Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2014, 08:53   #9381
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Catan Guarda i messaggi
allora sicuro so elpida...insomma fa parte di quella bella batch di 290 referece equipaggiate con le ram sfittiche per risparmiare...
Ho le elpda e salgono bene anche sopra i 1500 mhz. Di solito le sbloccabili non le hanno. In ogni caso anche un altro utente con sbloccata ha grossi problemi a salire di ram. Propendo per il fatto che le sbloccate non sono vere 290X e abilitare tutti gli shaders da rogne anche alle ram. Quindi accontentatevi di avere le sbloccate e rinunciate a voler fare il record di frequenza ram. Non è questone di elpda o meno. Poi è indubbio che le elpda statisticamente sembrano salire meno. Infine machevvenefregachetantoleramovercloccatenoncontanonamazzaingiocomasoloneicessidebench.
Bye
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1
giavial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 09:03   #9382
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da 7stars Guarda i messaggi
non è altro che il generatore di clock sul pcb della scheda...credo che nel tuo caso sia proprio quello

ma tu non puoi decidere cosa visualizzare sul display?
Chiedo scusa per la poca conoscenza della materia, ma che è sto generatore di clock del pcn e a che serve?

Non l'ho mai sentito io
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 10:07   #9383
7stars
Senior Member

L'Avatar di 7stars

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Overb00st Guarda i messaggi
Radeonpro si appoggia sulle DirectX e quindi con mantle non funziona...non sò se il discorso vale pure per rivatuner

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
nessun software di terze parti funziona con Mantle perché ancora l'SDK non esiste, come OSD in BF4 si possono usare i comandi console direttamente da file di configurazione user.cfg... però senza temperatura e utilizzo GPU (mi pare) solo backend, utilizzo Vram, risoluzione, se hai Vsync ON oppure OFF...il grafico del frametime e i frames al secondo...

Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Chiedo scusa per la poca conoscenza della materia, ma che è sto generatore di clock del pcn e a che serve?

Non l'ho mai sentito io
"pll clock generator"

non è pcn, ma pcb... che è il circuito stampato
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit

Ultima modifica di 7stars : 16-04-2014 alle 10:13.
7stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 13:07   #9384
Catan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
Se ti dicessi che ormai lascio il mondo dei malati e mi trasferisco nel mondo dei mini-itx senza pretese tu ci credi???

Non si può continuare a spendere cifre folli per poi tornare a giocare sempre ai soliti titoli...

Inviato dal mio Nexus 4
Lu, mi sa che siamo in due...io sto pensando seriamente anche io un bel cubetto senza pretese, una apu amd, 8gb di ram, un ssd veloce e un hd meccanico capiente. Poi al massimo se mi va di giocare a qualche titolone, prendere una vga middle da non più di 200€...l'unico legame che voglio tenere con il mondo del liquido è forse un AIO e sbaraccare banchetto, tri ventola , wubbi pompe e vaschette.
XD se penso che il gioco a cui sto giocando di più adesso è FM2014 ed europa universalis IV mi sento male solo al pensiero di avere un 8350 a 5ghz e la 290x liquidata...e la tristezza mi sale ancora di più quando l'unico gioco che sto realmente aspettando e il nuovo Wolfenstein...
Old 16-04-2014, 13:12   #9385
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:
Lu, mi sa che siamo in due...io sto pensando seriamente anche io un bel cubetto senza pretese, una apu amd, 8gb di ram, un ssd veloce e un hd meccanico capiente. Poi al massimo se mi va di giocare a qualche titolone, prendere una vga middle da non più di 200€...l'unico legame che voglio tenere con il mondo del liquido è forse un AIO e sbaraccare banchetto, tri ventola , wubbi pompe e vaschette.
XD se penso che il gioco a cui sto giocando di più adesso è FM2014 ed europa universalis IV mi sento male solo al pensiero di avere un 8350 a 5ghz e la 290x liquidata...e la tristezza mi sale ancora di più quando l'unico gioco che sto realmente aspettando e il nuovo Wolfenstein...
emh, stesso sistema e stesso titolo che aspetto (ma l'ID Tech 5 girerà pure con la GTX 650Ti che ho di riserva), la cosa che mi tira che l'AIO già ce l'ho ed idem il case mini-itx... mi dò tempo ancora per un pò, visto che dovrei regalare tutti i componenti
Old 16-04-2014, 13:14   #9386
Catan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
No no, per carità, fai come vuoi! ... Anch'io da "giovine" ricercavo sempre "la perfezione", a livello informatico, approfondendo ogni cosa per capire tutti i dettagli... ma adesso ho raggiunto un'età in cui onestamente basta che tutto funzioni e stop...
Ormai ci stiamo, da quanto tempo è che giriamo attorno a sto mondo...abbiamo iniziato tutti all'epoca io verso i 15 anni (da nvitalia, da qui agli albori, da rage3ditalia) ormai so anni che giriamo giriamo sempre con i nick storici , boh che devo dire, forse è ora di far largo ai "giovini" (ammazza che discorsone...eppure ho appena 30 anni...come se invecchia veloci nell'it, ormai me sento come una voodoo 5500)
Old 16-04-2014, 13:18   #9387
Catan
Senior Member

Quote:
emh, stesso sistema e stesso titolo che aspetto (ma l'ID Tech 5 girerà pure con la GTX 650Ti che ho di riserva), la cosa che mi tira che l'AIO già ce l'ho ed idem il case mini-itx... mi dò tempo ancora per un pò, visto che dovrei regalare tutti i componenti
A luglio ho un viaggio schedulato negli usa per lavoro...probabilmente l'apu la prendo li a 2 lire...(boh 7850 o quello che ci sarà), quindi anche il mio sistema è a scadenza...luglio 2014 e probabilmente ci sarà un ciao ciao generale al mondo high end. (probabilmente tengo solo le ram e l'alimentatore, nemmeno più sul case mi sto facendo le fregole, ho visto un coolermaster elite 130 che costa poco e sembra garantire un giusto spazio per tutto pure se in un secondo momento voglio mettere un 270x o l'equivalente che ci sarà quando mi servirà qualcosa di meglio di una apu).
Old 16-04-2014, 13:24   #9388
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
nessun software di terze parti funziona con Mantle perché ancora l'SDK non esiste, come OSD in BF4 si possono usare i comandi console direttamente da file di configurazione user.cfg... però senza temperatura e utilizzo GPU (mi pare) solo backend, utilizzo Vram, risoluzione, se hai Vsync ON oppure OFF...il grafico del frametime e i frames al secondo...

"pll clock generator"

visto che non conosco l'ingese non ci ho capito nulla: non è che mi diresti in parole povere (e semplici) di che si tratat per favore?
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 13:38   #9389
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Se ti dicessi che ormai lascio il mondo dei malati e mi trasferisco nel mondo dei mini-itx senza pretese tu ci credi???
mmmhhh... no!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 13:42   #9390
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Quote:
e probabilmente ci sarà un ciao ciao generale al mondo high end.
D'accordo su tutto...comunque volevo solo testimoniare che giocare a BF3 passando dal mio ex sistema con 7950 occata e thuban x6 a 4ghz a una apu da portatile, bhe, è veramente traumatico

Pure io quando (se mai) tornerò al mondo gaming di un certo livello (non da senza cervello, ovviamente) mi spaerò un itx con singola se dio vuole liquidata da un AIO, altrimenti quello che passerà il convento in quel momento....
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 13:54   #9391
pollopopo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:

"pll clock generator"

E che cappero xD... Volevo vedere con che temp ruzzava in game la vga :P

Anche perchè non sto usando mantle dato che uso i 13.2...

Ma.... Comunque tralasciando qualche dettaglio non è così tanto buggato sto bf4...pensavo peggio...

La cosa che piu amo è che il colpo di un calibro 50 non scende di mezzo metro dopo 50 metri xD

Inviato da casa tua
pollopopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 14:51   #9392
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:
A luglio ho un viaggio schedulato negli usa per lavoro...probabilmente l'apu la prendo li a 2 lire...(boh 7850 o quello che ci sarà), quindi anche il mio sistema è a scadenza...luglio 2014 e probabilmente ci sarà un ciao ciao generale al mondo high end. (probabilmente tengo solo le ram e l'alimentatore, nemmeno più sul case mi sto facendo le fregole, ho visto un coolermaster elite 130 che costa poco e sembra garantire un giusto spazio per tutto pure se in un secondo momento voglio mettere un 270x o l'equivalente che ci sarà quando mi servirà qualcosa di meglio di una apu).
Vediamo, a Luglio non avrò il tempo materiale (oltre che la voglia di fare tutto)... O smantello a Giugno o lo farò a Settembre inoltrato, vedremo.

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
mmmhhh... no!

Credici, già c'è una base di partenza montata dentro, adesso ho anche un aio degno e poi vedremo... Ma c'è da dire che la situazione attuale dei videogiochi è decisamente peggiorata con le nuove console... Prima almeno arriva qualche porting, adesso è praticamente tutto morto

Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
D'accordo su tutto...comunque volevo solo testimoniare che giocare a BF3 passando dal mio ex sistema con 7950 occata e thuban x6 a 4ghz a una apu da portatile, bhe, è veramente traumatico

Pure io quando (se mai) tornerò al mondo gaming di un certo livello (non da senza cervello, ovviamente) mi spaerò un itx con singola se dio vuole liquidata da un AIO, altrimenti quello che passerà il convento in quel momento....
Credo che ad una certa età si converga tutti alla stessa soluzione, un pò come gli anziani e l'orto

Fine OT

Inviato dal mio Nexus 4
Old 16-04-2014, 14:59   #9393
genio88
Senior Member

L'Avatar di genio88

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Sicilia
Giorno ragazzi, oggi mi è arrivata la 290 tri-x, asic 79%, ho provato un overclock veloce con trixx, 1100 core e 1350 memorie sensa toccare il VDDC, sembra reggere(Tomb Raider maxato per 40 minuti circa), ho impostato le ventole su custom e le temperature sono buone, circa 70' vrm compresi.
Appena torno voglio provare i 1150, mi consigliate di aumentare il VDDC Offset però? E in caso di quanto dovrei aumentarlo all'incirca?
genio88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 15:47   #9394
7stars
Senior Member

L'Avatar di 7stars

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da pollopopo Guarda i messaggi
E che cappero xD... Volevo vedere con che temp ruzzava in game la vga :P

Anche perchè non sto usando mantle dato che uso i 13.2...

Ma.... Comunque tralasciando qualche dettaglio non è così tanto buggato sto bf4...pensavo peggio...

La cosa che piu amo è che il colpo di un calibro 50 non scende di mezzo metro dopo 50 metri xD

Inviato da casa tua
ma si può vedere lo stesso... solo NON in OSD
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit
7stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 16:05   #9395
Catan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da genio88 Guarda i messaggi
Giorno ragazzi, oggi mi è arrivata la 290 tri-x, asic 79%, ho provato un overclock veloce con trixx, 1100 core e 1350 memorie sensa toccare il VDDC, sembra reggere(Tomb Raider maxato per 40 minuti circa), ho impostato le ventole su custom e le temperature sono buone, circa 70' vrm compresi.
Appena torno voglio provare i 1150, mi consigliate di aumentare il VDDC Offset però? E in caso di quanto dovrei aumentarlo all'incirca?
in questo caso i soliti accorgimenti sull'oc standard, prova a 1150 senza toccare il v-core se vedi che ti regge se hai crash, bru screen o balck screen. Se lo fà alza il v-core prima di un 50mv e vedi se ti regge se no poi passi ad un +100mv
Old 16-04-2014, 16:15   #9396
Catan
Senior Member

Quote:
Credo che ad una certa età si converga tutti alla stessa soluzione, un pò come gli anziani e l'orto

Fine OT

Questa è fantastica, l'orto dei gamer e overclockers incallati sarà il mini - itx...ecco perchè l'hanno pushato a morte in questo periodo, si preparavano alla carretta di ex che stano per arrivare...
Old 16-04-2014, 16:27   #9397
Arrow0309
Senior Member

L'Avatar di Arrow0309

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Manchester, UK
Quote:
Vediamo, a Luglio non avrò il tempo materiale (oltre che la voglia di fare tutto)... O smantello a Giugno o lo farò a Settembre inoltrato, vedremo.

Credici, già c'è una base di partenza montata dentro, adesso ho anche un aio degno e poi vedremo... Ma c'è da dire che la situazione attuale dei videogiochi è decisamente peggiorata con le nuove console... Prima almeno arriva qualche porting, adesso è praticamente tutto morto

Fine OT

Inviato dal mio Nexus 4
Dipende anche da quanto ci si sente ancora giovane dentro
Avessi ancora trent'anni io, come qualcuno di prima

Beh dai, alla fine anch'io mi dedicherò forse ad una cosa simile

http://www.techpowerup.com/199879/ac...esolution.html

http://acmeportable.com/wp-content/u...megapacl22.jpg
http://acmeportable.com/wp-content/u...megapacl23.jpg
http://acmeportable.com/wp-content/u...megapacl24.jpg

Quote:
Originariamente inviato da genio88 Guarda i messaggi
Buono, la mia Tri-X non li tiene i 1100/1400 senza i 62 di vddc (PL a 50 sempre in oc) mentre per i 1180/1500 gli devo dare ben 156

L'ultimo lo tengo solo per i bench ovv, altrimenti con ben 380W di sola schead video si squaglierebbero pure i connettori pcie

Scherzo, per il daily cerco di non superare i 300w e/o 100mv vddc e ti consiglio quindi anche a te se le temp te lo permettono
corsair rm1000x ☯ lancool 3 rgb ║ b650 aorus elite ax v2 ✌ 7800 icstriddi ✪ thermalright mjolnir black ♒ 48gb Vengeance 6000 ║ giga rx 9070 xt gaming oc⚡nvme 5.0 - Crucial T705 1Tb⚡4.0 - fanxiang s880 4tb ✪ wd_black SN770 2Tb sata wd sn510 4tb + sn510 2tb ⏩ yulong DaArt Aurora + hifiman ananda stealth v3 🎵 audeze maxwell ║ cooler master gp27q ☣ endorfy thock 75% + endgame xm2w 4k
Arrow0309 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 17:49   #9398
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
ragazzi qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi cos'è il vddc Offset di trixx? sembrerebbe legato alla tensione di alimentazione ma riporta valori strani, non indica direttamente il vcore applicato . Cioè da 0 a 200 che vuole dire? da + 0 a +200mV alla gpu? (vale a dire + 0.2v? )
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 18:25   #9399
BruceWilliss
Bannato

Quote:

"pll clock generator"

mantle dipenda dalla configurazione cpu gpu e chipset non sempre per il momento fa miracoli... è vero e fino a che amd non rilascia sdk non vedremo informazioni in osd con nessun programma (sempre che amd stessa non ne faccia uno ) per il momento conviene usare le dx 11 configurazione permettendo..
BruceWilliss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 18:48   #9400
Arrow0309
Senior Member

L'Avatar di Arrow0309

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Manchester, UK
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
ragazzi qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi cos'è il vddc Offset di trixx? sembrerebbe legato alla tensione di alimentazione ma riporta valori strani, non indica direttamente il vcore applicato . Cioè da 0 a 200 che vuole dire? da + 0 a +200mV alla gpu? (vale a dire + 0.2v? )
Esatto
Tieni conto dell'offset col relativo vdrop, anche a +200 è difficile che arrivi a 1.37v (fisso)
corsair rm1000x ☯ lancool 3 rgb ║ b650 aorus elite ax v2 ✌ 7800 icstriddi ✪ thermalright mjolnir black ♒ 48gb Vengeance 6000 ║ giga rx 9070 xt gaming oc⚡nvme 5.0 - Crucial T705 1Tb⚡4.0 - fanxiang s880 4tb ✪ wd_black SN770 2Tb sata wd sn510 4tb + sn510 2tb ⏩ yulong DaArt Aurora + hifiman ananda stealth v3 🎵 audeze maxwell ║ cooler master gp27q ☣ endorfy thock 75% + endgame xm2w 4k
Arrow0309 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian