|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9621 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 21
|
Io ho il cabinet rosso a 200 metri da casa (almeno l'unico che ho visto io, non so se ce n'è un altro piu' vicino) e la centrale a 2 km e mezzo, secondo voi a quanto potrò andare con l'ultrafibra al massimo?
|
|
|
|
|
|
#9622 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
Messaggi: 1890
|
Ho fatto la richiesta su facebook per l'ip pubblico, quando mi telefonano che scusa devo usare per ottenerlo?
Grazie
__________________
DESKTOP: Intel i9-9900KF + dissipatore ARCTIC Freezer 34 eSports DUO su Asus Prime Z390-P + Kingston FURY Beast 32GB (2x16GB) 3200MHz DDR4 CL16 +Asrock Challenger Radeon RX 6600 XT + ENERMAX REVOLUTION D.F. 2 Alimentatore 850W + Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB+ Seagate tgBarraCuda, 4 TB, Hard Disk Interno, SATA da 6 GBit/ + case Sharkoon TG5. |
|
|
|
|
|
#9623 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 1233
|
|
|
|
|
|
|
#9624 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Messaggi: 1146
|
|
|
|
|
|
|
#9625 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Ancona
Messaggi: 1622
|
Passati i 10 giorni. Nessuna telefonata....
Aspettiamo fiduciosi questo benedetto contatto telefonico.... |
|
|
|
|
|
#9626 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Messaggi: 444
|
Non aspettare fai la parte del fastidioso (come sono loro quando ti chiamano 20 volte al giorno per venderti qualcosa) contattali su Facebook/Twitter chiedigli se ci sono novità
|
|
|
|
|
|
#9627 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 2262
|
|
|
|
|
|
|
#9628 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Padova
Messaggi: 55
|
Quote:
ma l'id basso per la rete ed2k è cosa normale per tutti noi fastweb, lo sappiamo questo, la guida che ho postato si riferisce a come risolvere il problema di KADU firewalled che si riscontra dopo connessione del nuovo modem technicolor. Ma pure con l'ed2k id basso io scarico alla massima velocità possibile per la mia linea di pezza, cioè 220 kb/s circa e ho una 1,80 Mb, quindi cosa ci frega dell'id basso ed2k? |
|
|
|
|
|
|
#9629 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 429
|
Zona Torpignattara di Roma ancora nulla?
__________________
Sony Vaio vpcf11j1e/b: procio i7 - 720 da 1.6 a 2.8 ghz; 6 giga di ram; HD 320 a 7200 rpm; 16.4" full hd "schermo premium"; nvidia gt330 1 gb di ram; lettore bd. NAS: Qnap TS-219P II - WD TV Live SMP (3^ gen) |
|
|
|
|
|
#9630 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Ancona
Messaggi: 1622
|
Quote:
Nella myfastpage sono al punto numero 2 ( in attesa di essere contattato telefonicamente) Ho chiesto assistenza su twitter. Mi hanno detto che devo solo aspettare la chiamata ma non sanno di preciso quando. PS. sono su Joy adsl quindi non è una nuova attivazione |
|
|
|
|
|
|
#9631 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 2262
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9632 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Ostia, Roma
Messaggi: 60
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9633 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Padova
Messaggi: 936
|
Quote:
Oggi è venerdì e ovviamente non è cambiata una fava. Richiamato il supporto, mi scontro con una rumena maleducatissima, che mi dice che il fatto del "blocco amministrativo" non esiste che non vede problemi sulla linea e varie altre puttanate che mi hanno fatto imbestialire. Mi ha chiesto di andare sulla myfastpage e provare uno speedtest, e guarda caso mi dava "Attenzione, accesso negato". Quindi ha compilato una bella scheda guasto dove ha riportato il fatto che non funziona lo speed test (come se servisse a qualcosa, se la portante è a 6Mbit ti ho detto, brutta *******). Vabbè alla fine mi dice che verrò contattato da un tecnico Fastweb: a quel punto scoppio e le dico che se mi deve mandare a casa il solito tecnico Telecom che arriva a verificarmi col suo golden modem la portante può farne a meno che sarebbe il terzo. Lei risponde dicendo che non verrà nessuno a casa, e verrò contattato lunedì da un "tecnico fastweb" quindi non appaltatore Telecom (spero a sto punto quelli che possono mettere mano su ATM, profili ecc). Se solo non dovessi pagare 100euro di penale, avrei già fatto il recesso, ma così è come mangiarmi 6 mesi di connessione, che pur essendo sotto quello che vorrei e potrei avere, almeno è stabile, con ping basso e ip statico...
__________________
Venom of Cove Trattative concluse con un bel pò di persone :P |
|
|
|
|
|
|
#9634 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Messaggi: 1702
|
- 25 gennaio, richiesta di contratto con migrazione da infostrada
- 27 gennaio, ricevo sulla mail il contratto sbagliato, con richiesta nuova linea invece che migrazione -5 febbraio, riesco dopo innumerevoli chiamate al call center a confermare i dati corretti, inizia la richiesta di migrazione - 15 febbraio, Infostrada da ok alla migrazione, data di attivazione prevista 25 febbraio - 25 febbraio, nessun sms, nessun modem arrivato. Chiamando il CC mi viene riferito di un ko da parte di telecom italia. Nel frattempo Infostrada toglie la fonia dalla mia linea; ho solo l'adsl. - 26 febbraio, riesco a parlare con qualcuno di competente al CC fastweb che mi spiega la motivazione del KO di Telecom: FW ha riferito a Telecom un numero di cabinet errato e dunque, dopo che IO gli ho indicato il cabinet corretto, la richiesta è stata nuovamente inoltrata a Telecom. Fortunatamente dopo numerose lamentele la fonia Infostrada è ritornata da qualche minuto. -5 marzo, la data di attivazione prevista è il 10 marzo -10 marzo, fonia e adsl infostrada KO (per ben 4 giorni!) -14 marzo, interviene il tecnico telecom che rileva l'inserimento dei cavi nella porta del DSLAM errata, la cambia e finalmente navigo! Dopo un mese e mezzo di odissea, questi i miei dati di linea (cabinet a 20 mt + 6 piani): Informazioni collegamento Tempo di operatività: 0 giorni, 1:12:56 Tipo DSL: ITU-T G.993.2 Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 9.997 / 85.000 Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [B/B]: 0 / 0 Potenza di output (upload/download) [dBm]: -23,9 / 12,5 Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 5,9 / 4,1 Margine SN (upload/download) [dB]: 16,7 / 8,1 (oscilla tra 6,7 e 8,1) Sistema ID fornitore (locale/remoto): TMMB / ---- Chipset ID fornitore (locale/remoto): BDCM / BDCM Perdita di framing (locale/remoto): 0 / 0 Perdita di segnale (locale/remoto): 0 / 0 Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0 Perdita del collegamento (remoto): - Secondi errore (locale/remoto): 87 / 0 Errori FEC (upload/download): 2.581 / 1.865.266 Errori CRC (upload/download): 27 / 14.234 Errori HEC (upload/download): 0 / 412.039 Questo lo speedtest: ![]() Già richiesta l'ultrafibra (in realtà l'avevo richiesta alla sottoscrizione del contratto ma non risulta attivata
__________________
Visita i gruppi FB Fibra Fastweb,TIM,Vodafone,OpenFiber e il sito fibraotticaitalia.altervista.org La mia connessione: Wind FTTH by OpenFiber, 950 Mbps / 98 Mbps |
|
|
|
|
|
#9635 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: pescara
Messaggi: 157
|
qualcuno ha problemi di ping e packet loss? Sono appena tornato e da cmd su maya ho ping alto equalche packet loss
C:\Users\anon>tracert maya.ngi.it Tracing route to maya.ngi.it [88.149.128.3] over a maximum of 30 hops: 1 1 ms <1 ms <1 ms 192.168.1.254 2 18 ms 17 ms 31 ms 2.236.104.1 3 16 ms 15 ms 15 ms 10.7.233.198 4 16 ms 15 ms 15 ms 10.250.30.22 5 16 ms 15 ms 15 ms 10.250.31.1 6 16 ms 16 ms 15 ms 10.250.35.186 7 16 ms 15 ms 15 ms 10.7.132.13 8 16 ms 15 ms 15 ms 10.254.9.93 9 20 ms 20 ms 68 ms 10.254.9.73 10 21 ms 20 ms 20 ms 89.97.200.190 11 29 ms 66 ms 67 ms 93-63-100-45.ip27.fastwebnet.it [93.63.100.45] 12 * 66 ms 66 ms 93-63-100-49.ip27.fastwebnet.it [93.63.100.49] 13 67 ms 67 ms 66 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246] 14 67 ms 66 ms 66 ms maya.ngi.it [88.149.128.3] Trace complete. C:\Users\anon> |
|
|
|
|
|
#9636 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Messaggi: 378
|
Sto traslocando a poca distanza da dove abito, in una via centrale di Milano (C.so Garibaldi) dove il portiere del condominio mi dice che altri hanno già Fastweb e dove ci sono tombini Metroweb a volontà.....EBBENE!
