|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8201 |
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Considerando che le hai da molto credo che saranno da 200 mbps quindi puoi prendere la Tp-Link Nano TL-PA2010 sui 35€
Ultima modifica di Jenaplinsky7 : 28-04-2014 alle 23:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8202 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
|
Si, la banda nominale è proprio quella; grazie del consiglio, vedo un pò in giro se riesco a trovare il plug che mi indichi.
Buona giornata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8203 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
|
Mi tocca estendere la rete powerline ad altre due postazioni.
Avendo adesso un paio di tp-link av200 cosa mi conviene comprare dai vari eur... o tro...? la necessità urge e non posso aspettare la spedizione dall'online visto anche il periodo. Se prendo un paio di av500 e ne metto uno sul router, avrò velocità 500 sull'altro av500 e 200 sugli av200 o tutta la rete powerline si uniforma sulla velocità più bassa? Quanto si perde mettendolo su una ciabatta?...i tp-link che ho sono pass-through ma questi più recenti sono in massima parte senza la spina passante. P.S. Pass-through belli si ma passano l'attacco tedesco, quindi in case "datate" ci vuole adattatore davanti e dietro rendendo il tutto un pochino instabile visto che poi data la disposizione verticale dell'attacco della corrente questi powerline devono essere montati girati di 90°, quindi con un baricentro sbilanciato. Bye. Ultima modifica di ErodeGrigo : 30-04-2014 alle 10:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8204 |
Senior Member
Città: Nella città del Toro
|
Scusate la domanda da "ignorante".... Le nostre amate PowerLine possono essere vulnerabili al bug heartbleed?
![]() |
#8205 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2009
|
Certo, basta essere attaccati sotto al tuo contatore Enel :-o
Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#8206 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8207 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8208 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Heartbleed è un bug di ssl (per intenderci, navigazione in pagine "navigazione protetta" per es. home banking) ed è indipendente dal modo in cui ti colleghi alla rete, che sia umts/dsl/fibra o da come interfacci pc al tuo router (cavo/powerline/wifi)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8209 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2014
|
un consiglio: ho una powerline (con un ingresso ethernet) a cui devo attaccare via cavo due console. questo aggeggio potrebbe risolvere il mio problema? mi servirebbe 3 cavi, uno per attaccare lo sdoppiatore alla powerline e due per collegare le 2 console allo sdoppiatore, giusto?
secondo voi, accendo una console per volta, dovrei riuscire ad avere prestazioni uguali a quelle d'ora? per ora non ho avuto problemi con il gioco online. se quello non dovesse funzionare, avete altre idee, economiche? vorrei evitare lo switch a 5 porte che mi occupa spazio e una presa elettrica (già ho una ciabatta con attaccato 2 mila cose sopra). però se dovesse essere l'unica opzione plausibile per evitare di attaccare e staccare ogni volta il cavo ethernet della powerline |
![]() |
![]() |
![]() |
#8210 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Inviato dal mio u8800pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8211 | |
Junior Member
|
Quote:
non ci sono altre soluzioni quindi? ho visto che ci sono powerline con 2 ingressi ethernet, ma costano ancora molto. non esistono split simili a quello che non sia uno switch "classico"? avrei anche un' altra powerline che potrei spostare, ma dopo dovrei metterli in una presa T invece che direttamente alla presa, perderei banda così facendo? Ultima modifica di zigicita : 06-05-2014 alle 13:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8212 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Inviato dal mio u8800pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8213 |
Junior Member
|
Ciao a tutti, scusate se mi presento con una domanda ma sto cercando in su google e non trovo nessuno (almeno per ora) che abbia fatto quello che vorrei fare con le powerline.
Il problema è semplice: casa su due piani, ogni piano è servito da un suo contato enel. Ho due prese di corrente vicine, una collegata al contatore del piano terra ed una collegata al contatore del primo piano e vorrei sapere se posso "portare" il segnale ethernet da un piano all'altro collegando tra loro le due prese tramite due powerline (ed eventualmente che cavo devo usare: dritto o incrociato). Ovviamente il "giochetto", se dovesse funzionare, preve 4 powerline. Router_piano_terra<-->powerline_piano_terra<-->rete_elettrica_piano_terra<-->powerline_piano_terra<-->power_line_primo_piano<-->rete_elettroca_primo_piano<-->switch_primo_piano E' fattibile? Qualcuno ha già provato? Che problemi potrebbero esserci? Thx |
![]() |
![]() |
![]() |
#8214 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Si dovrebbe funzionare.
Penso che il cavo incrociato sia quello più corretto ma prova pure quello dritto tanto penso ci siano porte auto-incrocianti sui PL (ma è solo una mia idea). |
![]() |
![]() |
![]() |
#8215 | |
Junior Member
|
Quote:
Spero di trovare qualche info circa il tipo di cavo che conviene usare quando si vuole collegare 2 PL tra di loro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8216 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Ciao a tutti. Qualcuno di voi ha misurato la banda effettiva delle powerline con porta Gigabit? Vanno almeno il doppio di quelle con porta fast ethernet 10/100? E queste ultime mediamente ci arrivano almeno a 70/80Mbps?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8217 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Se le PL con FastEth ti si fermano a 70/80 allora non cambierà nulla con quelle gigabit perché il limite è la rete elettrica (salvo problemi con una marca o modello preciso).
Se invece le PL FastEth vanno al max (ossia 95Mbit) allora ci sono buone speranze di andare di più con la gigabit. Quanto di più dipende ancora dall'impianto elettrico (nonché anche dalla tecnologia delle PL, le PL600 fanno meglio delle PL500). Potresti vedere solo 110-120Mbit, come anche vedere vicino ai 200Mbit effettivi (se si è molto fortunati). Senza provare non si ha nessuna certezza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8218 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Buongiorno,
a causa di una tromba dell'ascensore in mezzo all'appartamento, il wi-fi di casa non riesce a coprire completamente la casa, ho intenzione di comprare un Powerline. Tramite Powerline vorrei fare arrivare il segnale in salotto , da li collegare sky e la tv alla rete, in futuro è probabile anche un lettore multimediale. Tramite rete vorrei anche fare streaming di file multimediali a 1080P. Pensavo ad una configurazione del genere : Router + powerline ; in salotto secondo powerline che si collega ad un access point con 3+ porte ethernet dotato di wi-fi in modo da permettere la connessione anche ai dispositivi mobili. Vorrei sapere se come configurazione è accettabile e le marche da valutare tra i vari PL, al momento ho visto che si parla tanto dei TP-Link e zyxel, ma vedo che esistono anche altre produttori ![]() Grazie
![]() |
#8219 |
Member
|
Perchè non opti x le powerline wireless così non devi prendere anche l'acces point x il salotto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8220 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:06.