Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2014, 22:24   #781
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
attiva la visualizzazione DEC nelle impostazioni e dimmi il numero
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 22:29   #782
danieleg.dg
Senior Member

L'Avatar di danieleg.dg

Iscritto dal: Jun 2011
82

http://s21.postimg.org/aftst58sn/Immagine.jpg
danieleg.dg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2014, 23:03   #783
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

daniele, tu stai messo peggio di me come avevo intuito:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3756

c'è qualcosa che non va e invito gli altri con l'ssd da 500gb a controllare e riscontrare.

hai per caso norton? stiamo cercando il responsabile insomma
Old 15-04-2014, 23:43   #784
danieleg.dg
Senior Member

L'Avatar di danieleg.dg

Ho riposto nel thread sugli ssd. In ogni caso ho in previsione tra un paio di anni (o quando scenderanno sotto i 200€) di cambiare l'ssd con uno da 1TB.
Old 16-04-2014, 00:05   #785
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Quote:
Originariamente inviato da danieleg.dg Guarda i messaggi
Ho riposto nel thread sugli ssd. In ogni caso ho in previsione tra un paio di anni (o quando scenderanno sotto i 200€) di cambiare l'ssd con uno da 1TB.
si ok però comunque credo sia interessante capirci meglio. Io vorrei tanto un 2tb figurati..questi 500gb sono davvero pochi per me che vengo da 1tb e sono costretto a portarmi dietro l'hard disk esterno con foto e altro
Old 16-04-2014, 15:46   #786
sunflower
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da MMF22R Guarda i messaggi
Anche se non sono un membro attivo del forum, leggendo INTERAMENTE questa discussione non ho potuto fare a meno di scrivere questo post.

Premetto che adoro questo sito per la precisione e l'altissimo livello tecnico del materiale trattato. Ma ragazzi, certe volte qualcuno ESAGERA!!!! xD
Io stesso mi ritengo un cliente molto esigente, ma certi commenti che ho letto...

Nella speranza di aiutare qualcuno nella scelta di questo modello o meno, ma anche solo per scambiarsi un'opinione,

Di seguito riporto un riassunto della mia esperienza con questo pc:

Cercavo un pc per uso personale (sono uno studente universitario) compatibile con questo modello di fascia alta. Affidabile, performante, bello esteticamente, con cui fare una partitina occasionale ad un gioco.

Dopo un'attenta analisi di mercato ho scelto questo XPS nella versione con 2 dischi (In futuro dovrò fare l'upgrade dell'hdd) e schermo Fhd in quanto non ho particolari esigenze tali da giustificare uno schermo con una simile risoluzione ( che come detto, certe volte può anche dare piccole beghe ).
Sulla scelta ha inciso l'equipaggiamento hardware, prestazioni, qualità dei materiali, marca e facilità di manutenzione (con la dell mi sono sempre trovato benissimo in passato).

l'ho ordinato dal sito ufficiale. Mi è arrivato una settimana in anticiporispetto alla data stimata da dell, ma in perfetto orario rispetto a quanto segnalato dal tracciamento UPS.

Il Pc mi è piaciuto molto fin da subito. Ha rispettato tutte le mie aspettative.
Le prestazioni (anche nella più lenta configurazione ibrida con hdd) sono ottime se comparate a qualunque altro pc "tradizionale". Il mio esemplare si è dimostrato fin da subito affidabile e in linea con le prestazioni promesse.
Assolutamente NESSUN PROBLEMA.

Anzi, quando occasionalmente gioco ( a WoT) con impostazioni medie, tengo senza alcun problema una perfetta fluidità a 60 fps con le ventole che girano a media/bassa velocità! (Molto meglio di quanto mi aspettassi. le temperature rimangono basse e non ho cali improvvisi di fps anche sul lungo periodo. veramente notevole per non essere un sistema da gioco considerata la "pesantezza" del gioco).
Continuo a non capire però come "qualcuno" pretenda di giocare con un portatile (non da gaming) agli ultimi titoli usciti con le impostazioni sparate al max.
comunque...

In definitiva mi ritengo VERAMENTE SODDISFATTO DELL 'acquisto ( ) e non esiterei un attimo a consigliarlo ad altri.

In definitiva credo che una qualunque persona che non abbia particolari esigenze ( o spirito critico ) non possa far altro che apprezzare l'altissima qualità di questo prodotto.

PS: Colgo inoltre l'occasione per fare i miei complimenti a CronoX, e più in generale a tutti per questo bello e utilissimo Thread ufficiale!
Ciao MMF22R, grazie della tua impressione, io sono tra quelli un po' intimiditi...
Che te ne pare del touchpad? Dicono sia pessimo ed io uso esclusivamente quello...

Ma sbaglio o oggi il modello qhd+ è in vendita ad un prezzo inferiore dell'fhd? 1399 contro 1499.
sunflower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 23:09   #787
zephir
Member

Ecco lo screen per il mio ssd:

Norton è stato cancellato da subito (e intendo veramente subito, penso sia stata la prima cosa che ho fatto dopo la configurazione iniziale).
Non ho ben capito se dovrei preoccuparmi
zephir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 23:36   #788
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

lo posto nell'altro thread

edit:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3779

qui la faccenda diventa preoccupante

Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
WLC di 51 = 512 GiB * 51 = 26112 GiB di NAND Writes
Host Writes = 1111 GiB
Write amplification = 26112 / 1111 = 23.5x

Dai dati, sembra in una situazione ancora peggiore dei precedenti.

Penso che i casi possibili siano tre:
- Programma preinstallato che fa aumentare a dismisura la write amplification del drive;
- Qualche problema nella preinstallazione di Windows di questo portatile (mi chiedo se ad esempio non parta la deframmentazione in maniera continua... sarebbe da controllare);
- Per qualche motivo i dati SMART di questo SSD hanno un bug sul wear leveling count.
prima e seconda non possono essere perchè io ho reinstallato da zero. La terza?lo spero

Ultima modifica di CronoX : 17-04-2014 alle 01:02.
Old 17-04-2014, 11:24   #789
danieleg.dg
Senior Member

L'Avatar di danieleg.dg

Spero anche io che sia la terza!
Ho provato anche a cercare sul forum americano se veniva segnalato qualcosa, ma non ho trovato niente.
Old 17-04-2014, 12:55   #790
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Quote:
Originariamente inviato da danieleg.dg Guarda i messaggi
Spero anche io che sia la terza!
Ho provato anche a cercare sul forum americano se veniva segnalato qualcosa, ma non ho trovato niente.
idem..tu hai disabilitato la deframmentazione?
Old 17-04-2014, 14:12   #791
danieleg.dg
Senior Member

L'Avatar di danieleg.dg

Ho modificato il task della deframmentazione mettendo l'opzione -l (che fa il trim).
Old 17-04-2014, 16:14   #792
blindevil
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Giarre(CT)/Roma
Ciao Ragazzi volevo prendere questo portatile, io ho già un ssd samsung, quindi vorrei prendere quello con hd normale e poi montare il mio ssd.
Da quelli che hanno comprato la versione con hd normale volevo sapere la vostra esperienza con la durata della batteria.

Per tutti quelli che l'hanno acquistato volevo sapere se avete installato linux (ci lavoro) e se avete avuto problemi di qualche tipo.

Grazie mille
blindevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 16:40   #793
danieleg.dg
Senior Member

L'Avatar di danieleg.dg

Per la batteria se non lo utilizzi pesantemente dovrebbe arrivare sulle 3,5-4 ore.
Per quanto riguarda linux prova a dare un'occhio qui.
Old 17-04-2014, 16:53   #794
sunflower
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Solo circa 4 ore?!? Avevo capito molto di più!
Sto provando anch'io a procedere all'acquisto, lottando con il sito Dell, ma ho un paio di domande:
- il monitor qhd+ è touchscreen, vero? Sul sito non è menzionato
- qualcuno è riuscito di recente a far funzionare lo sconto VIP? È da gennaio che non riesco più a visualizzare il carrello dipendenti.
sunflower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 16:58   #795
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Quote:
Originariamente inviato da blindevil Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi volevo prendere questo portatile, io ho già un ssd samsung, quindi vorrei prendere quello con hd normale e poi montare il mio ssd.
Da quelli che hanno comprato la versione con hd normale volevo sapere la vostra esperienza con la durata della batteria.

Per tutti quelli che l'hanno acquistato volevo sapere se avete installato linux (ci lavoro) e se avete avuto problemi di qualche tipo.

Grazie mille
Quote:
Originariamente inviato da sunflower Guarda i messaggi
Solo circa 4 ore?!? Avevo capito molto di più!
Sto provando anch'io a procedere all'acquisto, lottando con il sito Dell, ma ho un paio di domande:
- il monitor qhd+ è touchscreen, vero? Sul sito non è menzionato
- qualcuno è riuscito di recente a far funzionare lo sconto VIP? È da gennaio che non riesco più a visualizzare il carrello dipendenti.
-dipende da quale batteria...ce ne sono 2 modelli.
-si, touch
-non saprei
Old 17-04-2014, 17:09   #796
blindevil
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Giarre(CT)/Roma
Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
-dipende da quale batteria...ce ne sono 2 modelli.
-si, touch
-non saprei
la batteria del modello con hd al posto di ssd è più piccola, pensavo durasse sulle 5 ore..
blindevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 17:13   #797
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

ah scusami, non ricordavo

per chi ha norton e l'ssd, disattivate l'ottimizzazione nei tempi di inattività, nelle impostazioni generali
Old 17-04-2014, 17:19   #798
zephir
Member

Io non ho modificato nulla per quanto riguarda la deframmentazione - come già menzionato, Norton è stato cancellato subito.

Guardando dal pannello di controllo sembra che di default sia a cadenza settimanale, ma dice che il disco primario è da 23 giorni che non viene ottimizzato.
zephir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 22:50   #799
MMF22R
Member

Iscritto dal: Mar 2014
Io ho il modello ibrido con l'hdd.
A lezione lo uso senza volume e schermo a bassa luminosità. Lavoro con adobe reader pro e navigo abbastanza continuativamente su internet con il wi-fi.
Ho un'autonomia di 5-5,5 ore senza problemi.
IO uso avg tuneup, che tra le altre cose crea un profilo energetico per massimizzare la durata della batteria. anche se non ho mai provato mi dice che potrebbe durare fino a 6,5 ore. credo sia un po' troppo ottimistico, ma se lo usi poco scommetto che a 6 ore ci arriva.

Sul touchpad ... bhe, è una cosa molto soggettiva. A me non dispiace poi così tanto. Sicuramente non è perfetto, ma secondo me il suo lavoro lo fa. Non è molto scorrevole.
Io lo uso a casa con il mouse, in giro con il touchpad e non è così male. il touch-screen invece trovo sia abbastanza scomodo, inoltre alla lunga sporca lo schermo -.-
è più un accessorio per "farsi fighi" quando fai vedere qualcosa sul pc a qualcun'altro xD

Ultima modifica di MMF22R : 17-04-2014 alle 23:12.
MMF22R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2014, 09:33   #800
danieleg.dg
Senior Member

L'Avatar di danieleg.dg

Quote:
Originariamente inviato da MMF22R Guarda i messaggi
Io ho il modello ibrido con l'hdd.
A lezione lo uso senza volume e schermo a bassa luminosità. Lavoro con adobe reader pro e navigo abbastanza continuativamente su internet con il wi-fi.
Ho un'autonomia di 5-5,5 ore senza problemi.
IO uso avg tuneup, che tra le altre cose crea un profilo energetico per massimizzare la durata della batteria. anche se non ho mai provato mi dice che potrebbe durare fino a 6,5 ore. credo sia un po' troppo ottimistico, ma se lo usi poco scommetto che a 6 ore ci arriva.
Quando sei a batteria potresti vedere quanto ti consuma?
Se negli ultimi tre giorni lo hai usato a batteria potresti postare l'output di questo comando (ti genera un file html sul desktop)?
Codice:
powercfg /batteryreport /output "\Desktop\battery_report.html"
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
NVIDIA Shield TV: dieci anni di aggiorna...
Le 10 offerte migliori su Amazon oggi, c...
Autostrade che 'pensano': l'AI arriva su...
AMD alza l'asticella: Zen 6 è la ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian