|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#621 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
ad es. che io sappia sui range extender tp-link è stata introdotta da poco, e non so su quali modelli, son sicuro che sui vecchi dovevi avere stesso nome e pass di quella originale. personalmente prenderei un router tipo il wr841 da 20€ e ci installerei openwrt per poterlo usare come repeater, così hai anche le porte ethernet e un dispositivo molto più versatile. |
|
|
|
|
|
|
#622 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Ferrara
|
Non so cosa intendi per "rete estesa", da quello che ho letto: "BelgyBrown Mi consigliate un (modem?) che sia in grado di ricevere il segnale wifi e ritrasmetterlo aumentandone la portata? " e poi specifica : "Inoltre mi servirebbe che il ripetitore wifi crei un'altra vera e propria rete a cui appoggiarsi (quindi nome e codice diverso)" quindi ho risposto per un range extender oppure un repeator e non un Access Point (root/client)
- NAS: QNAP 451+ RAM 8GB - HD 3x4TB+HD 6TB - Zyxel 325 v.2 HD 6TB+8TB - PC: Intel i5-9400F - SSD M.2 250GB+SSD 500GB+HD 300GB - RAM 16GB - Win 11 - UPS: APC CS-BK650EI - Home cinema: Hisense 58A6FG - Kenwood KRF-V5100D - Indiana Line Tesi 261 N - NAUNA Linie-300-SW-BK - Fire Stick HD - Assistente : Echo Show 8'' - Echo Dot - Echo (4° Gen.) Nessuno può essere schiavizzato
in modo più desolante di chi crede falsamente di essere LIBERO. Johann Wolfgang von Goethe (1749-1832) |
|
|
|
|
|
#623 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Si il prodotto che cerco, documentandomi su google, è proprio un range extender o reapeter (credo siano la stessa cosa), e da quello che ho visto è possibile creare una nuova ssid con quelli della tp-link come è stato detto da Nebbia. Mi consigliate uno che non superi i 30 euro che vada bene col modem principale, quale questo: http://www.icefoxgold.it/wp-content/...em-pirelli.jpg ?
|
|
|
|
|
|
#624 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#625 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: TERAMO
|
Vorrei ascoltare la scimmia che mi dice di acquistare l'Unifi Ap-LR...solo che dal manuale non riesco a capire (o meglio penso che non ci sia ma spero di sbagliarmi
Grazie 1000
Più di 70 trattative!!! Ecco le ultime: ironfrank - davi5193 - supern958gb - Loutenr1 - lizard king88 - cptfisher - kamoscio - dr_kabuto - alegallo - uazzamerican - Dany83 - caleidocane - linea77_anarchy - Modenese46 - thinkfast - Zeratul - dax2001 - cerebrosad - ncerozz - tiz1965 - maxim2000spa - fluidoblu69 - djfolle27 - pollicino |
|
|
|
|
|
#626 | |
|
Member
Città: Bergamo
|
Quote:
coppia di adattatori= 50-60 euro access point per piano superiore= 40-50 euro per il piano inferiore puoi mantenere tranquillamente il router attuale, se devi sostituirlo con 50 euro te la cavi.....
Procio>Intel i7 3770K-Mobo>Asus P8z77-V-LX-Alim>Seasonic S12-500W-OS->Windows 10 Pro-HD OS>Samsung SSD 830 128GB -HD dati>Western Digital Black 1TB-Ventola case>NOCTUA 120mm NF-S12-800Ultralownoise. |
|
|
|
|
|
|
#627 |
|
Member
Città: Bergamo
|
Access point con doppia rete
Devo acquistare un access point con queste caratteristiche:
utilizzo principale: switch per il cablaggio di casa, almeno 5 porte ethernet wireless: possibilità di seconda rete per gli ospiti produttore: preferirei una marca conosciuta e affidabile qualcuno ha in mente qualche modello ?
Procio>Intel i7 3770K-Mobo>Asus P8z77-V-LX-Alim>Seasonic S12-500W-OS->Windows 10 Pro-HD OS>Samsung SSD 830 128GB -HD dati>Western Digital Black 1TB-Ventola case>NOCTUA 120mm NF-S12-800Ultralownoise. |
|
|
|
|
|
#628 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Milazzo
|
Buongiorno a tutti. Possiedo l'alice gate che è posizionato attualmente nella mia stanza da letto. L'idea era quella di disattivarne la parte radio per eliminare le radiazioni durante la notte. Siccome le uniche cose che mi devono andare in wifi sono gli smartphone, e non mi serve una banda eccessiva, la domanda è: Un powerline wireless fa da access point? Altrimenti dovrei necessariamente far passare un cavo ethernet nel muro e mettere un access point (e la cosa si fa un po' più complicata) grazie
Case: Phanteks Enthoo Luxe Tempered Glass edition - Ali: Corsair AX760 CPU: i7 10700k - Dissi: Corsair h100i RGB - MoBo: Gigabyte Z490 Aorus Master - Ram: 32 GB Corsair Venegance 3200 MHz CL 15- SSD: Silicon Power nvme 500 GB + Sabrent nvme 1 TB + Samsung 850 Evo 500 GB -[b] VGA: ZOTAC RTX 3080 - Tastiera: Steelseries APEX pro - Mouse: Steelseries Rival 600 - MousePad: Steelseries Qck - Cuffie: Steelseries Artics PRO - Monitor: Samsung Odissey G5 |
|
|
|
|
|
#629 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
ciao a tutti, sto pensando di installare una parabola WIMAX e avrei bisogno di qualche consiglio sull'access point da acquistare... praticamente avrei intenzione di posizionarlo al 1° piano (casa mia e composta da piano terra 1* piano e mansarda) e vorrei qualcosa che riesca a coprire tutta la casa (non so dirvi quanti mq sia) come budget posso arrivare anche a una settantina di euro (ma credo che si possa spendere sicuramente di meno giusto?) grazie in anticipo
|
|
|
|
|
|
#630 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un access point: Ho una casa con tre piani e un vecchio contratto fastweb allora adesso ho come modem di fastweb un thomson al quale ho collegato un td-w8970 e questo è tutto posizionato sul primo piano e cosi riesco a servire con la rete primo piano e piano terra ora sono riuscito a portare un cavo ethernet nel seminterrato dove ho posizionato un bel plasma 3d e quindi vorrei posizionare un access point al quale dovrei collegare anche un western digital my cloud tramite cavo ethernet è possibile tutto ciò l'hard disk my cloud vorrei posizionarlo nel seminterrato per comodità ma mi servirebbe appunto un access point con più porte ethernet
|
|
|
|
|
|
#631 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Basta, mi sono rotto del TL-WA901ND V2.
Upgradato all'ultimo firmware, configurato di tutto punto, ma le performance sono piuttosto altalenanti ma sempre deludenti, a volte scandalose (meno di 1Mbps). Ho ordinato ora un Ubiquiti UniFi AP Long Range, non ho problemi di sovrapposizione con altre reti per cui non avevo la necessità di passare ai 5GHz con l'ottima ma ben più costoso UniFi PRO. Spero di trovarmi bene così come mi sono trovato bene con l'UniFi PRO in ufficio.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
#632 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: TERAMO
|
Quote:
thx
Più di 70 trattative!!! Ecco le ultime: ironfrank - davi5193 - supern958gb - Loutenr1 - lizard king88 - cptfisher - kamoscio - dr_kabuto - alegallo - uazzamerican - Dany83 - caleidocane - linea77_anarchy - Modenese46 - thinkfast - Zeratul - dax2001 - cerebrosad - ncerozz - tiz1965 - maxim2000spa - fluidoblu69 - djfolle27 - pollicino |
|
|
|
|
|
|
#633 |
|
Senior Member
|
@Tasslehoff
prima di buttarlo dagli una chance con openwrt... |
|
|
|
|
|
#634 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#635 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Torino
|
Qual'è la miglior marca di Modem Router WiFi?
|
|
|
|
|
|
#636 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Ferrara
|
Sei OT qui, dovresti chiedere Consigli acquisto modem/router
Comunque: Netgear R7000 (170€) oppure Asus RT-AC68U (170€) scendendo di prezzo: Asus DSL-N55U (100€) oppure Tp-Link TD-w8980 (80€)
- NAS: QNAP 451+ RAM 8GB - HD 3x4TB+HD 6TB - Zyxel 325 v.2 HD 6TB+8TB - PC: Intel i5-9400F - SSD M.2 250GB+SSD 500GB+HD 300GB - RAM 16GB - Win 11 - UPS: APC CS-BK650EI - Home cinema: Hisense 58A6FG - Kenwood KRF-V5100D - Indiana Line Tesi 261 N - NAUNA Linie-300-SW-BK - Fire Stick HD - Assistente : Echo Show 8'' - Echo Dot - Echo (4° Gen.) Nessuno può essere schiavizzato
in modo più desolante di chi crede falsamente di essere LIBERO. Johann Wolfgang von Goethe (1749-1832) |
|
|
|
|
|
#637 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Niente di nuovo sotto il sole, avendo avuto già esperienza con Ubiquiti (però con il modello AP PRO) già sapevo che mi sarei trovato molto molto bene, e infatti di primo acchito è stato proprio così. In termini di copertura del segnale non vedo grosse differenze rispetto al mio precedente TPLink, quello che è drasticamente cambiato è il throughput. In certe zone di casa in precedenza avevo talmente poca banda che facevo fatica a vedere un semplice filmato di youtube in 360p o 480p senza continue interruzioni o attendere minuti per bufferizzare (il tutto con 4Mbps di banda disponibile in downstream). Ora degli stessi punti ho almeno 15Mbps di banda, il tutto con un banale smartphone. Se riesco nei prossimi giorni farò un po' di test più approfonditi usando un laptop e una interfaccia di rete degna di questo nome. Il vecchio TPLink non lo butterò di certo, ora che è libero posso farci un po' di esperimenti proprio con OpenWRT e lo terrò come backup.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
|
#638 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Buonasera a tutti!
Avrei bisogno di un consiglio riguardo all'acquisto di un access point. Possiedo un router TP-Link W8980 che mi fa da modem, vorrei ampliare il segnale wireless in casa con un altro router, ho già tirato il cavo di rete fino al punto in cui dovrà essere montato, però sono ancora indeciso sul modello da montare tenendo conto che dovrà avere porte da 1000Mbit. Che consigliate? |
|
|
|
|
|
#639 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: latina o roma
|
avrei bisogno di estendere il range di segnale del mio router netgear dgn2200 in quanto arriva a fatica al piano di sopra. Pensavo fosse comodo optare per uno di quei riptetitori con presa integrata da posizionare in un punto intermedio. Ho visto pertanto i due modelli WN1000RP e WN3000RP a 30€ e 35€.. pensate possano andar bene? quale consigliereste?
|
|
|
|
|
|
#640 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: latina o roma
|
up... un aiutino?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:07.