|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8241 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Per ottenere
|
|
|
|
#8242 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
||
|
|
|
|
|
#8243 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
|
||
|
|
|
|
|
#8244 | ||||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
|
Grazie, farò sicuramente così
Quote:
Quote:
Approfitto dello spunto offerto da questa situazione per farvi una domanda di carattere più generale:
Lian Li O11D EVO RGB ♦ Corsair HX 1000 ♦ Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi ♦ Ryzen 7 5800X3D ♦ Corsair H150i RGB PRO XT ♦ 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ♦ ASUS TUF RTX 5080 OC ♦ Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB |
||||||||||||
|
|
|
|
|
#8245 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#8246 |
|
Senior Member
|
lo dice anche Domhnall, se si acquista qualcosa e gli si parla.
|
|
|
|
|
|
#8247 |
|
Senior Member
|
Oppure puoi chiedere a me informazioni per 100 euro ad informazione.
E no, non sono parente di Domhnall, lui è un dilettante
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#8248 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ho comprato il controller della xbox 360 però avendo giocato prima con mouse e tastiera avevo messo il fix del mouse...adesso mi conviene continuare tranquillamente con il controller,disinstallare il mouse fix (mi basta cancellare quei 3 file dalla cartella data?) o reinstallare completamente il gioco?
|
|
|
#8249 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Io sono mesi che non lo tocco, mi ci sono divertito finendolo una volta e mezza, però non si può negare che abbia delle pesanti lacune nel far capire al giocatore cosa fare in certe situazioni e come farlo. E questo non è un pregio, inutile che ci giriamo attorno... La difficoltà di un gioco non può risiedere nel "non dire" (o nel dire in modo criptico o nascosto, che dal punto di vista pratico equivale a non dire...) come affrontare una situazione, in un gioco d'azione l'obbiettivo deve essere chiaro, la modalità per raggiungere quell'obbiettivo deve essere chiara, è l'esecuzione che deve essere complessa. Io posso anche fare un gioco dove un boss si risolve solo durante le notti di luna piena premendo contemporaneamente tutti i tasti della tastiera mentre si sta a testa in giù, ma se nascondo queste informazioni non rendo il gioco più complesso o avvincente, lo rendo inutile e insensato. Imho
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." Ultima modifica di Tasslehoff : 20-03-2014 alle 22:37. |
|
|
|
|
|
|
#8250 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8251 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ho trovato una specie di armadillo con una luce sopra nella torre che porta al demone del toro,io l'ho rincorso e dopo un po è scomparso
Ma le anime serve collezionarle o conviene spenderle appena si può?Io per adesso spendo e spando dato che ci metto un attimo a tirare le cuoia 2 volte di seguito senza riuscire a recuperare le anime perdute.
steam Ultima modifica di Ciuffolotti : 20-03-2014 alle 23:26. |
|
|
|
|
|
#8252 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Mi trovo anche io d'accordo, anche se ritengo Dark Souls il gioco che più mi ha preso degli ultimi 4-5 anni come minimo.
Il punto è che potrebbe essere tanto migliore se le cose fossero sì "nascoste", ma un po' meglio e non così tanto… Ok è bello dover scoprire cosa fare, ma c'è un limite di decenza Alcuni meccanismi sono estremamente complessi da capire se uno non legge una guida, e sfido a trovare qualcuno che ha finito il gioco al 100% capendo TUTTI i meccanismi senza leggere alcuna guida o ricevere alcun aiuto esterno.
|
|
|
#8253 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Ho avuto modo di criticare pesantemente i boss nel breve my2cents che ho postato parecchio tempo fa perchè imho non hanno proprio ragion d'essere, sono elementi anacronistici che il mondo console si ostina ancora a conservare (imho sbagliando). A prescindere da ciò le loro meccaniche in molti casi sono banali (anzi praticamente in tutti i casi dato che si tratta di ripetere a ciclo continuo la stessa sequenza di azioni) ma sono del tutto oscure e quasi sempre insospettabili. Di mio già non sopporto questa logica dell'andare a tentativi (ricordo che anche quando giocavo assiduamente a Lotro non mi ha mai fatto impazzire la fase di esplorazione dei nuovi raid o istanze), se poi si conclude in una banale ripetizione (altra cosa che odio), e a fronte di un fallimento provoca la ripetizione continua di un pezzo inutile pieno sempre degli stessi mob... beh insomma abbiamo fatto en plein. Quote:
Ma si trova anche tantissima gente che ha finito il gioco senza nemmeno capire come si lanciano gli incantesimi; uno può anche decidere di non usarli però il fatto che il meccanismo sia così nascosto non è un pregio, è un evidente, gargantuesco difetto di comunicazione e di meccanica di gioco. E rispondere "ma se leggi la quarta riga della frase scritta al contrario sul muro più a est della fortezza di Sen lo capisci" non significa nulla, se tanta gente non ci è arrivata è perchè questa componente del gioco è fatta male, punto.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." Ultima modifica di Tasslehoff : 20-03-2014 alle 23:37. |
||||
|
|
|
|
|
#8254 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Quote:
Al limite ti puoi tenere quelle consumabili che trovi in giro (anima di guerriero non morto ecc), da usare in caso ti trovassi davanti ad un vendor che vende armi o incantesimi che ti servono e non hai abbastanza anime per comprarle.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
|
|
|
|
|
|
#8255 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Tralasciando il discorso parata + risposta che viene spiegato nel tutorial (il che già questo mi fa pensare che neanche vi soffermate a leggere od a capire un minimo il gioco) e che non è vero che è indispensabile. Tralasciando ciò: da quando un gioco ti deve spiegare il funzionamento dei boss? Perchè a questo punto non chiediamo ad uno della From Software di giocare al posto nostro? ![]() Un conto è se un gioco non ti spiega le meccaniche, al che sarei il primo a criticarlo. Ma Dark Souls ti spiega pressochè tutte le meccaniche nel tutorial, e la descrizione degli oggetti riporta tutte le informazioni su come funzionano. Non c'è scritto al limite (ma è ovvio) le animazioni delle varie armi, ma una volta trovare basta provarle... son 2 tasti e 3 secondi. E durante la creazione del personaggio, trovate spiegate il funzionamento delle caratteristiche. Alcune meccaniche sono poi comunque intuitive, ed il gioco ha il pregio (o il difetto, fate voi) di averne ben poche. Anche gli incantesimi: il loro funzionamento non richiede certo una guida per capire come funzionano. Ad ogni modo sono gli stessi NPC che ti spiegano come lanciarli (piromanzie comprese): basta parlarci. Ma pretendere che vi sia spiegato come funzionano gli attacchi dei boss a priori o le loro dinamiche... beh, siamo al ridicolo. Anche perchè quest'aspetto di Dark Souls... non è di Dark Souls, ma comune a pressochè tutti i giochi. Oppure mi volete dire che negli altri vi dicono cosa fare e come combattere il boss prima di averlo anche solo visto? Il problema semmai è che se qui muori torni al falò, non potendo salvare subito prima del boss (della nebbia), ma è un problema falso. Falso perchè, a parte rarissime eccezioni, tutte le mappe sono studiate per avere un falò vicino al boss, od uno shortcut che se trovato (e non stiamo parlando di cose astruse) ti permettono di avere il falò vicino. Sono pochissime le eccezioni, ed in quelle eccezioni spesso basta farsi una corsetta evitando i mob senza grossi problemi, od al massimo facendone fuori una manciata di 1-2 minuti. Ad esempio i Grifoni della torre, dove conviene far fuori 3 scheletri, un balder ed una manciata di trash... ma si tratta di ben poca cosa. Ci sono pochissimi punti che sono secondo me studiati male sotto quest'aspetto. In particolare il Demone Capra ma soprattutto Nito. Tutti gli altri, una volta capita la struttura della mappa e fatti fuori eventuali mob che non respawnano, richiedono al massimo una corsetta. Il gioco è SI criptico su diversi aspetti (anche io avrei preferito un minimo d'apertura in più su alcuni aspetti, in particolare su alcuni aspetti di lore), ma pressochè tutti quegli aspetti sono secondari. Il modo per tornare al Rifugio (e quindi anche per entrare nel Dipinto), il modo per salvare alcuni NPC, alcuni elementi di lore... tutti aspetti superflui per finire il gioco. Nella mia prima run, escluso il discorso per tornare al Rifugio che mi son letto sulla wiki, molte delle cose secondarie non le ho fatte: eppure il gioco l'ho finito. Vero, alcune cose sono secondo me "troppo" criptiche (tipo come accedere al finale "malvagio") ma, ripeto, sono un di più che se non si fa non comporta alcunchè alla partita. Certo, il gioco a mio avviso ha alcune cose su questi punti che potevano essere fatte meglio, come ho anche scritto facendo esempi, ma detta sinceramente sono casi rari e sporadici. Se la gente non capisce neanche come lanciare incantesimi o come usare la parata, banalità che ho capito in 10 secondi senza neanche leggere alcunchè (e che comunque vengono spiegate, e/o dagli NPC o dalle scritte a terra degli sviluppatori e/o dalla descrizione degli oggetti) io più che gioco sviluppato male parlo di pigrizia. Io darei semmai la colpa al 95% dei giochi in commercio che sono fatti apposta per i pigri, giochi ai quali ci si è oramai assuefatti.
|||
|
|
|
|
|
#8256 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
|
Quote:
A prescindere dal fatto che queste siano o non siano opzionali ai fini del completamento del gioco. E' un po' il motivo per cui i giochi in cui è concessa troppa libertà mi fanno storcere il naso. Certo, è un mio gusto personale, probabilmente anche dettato dalla stragrande maggioranza della tipologia di titoli che vanno per la maggiore da qualche tempo a questa parte. A parte questo aspetto soggettivo e opinabile, comunque, il gioco è davvero bello e dopo le prime 20 ore, posso dire con certezza che mi sta prendendo come pochi sono riusciti negli ultimi (almeno 4) anni di videogiocate
Lian Li O11D EVO RGB ♦ Corsair HX 1000 ♦ Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi ♦ Ryzen 7 5800X3D ♦ Corsair H150i RGB PRO XT ♦ 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ♦ ASUS TUF RTX 5080 OC ♦ Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB |
|
|
|
|
|
|
#8257 |
|
Senior Member
|
cmq il gioco le cose le dice, che ad alcuni queste info sfuggano non sono certo da imputare ad una pecca del gioco. a me personalmente da molta più noia quando mi si ripete una cosa più di una volta. io ho finito sia demon che dark senza troppi intoppi (le difficoltà stavan più nel seccare i mob/boss che nell'avanzare
e sarò strano io, ma quando cominciai a giocare ai videogame manco i tasti mi venivan detti, quindi... |
|
|
|
|
|
#8258 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
cronos, havel, sono con voi.
Che poi DS è un gioco che presuppone (e incentiva) la cooperazione totale tra i giocatori... un po' come ai vecchi tempi in cui non c'era internet e le avventure grafiche le risolvevamo in dieci, in classe, scambiandoci i consigli tra noi su come risolvere i vari enigmi... ah.. che tempi... sono felice di averli vissuti perché adesso giochi come demon's e dark mi sembrano acqua fresca. Ultima modifica di kaos. : 21-03-2014 alle 13:21. |
|
|
|
|
|
#8259 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
parata più risposta???
io non l'ho capito dal tutorial! qualcuno lo spiega? egià che c'è anche come cavolo si lanciano gli incantesimi..li ho armonizzati ma non posso lanciarli! |
|
|
|
|
|
#8260 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Per lanciare gli incantesimi non basta armonizzarli: ci vuole in mano l'apposito catalizzatore ( e devi avere anche determinati requisiti in stats per usarne alcuni ) Inoltre devi anche possedere i requisiti di stats determinate per alcuni incantesimi, se no non puoi lanciarli. ( in genere un tot punti intelligenza ).
Per il reposte non c'è molto da capire, con gli scudi piccoli/medi usando l2 col giusto tempismo mentre il nemico attacca e se riesce premendo l'attacco rapido r1 subito dopo effettui il contrattacco, che fa tanto male.
IL MENNE Ultima modifica di il menne : 21-03-2014 alle 15:08. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58.

)