Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2014, 16:44   #821
boateng7
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da plokko Guarda i messaggi
...sinceramente il qhd ha il suo perchè nella fotografia dato che oltre alla risoluzione ha una gamma cromatica favolosa (e credimi ne vale eccome! );
per altri usi non saprei se ne vale la pena ma per un FHD a sto punto ci sarebbero pc altrettanto validi a minor prezzo tipo asus et simila con configurazioni simili (magari con cura dei dettagli inferiore visto che l'xps ha pure il carbonio e peso leggermente superiore ma si parla di una grossa differenza di prezzo).

Io l'xps l'ho puntato per la qualità costruttiva ma se non ci fosse stato il display QHD avrei molto probabilmente optato per altro.

PS: come opinione personale ho fatto molta più fatica a passare da display standard a FHD che da FHD a QHD dato che alcune scritte in QHD sono piccolissime ma mi è successa la stessa cosa passando a FHD (ma il QHD ha anche il suo perchè...).
Va bene opterò per la macchina da 1599€.
Per me si può dire che questo è il mio primo vero pc, fino ad ora non ho avuto mai un computer performante (ora ho addirittura un NetBoot) quindi comprare una macchina del genere per me cambierebbe tutto drasticamente
boateng7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2014, 16:47   #822
ec91
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da boateng7 Guarda i messaggi
in più mi sono iscritto come studente per avere una percentuale di sconto, ma posso iscrivermi anche al VIP club per avere altro sconto??
Io mi sono iscritto come studente, e da quel che ho capito studenti e vip club son collegati, nel senso che per usufruire dello sconto studente devi acquistare il notebook passando dalla pagina del vip club, quindi non credo puoi avere il doppio sconto. Per quel che riguarda lo schermo, personalmente avrei optato per il FHD, ma al momento dell'ordine la versione QHD+ costava 100 euro in meno della versione FHD (c'era uno sconto di 300 euro), quindi ho deciso di dare fiducia allo schermo con risoluzione maggiore.

Comunque, spero di diventare a breve anche io un possessore di un dell xps 15, il 16 aprile ho ordinato la versione con schermo 3200x1800 con hdd+ssd. Tempistiche abbastanza rapide fino alla spedizione, infatti il pacco SEMBRA che sia stato spedito il 22.

Però ci sono alcune cose riguardanti la spedizione che non mi convincono, magari qualcuno che ci è passato sa darmi spiegazioni:

1) Il tracking era disponibile fin da subito, e secondo il tracking il pacco parte da Olanda, nonostante a quasi tutti il pacco è partito dalla Cina.

2) Qui c'è lo screen della pagina del tracking ups:

Che significa? Che il pacco è stato consegnato all'omino ups, o glielo stanno per consegnare?

3) Come si vede dallo screen, l'ultimo e unico movimento sul tracking risulta essere in olanda e con data 22/04. Ipotizzando che non ci siano errori sul sito ed il pacco è veramente in olanda, cosa sta a fare ancora la? Ho fatto la prova sul sito ups, e una spedizione con ups standard da Tilburg a casa mia è garantita in 3 giorni lavorativi (quindi in questo caso dal 22 al 24).
ec91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2014, 16:55   #823
boateng7
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ec91 Guarda i messaggi
Io mi sono iscritto come studente, e da quel che ho capito studenti e vip club son collegati, nel senso che per usufruire dello sconto studente devi acquistare il notebook passando dalla pagina del vip club, quindi non credo puoi avere il doppio sconto. Per quel che riguarda lo schermo, personalmente avrei optato per il FHD, ma al momento dell'ordine la versione QHD+ costava 100 euro in meno della versione FHD (c'era uno sconto di 300 euro), quindi ho deciso di dare fiducia allo schermo con risoluzione maggiore.
Da quello che ho capito sembra che dell ogni 10 giorni faccia offerte diverse; davvero molto strano! Boh! Comunque quando ti arriva aggiornami sulle tue prime impressioni
boateng7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2014, 22:31   #824
danieleg.dg
Senior Member

L'Avatar di danieleg.dg

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da ec91 Guarda i messaggi
Però ci sono alcune cose riguardanti la spedizione che non mi convincono, magari qualcuno che ci è passato sa darmi spiegazioni:

1) Il tracking era disponibile fin da subito, e secondo il tracking il pacco parte da Olanda, nonostante a quasi tutti il pacco è partito dalla Cina.

2) Qui c'è lo screen della pagina del tracking ups:

Che significa? Che il pacco è stato consegnato all'omino ups, o glielo stanno per consegnare?

3) Come si vede dallo screen, l'ultimo e unico movimento sul tracking risulta essere in olanda e con data 22/04. Ipotizzando che non ci siano errori sul sito ed il pacco è veramente in olanda, cosa sta a fare ancora la? Ho fatto la prova sul sito ups, e una spedizione con ups standard da Tilburg a casa mia è garantita in 3 giorni lavorativi (quindi in questo caso dal 22 al 24).
Il pc viene prodotto in Cina poi spedito in Olanda dove passa nelle mani di ups che te lo porta a casa. Il buco di 10/12 giorni era da quando dal sito dell (qui) risultava spedito, ma il tracking ups non era ancora funzionante perché non ancora arrivato in Olanda.
danieleg.dg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2014, 01:01   #825
gilibaus
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Upgrade a Windows 8.1 Pro

Salve,

qualche possessore di XPS 15 ha effettuato l'upgrade a Win 8.1 Pro? Se si, con quali risultati?

Grazie!
gilibaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2014, 10:36   #826
danieleg.dg
Senior Member

L'Avatar di danieleg.dg

Visto che l'm3800 viene venduto con windows 8.1 pro, non vedo perché dovrebbero esserci problemi.
Old 26-04-2014, 22:14   #827
gilibaus
Junior Member

Se fai una ricerca con Google troverai diversi utenti di XPS 15 che con l'upgrade a Windows 8.1 Pro hanno avuto problemi di varia natura. I loro messaggi all'assistenza Dell risalgono perlopiù a ottobre 2013, per questo chiedevo se qualcuno ha fatto di recente l'upgrade e com'è andata. Grazie.
Old 26-04-2014, 22:34   #828
danieleg.dg
Senior Member

L'Avatar di danieleg.dg

Peccato che ad ottobre neanche esisteva questo portatile
Controlla che quei messaggi non si riferissero al vecchio xps 15z (L521X) o all'xps 15 L501X/L502X.
Old 26-04-2014, 22:56   #829
gilibaus
Junior Member

Ooops, non sapevo che a ottobre 2013 fossero in giro versioni oggi datate dell'XPS 15. Confermo che i problemi erano relativi ai modelli che hai citato tu. Meglio così Grazie.
Old 28-04-2014, 09:24   #830
luigiwp
Junior Member

Il mio risulta spedito dall'Olanda il 26..Spero arrivi questa settimana!
Qualcuno può spiegarmi una cosa che non mi é chiara: Ho letto tutto il thread e mi pare di aver capito che alcuni software si comportano bene con il QHD, altri in maniera almeno utilizzabile e altri ancora completamente inutilizzabili..Da cosa dipende ciò? Poi, se un software non é stato aggiornato per essere compatibile con il QHD é certo che non si adatterà? Windows non riesce a riscalare automaticamente zoommando l'interfaccia?

http://www.howtogeek.com/175664/how-...-blurry-fonts/
Ok, all'ultima domanda ho trovato la risposta qui..in teoria dovrebbe farlo. Perché allora alcuni software restano comunque inutilizzabili? Grazie mille a chi vorrà rispondermi!

Ultima modifica di luigiwp : 28-04-2014 alle 09:37.
luigiwp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2014, 09:45   #831
danieleg.dg
Senior Member

L'Avatar di danieleg.dg

Dipende molto dal software, io ho programmi vecchi (che usavo anche su xp) e non hanno nessun problema riescono a scalare sia icone che testo, altri (come vlc) che il testo scala, mentre le icone sono piccole.
Per ora ho visto che quelli che non scalano minimamente sono i programmi scritti in java che per usarli devo avvicinarmi alla schermo (su alcuni ho risolto ingrandendo il font e riesco ad usarli senza troppi problemi) e quelli con l'interfaccia scritta in qt che possono avere problemi.
Old 28-04-2014, 10:15   #832
luigiwp
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da danieleg.dg Guarda i messaggi
Dipende molto dal software, io ho programmi vecchi (che usavo anche su xp) e non hanno nessun problema riescono a scalare sia icone che testo, altri (come vlc) che il testo scala, mentre le icone sono piccole.
Per ora ho visto che quelli che non scalano minimamente sono i programmi scritti in java che per usarli devo avvicinarmi alla schermo (su alcuni ho risolto ingrandendo il font e riesco ad usarli senza troppi problemi) e quelli con l'interfaccia scritta in qt che possono avere problemi.
Grazie mille Daniele! Spero i software che uso siano tra quelli compatibili allora! tra qualche giorno (spero) saprò dirvi le mie impressioni..
luigiwp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2014, 10:16   #833
granello92
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Sostituzione Precision m3800

salve, riporto qui la mia triste storia terminata con lieto fine.
verso novembe dopo aver acquistato il precison m3800 attraverso addetto vendite contattato telefonicamente vengo contattato da un secondo attetto a metà gennaio, il quale mi ha riferito che il pc ordinato dal primo addetto aveva immesso non correttamente la pratica, facendola risultare come ordine aziendale. non avendo la partita iva ho dovuto riacquistare il pc. e da metà gennaio sono dunque passati altri due mesi. a marzo mi arriva il primo laptop con una mini crepa all'interno del monitor che da acceso non si notava più di tanto ma con lo schermo un po scuro, come quando si esegue autocad dava parecchio fastidio. telefono incazzato alla Dell e loro avviano la pratica di sostituzione.
da li in poi devo dire che le cose sono decisamente cambiate. la spedizione del nuovo sistema celerissima in meno di due settimane è arrivato il nuovo laptop e credo di aver notato una miglioria che evidentemente è stata apportata ai nuovi sistemi in circolazione da poco.
nel vecchio laptop il touchpad aveva sopra una spece di patina semigommata simile a quella tutta attorno a esso. e dopo un po di utilizzo essa si usurava e creava un fastidioso alone.. insomma a furia di usarle il touchpad lo si "lucidava"
nel nuovo sistema il touchpad è decisamente più lisco (quasi ai livelli dei macbook pro) e ad oggi dopo svariati giorni di utilizzo esso non mostra minimamente i segni di usura del vecchi pc

che abbiano cambiato questa componente?
granello92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2014, 11:40   #834
abarbato
Member

Iscritto dal: Jan 2014
Logo luminoso

Mi è appena arrivato e devo ancora testare il M3800. Una domanda ma il logo Dell sul coperchio in alluminio non dovrebbe essere luminoso come su iMac??? O si è bruciata la lampadina? :-)))
abarbato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2014, 12:05   #835
danieleg.dg
Senior Member

L'Avatar di danieleg.dg

No, è verniciato di nero.
Old 28-04-2014, 13:19   #836
abarbato
Member

Quote:
Originariamente inviato da danieleg.dg Guarda i messaggi
No, è verniciato di nero.
Forse mi sono spiegato male io scusa. Non il coperchio inferiore. Ma l'esterno dello schermo in alluminio chiaro. Dove c'è il logo del cromato. Non so come chiamarlo. Forse mi sbaglio ma avevo visto che era luminoso.
Old 28-04-2014, 15:27   #837
danieleg.dg
Senior Member

L'Avatar di danieleg.dg

Sì, in alcune foto sembra cromato, ma è verniciato di nero.
Old 28-04-2014, 16:03   #838
abarbato
Member

Piccolo problema. Ho perlustrato con il dito lo schermo e ho trovato un punto in cui appare come un sassolino metaforicamente. Il touch funziona anche se con quello che costa mi girano un pò e soprattutto per il tempo di attesa circa di 3 mesi. Sapete come funziona l'assistenza della Dell a Milano. Si può consegnare a mano o solo su spedizione. È nuovo di 3 giorni.
Old 28-04-2014, 21:31   #839
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
cioè ha un "brufolo" di vetro!?

Quote:
Originariamente inviato da luigiwp Guarda i messaggi

http://www.howtogeek.com/175664/how-...-blurry-fonts/
Ok, all'ultima domanda ho trovato la risposta qui..in teoria dovrebbe farlo. Perché allora alcuni software restano comunque inutilizzabili? Grazie mille a chi vorrà rispondermi!
hai seguito la guida?funziona?

Ultima modifica di CronoX : 28-04-2014 alle 21:35.
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2014, 22:41   #840
danieleg.dg
Senior Member

L'Avatar di danieleg.dg

Secondo me quella guida è un po' inutile, dice solo di disabilitare lo scaling e poi aumentare la dimensione del font dal programma, ma serve per risolvere il problema del testo "sfocato" (come su chrome) non serve a nulla per i programmi che non scalano.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Usa: il capo della cyber sicurezza ha ca...
Nuovo look per il DJI Store di Milano: f...
I giudici sentenziano: Trump non pu&ogra...
Il kernel Linux si prepara al 'dopo Torv...
Meta, Snap, TikTok e YouTube: la prossim...
Daredevil Born Again seconda stagione: o...
IPTV illegali, Operazione 'Switch off': ...
Gli agenti di IA sono ovunque, e incontr...
Un'email inviata per errore svela che Am...
Samsung ha valutato il tasto fotocamera ...
L'Agenzia Spaziale Europea lancia un'IA ...
L'UE sfida Google sull'IA: integrazione ...
Problemi su Google Pixel dopo gli aggior...
SK hynix ha fatto boom: nel 2025 risulta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian