|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Adesso sto clonando il disco. per rendere il nuovo disco il disco di boot, lo devo indicare nel bios? edit: intanto che aspetto il vostro aiuto posto il rusltato finale della clonazione: ![]() è regolare così? è la prima volta che faccio quest'operazione non vorrei trovarmi nei guai. grz edit2: dal bios ho semplicemente invertito l'ordine di boot fra i due dischi. adesso ho questa situazione: ![]() va bene così? non mi sono chiare le due partizioni "riservato per il sistema" ma visto che già prima di installare l'ssd una c'era deduco che sia normale. Posso rendere il disco logico E anch'esso di sistema tale da non trovarmelo in gestione risorse? grz.
Samsung Galaxy S8 Ultima modifica di robertom : 21-02-2014 alle 08:24. |
|
|
|
|
|
|
#42 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Quote:
Sempre da "gestione disco", tasto desto sulla partizione interessata -> "segna come attiva", e da li in poi sarà bootable, ma non è sempre un'operazione necessaria. Domanda, l'SSD è da 250GB ? Se si, dall'ultimo screenshot pare che il boot sia già stato effettuato dall'SSD, visto che lo identifica come C: quindi dovresti essere a posto. Quote:
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Praticamente windows lo ha rianagrafato come disco C percchè ho modificato l'ordine di boot dal bios. Mi rimanesolo da capire se posso "nascondere" il disco di sistema identificato da windows con la lettera "E". Cosa ne pensi? lo posso fare?
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
E: che partizione sarebbe esattamente ? Non compare nell'ultimo screenshot di gestione disco.
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
al centro nel box superiore. nella prima immagine ce n'è una nominata con F. Poi, dopo l'intervento sul bios c'è quella con E. A quanto ho capito, windows la nasconde automaticamente sul disco di boot. ma non la nasconde nell'altro disco. Infatti nella prima immagine quella che nasconde è quella dell'HD, mentre nella seconda nasconde quella dell'ssd.
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
... adesso mi tocca subito comprarne un altro per l'altro figlio.
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
attenzione, è un operazione che non ho mai fatto con la partizione in questione. io di solito lavoro con gparted a cui basta dire di nascondere la partizione. ma togliere la lettera da gestione disco dovrebbe basare
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Adesso è perfetto. C -> SSD D -> Cdrom E -> vecchio HD adesso gli do una bella formattata, eliminando pure la partizione di sistema. Ho faticato un po' ma grazie al tuo aiuto ne sono venuto a capo. Di nuovo grazie. PS: a dirla tutta una piccola cosa è rimasta da risolvere, me per evitare di imbrattare tropppo il thread l'ho scitta qui
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
Bene, contento tu abbia risolto tutto agilmente
|
|
|
|
#50 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Salve ragazzi, sono nuovo del forum.
Anche io, come molti, devo acquistare un SSD nuovo in procinto di un nuovo assemblaggio pc. Ho scelto già tutti i pezzi, ma con l'SSD faccio un pò di confusione. In giro, e spulciando questo stesso forum, leggo che vanno di gran lunga i Samsung, in particolar modo il Samsung Pro, o il Crucial o gli Intel. Io ho focalizzato la mia attenzione sull'INTEL - Solid State Disk 120GB PRO1500 SERIES MLC, ma essendo esaurito presso il negozio dove devo acquistarlo, volevo sapere se avevo fatto una buona scelta o effettivamente è migliore il Samsung Pro o qualcun'altro. Possibile davvero che non ci sia niente di meglio del Samsung Pro ecc? Attendo vostre notizie, premetto che mi basta un 120 o 128 GB. Ringrazio anticipatamente per risposte e la vostra disponibilità. Grazie |
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Quote:
|
|
|
|
#52 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quote:
Quindi mi confermi che stavo per acquistare un SSD di prestazioni inferiori nonostanze l'intel pro 1500series sia cmq un SSD di fascia professionisti e costa anche in più? Se fosse così allora prendo anch'io l'840 pro e risparmio anche 50€ Grazie. |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.