Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2014, 16:58   #8241
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Per ottenere
Spoiler:
un arma divina basta qualsiasi arma potenziata almeno a +5 poi vai da andre di astora e se ha il tizzone divino la evolvi in divina.... io feci le catacombe con una banale spada lunga+5 poi trasformata in divina....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2014, 18:13   #8242
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Spoiler:
La spada di Astora ha il problema che ha una richiesta di Fede 16 per essere usata, quindi se non avanzi in quella statistica è una mezza fregatura. La cosa migliore è fare come ha detto il menne.

A riguardo di Nito, comunque, ritengo che vanno benissimo le armi normali, perchè comunque prende un botto di danno anche con quelle... anzi, ne prende di più perchè a meno di non puntarci, le armi Sacre servono solo per gli scheletri dell'Ikea.
Nei due casi in cui ho affrontato Nito, mi sono limitato ad uccidere i 3 scheletri con la spada sacra, per poi malmenarlo con la Furia di Queelag. Questo, per inciso, evitando di allontanarsi dalla zona di "partenza" di quel boss (perchè se esplori durante lo scontro la zona, fai arrivare altri mob e tendenzialmente è meglio evitarlo )

Più che mai, per l'arma divine, è se hai recuperato il Tizzone relativo per l'evoluzione, dato che si trova in un'area di gioco abbastanza opzionabile.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2014, 18:23   #8243
Havel
Senior Member

L'Avatar di Havel

Iscritto dal: Jan 2013
Spoiler:
piccolo appunto, l'ascia del gargoyle non è divina!
Havel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2014, 19:37   #8244
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
...
Grazie, farò sicuramente così

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Spoiler:

Più che mai, per l'arma divine, è se hai recuperato il Tizzone relativo per l'evoluzione, dato che si trova in un'area di gioco abbastanza opzionabile.
Perfetto !

Spoiler:
dovrebbe trattarsi del tizzone trovato dopo lo scontro con la farfalla della luna, no? Se sì, dovrei essere a cavallo !

Quote:
Originariamente inviato da Havel Guarda i messaggi
Spoiler:
piccolo appunto, l'ascia del gargoyle non è divina!
Yes...

Spoiler:
però è una di quelle armi che si possono rendere divine con la titanite verde. Nella soluzione che sto seguendo viene trasformata proprio quella. A me invece, dal fabbro, selezionando l'opzione evolvi equipaggiamento dice "nessuna arma disponibile per il potenziamento" perché evidentemente non la possiedo, né possiedo altre armi +5 come mi ha spiegato il menne

Approfitto dello spunto offerto da questa situazione per farvi una domanda di carattere più generale:

Spoiler:
ma uno che affronta il gioco per la prima volta totalmente blind, senza leggere soluzioni, proprio nulla (!)... come diavolo fa a capire che per ammazzare gli scheletri ci vuole l'arma divina, che per fare l'arma divina a partire da una normale, questa deve essere +5 etc etc...

E' folle
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ASUS TUF RTX 5080 OC Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2014, 20:04   #8245
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
Spoiler:
ma uno che affronta il gioco per la prima volta totalmente blind, senza leggere soluzioni, proprio nulla (!)... come diavolo fa a capire che per ammazzare gli scheletri ci vuole l'arma divina, che per fare l'arma divina a partire da una normale, questa deve essere +5 etc etc...

E' folle
Ti basta leggere la descrizione del tizzone che hai trovato, è tutto scritto lì.
Old 19-03-2014, 20:24   #8246
Havel
Senior Member

L'Avatar di Havel

lo dice anche Domhnall, se si acquista qualcosa e gli si parla.
Old 20-03-2014, 08:28   #8247
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Oppure puoi chiedere a me informazioni per 100 euro ad informazione.

E no, non sono parente di Domhnall, lui è un dilettante
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
Old 20-03-2014, 20:02   #8248
Ciuffolotti
Senior Member

L'Avatar di Ciuffolotti

Iscritto dal: Apr 2005
Ho comprato il controller della xbox 360 però avendo giocato prima con mouse e tastiera avevo messo il fix del mouse...adesso mi conviene continuare tranquillamente con il controller,disinstallare il mouse fix (mi basta cancellare quei 3 file dalla cartella data?) o reinstallare completamente il gioco?
Old 20-03-2014, 22:35   #8249
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da kaos. Guarda i messaggi
Ti basta leggere la descrizione del tizzone che hai trovato, è tutto scritto lì.
A prescindere dalla questione del tizzone cmq è un dato di fatto che Dark Souls sia un gioco che su alcuni aspetti è molto molto molto criticabile.

Io sono mesi che non lo tocco, mi ci sono divertito finendolo una volta e mezza, però non si può negare che abbia delle pesanti lacune nel far capire al giocatore cosa fare in certe situazioni e come farlo.
E questo non è un pregio, inutile che ci giriamo attorno...

La difficoltà di un gioco non può risiedere nel "non dire" (o nel dire in modo criptico o nascosto, che dal punto di vista pratico equivale a non dire...) come affrontare una situazione, in un gioco d'azione l'obbiettivo deve essere chiaro, la modalità per raggiungere quell'obbiettivo deve essere chiara, è l'esecuzione che deve essere complessa.
Io posso anche fare un gioco dove un boss si risolve solo durante le notti di luna piena premendo contemporaneamente tutti i tasti della tastiera mentre si sta a testa in giù, ma se nascondo queste informazioni non rendo il gioco più complesso o avvincente, lo rendo inutile e insensato.

Imho

Ultima modifica di Tasslehoff : 20-03-2014 alle 22:37.
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2014, 22:50   #8250
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
A prescindere dalla questione del tizzone cmq è un dato di fatto che Dark Souls sia un gioco che su alcuni aspetti è molto molto molto criticabile.

Io sono mesi che non lo tocco, mi ci sono divertito finendolo una volta e mezza, però non si può negare che abbia delle pesanti lacune nel far capire al giocatore cosa fare in certe situazioni e come farlo.
E questo non è un pregio, inutile che ci giriamo attorno...

La difficoltà di un gioco non può risiedere nel "non dire" (o nel dire in modo criptico o nascosto, che dal punto di vista pratico equivale a non dire...) come affrontare una situazione, in un gioco d'azione l'obbiettivo deve essere chiaro, la modalità per raggiungere quell'obbiettivo deve essere chiara, è l'esecuzione che deve essere complessa.
Io posso anche fare un gioco dove un boss si risolve solo durante le notti di luna piena premendo contemporaneamente tutti i tasti della tastiera mentre si sta a testa in giù, ma se nascondo queste informazioni non rendo il gioco più complesso o avvincente, lo rendo inutile e insensato.

Imho
quoto, non per il tizzone, ma per altri motivi, vedi l'intuire come usare il corvo per tornare al manicomio...
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2014, 23:18   #8251
Ciuffolotti
Senior Member

L'Avatar di Ciuffolotti

Iscritto dal: Apr 2005
Ho trovato una specie di armadillo con una luce sopra nella torre che porta al demone del toro,io l'ho rincorso e dopo un po è scomparso ,mi sa che dovevo mazzuolarlo.
Ma le anime serve collezionarle o conviene spenderle appena si può?Io per adesso spendo e spando dato che ci metto un attimo a tirare le cuoia 2 volte di seguito senza riuscire a recuperare le anime perdute.

Ultima modifica di Ciuffolotti : 20-03-2014 alle 23:26.
Ciuffolotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2014, 23:22   #8252
Lombo91
Senior Member

L'Avatar di Lombo91

Iscritto dal: Jan 2010
Mi trovo anche io d'accordo, anche se ritengo Dark Souls il gioco che più mi ha preso degli ultimi 4-5 anni come minimo.

Il punto è che potrebbe essere tanto migliore se le cose fossero sì "nascoste", ma un po' meglio e non così tanto… Ok è bello dover scoprire cosa fare, ma c'è un limite di decenza

Alcuni meccanismi sono estremamente complessi da capire se uno non legge una guida, e sfido a trovare qualcuno che ha finito il gioco al 100% capendo TUTTI i meccanismi senza leggere alcuna guida o ricevere alcun aiuto esterno.
Old 20-03-2014, 23:30   #8253
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da doctor who ? Guarda i messaggi
quoto, non per il tizzone, ma per altri motivi, vedi l'intuire come usare il corvo per tornare al manicomio...
Non solo, io ci metto anche le dinamiche dei boss.
Ho avuto modo di criticare pesantemente i boss nel breve my2cents che ho postato parecchio tempo fa perchè imho non hanno proprio ragion d'essere, sono elementi anacronistici che il mondo console si ostina ancora a conservare (imho sbagliando).
A prescindere da ciò le loro meccaniche in molti casi sono banali (anzi praticamente in tutti i casi dato che si tratta di ripetere a ciclo continuo la stessa sequenza di azioni) ma sono del tutto oscure e quasi sempre insospettabili.

Di mio già non sopporto questa logica dell'andare a tentativi (ricordo che anche quando giocavo assiduamente a Lotro non mi ha mai fatto impazzire la fase di esplorazione dei nuovi raid o istanze), se poi si conclude in una banale ripetizione (altra cosa che odio), e a fronte di un fallimento provoca la ripetizione continua di un pezzo inutile pieno sempre degli stessi mob... beh insomma abbiamo fatto en plein.

Quote:
Originariamente inviato da Lombo91 Guarda i messaggi
Alcuni meccanismi sono estremamente complessi da capire se uno non legge una guida, e sfido a trovare qualcuno che ha finito il gioco al 100% capendo TUTTI i meccanismi senza leggere alcuna guida o ricevere alcun aiuto esterno.
Più che complessi io direi proprio nascosti, prendiamo ad esempio la parata, basta farsi un giro su un po' di forum dove si parla di questo gioco per rendersi conto di quanta gente ha scoperto la parata e il relativo critico (io tra questi) solo...
Spoiler:
al boss finale
...dove è praticamente indispensabile.
Ma si trova anche tantissima gente che ha finito il gioco senza nemmeno capire come si lanciano gli incantesimi; uno può anche decidere di non usarli però il fatto che il meccanismo sia così nascosto non è un pregio, è un evidente, gargantuesco difetto di comunicazione e di meccanica di gioco.
E rispondere "ma se leggi la quarta riga della frase scritta al contrario sul muro più a est della fortezza di Sen lo capisci" non significa nulla, se tanta gente non ci è arrivata è perchè questa componente del gioco è fatta male, punto.

Ultima modifica di Tasslehoff : 20-03-2014 alle 23:37.
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2014, 05:47   #8254
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da Ciuffolotti Guarda i messaggi
Ho trovato una specie di armadillo con una luce sopra nella torre che porta al demone del toro,io l'ho rincorso e dopo un po è scomparso ,mi sa che dovevo mazzuolarlo.
Ma le anime serve collezionarle o conviene spenderle appena si può?Io per adesso spendo e spando dato che ci metto un attimo a tirare le cuoia 2 volte di seguito senza riuscire a recuperare le anime perdute.
Ti conviene spenderle appena puoi, anche perchè più te ne porti dietro e più rischi di perderne quando muori.
Al limite ti puoi tenere quelle consumabili che trovi in giro (anima di guerriero non morto ecc), da usare in caso ti trovassi davanti ad un vendor che vende armi o incantesimi che ti servono e non hai abbastanza anime per comprarle.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2014, 08:26   #8255
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Non solo, io ci metto anche le dinamiche dei boss.
Ho avuto modo di criticare pesantemente i boss nel breve my2cents che ho postato parecchio tempo fa perchè imho non hanno proprio ragion d'essere, sono elementi anacronistici che il mondo console si ostina ancora a conservare (imho sbagliando).
A prescindere da ciò le loro meccaniche in molti casi sono banali (anzi praticamente in tutti i casi dato che si tratta di ripetere a ciclo continuo la stessa sequenza di azioni) ma sono del tutto oscure e quasi sempre insospettabili.

Di mio già non sopporto questa logica dell'andare a tentativi (ricordo che anche quando giocavo assiduamente a Lotro non mi ha mai fatto impazzire la fase di esplorazione dei nuovi raid o istanze), se poi si conclude in una banale ripetizione (altra cosa che odio), e a fronte di un fallimento provoca la ripetizione continua di un pezzo inutile pieno sempre degli stessi mob... beh insomma abbiamo fatto en plein.

Più che complessi io direi proprio nascosti, prendiamo ad esempio la parata, basta farsi un giro su un po' di forum dove si parla di questo gioco per rendersi conto di quanta gente ha scoperto la parata e il relativo critico (io tra questi) solo...
Spoiler:
al boss finale
...dove è praticamente indispensabile.
Ma si trova anche tantissima gente che ha finito il gioco senza nemmeno capire come si lanciano gli incantesimi; uno può anche decidere di non usarli però il fatto che il meccanismo sia così nascosto non è un pregio, è un evidente, gargantuesco difetto di comunicazione e di meccanica di gioco.
E rispondere "ma se leggi la quarta riga della frase scritta al contrario sul muro più a est della fortezza di Sen lo capisci" non significa nulla, se tanta gente non ci è arrivata è perchè questa componente del gioco è fatta male, punto.
Bah, non sono quasi del tutto d'accordo (quasi perchè per un 5% te la appoggio).

Tralasciando il discorso parata + risposta che viene spiegato nel tutorial (il che già questo mi fa pensare che neanche vi soffermate a leggere od a capire un minimo il gioco) e che non è vero che è indispensabile.

Tralasciando ciò: da quando un gioco ti deve spiegare il funzionamento dei boss? Perchè a questo punto non chiediamo ad uno della From Software di giocare al posto nostro?

Un conto è se un gioco non ti spiega le meccaniche, al che sarei il primo a criticarlo. Ma Dark Souls ti spiega pressochè tutte le meccaniche nel tutorial, e la descrizione degli oggetti riporta tutte le informazioni su come funzionano. Non c'è scritto al limite (ma è ovvio) le animazioni delle varie armi, ma una volta trovare basta provarle... son 2 tasti e 3 secondi. E durante la creazione del personaggio, trovate spiegate il funzionamento delle caratteristiche.
Alcune meccaniche sono poi comunque intuitive, ed il gioco ha il pregio (o il difetto, fate voi) di averne ben poche. Anche gli incantesimi: il loro funzionamento non richiede certo una guida per capire come funzionano. Ad ogni modo sono gli stessi NPC che ti spiegano come lanciarli (piromanzie comprese): basta parlarci.

Ma pretendere che vi sia spiegato come funzionano gli attacchi dei boss a priori o le loro dinamiche... beh, siamo al ridicolo. Anche perchè quest'aspetto di Dark Souls... non è di Dark Souls, ma comune a pressochè tutti i giochi. Oppure mi volete dire che negli altri vi dicono cosa fare e come combattere il boss prima di averlo anche solo visto?

Il problema semmai è che se qui muori torni al falò, non potendo salvare subito prima del boss (della nebbia), ma è un problema falso.
Falso perchè, a parte rarissime eccezioni, tutte le mappe sono studiate per avere un falò vicino al boss, od uno shortcut che se trovato (e non stiamo parlando di cose astruse) ti permettono di avere il falò vicino. Sono pochissime le eccezioni, ed in quelle eccezioni spesso basta farsi una corsetta evitando i mob senza grossi problemi, od al massimo facendone fuori una manciata di 1-2 minuti. Ad esempio i Grifoni della torre, dove conviene far fuori 3 scheletri, un balder ed una manciata di trash... ma si tratta di ben poca cosa.
Ci sono pochissimi punti che sono secondo me studiati male sotto quest'aspetto. In particolare il Demone Capra ma soprattutto Nito. Tutti gli altri, una volta capita la struttura della mappa e fatti fuori eventuali mob che non respawnano, richiedono al massimo una corsetta.

Il gioco è SI criptico su diversi aspetti (anche io avrei preferito un minimo d'apertura in più su alcuni aspetti, in particolare su alcuni aspetti di lore), ma pressochè tutti quegli aspetti sono secondari.
Il modo per tornare al Rifugio (e quindi anche per entrare nel Dipinto), il modo per salvare alcuni NPC, alcuni elementi di lore... tutti aspetti superflui per finire il gioco. Nella mia prima run, escluso il discorso per tornare al Rifugio che mi son letto sulla wiki, molte delle cose secondarie non le ho fatte: eppure il gioco l'ho finito. Vero, alcune cose sono secondo me "troppo" criptiche (tipo come accedere al finale "malvagio") ma, ripeto, sono un di più che se non si fa non comporta alcunchè alla partita.

Certo, il gioco a mio avviso ha alcune cose su questi punti che potevano essere fatte meglio, come ho anche scritto facendo esempi, ma detta sinceramente sono casi rari e sporadici.
Se la gente non capisce neanche come lanciare incantesimi o come usare la parata, banalità che ho capito in 10 secondi senza neanche leggere alcunchè (e che comunque vengono spiegate, e/o dagli NPC o dalle scritte a terra degli sviluppatori e/o dalla descrizione degli oggetti) io più che gioco sviluppato male parlo di pigrizia.

Io darei semmai la colpa al 95% dei giochi in commercio che sono fatti apposta per i pigri, giochi ai quali ci si è oramai assuefatti.
Old 21-03-2014, 12:27   #8256
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Quote:
E' esattamente quello che intendevo... è chiaro che Dark Souls abbia i suoi bravi motivi per essere giustamente ritenuto difficile, ma di tale difficoltà non dovrebbe far parte "il non dire" determinate cose.

A prescindere dal fatto che queste siano o non siano opzionali ai fini del completamento del gioco.

E' un po' il motivo per cui i giochi in cui è concessa troppa libertà mi fanno storcere il naso.

Certo, è un mio gusto personale, probabilmente anche dettato dalla stragrande maggioranza della tipologia di titoli che vanno per la maggiore da qualche tempo a questa parte.

A parte questo aspetto soggettivo e opinabile, comunque, il gioco è davvero bello e dopo le prime 20 ore, posso dire con certezza che mi sta prendendo come pochi sono riusciti negli ultimi (almeno 4) anni di videogiocate
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ASUS TUF RTX 5080 OC Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2014, 13:08   #8257
Havel
Senior Member

L'Avatar di Havel

cmq il gioco le cose le dice, che ad alcuni queste info sfuggano non sono certo da imputare ad una pecca del gioco. a me personalmente da molta più noia quando mi si ripete una cosa più di una volta. io ho finito sia demon che dark senza troppi intoppi (le difficoltà stavan più nel seccare i mob/boss che nell'avanzare ), offline e senza guide, certo ben lontani dall'esser spulciati al 100%, ma sticazzi, i segreti son tali proprio perché van scoperti.
e sarò strano io, ma quando cominciai a giocare ai videogame manco i tasti mi venivan detti, quindi...
Old 21-03-2014, 13:14   #8258
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Iscritto dal: Mar 2011
cronos, havel, sono con voi.
Che poi DS è un gioco che presuppone (e incentiva) la cooperazione totale tra i giocatori... un po' come ai vecchi tempi in cui non c'era internet e le avventure grafiche le risolvevamo in dieci, in classe, scambiandoci i consigli tra noi su come risolvere i vari enigmi...
ah.. che tempi... sono felice di averli vissuti perché adesso giochi come demon's e dark mi sembrano acqua fresca.

Ultima modifica di kaos. : 21-03-2014 alle 13:21.
kaos. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2014, 15:01   #8259
reelucertola
Senior Member

L'Avatar di reelucertola

Iscritto dal: Jan 2010
parata più risposta???
io non l'ho capito dal tutorial!
qualcuno lo spiega?
egià che c'è anche come cavolo si lanciano gli incantesimi..li ho armonizzati ma non posso lanciarli!
Old 21-03-2014, 15:05   #8260
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Per lanciare gli incantesimi non basta armonizzarli: ci vuole in mano l'apposito catalizzatore ( e devi avere anche determinati requisiti in stats per usarne alcuni ) Inoltre devi anche possedere i requisiti di stats determinate per alcuni incantesimi, se no non puoi lanciarli. ( in genere un tot punti intelligenza ).

Per il reposte non c'è molto da capire, con gli scudi piccoli/medi usando l2 col giusto tempismo mentre il nemico attacca e se riesce premendo l'attacco rapido r1 subito dopo effettui il contrattacco, che fa tanto male.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb

Ultima modifica di il menne : 21-03-2014 alle 15:08.
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian