|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#30781 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Tanto per essere pratico , sulla mia linea il Tp-link a parità di connessione rispetto al 4000 ho riscontrato che in Down perdevo circa 1M , in Up invece sono passato da 1215 a 889 , e scusa se è poco , variazione dovuta esclusivamente al chipset perchè ad esempio mettendo il Billion ho riscontrato gli stessi valori del 4000 , anzi anche di qualcosa superiori , e allora cosa dovrei dire che il tp-link è una schifezza? ovviamente assolutamente no , però smettiamola di magnificarlo eh perchè veramente non c'è ragione.... |
|
|
|
|
|
|
#30782 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
Conoscete l'ASUS DSL-N55U?
Ciao, attualmente uso il vecchio Netgear DG834GT e vorrei sostituirlo
con uno nuovo che abbia una portata wi-fi leggermete migliore, nel senso che tiri un po' più lontano. Ho pansato all' ASUS DSL-N55U, lo conoscete? Ha un wi-fi migliore del Netgear DG834GT? Avete da consigliarmene uno migliore? Ho Alice 20MB. |
|
|
|
|
|
#30783 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
Quote:
1) l'asus è di fascia superiore... 2) a parte l'asus e il Billion nessun router permette la variazione dell'snr da interfaccia quindi il tuo discorso non ha senso... 3) tutti i router o quasi hanno delle funzioni che non sono disponibili subito se non tramite aggiornamenti futuri... questo non significa però che il firmware non sia completo... ok non completo al 100% ma gli manca solo la rete guest ed è posto... se poi ad altri servono funzionalità fuori al normale allora è un'altro discorso... ma al 90% degli utenti quello che ha basta e avanza. 4) 64 mb di ram per quel router bastano, il firmware non è esoso di risorse e consuma poca ram e in un dispositivo di quella fascia di certo non puoi pretendere 128 mb di ram 5) aggancia un mbits in meno perché è un chipset più conservativo e predilige la stabilità all'aggancio della portante, infatti nel mio caso è ancora più stabile di un Broadcom ma aggancia in modo simile, ma ovviamente dipende dalla linea.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ Ultima modifica di Totix92 : 20-04-2014 alle 20:08. |
|
|
|
|
|
|
#30784 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
|
Quote:
La verità è che tutti noi che continuiamo a seguire questi thread vorremmo avere il modem router perfetto, un frankenstein ibrido con tutte le funzionalità e le caratteristiche tecniche migliori prese da ogni prodotto ma purtroppo non è possibile Flying Tiger essenzialmente il discorso che fai sarebbe giusto consigliassimo solo la soluzione migliore per risparmiare ma come ben sai avendo aiutato anche tu stilare la lista dei modem router consigliati, qui prima di consigliare ragioniamo sempre sulle funzionalità,costi e probabile accoppiata migliore dslam, oltretutto non lesiniamo a ricordare che ogni linea è una storia a se. Alla fine di questo processo consigliamo sempre la coppia dei migliori in base a questi fattori, in base al periodo e ai nuovi feedback che escono nei relativi topic ufficiali, che personalmente seguo e so che anche gli altri come Totix92 e gli altri attivi partecipanti al thread seguono attivamente con molto interesse, offrendo contributi notevoli. Molte volte abbiamo ricordato la probabile incompatibilità infineon e determinati dslam (il primo fra tutti è il broadcom), ad esempio strassada qui diceva proprio riguardo al 8970 Quote:
Quote:
1) Chiaro ma ad esempio noi ricordiamo spesso che il Asus DSL-N55U è molto caldo 3) Succede spesso nell'informatica oltretutto avendo anche io provato una marea di netgear, tp link, dlink, asus, sitecom e nell'ultimo periodo ho avuto la possibilità di godere dei billion e dei fritzbox (goduria allo stato puro), aggiungiamoci anche i feedback sul forum riguardanti i bug di firmware, concordo col dire che ci sono meno bug sui tp link, purtroppo e per fortuna è così... 4)Vero Alla fine non abbiamo interessi a vendere un prodotto piuttosto che un altro, siamo tutti appassionati, non siamo fanboy, noi consigliamo solamente. Infine spezzo una lancia in favore di tutti quelli che continuano a rispondere sempre alle stesse domande, mantenendo sempre le risposte giuste e mantenendo vivo il thread, non li nomino per non fare torti a nessuno ma senza di loro questo thread sarebbe morto come il thread relativo ai soli router e come ben sapete molti vengono direttamente qui dopo che ricevono come unica risposta il silenzio in quell'altro thread. |
|||
|
|
|
|
|
#30785 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
|
|
|
|
|
|
#30786 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2014
|
ha ha ha ..... quelli come te, poveretti che nella vita sono dei falliti senza una vita propria e devono venire
su questo forum per sentirsi qualcuno sparando cazzate senza nemmeno rendersi conto di quello che dicono solo per sentirsi realizzati, mi fanno veramente pena. Specialmente per i fanboy come te. E adesso corri dai tuoi amichetti utilizzando l'arma del regolamento per farmi sbattere fuori dal forum, visto che non puoi avere un'argomentazione tecnico-scientifica adeguata. Ma non scomodarti troppo, io in questo forum ridicolo con gente ridicola come te non me ne frega un cazzo di venirci mai piu'. Muahahahahaha mai divertito tanto...... avevano ragione i miei colleghi... muahahahahaha. bye bye |
|
|
|
|
|
#30787 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
p.s. chissà se batterai ogni record di permanenza sul forum... soltanto pochi giorni |
|
|
|
|
|
|
#30788 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30789 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
|
|
|
|
|
|
#30790 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
se ti serve un router senza modem adsl, devi chiedere qui:
http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1680446 |
|
|
|
|
|
#30791 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30792 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Che dire , leggendo il tono di alcune risposte per quanto mi riguarda la discussione finisce qui , non ho intenzione di alimentare inutili diatribe o conflitti della serie Tp-link vs Resto del Mondo che francamente poco mi interessano se i presupposti non sono oggettivi ma pregiudiziali....
Ultima modifica di Flying Tiger : 21-04-2014 alle 09:26. |
|
|
|
|
|
#30793 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
|
volendo comprare un router alternativo all'8960nv5 ma sempre broadcom con la stessa stabilità e copertura wifi più o meno uguale, però meno avaro di portante,esiste qualcosa?
|
|
|
|
|
|
#30794 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Quote:
Quote:
A parte la palese intenzione di creare un flame nei tuoi post non c'è invero una sola argomentazione tecnica. Non è che l'hai trovata chiusa l'università? Bannato con l'augurio che la prossima pasqua tutti possano ricevere il proprio uovo e così star tranquilli senza prendersela con gli altri. Per tutti: vi prego, in casi così palesi, di ignorare completamente questi post altrimenti finisce che involontariamente finiamo solo per sporcare il thread. |
|||
|
|
|
|
|
#30795 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
buon giorno e auguri a tutti di buona pasqua e pasquetta, vorrei acquistare un nodem-router wifi dual band di ottima qualità prestazioni e copertura di segnale, adsl adsl2 adsl2+ vdsl, connettività gigabite, che includa tutte le funzionalità possibili, tra cui la possibilità di loopback, apertura di range di porte tcp-udp-all, apertura di range di porte pubbliche e range di porte locale tcp-udp-all, compatibile con tutti gli standard wifi a c n b g ac bg, quanta più copertura anche su più piani e qualità può avere il segnale, compatibile con i vari gestori, quanti più mbs può arrivare, ho dato un'occhio a billion fritzbox e asus ma non riesco a capire anche leggendo i manuali se dispongono di quelle caratteristiche, in più stavo valutando qualora si dovesse ritenere necessario per avere quelle caratteristiche nonchè il top della qualità affidabilità gestibilità compatibilità performance a 360 gradi anche su wifi, anche modem e router separati, qualche consiglio? grazie anticipatamente
Ultima modifica di ghigo981 : 21-04-2014 alle 21:04. |
|
|
|
|
|
#30796 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Consiglio acquisto modem router wifi
Buongiorno, innanzitutto grazie fin d'ora per la collaborazione e le riposte.
Attualmente nella mia abitazione è presente la seguente infrastruttura di rete: come modem un D-Link dsl-320B ver D2 come router uno (storico) D-link DIR-635 un repeater D-link dap-1360. Su questa rete vengono connessi un pc in ethernet con alcune funzioni tipo server, 3 pc in wifi, 2 smartphone e 1 tablet circa. Dopo circa 9 anni di onorato servizio il router wifi ha perso sempre più potenza e copertura tanto che se all'inizio comprivo con un solo apparecchio il giardino e la casa a fianco dei miei nonni ora spesso nn arriva neppure al repeater per tanto avevo pensato di cambiarlo. Poichè ho non pochi problemi di stabilita con la linea e per comodità avevo deciso di prendere un router modem in soluzione unica per nn avere più 2 apparecchi separati. Inizialmente la mia idea era il D-Link DSL-2750B ma poi girando un po' su questo forum ho sentito parlare molto bene del TP-LINK W8970 e notando che ha anche la possibilità in un futuro di essere utilizzato come router puro come il mio vecchio dir-635 sfruttando l'uplink ethernet ora la mia idea di acquisto si è spostata su quest'ultimo dispositivo. L'ultimo dubbio siccome come ripeto ho parecchi problemi di stabilità sulla linea adsl rimane il discorso chipset e putroppo qui ci ho capito molto poco percui volevo chiedere a voi quale router modem mi consigliate anche al di là di questi 2 che ho menzionato io in questo post. dati adsl: ADSL ATM Banda fino a 7 Mbps Stato Attiva Ampliamento Semaforo giallo No Ris. innesco semaf. Uso % Nome sede CLLI CSSOITAG IDBRE Sede 007190 IDBRE AdC 009320 GAT 522059 Tecnologia DSLAM ATM MARCONI Tipo DSLAM Standard da centrale Note Grazie luca queste sono le statistiche che il mio modem da della linea: P.S. Nel caso mi consigliate il tp-link stavo valutando se prendere la versione evoluta 8980 per eventuali sviluppi futuri dato che vi è la differenza di soli 20#€ tra i due. Ma penso che il chipset adsl non cambi.
Case: Armor+mx; Ali: LC Power 600w; MB: DFI DK p45 tutrbo t2rs; CPU q6600 go @ 3.2 Ghz 1.32 Vcore (coled by zalman 9700 nt); VGA: ati radeon HD 6870; Ram: kit 2*2 Gb Team Group Extreme Dark pc 6400 Ultima modifica di Tio91 : 22-04-2014 alle 10:27. |
|
|
|
|
|
#30797 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
|
Quote:
La prossima volta farò così. Quote:
E faccio un piccolo riassunto: Tu hai un'attenuazione altalenante da 31.5 a 31, uno splitter e 4 telefoni in parallelo + un combinatore telefonico e finalmente il modem il dgn 2200 v1 collegato con giunzione di 10-15 metri di cavo, che monta un vecchio broadcom lui si avaro di portante rispetto ai nuovi chip Secondo i miei calcoli partendo da 31.5 di attenuazione tu ti trovi a 2280mt di distanza doppinica. Con il dgn 2200 v1 15285 kbps attenuazione 31.5 Con on networks on network rm150 oltre 17000 kbps attenuazione di 27db Hai lamentato numerosi errori fec crc e immagino anche hec, quindi comunque qualche problema alla linea sia in casa che fuori c'è. Hai lamentato di sentire un fruscio nel telefono. Ora dopo questo bel riassunto, qui lo dico e poi non lo dico più da possessore ti posso consigliare solo il: netgear dgn 2200 v3 (che ha tre diversi fw mod e le antenne esterne che con una modifica fatta da altri utenti può permetterti con macchinosità di cambiare le antenne) o il netgear dgn 2200 v4 più moderno, chip wifi nuovo, antenne interne ma copertura pressoché simile al precedente, nessun fw mod, possibilità grazie a totix92 di installare i nuovi driver adsl che apportano miglioramenti e altre migliorie rispetto al v3. Considera però che i tp link hanno un wifi migliore e antenne smontabili e a entrambi i netgear dovrai aumentare da telnet la potenza in uscita a 100mw, il valore limite europeo per avere una copertura comunque minore dei tp link. Ti consiglio vivamente se possibile: 1) Collegare i due modem alla prima uscita dello splitter e non dopo i 4 telefoni + combinatore e la tua giunzione di 10-15 metri di cavo, tutto a impianto scarico, ovvero senza i telefoni collegati e se riesci senza combinatore e postare i dati di attenuazione, snr e portante 2) In futuro togliere tutte le prese eccetto una e comprare un cordless multiplo si vendono anche a numeri superiori di 2 o si compra il cordless aggiuntivo 3) Se dopo aver fatto la prova numero 1 senti ancora i rumori chiami telecom e spieghi la questione, magari mandano un uomo sirti\sielte\site o addirittura telecom a pulire i contatti della morsettiera e a spellare i cavi della coppia in armadio, nel tombino e\o nel portone e se vedono qualcosa controllano anche la piastra in centrale, questo può essere possibile per via dell'attenuazione che non dovrebbe cambiare da 31.5 a 26 (ma che comunque può essere sballata dalla rilevazione del modem) Saluti Ultima modifica di NorysLintas : 22-04-2014 alle 10:18. |
||
|
|
|
|
|
#30798 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
@Tio91
nella tua attuale situazione lato ADSL un router vale l'altro, quindi l'8970 da te citato può andar bene. Hai un profilo ADSL 4mega vecchio, che nemmeno è più commercializzato; hai verificato se la tua centrale è coperta anche con DSLAM IP (ETH)? In caso affermativo potresti chiedere in prova gratuita la 10mega così da essere ribaltato su DSLAM IP, per poi tornare alla 7 e rimanerci. Dovresti andare a banda piena.
|
|
|
#30799 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
|
Mi spiegheresti come fare tutto quello che stai consigliano a Tio91.
Io ho una Alice flat 7 mega e un Netgear DG834GT, ma la mia connessione è molto buona almeno per quello che ne capisco. Grazie |
|
|
|
|
|
#30800 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Siamo OT, qui si chiedono consigli per il router...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:54.