Quando verifico la copertura sul sito FW, al civico 85 risulta Fibra 100 mentre all' 85/1 (che sarebbe il mio ed è ovviamente attiguo) risulta che non è possibile verificare in automatico e che servirebbe un numero Telecom da controllare....
__________________
http://instagram.com/the_cav |
|
|
|
|
|
#9637 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Messaggi: 1702
|
Quote:
Traccia instradamento verso maya.ngi.it [88.149.128.3] su un massimo di 30 punti di passaggio: 1 <1 ms 1 ms <1 ms dsldevice.lan [192.168.1.254] 2 15 ms 14 ms 15 ms [IP PRIVATO] 3 15 ms 14 ms 14 ms 10.7.101.46 4 15 ms 15 ms 14 ms 10.250.12.26 5 15 ms 15 ms 14 ms 10.250.13.1 6 15 ms 15 ms 16 ms 10.247.126.153 7 16 ms 15 ms 15 ms 10.250.17.194 8 15 ms 16 ms 15 ms 10.7.5.125 9 16 ms 15 ms 14 ms 10.254.2.209 10 25 ms 24 ms 24 ms 10.254.0.125 11 27 ms 27 ms 27 ms 10.254.0.70 12 28 ms 28 ms 28 ms 10.254.12.6 13 28 ms 28 ms 28 ms 89.97.200.190 14 37 ms 37 ms 37 ms 89.97.200.246 15 75 ms 76 ms * ngi.mix-it.net [217.29.66.114] 16 37 ms 37 ms 75 ms ngi.mix-it.net [217.29.66.114] 17 76 ms 76 ms * maya.ngi.it [88.149.128.3] 18 74 ms 75 ms 75 ms maya.ngi.it [88.149.128.3] io avendo ancora ip privato ho anche più punti di passaggio...
__________________
Visita i gruppi FB Fibra Fastweb,TIM,Vodafone,OpenFiber e il sito fibraotticaitalia.altervista.org La mia connessione: Wind FTTH by OpenFiber, 950 Mbps / 98 Mbps Ultima modifica di seesopento : 14-03-2014 alle 15:57. |
|
|
|
|
|
|
#9638 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Messaggi: 2735
|
|
|
|
|
|
|
#9639 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 31
|
Oggi dopo aver fatto "Riceverai un SMS di conferma ad attività conclusa" per MIGRAZIONE CON SOSTITUZIONE CPE FASTWEB, magicamente qualcosa è cambiato dopo aver aspettato un mese. Ma non è cambiato come volevo io, perché : "Gentile Cliente, si sono verificate delle anomalie durante il passaggio alla fibra di FASTWEB. La invitiamo a contattare il Servizio Clienti al numero 192193. Grazie!". Random.
Dopo aver contattato il servizio clienti, ed aspettato circa 20 minuti, mi è stato detto che è stato contattato l'ufficio tecnico o qualcosa del genere, e mi contatteranno loro direttamente riguardante il problema. Conclusione: LET'S WAIT SOME MORE. |
|
|
|
|
|
#9640 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Milano
Messaggi: 3997
|
ANCONA CENTRO
domenica era arrivato l'sms che diceva che mi avrebbero contattato entro 10gg oggi mi hanno contattato per dirmi che fra una settimana circa dovrebbe arrivare il modem
__________________
hp elitebook x2 1012 g1 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:46.























