Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2014, 15:52   #30141
NorysLintas
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
Quote:
Originariamente inviato da lestat129 Guarda i messaggi
In ogni caso... che ne dici dell' Asus DSL-N55U che, se non erro, dovrebbe avere anche lui chispet Ralink-Trendchip? Dicono che abbia qualche problema con linee non eccellenti. se prendessi questo router, che ha molte features che mi intrigano, avrei la garanzia di mantenere quanto meno la stessa qualità del segnale? E poi, nel caso dovessi migrare verso chipset broadcom che, sempre stando a quanto si legge sono i migliori, troverei miglioramenti rispetto al chipset Ralink-Trendchip che ho ora?
Guarda andrebbe bene ma dovresti provarlo col sistema amazon già descritto, però a quel punto ti consiglierei di informarti sul thread del Asus DSL-N66U che è fresco al contrario del modello precendente che è rovente (il motivo della richiesta di informazioni, è sapere se la copertura, essendo il DSL-N66U dotato di antenne interne è simile e inoltre se il dispositivo si è dimostrato affidabile in questi mesi)
I benefici che otterresti con un broadcom sarebbero in teoria un piccolo miglior aggancio, minori errori di linea e maggiore velocità di allineamento, oltre che stabilità in caso di problemi futuri sulla linea

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
lato mediaserver è un po' limitato (vedi circa 1000 file e alcuni problemi con tv Samsung e altri poco apparati) rispetto a soluzioni come alcuni Netgear, ma credo che Openwrt ponga rimedio.
La penso uguale

Quote:
Originariamente inviato da witsche Guarda i messaggi
Scusa, ma perché affermi che la seconda banda, ad oggi, è inutile e superflua?

L'argomento m'interessa molto visto che sto pensando di acquistare il tp-link dual band...

Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk
La dual band simultanea permette di trasmettere su due frequenze distinte.
Il 5Ghz serve solo quando la tua casa è inondata di connessioni wireless e quindi lo spettro elettromagnetico della frequenza a 2.4Ghz ha intasato il canale o mezzo di trasmissione (l'aria), essendo il 5Ghz influenzabile solo da frequenze simili essendo pochissimi i dispositivi a 5Ghz prendendo un luogo a campione a caso è indicato quando ci sono interferenze, inoltre il raggio di copertura wireless è inversamente proporzionale all'aumentare della frequenza, in pratica più è alta la frequenza minore è la copertura wifi, quindi il 2.4Ghz copre più porzioni di spazio rispetto alla frequenza a 5Ghz.
Dico che è superfluo comprare un dispositivo dual band perché:
1)al momento sono pochissimi i dispositivi compatibili
2)Minor copertura (vuol dire che se prima il segnale wireless copriva un appartmento di 90mq, col 5Ghz non riuscirà, probabilmente coprirà 30mq)
3)Maggior prezzo
4)Prodotti poco maturi rispetto alla controparte 2.4, meglio aspettare un'altro annetto
5)se si tratta anche di un prodotto con draft ac (draft vuol dire bozza) valgono tutti i punti descritti + il fatto che il sistema ac non è ancora uno standard ma è solo una bozza (dovremmo essere alla draft version 5.0, ma non è detto che i dispositivi rispettino quello che viene enunciato dalla stessa http://grouper.ieee.org/groups/802/1..._Timelines.htm)

Quote:
Originariamente inviato da Fast01 Guarda i messaggi
ovvero avrei bisogno di un modem/router Wi-Fi che mi permetta di fare streaming video di file full HD a 1080p abbastanza pesanti tra il modem router e la TV (sony bravia W905).
Quello che non ho capito ma la frequenza Wi-Fi da 5Ghz verrebbe sfruttata dalla TV oppure viaggia a una normale 2.4 Ghz?
In Wi-fi si riesce a fare streaming video di fille full HD oppure la banda è al limite?
Preciso inoltre che la distanza tra router e TV sarrebbero di 5 / 6 metri praticamente nella stessa stanza.
La tua televisione secondo il manuale supporta il 5Ghz quindi puoi usarlo e beneficiarne, considera però quello che ho detto riguardo i 5Ghz, chiaro che a te funzionerà.

Ultima modifica di NorysLintas : 16-03-2014 alle 16:00.
NorysLintas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2014, 16:11   #30142
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da NorysLintas Guarda i messaggi
5)se si tratta anche di un prodotto con draft ac (draft vuol dire bozza) valgono tutti i punti descritti + il fatto che il sistema ac non è ancora uno standard ma è solo una bozza (dovremmo essere alla draft version 5.0, ma non è detto che i dispositivi rispettino quello che viene enunciato dalla stessa http://grouper.ieee.org/groups/802/1..._Timelines.htm)
lo standard ac non e' più in draft
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2014, 16:16   #30143
NorysLintas
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
lo standard ac non e' più in draft
Quote:
IN PROCESS - Standards, Amendments, and Recommended Practices
IEEE Std P802.11ac
Onestamente non ne sono sicuro, se vedi la tabella ufficiale della IEEE vedi che è ancora nello stato IN PROCESS e non nello stato PUBLISHED.

Correggimi o correggetemi se sbaglio, purtroppo i documenti non sono mai chiari fino in fondo.
Old 16-03-2014, 16:52   #30144
Deathmatch
Member

L'Avatar di Deathmatch

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
modem/router con standard ac di fatto sono solo due e sono i netgear d6200/6300
Ciao! Grazie per la risposta! Con uno di questi due router riuscirei ad allocare quanta banda voglio io ai dispositivi, magari tramite l'indirizzo MAC?
(Rifaccio l'esempio: PC 20 Mb/s; Tablet 15 Mb/s; Smartphone 15 Mb/s)
Deathmatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2014, 16:53   #30145
kevlar29
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Com
ciao,
premetto la mia ignoranza in materia...

ho Infostrada All Inclusive 20Mega (magari, visto che viaggio attualmente attorno al mega...)
userei su superficie di 120mq e possibilmente anche su due piani

sono indeciso tra i seguenti modem/router:
D-Link DSL-2770L
TP-Link TD-W8970

Entrambi N300, 4*Ethernet Gigabit, USB e dlna
Il D-Link supporta il cloud.
Mentre il TP-Link ha 2 port USB invece di una.

Qualche consiglio?

Per lo streaming di video full-hd da hd esterno collegato a router verso tv,
è sufficiente uno di questi dispositivi N300?o meglio un N600?

Grazie mille in anticipo
kevlar29 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2014, 16:54   #30146
san80d
Senior Member

Quote:
Onestamente non ne sono sicuro, se vedi la tabella ufficiale della IEEE vedi che è ancora nello stato IN PROCESS e non nello stato PUBLISHED.

Correggimi o correggetemi se sbaglio, purtroppo i documenti non sono mai chiari fino in fondo.
cerco di ritrovare il report
Old 16-03-2014, 16:58   #30147
san80d
Senior Member

Quote:
eccolo http://standards.ieee.org/news/2014/...ac_ballot.html
Old 16-03-2014, 17:00   #30148
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Deathmatch Guarda i messaggi
Ciao! Grazie per la risposta! Con uno di questi due router riuscirei ad allocare quanta banda voglio io ai dispositivi, magari tramite l'indirizzo MAC?
(Rifaccio l'esempio: PC 20 Mb/s; Tablet 15 Mb/s; Smartphone 15 Mb/s)
ormai il QoS e' una feature basilare di molti router, se vuoi dettagli specifici sul suo funzionamento chiedi nel thread del 6200/6300
Old 16-03-2014, 18:29   #30149
Fast01
Senior Member

L'Avatar di Fast01

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Provincia di LODI
Quote:

La dual band simultanea permette di trasmettere su due frequenze distinte.
Il 5Ghz serve solo quando la tua casa è inondata di connessioni wireless e quindi lo spettro elettromagnetico della frequenza a 2.4Ghz ha intasato il canale o mezzo di trasmissione (l'aria), essendo il 5Ghz influenzabile solo da frequenze simili essendo pochissimi i dispositivi a 5Ghz prendendo un luogo a campione a caso è indicato quando ci sono interferenze, inoltre il raggio di copertura wireless è inversamente proporzionale all'aumentare della frequenza, in pratica più è alta la frequenza minore è la copertura wifi, quindi il 2.4Ghz copre più porzioni di spazio rispetto alla frequenza a 5Ghz.
Dico che è superfluo comprare un dispositivo dual band perché:
1)al momento sono pochissimi i dispositivi compatibili
2)Minor copertura (vuol dire che se prima il segnale wireless copriva un appartmento di 90mq, col 5Ghz non riuscirà, probabilmente coprirà 30mq)
3)Maggior prezzo
4)Prodotti poco maturi rispetto alla controparte 2.4, meglio aspettare un'altro annetto

La tua televisione secondo il manuale supporta il 5Ghz quindi puoi usarlo e beneficiarne, considera però quello che ho detto riguardo i 5Ghz, chiaro che a te funzionerà.
Grazie mille per la risposta, ma sai che non riesco a vedere sul manuale dove c'è scritto la frequenza del Wi-FI supportata ?
Per lo streaming video di filmati full HD a 1080p basterà quindi il TP-Link W8980? O ci vuole qualcosa di ancora più potente tipo i nuovi Tp link come questo:
http://www.tp-link.it/products/detai...odel=Archer+D7
Questo però costerà un occhio della testa
Ottime TRATTATIVE: Darka,MarcoSonoIo,Niko1987,Don Chisciotte,maximumwarp
Fast01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2014, 19:55   #30150
Kupò
Senior Member

L'Avatar di Kupò

Iscritto dal: Jan 2004
su DSLAM Huawei e modem tplink w8970 che portante di upload con alice mi devo aspettare?

col vecchio netgear 834gt ho 1150kbps
col nuovo 8970 ho 950kbps

linea ottima, la centrale è la mia vicina di casa
Kupò è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2014, 00:02   #30151
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kupò Guarda i messaggi
su DSLAM Huawei e modem tplink w8970 che portante di upload con alice mi devo aspettare?

col vecchio netgear 834gt ho 1150kbps
col nuovo 8970 ho 950kbps

linea ottima, la centrale è la mia vicina di casa
quella che hai
Old 17-03-2014, 02:09   #30152
copacabanas
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
salve a tutti.. sono indeciso se prendere un dgn2200 oppure un dgnd4000..
in pratica il netgear dgnd4000 ha in più , a parte il dual band che a me poco importa , il fatto che ha lan 10/100/1000 ethernet gigabit..
io ho alice 7 mega , l'uso che ne faccio è gaming on-line , con pc , xbox e ps3 in più un paio di portatili connessi in wi-fi e 3-4 dispositivi android connessi sempre in wi-fi..poi mando dal pc al televisore contenuti in hd ed in 3d ( questo tramite powerline ethernet )..
può bastare il dng2200 con powerline da 500mbps oppure meglio il dgnd4000 con powerline gigabit 500 mbps ? il dubbio cè l'ho per i contenuti in hd e 3d al televisore , perche per il gaming on-line sarei comunque limitato dalla linea quindi dubbi non ne ho.. che faccio?

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
copacabanas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2014, 08:32   #30153
Fast01
Senior Member

L'Avatar di Fast01

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Provincia di LODI
Quote:
Originariamente inviato da Fast01 Guarda i messaggi
Grazie mille per la risposta, ma sai che non riesco a vedere sul manuale dove c'è scritto la frequenza del Wi-FI supportata ?
Per lo streaming video di filmati full HD a 1080p basterà quindi il TP-Link W8980? O ci vuole qualcosa di ancora più potente tipo i nuovi Tp link come questo:
http://www.tp-link.it/products/detai...odel=Archer+D7
Questo però costerà un occhio della testa
Ri-quoto la mia domanda e chiedo un ulteriore consiglio, stavo guardando il Netgear D6200 e come prestazione via Wi-Fi sembra molto interessante, cosa potete dirmi su questo modem router? Stabilità e prestazioni?Facilità di utilizzo?
Confrontato con il TP-link W8980 pro e contro?
Grazie e scusate le numerose domande
Ottime TRATTATIVE: Darka,MarcoSonoIo,Niko1987,Don Chisciotte,maximumwarp
Fast01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2014, 09:14   #30154
luzzillo
Member

Iscritto dal: Mar 2008
modfem acceso 24/24 quale?

Vorrei un consiglio sull'acquisto di un nuovo modem/router, ma prima vi devo spiegare il mio problema:

Alll'interno del mio bar, Ho un pc desktop collegato in LAN ad un modem pirelli infostrada che ho configurato con i parametri teletu, visto che sono passato da poco a questo operatore.
A disposizione della clientela ho un portatile collegato in wifi e controllato dal fisso.
Infine ho collegato, sempre tramite wireless, 2 telecamere ip che controllo da remoto o tramite wifi se sono all'interno del locale.
Il problema è che il router,all'improvviso, non mi permette più l'accesso a internet e l'unica cosa che mi resta da fare è spegnerlo e riaccenderlo.
Avevo pensato che potesse essere qualche calo improvviso di segnale o di corrente, la causa di questo problema.
Ho comprato, così, un gruppo di continuità (che comunque dovevo acquistare) al quale è possibile collegare anche la linea telefonica, facendo da ponte tra la presa del telefono e router.
Il problema però non l'ho risolto, e non credo nemmeno che la colpa sia da imputare all'operatore telefonico, visto che anche con quello precedente succedeva la stessa cosa (anche se adesso è peggiorato).

Il problema è grave, perchè quando perde la connesione di notte o quando sono in vacanza, non posso collegarmi più alle trelecamere e non c'è la possibilità di risolcvere il problema, visto che bisogna fisicamente accendere e spegnere il modem.

La mia richiesta del consiglio sull'acquisto nasce proprio da questa esigenza.
Il modem dovrebbe rimanere acceso 24/24 7gg su 7.
In caso di qualsiasi problema, il router dovrebbe ristabilire da solo la connessione, e se non ho capito male, in qualche post si riporta tra le specifiche di alcuni dispositivi, la possibilità di controllare l'accensione e spegnimento da remoto, non so però nemmeno se è quello che ho bisogno, visto che è una notizia che ho letto di sfuggita.

Ultima cosa, e scusatermi se mi stò dilungando: avendo l'ip dinamico, e dovendo configurare il port forwarding per l'uso di dyndns, vorrei che il router gestisca bene quest'aspetto, visto che tra le tante cosa, avvolte perde anche il collegamento all'url delle telecamere, anche se l'adsl funziona.

Grazie di tutto e spero in un consiglio esaudiente.
luzzillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2014, 09:28   #30155
francyyy2011
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Guarda, già parti da un presupposto sbagliato perché Teletu e ADSL stabile 24H su 24 sono due cose che non vanno d'accordo.

Detto questo, quello che puoi fare è comprarti un router con buona copertura wifi, puoi scegliere tra netgear e tp-link in base a quello che si dice in questo momento.

Ma prima devi capire perché la connessione cade, io con tutti i miei Netgear facevo mesi e mesi di connessione ininterrotta senza tanti problemi.

Se con il nuovo operatore la situazione ti sembra peggiorata forse è perché la tua centrale è satura, la linea è disturbata e ti cade. Quanto agganci di portante?
francyyy2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2014, 11:05   #30156
luzzillo
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da francyyy2011 Guarda i messaggi
Guarda, già parti da un presupposto sbagliato perché Teletu e ADSL stabile 24H su 24 sono due cose che non vanno d'accordo.

Detto questo, quello che puoi fare è comprarti un router con buona copertura wifi, puoi scegliere tra netgear e tp-link in base a quello che si dice in questo momento.

Ma prima devi capire perché la connessione cade, io con tutti i miei Netgear facevo mesi e mesi di connessione ininterrotta senza tanti problemi.

Se con il nuovo operatore la situazione ti sembra peggiorata forse è perché la tua centrale è satura, la linea è disturbata e ti cade. Quanto agganci di portante?
ehhh lo so, sono consapevole dell'errore!
Comunque, questo modem ce l'ho da diverso tempo, e non avendo, prima, l'esigenza di una linea stabile, non avendo le telecamere, non mi ricordo se con il precedente modem dovevo riaccenderlo per riprendere a funzionare.
Per cui: dando per scontato che è teletu a far ca..., in caso di caduta della linea un buon modem dovrebbe ristabilirla da solo o dovrei comunque intervenire fisicamente per risolvere il problema?

questi sono i valori del mio router:
Noise Margin
Upstream 26db
Downstream 23db

Attenuation
19 db
5 db

Ultima modifica di luzzillo : 17-03-2014 alle 11:26.
luzzillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2014, 11:31   #30157
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da francyyy2011 Guarda i messaggi
Old 17-03-2014, 12:04   #30158
francyyy2011
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Credo che quelle attenuazioni, se mi ricordo bene, siano molto buone, o molto brutte, mi semrba di ricordare molto buone.

In ogni caso devi prima comprarti un router stabile, uno qualsiasi va benissimo, dipende se ti serve la rete gigabit o il wifi super performante, e dato che sei in un bar direi di si.

Potresti provare il D6200 che ho preso adesso io, ha un wifi più performante del semplice wifi n ed ha i valori della linea modificabili, tweak snr, che però nel mio caso non funzionano a dire il vero.

Con quello li potresti fare in modo che la linea si agganci in modo estremamente stabile e che almeno elimini un problema, aumenti in poche parole di un paio di decibel l'snr margin. Agganci un po' meno portante ma sei più stabile.

Poi le altre caratteristiche che ti servono vanno in base a cosa vuoi ottenere, wifi, gigabit ethernet, porte usb direttamente nel router ecc
francyyy2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2014, 12:28   #30159
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
Fossi in te cambierei proprio in giornata teletu e metterei infostrada.
Absolut adsl e vai liscio come l'olio (sempre se vuoi risparmiare) , altrimenti vi è alice o fastweb, ma per questi ultimi due i costi sono un pò elevatini rispetto a infostrada.
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2014, 13:21   #30160
Mrsoft
Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da Mrsoft Guarda i messaggi
Ho un WAG54G2 e una ADSL telecom a 7 mega.
Attualmente questi i miei valori
--- DSL Information ---
DSL Driver Version: E.25.41.39
DSL VPI/VCI: 8/35
DSL Status: Showtime
DSL Mode: ADSL2+
DSL Channel: 64
DSL Upstream Rate: 478800
DSL Downstream Rate: 8126800

Down up
DSL Noise Margin: 25.0 dB 15.95 dB
DSL Attenuation: 7.5 dB 16.5 dB
DSL Transmit Power: 15.3 dBm 12.3 dBm

Sono molto soddisfatto lato modem ma poco da un punto di vista wifi. Vorrei qualcosa anche in vista di un probabile upgrade alla 20 mega.Necessariamente porte gigabite, per il wifi attualmente non serve dualband ma forse sicuramente può essermi utile per il futuro.Cosa importante è che abbia la possibilità di rete guest.
Avevo adocchiato i tplink consigliati 8970 e 8980 ma purtroppo non hanno rete guest.Qualcuno dice che potrebbero implementarla con nuovi firmware.mhà...
Allo stato attuale che consigliate, senza una spesa astronomica?
nessun consiglio?
Mrsoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Porsche America è riuscita ad abi...
Annunciato Life is Strange: Reunion. Max...
Non è di Tesla, di Volkswagen o d...
Dallo 'Starlink gate' all'acquisto di Ry...
Samsung Galaxy S25 scende sotto i 600€ s...
Amazon: i dazi iniziano a riflettersi su...
ChatGPT ora indovina la tua età: ...
Monitor gaming AOC a prezzi mai visti: 2...
iPhone Air 2 non avrà il Face ID ...
OnePlus 15R con Snapdragon 8 Gen 5 verso...
Il futuro Samsung Galaxy A57 non ha (qua...
Motorola prepara un altro best buy per l...
OnePlus già lavora al suo prossim...
PS5 Slim con SSD da 1 TB e Blu-ray scend...
La crisi delle memorie non si ferma: rin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian