Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2014, 17:47   #30781
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
la rete guest sarà aggiunta presto con un'aggiornamento firmware come con gli altri tp-link.....
Il discorso a mio avviso và impostato in altro modo , proprio partendo dal fatto che adesso il prodotto non ha questa funzionalità , come non ha quella riferita alla variazione del valore del snr tramite GUI come ad esempio il 55U per restare nella stessa fascia di mercato , ecc.... , quindi affermare che ha un firmware completo è evidentemente errato come lo è continuare a sostenere questo prodotto come se fosse il non plus ultra degli apparati , semplicemente è sicuramente un ottimo prodotto caratterizzato da un favorevole rapporto qualità/prezzo ma che presenta , come del resto tutti gli altri apparati della stessa fascia di mercato , i suoi bravi limiti , sia in termini di chipset che come è noto non permette la variazione del valore dell' snr neanche con un tricks come l' asus che è forse la funzionalità più ricercata in un apparato comsumer , che in quelli di ram onboard instalata , ecc... .

Tanto per essere pratico , sulla mia linea il Tp-link a parità di connessione rispetto al 4000 ho riscontrato che in Down perdevo circa 1M , in Up invece sono passato da 1215 a 889 , e scusa se è poco , variazione dovuta esclusivamente al chipset perchè ad esempio mettendo il Billion ho riscontrato gli stessi valori del 4000 , anzi anche di qualcosa superiori , e allora cosa dovrei dire che il tp-link è una schifezza? ovviamente assolutamente no , però smettiamola di magnificarlo eh perchè veramente non c'è ragione....

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2014, 17:57   #30782
BadHombre
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Conoscete l'ASUS DSL-N55U?

Ciao, attualmente uso il vecchio Netgear DG834GT e vorrei sostituirlo
con uno nuovo che abbia una portata wi-fi leggermete migliore, nel
senso che tiri un po' più lontano.
Ho pansato all' ASUS DSL-N55U, lo conoscete? Ha un wi-fi migliore del
Netgear DG834GT? Avete da consigliarmene uno migliore? Ho Alice 20MB.
BadHombre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2014, 19:58   #30783
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Il discorso a mio avviso và impostato in altro modo , proprio partendo dal fatto che adesso il prodotto non ha questa funzionalità , come non ha quella riferita alla variazione del valore del snr tramite GUI come ad esempio il 55U per restare nella stessa fascia di mercato
non sono d'accordo perché:
1) l'asus è di fascia superiore...
2) a parte l'asus e il Billion nessun router permette la variazione dell'snr da interfaccia quindi il tuo discorso non ha senso...
3) tutti i router o quasi hanno delle funzioni che non sono disponibili subito se non tramite aggiornamenti futuri... questo non significa però che il firmware non sia completo... ok non completo al 100% ma gli manca solo la rete guest ed è posto... se poi ad altri servono funzionalità fuori al normale allora è un'altro discorso... ma al 90% degli utenti quello che ha basta e avanza.
4) 64 mb di ram per quel router bastano, il firmware non è esoso di risorse e consuma poca ram e in un dispositivo di quella fascia di certo non puoi pretendere 128 mb di ram
5) aggancia un mbits in meno perché è un chipset più conservativo e predilige la stabilità all'aggancio della portante, infatti nel mio caso è ancora più stabile di un Broadcom ma aggancia in modo simile, ma ovviamente dipende dalla linea.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+

Ultima modifica di Totix92 : 20-04-2014 alle 20:08.
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2014, 20:55   #30784
NorysLintas
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Il fatto poi che vada bene sulla tua linea vuol dire tutto e niente e certo non deve essere preso come metro di riferimento per decretare la bontà o meno di un apparato , sulla mia ad esempio l' ho provato e si è dimostrato complessivamente inferiore come comportamento rispetto al DGND4000 , ecc... , quindi francamente non mi pare questa meraviglia e detto fracamente questo atteggiamento secondo cui il TP-link è il migliore e tutto il resto è spazzatura è sicuramente fuori luogo e anche un pò antipatico...

La verità è che tutti noi che continuiamo a seguire questi thread vorremmo avere il modem router perfetto, un frankenstein ibrido con tutte le funzionalità e le caratteristiche tecniche migliori prese da ogni prodotto ma purtroppo non è possibile

Flying Tiger essenzialmente il discorso che fai sarebbe giusto consigliassimo solo la soluzione migliore per risparmiare ma come ben sai avendo aiutato anche tu stilare la lista dei modem router consigliati, qui prima di consigliare ragioniamo sempre sulle funzionalità,costi e probabile accoppiata migliore dslam, oltretutto non lesiniamo a ricordare che ogni linea è una storia a se.
Alla fine di questo processo consigliamo sempre la coppia dei migliori in base a questi fattori, in base al periodo e ai nuovi feedback che escono nei relativi topic ufficiali, che personalmente seguo e so che anche gli altri come Totix92 e gli altri attivi partecipanti al thread seguono attivamente con molto interesse, offrendo contributi notevoli.
Molte volte abbiamo ricordato la probabile incompatibilità infineon e determinati dslam (il primo fra tutti è il broadcom), ad esempio strassada
qui diceva proprio riguardo al 8970
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
io sono su dslam Alcatel (fortunatamente non ATM ma GbE, dal 2009) con chip Broadcom.

l'unico problema segnalato da molti è che in upload aggancia un po' di meno, sui 100 kbps. ma non lo fa a tutti, ma credo che siano meno i casi in cui aggancia uguale agli altri.

Poi su certi dslam non si allinea subito, ma effettua più risincronizzazioni ( 2 o 3) ma a me lo fanno altri modem, anche Broadcom, fin da inizio 2011.

lato mediaserver è un po' limitato (vedi circa 1000 file e alcuni problemi con tv Samsung e altri poco apparati) rispetto a soluzioni come alcuni Netgear, ma credo che Openwrt ponga rimedio.
Queste cose purtroppo si perdono nelle centinaia di messaggi, di questo thread più volte criticato, per come è composto, cosa che si riflesse anche in una accusa alla qualità del forum stesso ma noi non possiamo rispondere sempre alle stesse domande, alla fine facciamo un riassuntino delle caratteristiche migliori per la richiesta posta.

Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
non sono d'accordo perché:
1) l'asus è di fascia superiore...
2) a parte l'asus e il Billion nessun router permette la variazione dell'snr da interfaccia quindi il tuo discorso non ha senso...
3) tutti i router o quasi hanno delle funzioni che non sono disponibili subito se non tramite aggiornamenti futuri... questo non significa però che il firmware non sia completo... ok non completo al 100% ma gli manca solo la rete guest ed è posto... se poi ad altri servono funzionalità fuori al normale allora è un'altro discorso... ma al 90% degli utenti quello che ha basta e avanza.
4) 64 mb di ram per quel router bastano, il firmware non è esoso di risorse.
Come non concordare con te,
1) Chiaro ma ad esempio noi ricordiamo spesso che il Asus DSL-N55U è molto caldo
3) Succede spesso nell'informatica oltretutto avendo anche io provato una marea di netgear, tp link, dlink, asus, sitecom e nell'ultimo periodo ho avuto la possibilità di godere dei billion e dei fritzbox (goduria allo stato puro), aggiungiamoci anche i feedback sul forum riguardanti i bug di firmware, concordo col dire che ci sono meno bug sui tp link, purtroppo e per fortuna è così...
4)Vero

Alla fine non abbiamo interessi a vendere un prodotto piuttosto che un altro, siamo tutti appassionati, non siamo fanboy, noi consigliamo solamente.

Infine spezzo una lancia in favore di tutti quelli che continuano a rispondere sempre alle stesse domande, mantenendo sempre le risposte giuste e mantenendo vivo il thread, non li nomino per non fare torti a nessuno ma senza di loro questo thread sarebbe morto come il thread relativo ai soli router e come ben sapete molti vengono direttamente qui dopo che ricevono come unica risposta il silenzio in quell'altro thread.
Old 20-04-2014, 21:06   #30785
Totix92
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NorysLintas Guarda i messaggi
Come non concordare con te,
1) Chiaro ma ad esempio noi ricordiamo spesso che il Asus DSL-N55U è molto caldo
3) Succede spesso nell'informatica oltretutto avendo anche io provato una marea di netgear, tp link, dlink, asus, sitecom e nell'ultimo periodo ho avuto la possibilità di godere dei billion e dei fritzbox (goduria allo stato puro), aggiungiamoci anche i feedback sul forum riguardanti i bug di firmware, concordo col dire che ci sono meno bug sui tp link, purtroppo e per fortuna è così...
4)Vero

Alla fine non abbiamo interessi a vendere un prodotto piuttosto che un altro, siamo tutti appassionati, non siamo fanboy, noi consigliamo solamente.

Infine spezzo una lancia in favore di tutti quelli che continuano a rispondere sempre alle stesse domande, mantenendo sempre le risposte giuste e mantenendo vivo il thread, non li nomino per non fare torti a nessuno ma senza di loro questo thread sarebbe morto come il thread relativo ai soli router e come ben sapete molti vengono direttamente qui dopo che ricevono come unica risposta il silenzio in quell'altro thread.
concordo al 100%
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Old 21-04-2014, 00:21   #30786
Jennydem
Bannato

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
comunque puoi finirla qui, sei tremendamente o.t.
ha ha ha ..... quelli come te, poveretti che nella vita sono dei falliti senza una vita propria e devono venire
su questo forum per sentirsi qualcuno sparando cazzate senza nemmeno rendersi conto di quello che dicono solo per
sentirsi realizzati, mi fanno veramente pena. Specialmente per i fanboy come te. E adesso corri dai tuoi amichetti
utilizzando l'arma del regolamento per farmi sbattere fuori dal forum, visto che non puoi avere un'argomentazione
tecnico-scientifica adeguata. Ma non scomodarti troppo, io in questo forum ridicolo con gente ridicola come te non
me ne frega un cazzo di venirci mai piu'. Muahahahahaha mai divertito tanto...... avevano ragione i miei colleghi... muahahahahaha. bye bye
Jennydem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2014, 00:30   #30787
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Jennydem Guarda i messaggi
ha ha ha ..... quelli come te, poveretti che nella vita sono dei falliti senza una vita propria e devono venire
su questo forum per sentirsi qualcuno sparando cazzate senza nemmeno rendersi conto di quello che dicono solo per
sentirsi realizzati, mi fanno veramente pena. Specialmente per i fanboy come te. E adesso corri dai tuoi amichetti
utilizzando l'arma del regolamento per farmi sbattere fuori dal forum, visto che non puoi avere un'argomentazione
tecnico-scientifica adeguata. Ma non scomodarti troppo, io in questo forum ridicolo con gente ridicola come te non
me ne frega un cazzo di venirci mai piu'. Muahahahahaha mai divertito tanto...... avevano ragione i miei colleghi... muahahahahaha. bye bye
la tua presenza sul forum e' stata breve ma intensa , grazie lo stesso e ancora buona pasqua

p.s. chissà se batterai ogni record di permanenza sul forum... soltanto pochi giorni
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2014, 00:35   #30788
Dragonero87
Senior Member

L'Avatar di Dragonero87

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
Quote:
Originariamente inviato da Dragonero87 Guarda i messaggi
buona pasqua,

il mio tp-link tl-wr1043nd da un po di tempo quando lo uso intensamente mi perde la connessione o si riavvia.. considerando che ha 4 anni abbondanti ed è sempre acceso lo vorrei mandare in pensione.

mi serve solo router che ho il wiimax ,

restando in tp-link ( che non mi ha mai dato problemi ) avevo visto il TL-WDR4900

sennò avevo addocchiato anche l'asus rt-n66u . perchè leggevo che se gli attacco un hd esterno posso usare bittorent dal router

cosa che mi interesserebbe parecchio..

ma visto che costa parecchio di più del tp-link ne vale veramente la pena? ( anche perchè a quella cifra si trova quasi l'archer c7 della tp-link che è il loro prodotto di punta )
mi quoto da solo
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2014, 00:39   #30789
Totix92
Senior Member

Quote:
mi sa che il fanboy sei te...
Old 21-04-2014, 00:41   #30790
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Dragonero87 Guarda i messaggi
mi quoto da solo
se ti serve un router senza modem adsl, devi chiedere qui:
http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1680446
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2014, 00:46   #30791
Dragonero87
Senior Member

L'Avatar di Dragonero87

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
se ti serve un router senza modem adsl, devi chiedere qui:
http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1680446
grazie e chiedo scusa, ma non lo trovavo o non lo vedevo
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2014, 08:36   #30792
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Che dire , leggendo il tono di alcune risposte per quanto mi riguarda la discussione finisce qui , non ho intenzione di alimentare inutili diatribe o conflitti della serie Tp-link vs Resto del Mondo che francamente poco mi interessano se i presupposti non sono oggettivi ma pregiudiziali....

Ultima modifica di Flying Tiger : 21-04-2014 alle 09:26.
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2014, 14:10   #30793
emacron
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
volendo comprare un router alternativo all'8960nv5 ma sempre broadcom con la stessa stabilità e copertura wifi più o meno uguale, però meno avaro di portante,esiste qualcosa?
emacron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2014, 14:10   #30794
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
i tp-link attuali hanno una copertura wifi ridicola... sopratutto se confrontati con i sitecom,d-link,asus,netgear,zyxel.
E basta non se ne puo' piu' dei soliti quattro che fanno parte del club dei tp-link e che consigliano solo ed esclusivamente
quelli e sempre quelli. Ma e' mai possibile che sono solo buoni i tp-link e gli altri guarda caso sono sempre da buttare???
Ma non vi rendete conto che siete ridicoli???? Voi e questo forum siete ormai diventati la barzelletta di tutte le facolta'
di ingegneria delle telecomunicazioni d'Italia. pagine e pagine di consigli sui router da comprare dove i soliti quattro
consigliano solo ed esclusivamente i prodotti tp-link. RIDICOLI.
Quote:
Ha ha ha ha ..... , io non so' che universita' hai frequentato tu, ma nella mia, noi non solo progettiamo dispositivi,
ma li realizziamo e molto spesso collaboriamo con il gestore della rete italiana che non nomino, nello studio di sistemi
di comunicazione mirati. Per quanto riguarda le "accademie Cisco" io non le ho mai sentite nominare, al massimo esistono le
certificazioni Cisco, che sicuramente, chi le consegue di certo non va' in giro a installare tp-link o quantaltro.Quelli
che vanno in giro ad installare tp-link o prodotti similari "end user" non sono certo ingegneri ma semplici tecnici da
negozio di pc come ce ne sono tanti. I certificati da Cisco si occupano SICURAMENTE di altri dispositivi di un certo
livello su progetti che non sono sicuramente il modemino tp-link nell'ufficetto del vicino di negozio.
Quote:
Chiedo scusa per il ritardo, ma con 40 di febbre non potevo rischiare che salisse ulteriormente.
A parte la palese intenzione di creare un flame nei tuoi post non c'è invero una sola argomentazione tecnica. Non è che l'hai trovata chiusa l'università?
Bannato con l'augurio che la prossima pasqua tutti possano ricevere il proprio uovo e così star tranquilli senza prendersela con gli altri.

Per tutti: vi prego, in casi così palesi, di ignorare completamente questi post altrimenti finisce che involontariamente finiamo solo per sporcare il thread.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2014, 14:18   #30795
ghigo981
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
buon giorno e auguri a tutti di buona pasqua e pasquetta, vorrei acquistare un nodem-router wifi dual band di ottima qualità prestazioni e copertura di segnale, adsl adsl2 adsl2+ vdsl, connettività gigabite, che includa tutte le funzionalità possibili, tra cui la possibilità di loopback, apertura di range di porte tcp-udp-all, apertura di range di porte pubbliche e range di porte locale tcp-udp-all, compatibile con tutti gli standard wifi a c n b g ac bg, quanta più copertura anche su più piani e qualità può avere il segnale, compatibile con i vari gestori, quanti più mbs può arrivare, ho dato un'occhio a billion fritzbox e asus ma non riesco a capire anche leggendo i manuali se dispongono di quelle caratteristiche, in più stavo valutando qualora si dovesse ritenere necessario per avere quelle caratteristiche nonchè il top della qualità affidabilità gestibilità compatibilità performance a 360 gradi anche su wifi, anche modem e router separati, qualche consiglio? grazie anticipatamente

Ultima modifica di ghigo981 : 21-04-2014 alle 21:04.
ghigo981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2014, 10:02   #30796
Tio91
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Consiglio acquisto modem router wifi

Buongiorno, innanzitutto grazie fin d'ora per la collaborazione e le riposte.

Attualmente nella mia abitazione è presente la seguente infrastruttura di rete:
come modem un D-Link dsl-320B ver D2
come router uno (storico) D-link DIR-635
un repeater D-link dap-1360.

Su questa rete vengono connessi un pc in ethernet con alcune funzioni tipo server, 3 pc in wifi, 2 smartphone e 1 tablet circa. Dopo circa 9 anni di onorato servizio il router wifi ha perso sempre più potenza e copertura tanto che se all'inizio comprivo con un solo apparecchio il giardino e la casa a fianco dei miei nonni ora spesso nn arriva neppure al repeater per tanto avevo pensato di cambiarlo. Poichè ho non pochi problemi di stabilita con la linea e per comodità avevo deciso di prendere un router modem in soluzione unica per nn avere più 2 apparecchi separati.

Inizialmente la mia idea era il D-Link DSL-2750B ma poi girando un po' su questo forum ho sentito parlare molto bene del TP-LINK W8970 e notando che ha anche la possibilità in un futuro di essere utilizzato come router puro come il mio vecchio dir-635 sfruttando l'uplink ethernet ora la mia idea di acquisto si è spostata su quest'ultimo dispositivo.
L'ultimo dubbio siccome come ripeto ho parecchi problemi di stabilità sulla linea adsl rimane il discorso chipset e putroppo qui ci ho capito molto poco percui volevo chiedere a voi quale router modem mi consigliate anche al di là di questi 2 che ho menzionato io in questo post.

dati adsl: ADSL
ATM
Banda fino a 7 Mbps
Stato Attiva
Ampliamento
Semaforo giallo No
Ris. innesco semaf.
Uso %
Nome sede
CLLI CSSOITAG
IDBRE Sede 007190
IDBRE AdC 009320
GAT 522059
Tecnologia DSLAM ATM MARCONI
Tipo DSLAM Standard da centrale
Note

Grazie luca

queste sono le statistiche che il mio modem da della linea:

P.S. Nel caso mi consigliate il tp-link stavo valutando se prendere la versione evoluta 8980 per eventuali sviluppi futuri dato che vi è la differenza di soli 20#€ tra i due. Ma penso che il chipset adsl non cambi.

Ultima modifica di Tio91 : 22-04-2014 alle 10:27.
Tio91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2014, 10:13   #30797
NorysLintas
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Chiedo scusa per il ritardo, ma con 40 di febbre non potevo rischiare che salisse ulteriormente.
Per tutti: vi prego, in casi così palesi, di ignorare completamente questi post altrimenti finisce che involontariamente finiamo solo per sporcare il thread.
Ahia, mi spiace! Auguri per una pronta guarigione
La prossima volta farò così.

Quote:
Originariamente inviato da emacron Guarda i messaggi
volendo comprare un router alternativo all'8960nv5 ma sempre broadcom con la stessa stabilità e copertura wifi più o meno uguale, però meno avaro di portante,esiste qualcosa?
Ciao mi sono letto i tuoi post visto che erano pochi, così da capire la tua situazione che non avevi elencato qui.
E faccio un piccolo riassunto:
Tu hai un'attenuazione altalenante da 31.5 a 31, uno splitter e 4 telefoni in parallelo + un combinatore telefonico e finalmente il modem il dgn 2200 v1 collegato con giunzione di 10-15 metri di cavo, che monta un vecchio broadcom lui si avaro di portante rispetto ai nuovi chip
Secondo i miei calcoli partendo da 31.5 di attenuazione tu ti trovi a
2280mt di distanza doppinica.

Con il dgn 2200 v1 15285 kbps attenuazione 31.5
Con on networks on network rm150 oltre 17000 kbps attenuazione di 27db
Hai lamentato numerosi errori fec crc e immagino anche hec, quindi comunque qualche problema alla linea sia in casa che fuori c'è. Hai lamentato di sentire un fruscio nel telefono.

Ora dopo questo bel riassunto, qui lo dico e poi non lo dico più da possessore ti posso consigliare solo il:
netgear dgn 2200 v3 (che ha tre diversi fw mod e le antenne esterne che con una modifica fatta da altri utenti può permetterti con macchinosità di cambiare le antenne)
o il netgear dgn 2200 v4 più moderno, chip wifi nuovo, antenne interne ma copertura pressoché simile al precedente, nessun fw mod, possibilità grazie a totix92 di installare i nuovi driver adsl che apportano miglioramenti e altre migliorie rispetto al v3.
Considera però che i tp link hanno un wifi migliore e antenne smontabili e a entrambi i netgear dovrai aumentare da telnet la potenza in uscita a 100mw, il valore limite europeo per avere una copertura comunque minore dei tp link.

Ti consiglio vivamente se possibile:
1) Collegare i due modem alla prima uscita dello splitter e non dopo i 4 telefoni + combinatore e la tua giunzione di 10-15 metri di cavo, tutto a impianto scarico, ovvero senza i telefoni collegati e se riesci senza combinatore
e postare i dati di attenuazione, snr e portante
2) In futuro togliere tutte le prese eccetto una e comprare un cordless multiplo si vendono anche a numeri superiori di 2 o si compra il cordless aggiuntivo
3) Se dopo aver fatto la prova numero 1 senti ancora i rumori chiami telecom e spieghi la questione, magari mandano un uomo sirti\sielte\site o addirittura telecom a pulire i contatti della morsettiera e a spellare i cavi della coppia in armadio, nel tombino e\o nel portone e se vedono qualcosa controllano anche la piastra in centrale, questo può essere possibile per via dell'attenuazione che non dovrebbe cambiare da 31.5 a 26 (ma che comunque può essere sballata dalla rilevazione del modem)

Saluti

Ultima modifica di NorysLintas : 22-04-2014 alle 10:18.
NorysLintas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2014, 12:15   #30798
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
@Tio91
nella tua attuale situazione lato ADSL un router vale l'altro, quindi l'8970 da te citato può andar bene.
Hai un profilo ADSL 4mega vecchio, che nemmeno è più commercializzato; hai verificato se la tua centrale è coperta anche con DSLAM IP (ETH)? In caso affermativo potresti chiedere in prova gratuita la 10mega così da essere ribaltato su DSLAM IP, per poi tornare alla 7 e rimanerci. Dovresti andare a banda piena.
Old 22-04-2014, 12:46   #30799
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Mi spiegheresti come fare tutto quello che stai consigliano a Tio91.

Io ho una Alice flat 7 mega e un Netgear DG834GT, ma la mia connessione è molto buona almeno per quello che ne capisco.

Grazie
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2014, 12:51   #30800
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Mi spiegheresti come fare tutto quello che stai consigliano a Tio91.

Io ho una Alice flat 7 mega e un Netgear DG834GT, ma la mia connessione è molto buona almeno per quello che ne capisco.

Grazie
Siamo OT, qui si chiedono consigli per il router...

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Il mercato smartphone potrebbe registrar...
Apple punterà sull'architettura c...
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Monitor gaming in offerta su Amazon: 180...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian