|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5021 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5022 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Vero: per registrare un programma mentre se ne guarda un altro ci vuole un decoder PVR a parte, che comunque costa poche decine di euro.
|
|
|
|
|
|
#5023 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Beh se dovessi sostituire il mio Lg nell'immediato avrei già buttato l'occhio sull'Humax Digimax.
|
|
|
#5024 |
|
Senior Member
|
Gli Humax sono notoriamente ottimi ma da quel che so alcuni modelli con PVR (o forse tutti?) registrano in formato proprietario: in pratica si può rivedere la registrazione solo lì sul decoder e non su altri dispositivi né sul pc, il che di fatto rende impossibile anche il taglio della pubblicità...
E' un problema che riguarda anche alcuni televisori con PVR, per lo più di marca (dei Samsung, Philips e Nordmende lo so per certo), mentre TV e decoder di marche minori solitamente non danno problemi. |
|
|
|
|
|
#5025 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no l'humax che ho citato io registra ed esporta in formato .ts, riproducibile liberamente da un pc.
|
|
|
|
#5026 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5027 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Infatti LG sta ora prendendo la polvere in camera; è stato comunque un grande prodotto per me. Il digimax non mi pare che abbia questa possibilità.
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One | Ultima modifica di Kewell : 18-05-2014 alle 22:09. |
|
|
|
|
|
|
#5028 |
|
Senior Member
|
infatti registra solo dai canali in chiaro ma da quanto ho sentito questo mese sarà rilasciato un nuovo firmware ufficiale con importanti novità...
|
|
|
#5029 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
peccato che non si possa registrare in HD |
|
|
|
|
|
|
#5030 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Hai PVT.
|
|
|
|
#5031 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
salve , posseggo un dvd recorder lg rht 387 h
e da un mese circa ha difficolta' nell'accensione e poi una volta acceso, quando faccio partire la registrazione su un canale qualsiasi o si blocca e per cui devo spegnerlo oppure si spegne e riaccende da solo |
|
|
|
|
|
#5032 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5033 |
|
Senior Member
|
Forse uno o più condensatori da sostituire (quando sono gonfi vanno cambiati altrimenti l'apparecchio non si accende oppure si blocca quando è acceso): se te la senti puoi aprirlo e controllare, magari aiutandoti anche cercando qualche foto su internet dell'interno di questo recorder o di altri simili della LG
|
|
|
|
|
|
#5034 |
|
Senior Member
|
La modalità VR si usa per l'inizializzazione dei DVD-RW e DVD-RAM, prova con uno di quelli (tieni però presente che un disco masterizzato in VR non è leggibile sulla maggior parte degli altri lettori DVD): se non accetta neanche quelli significa che purtroppo il masterizzatore sta dando segni di cedimento
|
|
|
|
|
|
#5035 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro il masterizzatore del dvd-recorder non l'avevo mai utilizzato prima d'ora, quindi mi pare strano che mostri segni di cedimento.
|
|
|
|
|
#5036 |
|
Senior Member
|
Dunque, io non ho questo modello di recorder ma credo che, quando inserisci un DVD-RW vuoto (o quando ne vuoi cancellare uno pieno), appaia un messaggio che chiede se vuoi inizializzarlo in modalità VR (video recording) oppure Video (con cui si crea un dvd poi visionabile su qualunque lettore dvd e pc): devi scegliere la prima anche se, ribadisco, poi il disco masterizzato potrà essere rivisto solo sul recorder LG.
Non è impossibile purtroppo che i masterizzatori di questi LG diano problemi anche da nuovi, ma ovviamente ti auguro che non sia il caso tuo |
|
|
|
|
|
#5037 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
ciao ... hai provato a fare :
Inizializza > Reset di Fabbrica. non ti cancella le cose che hai su hard disk.... ma solo ripristina... ciao ( per monroo ottima foto avatar ) Ultima modifica di sampei62 : 03-06-2014 alle 20:37. |
|
|
|
|
|
#5038 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Proverò anche il reset, vediamo che succede. Grazie!
|
|
|
|
|
#5039 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
codici tlc
Chi mi sa indicare la procedura per inserire i codici sul telecomando lg rht398
per poter pilotare un'altra tv,purtroppo ho smarrito il manuale,vorrei pilotare un tv lg spero che qualcuno mi possa aiutare.!!! Sono riuscito a risolvere scaricando il manuale da internet,grazie comunque Ultima modifica di clod1943 : 02-07-2014 alle 13:00. Motivo: risolto |
|
|
|
|
|
#5040 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
|
I film in due lingue stanno diventando sempre più diffusi ma se si lascia la doppia lingua, il recorder fa il play solo in lingua originale.
Come cavolo si fa a passare all'italiano? Ho provato tutti i tasti del telecomando! PS Per evitare la lingua originale per chi non è interessato l'unica strada che ho trovato io è registrare in una sola lingua. Dal manuale ( http://www.lg.com/it/supporto-prodotto/lg-RHT397H# ) Audio TV Reg. – Seleziona il canale audio quando si registra un programma bilingue. [Principale+Sub]: Lingua principale e lingua secondaria [Principale]: Solo la lingua principale [Sub]: Solo la lingua principale Da notare l'errore nella traduzione. In inglese si ha TV Record Audio – Select an audio channel to record when recording a bilingual program. [Main+Sub]: Main language and sub language [Main]: Main language only [Sub]: Sub language only Bisognerebbe usare il telecomando AUDIO ( ): Consente la selezione di una lingua o di un canale audio Ma non mi pare che funzioni. Ultima modifica di eureka63 : 20-09-2014 alle 19:43. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.