho editata dall'LG e volevo copiarla sul dvd. Il problema è che non riconosce come valido nessun DVD+R, o DVD+RW, mi dice di cambiare il disco. Leggendo sulla guida pare che il dvd debba essere in modalità VR. Cercando su internet non riesco a capire come inizializzare il disco con questa modalità o comunque come poter riversare il filmato su dvd.
Nessuno ha idea di come devo procedere?

VENDO vari componenti hardware
Altro materiale
Monroo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2014, 12:11   #5033
superexpert
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sampei62 Guarda i messaggi
salve , posseggo un dvd recorder lg rht 387 h
e da un mese circa ha difficolta'
nell'accensione e poi una volta acceso,
quando faccio partire la registrazione su
un canale qualsiasi o si blocca e
per cui devo spegnerlo oppure si
spegne e riaccende da solo
Forse uno o più condensatori da sostituire (quando sono gonfi vanno cambiati altrimenti l'apparecchio non si accende oppure si blocca quando è acceso): se te la senti puoi aprirlo e controllare, magari aiutandoti anche cercando qualche foto su internet dell'interno di questo recorder o di altri simili della LG
Old 03-06-2014, 12:31   #5034
superexpert
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Monroo Guarda i messaggi
Nessuno ha idea di come devo procedere?
La modalità VR si usa per l'inizializzazione dei DVD-RW e DVD-RAM, prova con uno di quelli (tieni però presente che un disco masterizzato in VR non è leggibile sulla maggior parte degli altri lettori DVD): se non accetta neanche quelli significa che purtroppo il masterizzatore sta dando segni di cedimento
Old 03-06-2014, 12:57   #5035
Monroo
Senior Member

L'Avatar di Monroo

Quote:
La modalità VR si usa per l'inizializzazione dei DVD-RW e DVD-RAM, prova con uno di quelli (tieni però presente che un disco masterizzato in VR non è leggibile sulla maggior parte degli altri lettori DVD): se non accetta neanche quelli significa che purtroppo il masterizzatore sta dando segni di cedimento
Ciao, quindi come dovrei procedere passo-passo?
Tra l'altro il masterizzatore del dvd-recorder non l'avevo mai utilizzato prima d'ora, quindi mi pare strano che mostri segni di cedimento.

Altro materiale
Old 03-06-2014, 16:07   #5036
superexpert
Senior Member

Dunque, io non ho questo modello di recorder ma credo che, quando inserisci un DVD-RW vuoto (o quando ne vuoi cancellare uno pieno), appaia un messaggio che chiede se vuoi inizializzarlo in modalità VR (video recording) oppure Video (con cui si crea un dvd poi visionabile su qualunque lettore dvd e pc): devi scegliere la prima anche se, ribadisco, poi il disco masterizzato potrà essere rivisto solo sul recorder LG.

Non è impossibile purtroppo che i masterizzatori di questi LG diano problemi anche da nuovi, ma ovviamente ti auguro che non sia il caso tuo
Old 03-06-2014, 16:27   #5037
sampei62
Member

Iscritto dal: Nov 2011
ciao ... hai provato a fare :
Inizializza > Reset di Fabbrica.
non ti cancella le cose che hai su hard disk....
ma solo ripristina...
ciao
( per monroo ottima foto avatar )

Ultima modifica di sampei62 : 03-06-2014 alle 20:37.
sampei62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2014, 21:16   #5038
Monroo
Senior Member

L'Avatar di Monroo

Quote:
Dunque, io non ho questo modello di recorder ma credo che, quando inserisci un DVD-RW vuoto (o quando ne vuoi cancellare uno pieno), appaia un messaggio che chiede se vuoi inizializzarlo in modalità VR (video recording) oppure Video (con cui si crea un dvd poi visionabile su qualunque lettore dvd e pc): devi scegliere la prima anche se, ribadisco, poi il disco masterizzato potrà essere rivisto solo sul recorder LG.

Non è impossibile purtroppo che i masterizzatori di questi LG diano problemi anche da nuovi, ma ovviamente ti auguro che non sia il caso tuo
Ciao, avevo già provato inserendo un dvd+rw e non mi dava nessuna scritta per inizializzarlo in modalità VR, da quì i miei dubbi.

Proverò anche il reset, vediamo che succede.

Grazie!

Altro materiale
Old 02-07-2014, 12:05   #5039
clod1943
Junior Member

L'Avatar di clod1943

Iscritto dal: Aug 2009
codici tlc

Chi mi sa indicare la procedura per inserire i codici sul telecomando lg rht398
per poter pilotare un'altra tv,purtroppo ho smarrito il manuale,vorrei pilotare un tv lg spero che qualcuno mi possa aiutare.!!!

Sono riuscito a risolvere scaricando il manuale da internet,grazie comunque

Ultima modifica di clod1943 : 02-07-2014 alle 13:00. Motivo: risolto
clod1943 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 19:34   #5040
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
I film in due lingue stanno diventando sempre più diffusi ma se si lascia la doppia lingua, il recorder fa il play solo in lingua originale.

Come cavolo si fa a passare all'italiano? Ho provato tutti i tasti del telecomando!

PS Per evitare la lingua originale per chi non è interessato l'unica strada che ho trovato io è registrare in una sola lingua.

Dal manuale ( http://www.lg.com/it/supporto-prodotto/lg-RHT397H# )

Audio TV Reg. – Seleziona il canale audio quando si registra un programma bilingue.
[Principale+Sub]: Lingua principale e lingua secondaria
[Principale]: Solo la lingua principale
[Sub]: Solo la lingua principale

Da notare l'errore nella traduzione. In inglese si ha

TV Record Audio – Select an audio channel to record when recording a bilingual program.
[Main+Sub]: Main language and sub language
[Main]: Main language only
[Sub]: Sub language only

Bisognerebbe usare il telecomando

AUDIO ( ): Consente la selezione di una lingua o di un canale audio

Ma non mi pare che funzioni.

Ultima modifica di eureka63 : 20-09-2014 alle 19:43.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian