|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#801 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quote:
(Forse perchè negli ultimi 3 giorni non l'ho quasi usato a batteria?) Appena lo uso a batteria riprovo... Ultima modifica di MMF22R : 18-04-2014 alle 11:07. |
|
|
|
|
|
|
#802 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
|
|
|
|
|
|
#803 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Report Batteria
Ecco qua:
https://mega.co.nz/#!DRExHCJI!J4Z0oS...gMdgKY_RhF7ta4 Forse la mia stima iniziale era troppo ottimistica, la durata media è sulle 4 - 4,5 ore come indicato dal costruttore. Però con un uso accorto, io riesco ad arrivare attorno alle 5 - 5,5 ore (come indicato nel report) considerando il periodo del 2014-04-15 12:25:38 , ovviamente questi sono dati di massimo in condizioni particolari... Ultima modifica di MMF22R : 18-04-2014 alle 13:11. |
|
|
|
|
|
#804 |
|
Senior Member
|
Grazie, era per vedere il consumo medio, anche tu sei sui 10mWh.
|
|
|
|
|
|
#805 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
|
Bios versione A4:
XPS 9530: http://www.dell.com/support/drivers/...ductCode=false Per l'M3800 ancora c'è la A3 Fixes: Fixed IFFS resume time too long with SSHD. Enhancements: Improved System BIOS stability Supported new CPU i7-4712HQ Intanto in Italia adesso c'è il nuovo intel 4720HQ (cache da 6 MB, fino a 3,2 GHz) non so da quanto tempo e se sia effettivamente più potente. EDIT: sembra essere un errore del sito dell, il 4720 non esiste Qualcuno poi ha capito questa miglioria nel bios a3 a cosa porta nella pratica? "Update the F9 hotkey function for some multilateral input method" Il mio f9 è sempre uguale, quali sono gli input multilaterali?
Ultima modifica di CronoX : 21-04-2014 alle 16:36. |
|
|
|
|
|
#806 |
|
Senior Member
|
Devo ancora installare l'aggiornamento a03
|
|
|
|
|
|
#807 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum e dopo anni di computer comprati in offerta e tenuti fino alla loro morte (arrivo da un HP i5 con 4 gb di ram di 5 anni fa
Altro mio dubbio é legato sempre al display..La suite Office almeno é ottimizzata per questa risoluzione? Grazie mille a chi vorrà rispondermi! |
|
|
|
|
|
#808 |
|
Senior Member
|
la suite office va bene (l'ultima almeno). La sfocatura abbassando la risoluzione per me non è tollerabile, mi da troppo fastidio. In generale sono davvero pochi i programmi che ancora non si adattano a tali risoluzioni (almeno nel mio caso)
Ultima modifica di CronoX : 22-04-2014 alle 18:45. |
|
|
|
|
|
#809 | |
|
Junior Member
|
Quote:
non ho capito..la suite office é compatibile con la risoluzione o no? |
|
|
|
|
|
|
#810 |
|
Senior Member
|
Io uso office 2003 e non ho problemi.
|
|
|
|
|
|
#811 |
|
Senior Member
|
scusami, avevo troncato il messaggio. io ho l'ultima e va bene
|
|
|
#812 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#813 |
|
Senior Member
|
noneeeee
|
|
|
#814 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
...ragazzi, dopo esattamente 2 mesi (18/02/2014 - 18/04/2014 manco a farlo apposta!
) finalmente sono ufficialmente un possessore di un XPS 15!Ora avrei un problemino: ho comprato un ssd da 250gb da sostituire all'originale ma mi sono dimenticato di disabilitare SRT da software prima di disabilitarlo da bios e ora l'hard disk non vuole bootare e la recovery usb non ne vuole sapere di reinstallarsi ne sull'ssd nè sul disco originale (perlomeno con ssd inserito). Qual'è la soluzione più veloce dato che non ho avuto l'accortezza di segnarmi il codice licenza di win8? Quella lunga sarebbe riformattare tutto con ssd da 32 e srt, disabilitare srt da sw,disabilitare srt da bios, pregare che windows funzioni, usare un programma di trasferimento immagine per copiare l'immagine da disco 1tb a ssd. Ho provato a formattare l'ssd e caricare MANUALMENTE tramite imagex l'immagine .wim di recupero ma non pare funzionare....
![]() Ultima modifica di plokko : 23-04-2014 alle 00:46. |
|
|
|
|
|
#815 |
|
Senior Member
|
io non ne ho la minima idea quindi non so aiutarti
|
|
|
#816 |
|
Senior Member
|
Tranquillo ho sistemato:
una volta riabilitato l'SRT sono riuscito a eliminare il disco di cache, a riavviare ma poi ho dovuto formattare da un cd di windows 8.1 (su usb). Guida per disabilitare SRT: 1) entrate nel tool srt, nel tab accellerate (lo screenshot è SIMILARE) disabilitate l'srt ![]() 2) riavviate e settate il SATA come AHCI Ora potete sostituire l'ssd senza che windows sul disco originario crasshi all'avvio. Ricordate di eseguire in quest'ordine i passaggi o windows non si avvierà più. La cosa positiva è che formattando usando il cd di windows, una volta fatto il login con l'account microsoft (non sò se derivato da questo) windows risulta già attivato senza necessità di trovare il key.
|
|
|
#817 |
|
Junior Member
|
salve a tutti,
premetto che ho letto dal primo all'ultimo post per sapere il più dettagliato possibile le informazioni sull xps 15' che intendo acquistare anch'io Ero intenzionato a prendere il modello con 16 GB di ram con HDD da 500 GB + 36 GB SSD, ma da qualche giorno è stato eliminato per non so quale assurdo motivo. ora sono indeciso se prendere quello da 1TB con 16 GB RAM con o senza lo schermo QHD+ (ci sono 100 euro di differenza). in più mi sono iscritto come studente per avere una percentuale di sconto, ma posso iscrivermi anche al VIP club per avere altro sconto?? grazie per le risposte |
|
|
|
|
|
#818 | |
|
Senior Member
|
Quote:
evita di comprare dal web, telefona e chiedi direttamente a un operatore così eviti di sudare sangue come nel mio caso a costo di non poter usufruire dello sconto. Il portatile è sinceramente fatto molto bene, dall'hw al software (0 bloataware se non mcaffee che, seppur con licenza attiva, ho preferito eliminare, il resto dei tool sono solo utili e funzionanti)peccato che l'assistenza all'acquisto mi habbia fatto dannare!
|
|
|
|
#819 | |
|
Junior Member
|
Quote:
A me il pc serve principalmente per l università (frequento ingegneria civile) quindi devo metterci programmi tipo autocad |
|
|
|
|
|
|
#820 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per altri usi non saprei se ne vale la pena ma per un FHD a sto punto ci sarebbero pc altrettanto validi a minor prezzo tipo asus et simila con configurazioni simili (magari con cura dei dettagli inferiore visto che l'xps ha pure il carbonio e peso leggermente superiore ma si parla di una grossa differenza di prezzo). Io l'xps l'ho puntato per la qualità costruttiva ma se non ci fosse stato il display QHD avrei molto probabilmente optato per altro. PS: come opinione personale ho fatto molta più fatica a passare da display standard a FHD che da FHD a QHD dato che alcune scritte in QHD sono piccolissime ma mi è successa la stessa cosa passando a FHD (ma il QHD ha anche il suo perchè...).
![]() Ultima modifica di plokko : 24-04-2014 alle 16:14. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.

) finalmente sono ufficialmente un possessore di un XPS 15!