|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Descrizione di quel prodotto che hai indicato:
Quote:
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Jesi
|
L'hai più acquistato l'adattatore NEON? Diversi utenti si sono lamentati che è di bassa qualità e i fori non sono ben allineati con quelli degli slot 3,5". Tu come tu sei trovato?
PC Upgrade:CM Centurion532 /P5K-SE/Q6600@3GHz /Corsair 2x2gb+2x1Gb DDR2 800/QuadroFX3700 /Seagate 750gb 7200rpm/ WD20EZRX /Liberty500 /LG 24MB65PD-B Foto= Il mio corredo Vendo= Materiale Concluso con: Cuto82,rtype,causeperse,crazy rider89, VecchioEric, BloodFlowers, Scandalf |
|
|
|
|
|
#24 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
mi intrometto anch'io
Leggendo mi sono tolto un bel po' di dubbi. Grazie.
... ma non tutti. Quote:
Quote:
Quote:
grazie anticipato.
|
|
|
|
#25 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
Dicci il tuo modello e possiamo controllare, comunque tieni conto che un SSD in SATAII è un'ottima configurazione, alla fine la differenza con il SATAIII si vede solo nei benchmark, ma all'atto pratico, nell'uso quotidiano, non si avvertono differenze sostanziali Quote:
Prima che raggiungano o che anche solo si avvicino al rapporto €/GB degli hard disk tradizionali, ci vorrà un bel po' di tempo.
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
grazie della risposta.
Non sono al pc (è a casa) e non posso darti notizie sulla scheda. però da quello che ho capito penso di prendere questo: Crucial Technology CT240M500SSD1.PK01 M500 HardDisk e prendo pure il cavo sata da collegare alla scheda madre. Supponiamo che la scheda non abbia ingressi sata3 posso comunque usarlo o mi conviene prima controllare? grazie di nuovo. edit: sulla questione dei prezzi ho appena trovato questo dato: "Due anni fa un m4 da 256 GB costava 600 euro, mentre oggi per quella cifra si può acquistare un M500 da circa 1 TB." ... verrebbe voglia di aspettare.
Samsung Galaxy S8 Ultima modifica di robertom : 14-02-2014 alle 11:25. |
|
|
|
|
|
#27 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente prima di acquistare controlla il modello di scheda madre, riportala pure qui se vuoi informazioni aggiuntive Quote:
________↑ Pentium [email protected]____--↑ Impianto a liquido per il muletto____________-------↑ Case per il muletto______________------- [MOD] HTPC a basso consumo Ultima modifica di HoFattoSoloCosi : 14-02-2014 alle 11:33. |
||
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pensavo da pannello di controllo.sistema ma non li vedo. Chi mi da una mano a postarli? grz edit: i dati di questo controller posso aiutare? Intel(R) 82801G (ICH7 Family) Ultra ATA Storage Controllers - 27DF edit2: la scheda madre è una asus p5kpl-am se dal sito asus: http://www.asus.com/za/Motherboards/...specifications leggo: Intel ICH10R controller 6 xSATA 3.0 Gb/s ports Intel® Matrix Storage Support RAID 0,1,5,10 Marvell® 9128 PCIe SATA6Gb/s controller* 2 xSATA 6.0 Gb/s ports, supporting RAID 0 and 1 * These SATA ports are for data hard drives only. ATAPI devices are not supported. dovrei essere a posto. Giusto? non sono a posto per niente. Ho aperto ora il pc e la sscheda ha solo due porte sata. Occupate dall'harddisk e dal masterizzatore. che posso fare?
Samsung Galaxy S8 Ultima modifica di robertom : 14-02-2014 alle 21:19. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
La tua scheda madre ha 4 porte SATAII, come riporta QUESTA pagina:
Quote:
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
edit: a meno che esistano porte sata con un plug diverso. ma proprio non mi pare di aver visto nulla. il tuo link punta alla scheda p5kpl-am mentre la mia è "p5kpl-am se" il link giusto è quello che ho indicato sopra io. :-(( non è che per caso posso mettere un controller sata interno? magari in uno slot di quelli disponibili: Expansion Slots 1 x PCIe x16 1 x PCIe x1 1 x PCI ho trovato questo: http://www.amazon.it/Ednet-PCI-SATA-...A11IL2PNWYJU7H potrei mettere su questo il masterizzatore e l'ssd sullla sata2.
Samsung Galaxy S8 Ultima modifica di robertom : 14-02-2014 alle 22:55. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
L'ho scritto, avere una connessione SATAII va bene, tutto funziona bene e non c'è una gran differenza tra SATAII e SATAIII se non nei test. Nell'uso quotidiano non noteresti differenze, quindi inutile andare a spendere dei soldi in controller esterni, usa quello che hai che va più che bene
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pensi che se uso la porta della scheda pci che ho linkato per il masterizzatore avrei problemi?
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Consiglio di collegarvi la periferica meno "impegnativa", in questo caso il lettore ottico andrà bene. Per il modello, puoi scegliere tra una scheda di espansione PCIe x1 (da collegare nel connettore bianco più piccolo) oppure una scheda PCI (da collegare nel connettore bianco più lungo). Se hai spazio ti consiglio di utilizzare la porta PCIe x1, se invece è coperta, ad esempio dalla scheda video, allora non ti resta che procurarti una scheda di espansione SATA con interfaccia PCI, ma la PCIe x1 rimane preferibile. Qui sotto vedi la differenza tra una scheda di espansione SATA PCIe x1 (la prima, consigliata) e una scheda SATA PCI (la seconda): SATA PCIe x1 ![]() SATA PCI
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Ti ringrazio della chiara risposta.
Ieri sera ho ordinato (mettendola sullo stesso ordine) la scheda che ho indicato qualche post sopra. Ho letto i commenti soddisfatti dei clienti amazzoni e ho approfittato per riceverla insieme all'ssd. Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Bene, facci sapere quando arriva il "malloppo"
|
|
|
|
#36 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Roma
|
Quote:
Ciao a tutti, premetto che in materia di ssd sono inesperto, leggendo in giro ho letto di una qualità migliore (in termini di durata delle prestazioni) di ocz rispetto ai samsung. E' una cavolata o no? Si diceva che i samsung dopo qualche mese hanno dei cali di prestazioni alti mentre gli ocz resistevano di più nel tempo... grazie. PS: ma praticamente dopo i 5 anni di garanzia devo aspettarmi di sostituire l'ssd visto quello che si dice in giro sulla bassa longevità rispetto ai vecchi hd meccanici??? |
|
|
|
|
|
|
#37 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque voci a parte, non credo ci sia tutta questa differenza, anzi attualmente i modelli Samsung e Crucial sono molto più venduti di OCz, forse per via del fatto che poche settimane fa ha dichiarato la bancarotta, non saprei. Comunque sono tutti prodotti affidabili, le prestazioni salvo problemi di qualche natura, rimangono invariate anche nell'uso continuativo. Quote:
Un SSD dura in base a quanto intensamente lo si usa. Se scrivi 20-30GB al giorno sul tuo SSD, è ipotizzabile che duri, dalle stime, circa 5-6anni a seconda del tipo di memore che monta e dalla loro durata. Però se lo usi meno intensamente, cioè fai un uso medio come fanno la maggior parte delle persone, è probabile ti duri molto di più, anche se vale lo stesso discorso di sopra: tra 5 anni gli SSD da 120GB saranno solo un ricordo perché si stanno raggiungendo soglie sempre maggiori, gli SSD da 1TB ci sono già e saranno sempre più diffusi Probabilmente sarai tu tra 5 anni a cambiare l'SSD per passare a qualcosa di più capiente
________↑ Pentium [email protected]____--↑ Impianto a liquido per il muletto____________-------↑ Case per il muletto______________------- [MOD] HTPC a basso consumo Ultima modifica di HoFattoSoloCosi : 17-02-2014 alle 10:27. |
||
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Roma
|
Perfetto, grazie mille.
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
il malloppo è arrivato.
purtroppo credevo che nella confezione ci fosse compreso l'adattatore da 2,5 a 3,5. L'ho poggiato senza fissarlo. In sistema lo vede regolarmente, ma su gestione risorse non è presente. devo formattarlo? intanto sto scaricando HDclone per clonare il mio hd attuale. sul supporto di crucial non parla di particolari passaggi per farlo vedere come memoria dal pc. Chi mi da una mano?
|
|
|
#40 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:49.