Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2014, 13:17   #3901
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Lo fa anche a me

Me a volte capita anche quando sposto files o cartelle dal Mac al disco esterno, mi rimane l'icona con la barra di progressione. È solo in bug grafico, basta anche solo premere cmd+i e si sistema tutto.

Se questo post è pieno di errori è perché è stato inviato da iPhone usando Tapatalk, non perché sono dislessico di mio.
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD [email protected]+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 14:04   #3902
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Mi consigliate un programma per fare il backup di una cartella che ho su HDD usb con target il NAS? carbon Copy oltre a costare mi da qualche problemino (ogni tanto mi tira fuori degli errori che sinceramente non capisco)
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 17:03   #3903
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Mi consigliate un programma per fare il backup di una cartella che ho su HDD usb con target il NAS? carbon Copy oltre a costare mi da qualche problemino (ogni tanto mi tira fuori degli errori che sinceramente non capisco)

Se come backup intendi la semplice copia della cartella e non un backup crittografato o compresso potresti provare a farti uno script con l'Automator di OSX...è abbastanza semplice da usare e parecchio versatile, lo sto usando abbastanza ultimamente

Se questo post è pieno di errori è perché è stato inviato da iPhone usando Tapatalk, non perché sono dislessico di mio.
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD [email protected]+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 20:25   #3904
Lor1981
Senior Member

L'Avatar di Lor1981

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Torino sud
Ragazzi qualcuno che ha installato XtraFinder sta avendo problemi?
Da quando l'ho aggiornato alla versione 0.19.1 sono cominciate delle stranezze che non riesco a spiegarmi e che non si sono risolte con la successiva versione 0.19.2 (uscita a distanza di pochi giorni), tanto che momentaneamente ho dovuto disinstallarlo...
In particolare mi è successo:

- con la versione 0.19.1: se andavo a creare una cartella sul desktop, questa non veniva immediatamente visualizzata. Per scoprirla dovevo effettuare qualche altra operazione sul desktop, per esempio spostare un'icona. Il problema era solo sul desktop. Nelle normali finestre del Finder tutto funzionava bene.

- con la versione 0.19.2: ogni volta che effettuo il login si vedono le icone del desktop che per 1-2 secondi si incolonnano tutte a destra per poi riprendere la loro posizione originale. Inoltre se trascino un file dalla cartella Download (che ho come pila sul dock) al desktop, questo non viene immediatamente visualizzato. Praticamente ha lo stesso problema di visualizzazione delle nuove cartelle di prima. Le nuove cartelle sul desktop invece vengono visualizzate correttamente.

Tutti questi bug si ripresentano tali e quali su un altro account appena creato.
Il disco e i permessi sono OK.

Come prova del nove vorrei installare una versione precedente di XtraFinder ma non riesco a trovarla.

Help!!
Un consumatore informato diventa un problema, cioè si trasforma da burattino inconsapevole in una persona cosciente e consapevole che può e soprattutto vuole scegliere. Perché quando puoi scegliere consapevolmente significa che hai la conoscenza, e se hai la conoscenza non sei più disposto a farti prendere in giro.
Lor1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 20:37   #3905
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
se può interessare e' stata rilasciata la beta di reeder mac
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 21:14   #3906
The_ouroboros
Senior Member

L'Avatar di The_ouroboros

Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
What's that?
Old 14-04-2014, 21:16   #3907
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
se può interessare e' stata rilasciata la beta di reeder mac

Troppa attesa, ormai ho comprato ReadKit
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 21:17   #3908
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
io ho scaricato reeder mac, tanto e' gratuito
Old 14-04-2014, 21:21   #3909
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Fino a quando non finirà la beta, ovviamente.

Rimane il fatto che è un ottimo prodotto, superiore a ReadKit già da questa beta, ma detesto il comportamento dello sviluppatore...
Old 14-04-2014, 21:26   #3910
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Fino a quando non finirà la beta, ovviamente.
magari per farsi perdonare inizialmente la darà gratis
Old 14-04-2014, 21:50   #3911
Jianlucah
Senior Member

L'Avatar di Jianlucah

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da Lor1981 Guarda i messaggi
Da quando l'ho aggiornato alla versione 0.19.1 sono cominciate delle stranezze che non riesco a spiegarmi e che non si sono risolte con la successiva versione 0.19.2 (uscita a distanza di pochi giorni), tanto che momentaneamente ho dovuto disinstallarlo...

- con la versione 0.19.1: se andavo a creare una cartella sul desktop, questa non veniva immediatamente visualizzata. Per scoprirla dovevo effettuare qualche altra operazione sul desktop, per esempio spostare un'icona. Il problema era solo sul desktop. Nelle normali finestre del Finder tutto funzionava bene.

- con la versione 0.19.2: ogni volta che effettuo il login si vedono le icone del desktop che per 1-2 secondi si incolonnano tutte a destra per poi riprendere la loro posizione originale. Inoltre se trascino un file dalla cartella Download (che ho come pila sul dock) al desktop, questo non viene immediatamente visualizzato. Praticamente ha lo stesso problema di visualizzazione delle nuove cartelle di prima. Le nuove cartelle sul desktop invece vengono visualizzate correttamente.

Tutti questi bug si ripresentano tali e quali su un altro account appena creato.

Come prova del nove vorrei installare una versione precedente di XtraFinder ma non riesco a trovarla.

Help!!
Succede anche a me e credo siano bug del programma (peccato perchè è davvero ottimo).

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Reeder Mac mi sembra davvero molto molto figo!
Old 14-04-2014, 22:00   #3912
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jianlucah Guarda i messaggi
lo hai scaricato?
Old 14-04-2014, 23:58   #3913
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Quote:
magari per farsi perdonare inizialmente la darà gratis
Sè, non conosci Silvio Rizzi...
Quote:
La qualità è davvero buona, pur essendo una beta, ma va detto che rispetto alla precedente ha solo cambiato 2 cosine di grafica e aggiunto i servizi che sostituiscono GoogleReader... E ci ha messo 8 mesi per sta roba...
Old 15-04-2014, 00:03   #3914
san80d
Senior Member

Quote:
Sè, non conosci Silvio Rizzi...
effettivamente non so chi sia

Quote:
La qualità è davvero buona, pur essendo una beta, ma va detto che rispetto alla precedente ha solo cambiato 2 cosine di grafica e aggiunto i servizi che sostituiscono GoogleReader... E ci ha messo 8 mesi per sta roba...
a proposito, tra quelli "affiliati" a reeder mac tu quale consigli?
Old 15-04-2014, 03:53   #3915
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Iscritto dal: Oct 2013
Sto provando Mavericks su un sistema senza trackpad

Come mi muovo tra i vari spazi (finestre in fullscreen)? C'è qualche shortcut via tastiera?

EDIT: Trovato, ctrl + freccia
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2014, 07:18   #3916
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Quote:
effettivamente non so chi sia

a proposito, tra quelli "affiliati" a reeder mac tu quale consigli?
Io uso Feedly, ma sono tutti servizi molto simili.
Old 15-04-2014, 08:51   #3917
Jianlucah
Senior Member

L'Avatar di Jianlucah

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Feedly anche qui: fa il suo lavoro decentemente (rimpiangendo Google Reader )
Old 15-04-2014, 09:56   #3918
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Lor1981 Guarda i messaggi

Help!!

questa è la versione 0.19 che uso io:

http://www41.zippyshare.com/v/82384979/file.html

e qui puoi leggere i cambiamenti tra le varie versioni: http://www.trankynam.com/xtrafinder/releasenotes.html

Ultima modifica di Energia.S : 15-04-2014 alle 10:03.
Energia.S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2014, 10:24   #3919
san80d
Senior Member

Quote:
Quote:
Feedly anche qui: fa il suo lavoro decentemente (rimpiangendo Google Reader )
e feedly sia, certo che ancora non capisco la decisione di google di dismettere google reader... mah
Old 15-04-2014, 10:27   #3920
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Quote:
e feedly sia, certo che ancora non capisco la decisione di google di dismettere google reader... mah
Non ci guadagnava nulla, tanto conosce già i siti che visiti per le notizie...

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian