|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#741 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
in genere i portatili staccano la carica e bypassano la batteria quando è al 100%...
su alcuni (HP pavillion ) la batteria presente in condizioni di forte carico si surriscaldava e il PC andava a MHz ridotti, togliendola si risolveva il problema in definitiva se non ci sono problemi lasciarla attaccata... Ciao Dany |
|
|
|
|
|
#742 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Ciao Dany |
|
|
|
|
|
|
#743 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
|
Nuova versione bios A03 Fixes - Modify Batman feature - battery charging threshold feature. - Update the F9 hotkey function for some multilateral input method. (non capisco di fatto cosa faccia..quali input multilterali?) Enhancements - Improved System BIOS stability. - Support Realtek USB-to-LAN dongle(REL8153-VB) PXE boot.
Ultima modifica di CronoX : 28-03-2014 alle 02:01. |
|
|
|
|
|
#744 |
|
Senior Member
|
piccolo trucco: fn+insert fa andare il pc in standy
|
|
|
#745 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Contattato l'assistenza.. Sperem.... Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
Pc: i7 [email protected] GHz MoBo Evga X99 FTW, 2x4GB ram CRUCIAL Ballistix sport nVidia GTX 970 4gb RAM hdd Kingston sud 2x256 gb STRIPE & samsung evo 256 GB Case: Coolermaster HAF XB EVO+Newton 280L Notebook: Asus Rog G751jy-7134h iMac 27 [email protected] GHz(2010)[/color] |
|
|
|
|
|
|
#746 |
|
Member
|
Problema risolto. Era il riavvio veloce dallo standby o dalla sospensione ad impallare tutto!
Inviato dal mio C6802 utilizzando Tapatalk
Pc: i7 [email protected] GHz MoBo Evga X99 FTW, 2x4GB ram CRUCIAL Ballistix sport nVidia GTX 970 4gb RAM hdd Kingston sud 2x256 gb STRIPE & samsung evo 256 GB Case: Coolermaster HAF XB EVO+Newton 280L Notebook: Asus Rog G751jy-7134h iMac 27 [email protected] GHz(2010)[/color] |
|
|
|
|
|
#747 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Se possibile, andrebbero tenute il più possibile cariche e senza fare troppe scariche pesanti (ovviamente ciò non è sempre possibile!). Scaricare e ricaricare periodicamente la batteria, come qualcuno ancora fa, è letteralmente FOLLE con le Li-ion, l'unico effetto è diminuirne la vita. Ho appena letto su altro thread di uno che lo fa una volta alla settimana e dopo sei mesi il livello di usura della sua batteria è del 9%, mentre la mia, che cerco di tenere il più possibile carica, dopo un anno e mezzo ha un'usura attorno al 1%! Il primo ciclo di carica lungo (tipo: 8 ore filate di carica senza usare il notebook) con le Li-ion non è necessario per la carica completa (di solito bastano sulle tre-quattro ore) e molti irridono a questa pratica perchè tanto una volta arrivata al 100% il circuito di protezione ferma la carica stessa. MA io consiglio di farlo per un semplice motivo: quando si compra un notebook (o altro dispositivo) è bene testarne subito il corretto funzionamento in tutto ciò che è ragionevolmente possibile testare, per mandarlo subito in assistenza (o restituirlo al negozio) in caso di problemi. Tra le cose che andrebbero testate c'è anche la corretta capacità della batteria e del PC di impedire il sovraccarico. Lasciandola caricare tutta una notte, al mattino la batteria deve essere carica completamente e praticamente fredda e così pure l'alimentatore. Se così non è, c'è qualche problema nei circuiti che stoppano la carica una volta che la batteria è "full". E io preferisco saperlo subito, per prendere subito eventuali provvedimenti! Non lo si fa per "la salute" della batteria, lo si fa per controllare eventuali problemi "di salute" della batteria o del notebook. Quote:
|
|
|
|
#748 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Solo una precisazione: non è una batteria agli ioni id litio, ma ai polimeri di litio.
Per curiosità anche a voi si carica fino a 89610 mWh invece che 91000 mWh massimi? |
|
|
|
|
|
#749 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Qui dice che la chimica Li-Poly è uguale a quella Li-ion e quindi i metodi di carica corretta dovrebbero essere gli stessi http://www.powerstream.com/li.htm ma in effetti sarebbe interessante approfondire.
|
|
|
|
#750 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Steam: Big Picture
Ragazzi, piccola domanda. ben sapendo che non si tratta di una gaming station, ho provato l'm3800 su qualche gioco su steam. nulla di particolarmente pesante. ma il problema non stà nel gioco in se ma nel programma Steam. quando provo ad attivare la funzione "Big Picture" l'immagine va tutta a scatti e rende inutilizzabile la piattaforma. trovate che questo sia dovuto ad una sorta di incompatibilità della scheda grafica, o si tratta di un bug di Steam?
|
|
|
|
|
|
#751 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2013
Città: London
|
Ciao ragazzi, ormai son passati mesi da quando ho preso il Precision, ma sicuramente voi sarete piú aggiornati di me...avete notizie da parte di Adobe inerente ai problemi di interfaccia per la QHD 3200x1800?
Sinceramente non riesco a capirci piú nulla sul web... da un pó utilizzo i programmi zoommati al 200% ma inizio a rompermi le scatole...a che serve la certificazione adobe se i programmi con questa interfaccia minuscola risultano inutilizzabili?? attendo vostre! sperando che ci siano buone notizie Gasp |
|
|
|
|
|
#752 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#753 |
|
Junior Member
|
Ciao ragazzi, qualche mese fa ho comprato il dell m3800 con pannello FHD.
Il sistema operativo installato è Win 8.1. Alcune finestre di Windows si vedono malissimo... per esempio quella di "gestione dispositivi", "utilità di pianificazione", "monitoraggio risorse" ecc.. Succede anche a voi? ps: Ho installato tutti i driver ! |
|
|
|
|
|
#754 |
|
Senior Member
|
malissimo in che senso?
|
|
|
#755 | |
|
Member
|
Quote:
Per malissimo intendi con le scritte che sembrano sfocate? Lo fa pure a me! Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
|
#756 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Conviene fare l'upgrade del bios?
Avete riscontrato miglioramenti in termine di stabilità, performance o altro? |
|
|
|
|
|
#757 |
|
Senior Member
|
il pc va uguale ma è risolto il bug della gestione della batteria e quell'altra cosa del tasto f9 che non ho capito...se magari qualcuno lo sa potrebbe scriverlo
|
|
|
#758 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#759 |
|
Senior Member
|
non saprei davvero, puoi fare una foto?
|
|
|
#760 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Riguardo a google chrome e al monitor qhd+ volevo chiedervi se anche voi visualizzate in maniera molto più nitida internet explorer rispetto a google chrome anche attivando attivando il supporto hidpi.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:14.