|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#761 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#762 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
M3800
Leggendo queste pagine a volte sembra che sto acquistando il peggior pc di sempre, schermate blu, driver da installare e reinstallare, schermo illegibile ecc. ecc.
Se leggessi per la prima volta comprerei un pc da 300€, a parte gli scherzi :-) Il computer mi serve per lavoro, e credo che molti difetti elencati non li noterei nemmeno come i disallienaamenti di 05 mm. Non credo che dell faccia opere d'arte, è pur sempre un prodotto industriale. Ho letto che a ottobre usciranno i 4K di altri marchi. Ma io credo che il computer vada comprato quando serve veramente. Io purtroppo non posso permettermi di aspettare ottobre. la cosa che mi lascia più scettico è il monitor sfocato anche con banali visualizzazioni? Anche con i 4k ci saranno gli stessi problemi di compatibilità con alcuni software credo. Ma anche se imposto a 1920x1080? Mi conviene prendere il modello senza QHD? E poi aggiungo gli 8 Gb e l'SSD? Sinceramente spendere tanto per un pc come descritto mi spaventa. Io devo prendere oggi un notebook e se il lavoro gira poi un desktop workstation, ma ho visto che se devo prendere un buon desk vado a spendere anche di più di 2.000€ Dell T5610 Principalmente userò il notebook affiancandoci un monitor fisso da 23 a 1920x1080, avrò ancora problemi? Spero di no. Insomma qualcuno lo ha provato con 3d max ad esempio. Mi piacerebbe leggere recensioni con l'M3800 in azione. |
|
|
|
|
|
#763 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Sinceramente non so dove li hai letti tutti questi problemi. Un utente aveva lamentato schermate blu, ma ha contattato l'assistenza e ha risolto reinstallando tutto. Driver non c'è niente da reinstallare, al limite aggiornare. Il problema dello schermo illeggibile riguarda il modello fhd è soggettivo e dovrebbe essere dovuto dalle impostazioni di windows che è settato su 125%. Io con il monitor qhd+ non ho particolari problemi a parte i programmi scritti in java che non riescono a scalare e si vedono molto piccoli.
|
|
|
|
|
|
#764 | |
|
Member
|
Quote:
Meglio win 7 o 8? Qualcuno lo ha già messo sotto stress con alcune ore in 3D render in generale? Come va la Cpu con il riscaldamento si perde molto in clock? Grazie Ciao Ultima modifica di abarbato : 04-04-2014 alle 09:37. |
|
|
|
|
|
|
#765 | ||
|
Senior Member
|
Per i programmi che uso io sì, la suite adobe ha qualche problema, ma non so se è stato risolto.
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#766 |
|
Member
|
Grazie Daniele. Siccome ho workstation aziendale non sono abituato a fare settaggi.
C'è un manuale comprensibile per imparare tutto questo spero? |
|
|
|
|
|
#767 |
|
Senior Member
|
Non è che ci sia molto da settare, basta fare gli aggiornamenti dei driver.
|
|
|
|
|
|
#768 |
|
Member
|
Ok quello l'ho capito. Non capivo la necessità di scegliere di far lavorare insieme o no la gpu e cpu.
Forse durante il render conviene far lavorare solo la cpu a manetta? Poi si può scegliere con i vari software che tipo di scheda video far lavorare giusto? Quella interna o la Nvidia. Comunque grazie. Non avendolo ancora mi sto facendo delle domande. |
|
|
|
|
|
#769 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#770 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Belgio
|
Salve ragazzi.
Ho l'opportunità di avere questo portatile (top specifiche) con i7 e ssd da 512gb con l'opzione di avere il pannello FHD invece del 3200x1800. Ed infatti pensavo di fare cosi per due motivi: 1) display meno "sprecone" in termini di batteria 2) più compatibile con le applicazioni e windows 7 nel caso volessi installare W7 invece di W8. Voi cosa ne pensate di questa mossa?
vedere limiti firma nel regolamento, grazie Ultima modifica di Issam2204 : 04-04-2014 alle 13:31. |
|
|
|
|
|
#771 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bari
|
tempi di consegna
ciao a tutti,
a inizio dicembre in ufficio abbiamo ordinato due M3800 "top" ed altro materiale mediante gara sul MePA. Da allora è un rimandare di date per la consegna fisica dei due "besti"… qualcuno che ha acquistato il prodotto (ripeto, in configurazione top col monitor a 3200x1800) ha constatato questi ritardi biblici ? Giusto oggi, dopo aver visto saltare il 19 marzo ed il 9 aprile mi hanno dato come prossima consegna il 22 aprile (che è la data sul sito Dell). Insomma, dite che ci stanno "gabbando" (con tanto di virgolette, perché dallo stesso fornitore altro materiale non Dell – che per lui è un marchio non abituale - in questi mesi ci è arrivato anche in 4 giorni dall'ordine) ??? Grazie |
|
|
|
|
|
#772 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
|
è successo anche ad altri purtroppo
per gli altri che hanno dubbi sull'acquisto del pc viste alcune lamentele..non so che dirvi, secondo me sono stati solo utenti sfortunati
|
|
|
#773 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#774 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bari
|
Sono circa a metà del thread con la lettura, e quello che non ho capito è QUANTE persone hanno effettivamente il nuovo m3800 e da QUALE canale di vendita l'han preso… Il "nostro" rivenditore si serve da Esprinet e li viene elencato il modello ma non ha un codice identificativo tale da poterlo ordinare, viene indicato come in arrivo e siamo al 4° ritardo (fine gennaio, metà marzo, 9 aprile e 22 aprile)…
Grazie per le risposte… |
|
|
|
|
|
#775 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Valdagno (VI)
|
Quote:
Tagan BZ PipeRock 700W / Asus P5K / Intel Core 2 Duo E6750 / Sapphire Radeon HD 4870 512MB/ 4 x Corsair XMS2 1 GB DDR2 800 / Western Digital SATA 200 GB / Maxtor SATA II 200 GB / WLAN 802.11g / Logitech Z-5450 / Logitech G15 / Razer Lachesis / Icemod Ultima modifica di maxvi8 : 12-04-2014 alle 10:50. |
|
|
|
|
|
|
#776 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#777 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Anche se non sono un membro attivo del forum, leggendo INTERAMENTE questa discussione non ho potuto fare a meno di scrivere questo post.
Premetto che adoro questo sito per la precisione e l'altissimo livello tecnico del materiale trattato. Ma ragazzi, certe volte qualcuno ESAGERA!!!! xD Io stesso mi ritengo un cliente molto esigente, ma certi commenti che ho letto... Nella speranza di aiutare qualcuno nella scelta di questo modello o meno, ma anche solo per scambiarsi un'opinione, Di seguito riporto un riassunto della mia esperienza con questo pc: Cercavo un pc per uso personale (sono uno studente universitario) compatibile con questo modello di fascia alta. Affidabile, performante, bello esteticamente, con cui fare una partitina occasionale ad un gioco. Dopo un'attenta analisi di mercato ho scelto questo XPS nella versione con 2 dischi (In futuro dovrò fare l'upgrade dell'hdd) e schermo Fhd in quanto non ho particolari esigenze tali da giustificare uno schermo con una simile risoluzione ( che come detto, certe volte può anche dare piccole beghe ). Sulla scelta ha inciso l'equipaggiamento hardware, prestazioni, qualità dei materiali, marca e facilità di manutenzione (con la dell mi sono sempre trovato benissimo in passato). l'ho ordinato dal sito ufficiale. Mi è arrivato una settimana in anticiporispetto alla data stimata da dell, ma in perfetto orario rispetto a quanto segnalato dal tracciamento UPS. Il Pc mi è piaciuto molto fin da subito. Ha rispettato tutte le mie aspettative. Le prestazioni (anche nella più lenta configurazione ibrida con hdd) sono ottime se comparate a qualunque altro pc "tradizionale". Il mio esemplare si è dimostrato fin da subito affidabile e in linea con le prestazioni promesse. Assolutamente NESSUN PROBLEMA. Anzi, quando occasionalmente gioco ( a WoT) con impostazioni medie, tengo senza alcun problema una perfetta fluidità a 60 fps con le ventole che girano a media/bassa velocità! (Molto meglio di quanto mi aspettassi. le temperature rimangono basse e non ho cali improvvisi di fps anche sul lungo periodo. veramente notevole per non essere un sistema da gioco considerata la "pesantezza" del gioco). Continuo a non capire però come "qualcuno" pretenda di giocare con un portatile (non da gaming) agli ultimi titoli usciti con le impostazioni sparate al max. comunque... In definitiva mi ritengo VERAMENTE SODDISFATTO DELL 'acquisto ( In definitiva credo che una qualunque persona che non abbia particolari esigenze ( o spirito critico ) non possa far altro che apprezzare l'altissima qualità di questo prodotto. PS: Colgo inoltre l'occasione per fare i miei complimenti a CronoX, e più in generale a tutti per questo bello e utilissimo Thread ufficiale! Ultima modifica di MMF22R : 13-04-2014 alle 23:43. |
|
|
|
|
|
#778 |
|
Senior Member
|
grazie. Il primo post è il risultato della collaborazione di tutti qui e anche il tuo contributo servirà ai prossimi utenti che arriveranno
|
|
|
#779 |
|
Senior Member
|
A chi ha l'ssd da 500gb:
sto riscontrando alcuni valori anomali per quanto riguarda il wear leveling count. Potete controllare il vostro con programmi tipo crystaldisk info? per chi è interessato mi stanno aiutando qui a scoprire le eventuali cause di questo valore anomalo che porterebbe l'ssd alla morte in meno tempo del normale. http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post40985727
|
|
|
#780 |
|
Senior Member
|
Io ce l'ho a 97 ed ho 2488GB di scritture. Però non mi ricordo quanto era le altre volte che ho guardato.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:18.

—